Visualizza Versione Completa : Street Triple 2014
Giuseppe95
18/04/2018, 15:14
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho da poco acquistato una Street Triple R 2014 e volevo qualche chiarimento da vuoi possessori...
Allora la scorsa settimana ho preso la street, la moto ha 10.000 chilometri e le condizioni sembrano da vetrina...il vecchio proprietario mi ha detto che a novembre dell’anno Scorso (causa asfalto bagnato) è scivolato sul lato sinistro della moto, ma la moto fortunatamente non ha riportato gravi danni (tranne il para carter e il paratelaio un po’ pizzicati l’unico danno serio diciamo che è la leva del cambio leggermente inclinata e la pedana passeggiero un po’ mangiucchiata.
Ho esaminato la moto molto attentamente per quel poco che ne posso capire è sembra veramente nuova, a parte le cavolate per via della caduta elencate sopra ho notato che il cerchio anteriore in una parte dove ci sono i pesetti per la Equilibratura c’e Un po’ di vernice saltata e incrostata, poi qualche piccola mancanza e qualche graffiettino qui e lì in entrambi i cerchi (ma penso sia normale in tutte le moto, fra i piccoli detriti che si prendono in strada e il cambio gomme dal gommista ci sta che i cerchi non siano perfetti) l’unica pecca è quella piccola parte nel cerchio anteriore dove c’e Un po’ di vernicie incrostata e saltata...
Ma la domanda principale è, i profili (le strisce) in rosso sui cerchi sono decalcomanie o sono verniciati ?
Faccio questa domanda perché sulla mia Street la striscia rossa sul cerchio posteriore è assente in entrambi i lati, mentre in quello anteriore c’è (da premettere che ho controllato nel cerchio anteriore e a me la striscia sembra essere verniciata).
Il vecchio proprietario mi ha detto che non ci aveva fatto caso ed è venuto alla conclusione che forse è stata colpa del gommista, che facendo il cambio gomme possa essere stato un po’ incauto e quindi si è portato via la striscia rossa (da premettere che scrutando il suo profilo Instagram vedendo le foto della moto prima della caduta la striscia al posteriore c’era dopo la caduta la striscia era assente nelle foto come dal vivo).
Io non so darmi altre risposte e spero che voi riuscirete ad arrivare a una conclusione plausibile...perché se sono verniciati dubito che si possa levare con un cambio gomme tanto meno in entrambi i lati, il fatto che lui non se ne sia mai accorto mi sembra strano, pure perché tra l’altro è una persona abbastanza meticolosa con la moto e la mia paura è che la moto abbia potuto subire qualche danno al cerchio e quindi sistemato e verniciato o cambiato con il modello base...
Scusatemi per la lunga discussione, ma vorrei riuscire ad arrivare a una conclusione, la curiositÃ* mi sta mangiando vivo ahahah.
Grazie in anticipo per la pazienza e buona serata a tutti voi
Saluti Giuseppe
Fastandfreddy
18/04/2018, 17:13
Secondo me la fatto sistemare e ora non ha più la strisciolina.
Controllerei da chi ha fatto le manutenzioni precedenti, sarà stato anche colui che gli ha riparato la moto "FORSE", sempre che non abbia fatto tutto da se!!!!
Non ricordo se i fregi rossi sono verniciati o adesivi, ma penso adesivi. Quello che però ritengo certo è questo... primo, nessun gommista li toglierebbe... secondo, nessun proprietario potrebbe non accorgersi della mancanza !
Per come la vedo io quel cerchio non è quello originale della moto, e non vedo come il vecchio proprietario possa non saperlo.
In bocca al lupo.
Lamps
TreValli
18/04/2018, 21:25
Sono verniciati.
Se no li ha più è perché ha fatto riverniciare il cerchio..
Lo so perché è quello che ho fatto con la mia. Ho raddrizzato e riveniciato il cerchio anteriore e il filetto è andato, quindi ho dovuto mettere le strisce.
Si può verniciare anche con la striscia, se trovi uno che lo sa fare.. Ma a me avevano chiesto più di 200€ contro i 100 di un cerchio senza filetto. E quidni è andata così. Ad ogni modo se metti il filetto adesivo dello spessore giusto, e la metti bene.. È Praticamente indistinguibile.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non ricordo se i fregi rossi sono verniciati o adesivi, ma penso adesivi. Quello che però ritengo certo è questo... primo, nessun gommista li toglierebbe... secondo, nessun proprietario potrebbe non accorgersi della mancanza !
