PDA

Visualizza Versione Completa : Problema acquisto stivali



AleMarchese
11/04/2018, 12:49
Buongiorno ragazzi, vi pongo un problema che personalmente riscontro magari qualcuno di voi ci è già passato, la settimana scorsa ho comprato la mia prima tuta intera, dainese veloster, so che non è nuova ma essendo ultimo pezzo ho speso la metà quindi va benissimo ��, comunque, il problema è che non trovo un paio di stivali OUT che mi permettano di infilarci dentro la tuta e chiudere lo stivale, e sono anche molto piccolo si gamba e polpaccio,, premetto che alla fine ho ordinato i dainese torque d1 IN, come mi ha consigliato il mio rivenditore riscontrando il problema, ma la mia domanda è perchè?????

ALEX 74
11/04/2018, 14:31
I più malleabili che ho sempre infilato senza problemi fuori dalla tuta sono stati gli ALPINESTARS, ma se hai polpaccio piccolo, non vedo il problema, molto strano!!!! Forse sbagli a posizionare la gamba quando li chiudi, perchè c'è il trucco, quando chiudi la cerniera tibia e perone devi piegarli leggermente in avanti, per seguire la forma dello stivale, tipo scarpone da sci...per intenderci...fai una prova, poi dici... se non riesci, la vedo molto strana la cosa... i dainese di solito sono un pelo più rigidi e difficoltosi da indossare, parlo perchè li ho avuti tutti e due, e gli alpinestars sono risultai più morbidi di pelle....

SpeedAC
11/04/2018, 17:26
Concordo con l'errata calzata dell'insieme....riuscivo ad inserire la spessa pelle della mia dainese tribal dentro a dei sidi vertebra (sembrano le scarpette da ballerina) tutto tranne che comodi e larghi.

AleMarchese
11/04/2018, 17:50
Boh ragazzi vi dico che sembra molto strano anche a me, anche perchè la prima prova fatta con dainese NEXUS non parliamone proprio non si chiudeva neanche un centimetro di cerniera nonostante mi ha detto le stesse cose anche il rivenditore quindi la posizione corretta di calzata c’era, mentre l’ alpinestars( mi sembra fosse qualcosa tipo smx 2v, una roba del genere) era molto più comodo e con velcro laterale ma comunque non si chiudeva come avrebbe dovuto, riuscivo a combaciare di pochissimo i due velcro per farli attaccare e quindi chiudere lo stivale, peró devo sire che cercando anche su altri forum ho trovato parecchie persone che hanno questo tipo di problema

ALEX 74
12/04/2018, 13:27
mi pare molto strano,....... unica cosa come dici tu,prendi quelli che più sono comodi , chiudi il velcro come puoi appena appena, basta che non si apre....e dai e dai....a furia di indossarli, si lasciano andare e diventan man mano sempre più comodi.. e vedrai che dopo un pò si chiuderanno bene..

Walter_il_Sardo
13/04/2018, 16:02
Ho i Sidi Vertigo e si chiudono perfettamente inserendo la tuta dentro, anche perchè hanno un discreto meccanusmo di regolazione all'altezza del polpaccio.

:drunks:

marchino68
18/04/2018, 06:02
io con i gaerne gp1 nessun problema , anzi ho il problema contrario, la gamba dello stivale resta un pochino larga