PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Paura ruggine

Gray_fox85
13/04/2018, 07:27
Ciao a tutti
Ora io ammetto di essere paranoico e forse anche tanto però visto che sono in procinto di spendere quei 10000 euro e forse anche qlc in più che fatico tanto per guadagnare e visto che ho letto e sentito un po' di persone lamentarsi per problemi di ruggine volevo sentire un po' cosa avete da dire al riguardo voi che avete sicuramente più esperienza di me
Io vivo a circa un chilometro di distanza dal mare, terrei la moto in un box ma il giro che farei più spesso è una strada litoranea che costeggia il mare fino a portarti alle cinque terre
Devo preoccuparmi? Che tipo di accortezze mu consigliate per evitare di vedere comparire la ruggine su scarichi catena dischi raggi e altrove?
Sarebbe forse meglio prendere la street twin (ha i cerchi a razze in lega e non i raggi in alluminio)

mauro63
13/04/2018, 09:43
10.000??? allora hai deciso per la T100...:biggrin3:. Come ti ho detto in altro 3d, la mia moto ha poco piu di un anno , usata tutto l'anno, a Parma, e credimi questo inverno c'era tanto di quel sale in giro per strada che altro che salsedine... io ruggine per ora non ne ho vista. Una sciacquata ogni tanto fa sempre bene. Per la catena, se ti attieni ai suggerimenti del forum e di triumph, 500/600 km ingrassaggio ( a questo proposito fai montare il cavalletto centrale se prendi t100) e ogni due ingrassaggi, lavaggio con petrolio bianco , sei a posto . Comunque se affiora un po di ossido lo perdi al curvone dopo le prime panchine sulla Lito:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

michimaus
13/04/2018, 10:54
Pure io sono un pochetto paranoico... da febbraio ho una T100, ed in considerazione che è meglio prevenire che curare, ho acquistato alcuni prodotti (ACF-50, scottoliler f365, Muc-Off Protectant). Comunque penso che una buona pulizia della moto sia la base, per prevenire episodi spiacevoli.
Per la catena quoto quanto detto da mauro63. Se ti piace la T100 prenditela e goditela.
P.S. la T100 è fantastica!!!

tony le magnific
13/04/2018, 13:08
Guarda IO o la T120 e ruggine no le ho avuto MAIIIIIII :botteee::botteee::botteee::buuu::buuu:

Logicamente se hai cura della moto,, come te hanno detto prima un po di ACF-50,, lavaggio curato,, ingrassaggio giusto della catena ,, e OLIARE BENE I DISCHI DI FRENO :nonono::risate2::risate2::risate2::risate2: ,,,,,, se hai girato con la salsedine sulla strada appena arrivi GOMMA DI ACQUA e una bella bagnata,, cosa che io no ho fatto questo inverno e ho avuta da dire con la ruggine ,, se fai cosi la moto se mantiene benissimo,,

Poi se hai i cerchi in lega,,, allora sei piu che fortunato, tanto per la pulizia, e anche perche monti gia i neumatici senza camera,, e dire tubeless, un problema in meno se fori sulla strada,,, altrimenti o cambi cerchione o fai BARTUBELESS ( Homepage (http://www.bartubeless.it/) )..

​TONY le magnific