Per come la vedo io quel cerchio non è quello originale della moto, e non vedo come il vecchio proprietario possa non saperlo.
In bocca al lupo.
LampsPiù che "non originale" probabilmente è stato fatto raddrizzare. Le. Macchine che rettificano il cerchio lo segnano inevitabilmente e poi va per forza fatto riverniciare.
Però concordo, nessun proprietario potrebbe "non accorgersene"
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Appunto. E visto che lo sai e non me lo dici deve esserci un motivo... certo che 'sto tizio deve essere un bel tipo, pensava che la cosa non fosse notata ???
Lamps
Giuseppe95
19/04/2018, 08:15
Grazie di avermi risposto...l’ho presa con la convinzione che erano delle banalissime strisce adesive, solo il giorno dopo ho notato che sembrano essere verniciate (nel cerchio anteriore) anche se il fatto che lui non ci abbia fatto caso che alla moto mancava la striscia mi puzza molto ( soprattutto per com’è si è presentato, una persona abbastanza meticolosa precisa e trasparente).
Purtroppo le mie ipotesi sono diventate realtà e mi sento uno scemo a esserci cascato! Se è solo il cerchio ad aver subito danni posso anche sopportarlo se la moto è perfetta com’è sembra, ma il fatto che lui sorvolasse sulla discussione cerchio e che non ne sapeva molto mi spaventa, soprattutto mi spaventa il fatto che abbia potuto subito altri danni o addirittura che la moto sia stata incidentata e messa al nuovo per la vendita!
Fastandfreddy non so perché (non mi prendete per matto) ma è da quando ho preso la moto che ho questa sensazione, tu per rispondermi così sai qualcosa? Sai il mondo è piccolo e tralaltro ricordo che lui mi ha detto “che era o è” inscritto a questo forum
Grazie ancora, avrei dovuto chiedere queste info qui prima di prendere la moto :-(
Puzza un po' di sola sta moto, se ha riverniciato il cerchio post raddrizzatura altro che scivolatina a bassa velocità
Piedini forcella? Vaschetta pompa freno? La moto risulta "in asse" se tenuta in equilibrio?
Magari si tratta di una cosa da poco e la moto è comunque ok, ma quello che manderebbe in bestia me è la menzogna...
Lamps
Magari si tratta di una cosa da poco e la moto è comunque ok, ma quello che manderebbe in bestia me è la menzogna...
Lamps
Hai ragione Pave, ma di gente così a priori mi fido poco.
L'anno scorso andai a vedere un K7 750 con un amico, carene nere (con tanto di adesivi originali) e cerchi blu (della versione bicolore bianco/blu), dalle foto non si notava... mai pista/incidentata, e come mai hai cambiato i cerchi? scena muta!
Senza contare che il sottocodone pieno di pezzi di gomma, quindi pista a go go
Il prezzo era allettante, la moto sembrava anche messa bene ma grazie ed arrivederci
Fastandfreddy
19/04/2018, 09:35
Per tale motivo l'acquirente ha il diritto di recesso dall'acquisto, senza conseguenze se è veero e dimostrabile quel che ci ha fatto notere a noi!
Non si pùo mentire sullo stato del mezzo anche fra privati!
Formula vista piaciuta ma se dice che ha dato una cadutina e basta ed invece ha dovuto fare una vera e propria riparazione è truffa.
Ovvio deve avere il testimone che ha detto cosi e cosa altrimenti mia parola contro la tua!
Però è pieno di persone che dicono una cosa per un'altra!
Giuseppe95
19/04/2018, 16:58
Certo sono proprio queste le bugie che a me mi fanno uscire di testa, a parte il malessere che ho e la paura di aver fatto un brutto “affare”...leggendo le vostre risposte mi si è gelato il sangue e non vi nascondo che la moto mi è caduta dal cuore (anche se per ipotesi la moto fosse perfetta in tutto, a ma fa storcere comunque il naso per il fatto del cerchio e per tutto quello che potrebbe esserle accaduto)
La moto sembra perfetta, se uno si mette a guardarla in maniera scrupolosa a parte il cerchio, la pedana passeggiero grattata, la leva cambio leggermente inclinata e le protezioni paracarter e paratelaio per il resto sembra uscita dalla concessionaria, forcella ok in ogni punto di vista, vaschetta dell’olio apposto, serbatoio in perfette condizioni, fianchetti senza il minimo graffio, copri radiatore perfetti, sterzo e tutto il resto, sembra davvero nuova...in ogni caso tra la fine di questa settimana e la prossima la forò vedere da un noto meccanico qui da me molto bravo che sicuramente se c’e Qualcosa che non va se ne dovrebbe accorgere e segnalarmi ogni problema (speriamo che non c’e Ne siano)
Ps voi nel frattempo mi sapreste dire o consigliare cosa guardare per rilevare qualche problema molto più serio ?
Grazie infinite
Da premettere che al ritorno mi sono fatto quasi 270 chilometri con la moto ed è andato tutto bene
Fastandfreddy
19/04/2018, 17:13
Goditelaa e basta! Ormai hai fatto la spesa. Poi se il mecca di turno non da brutti esiti allora vorra dire che qualsiaasi cosa sia successa è stata riparata bene! Se la senti bene vorrà dire che va effettivamente bene!
WhiskeyInTheJar
19/04/2018, 19:34
La moto sembra perfetta, se uno si mette a guardarla in maniera scrupolosa a parte il cerchio, la pedana passeggiero grattata, la leva cambio leggermente inclinata e le protezioni paracarter e paratelaio per il resto sembra uscita dalla concessionaria
E sti cazzi..... :blink:
TheStreetOwl
19/04/2018, 21:48
Certo sono proprio queste le bugie che a me mi fanno uscire di testa, a parte il malessere che ho e la paura di aver fatto un brutto “affare”...leggendo le vostre risposte mi si è gelato il sangue e non vi nascondo che la moto mi è caduta dal cuore (anche se per ipotesi la moto fosse perfetta in tutto, a ma fa storcere comunque il naso per il fatto del cerchio e per tutto quello che potrebbe esserle accaduto)
La moto sembra perfetta, se uno si mette a guardarla in maniera scrupolosa a parte il cerchio, la pedana passeggiero grattata, la leva cambio leggermente inclinata e le protezioni paracarter e paratelaio per il resto sembra uscita dalla concessionaria, forcella ok in ogni punto di vista, vaschetta dell’olio apposto, serbatoio in perfette condizioni, fianchetti senza il minimo graffio, copri radiatore perfetti, sterzo e tutto il resto, sembra davvero nuova...in ogni caso tra la fine di questa settimana e la prossima la forò vedere da un noto meccanico qui da me molto bravo che sicuramente se c’e Qualcosa che non va se ne dovrebbe accorgere e segnalarmi ogni problema (speriamo che non c’e Ne siano)
Ps voi nel frattempo mi sapreste dire o consigliare cosa guardare per rilevare qualche problema molto più serio ?
Grazie infinite
Da premettere che al ritorno mi sono fatto quasi 270 chilometri con la moto ed è andato tutto bene
La battuta di sterzo. Se è caduto spesso salta (non sempre). Se è stata in qualche maniera “risistemata” si nota.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Goditelaa e basta! Ormai hai fatto la spesa. Poi se il mecca di turno non da brutti esiti allora vorra dire che qualsiaasi cosa sia successa è stata riparata bene! Se la senti bene vorrà dire che va effettivamente bene!Concordo. Ormai l'hai presa, ti piace, sembra ok, falla controllare e poi goditela senza impazzire x un cerchio storto.
Lamps
Mi unisco al coro.
Falla controllare e poi dai di gas che è una gran moto che dà sempre tante soddisfazioni!
Immagino che ti roda il comportamento del venditore... tenta di essere ottimista :oook: hai già fatto 270 km e la sensazione che ti ha trasmesso è stata positiva. Quindi dai gas e goditela. Per un semplice cerchio "riparato" non fasciarti la testa su tutta la moto perchè, parole tue, la moto sembra appena uscita dal concessionario. Stai sereno e se proprio non ci riesci, falla controllare, così fughi ogni tuo dubbio.
Io però la soddisfazione di dire due paroline al venditore me la toglierei...
Lamps
vespower
20/04/2018, 12:08
Mi aggiungo al coro dei " consolatori". Guarda che un particolare molto rovinato non è necessariamente indice di chissà quale gran botta. Ti porto il mio esempio: l'anno scorso sono scivolato come un coglione su del terriccio; ti giuro stavo facendo si e no i 50 ma stavo ( evidentemente) dormendo ed ho fatto una manovra stupidissima e sono caduto. Risultato: carterino della catena di distribuzione bucato da un sassolino particolamente appuntito ( giuro !!!!) . Son dovuto tornare a casa con un pezzetto di legno infilato nel buco per non pisciare ettolitri d'olio in giro ( a pensarci oggi mi vien da ridere ma immaginate quanti calendari con relativi santi ho ripassato mentalmente quel giorno). Tornato a casa non mi sono dato pensieri: ho smontato il carterino, saldato il buco con riporto d'alluminio a TIG, stuccato , verniciato e via...
Orbene IO SO' che la mia moto è perfetta e quello che sembra un danno atomico è in realtà la consequenza di una sciocchezza di nullo conto ma, se dovessi vendere la moto senza dire niente ed il nuovo proprietario un giorno scoprisse la magagna si immaginerebbe chissà cosa ( e direi anche giustamente!!!)
Il succo del discorso quindi è : al netto della eventuale poca sincerità del venditore ( chiamiamola così) fai controllare la moto e se risulta messa bene non preoccuparti e goditela serenamente!! :oook:
Giuseppe95
20/04/2018, 13:10
E normale che mi roda il comportamento del venditore...a chi non farebbe incazzare? e comunque la soddisfazione di dirgli due paroline diciamo che non sono riuscito ad averla, perché ieri gli ho chiamato è abbiamo parlato di questo problema...lui ribadisce che la moto è perfetta! Che se non era così al ritorno dopo tutta quella strada avrei dovuto accorgermene se qualcosa non andava...
Ora stamattina mi manda un messaggio dove confessa che ha fatto rettificare il cerchio e mi dice che non mi ha detto nulla prima dell’aquisto perché mi aveva detto la versione della striscia che pensavo fossero degli adesivi e quindi voleva essere coerente con quella versione...che questa omissione non la fatta in mala fede che lui si reputa una persona onesta e sinceramente e altre cose del genere...io ancora non gli ho risposto perché onestamente al momento sono senza parole...a prescindere da Questo problema l’avrei Fatta controllare comunque dal mio meccanico ora a maggior ragione, quindi cerco di restare ottimista speriamo bene e soprattutto scongiuro che non ci siamo altri problemi ormai la frittata è fatta!
Grazie mille ragazzi del sostegno! Grazie davvero
Hai le prove scritte della sua malafede (è anche pirla ad avertele fornite !), rispondigli che se non ti rende una parte del prezzo quale diminuzione del valore a causa di vizio nascosto lo denunci per frode, vedrai che recuperi qualche centone. Ma pensa te che coraggio !
Lamps
Falla controllare e tieni l'SMS come prova.
Se trovi qualche altra magagna, direi che sarebbe opportuno agire prima con lui direttamente, per arrivare un accordo.
Ma se non trovi altro... rispondigli e giustamente digli quello che pensi, e poi goditi la moto.
Giuseppe95
21/04/2018, 19:09
Certo che sì, ho una marea di materiale per dimostrare ciò che dico...tra email,messaggi e foto ho abbastanza prove per denunciarlo, infatti già glielo detto e dice che a questo punto se voglio posso restituirgli la moto e riavere indietro i soldi...adesso la settimana entrante farò esaminare in ogni minimo dettaglio la moto se dovesse spuntare qualcos’altro può tornarmi indietro i soldi spesi e mi sembra giusto anche soldi del passaggio e del viaggio!
Non ho capito bene, se nella moto non dovesse spuntare nulla posso richiedere parte del prezzo per avermi nascosto questa cosa?
Comunque grazie veramente a tutti voi per il sostegno e per i consigli dati! Grazie infinite :-)
Non ho capito bene, se nella moto non dovesse spuntare nulla posso richiedere parte del prezzo per avermi nascosto questa cosa?
Che io sappia (non sono un avvocato) assolutamente si.
Lamps
Io non sono avvocato né un espero in giurisprudenza... ma per quello che io ne capisco, il "TI DEVE" ridare soldi o parte dei soldi, se si usa il DEVE, lo decide un giudice.
Quindi, batterei sempre la pista dell'accordo tra di voi (che è poi buon senso e ragione), visti i costi di avvocati e le lungaggini della giustizia italiana.
Fastandfreddy
23/04/2018, 08:28
Quantifichi i il valore di una moto in base anche di lavori di riparazione e incidenti avvenuti, quindi se avere + di un proprietario abbassa il valore commerciale e chiaro che una moto incidentata ha valore più basso, se poi aggiungi che laa riparazione (rettifica cerchio con verniciatura non simile all'originale perchè mancante striscia rossa) è anche visibile e non come prima del danno, sicuramente il valore è più basso.
Questo lo devi concordare da lui e farti consigliare dal meccanico.
Il cerchio riparato, se fatto da azienda capace non danno problemi. Ci ho girato 4 anni in pista e problemi zero io in persona!
Giuseppe95
23/04/2018, 12:13
Ancora una volta vi dico grazie...mi avete dato dei consigli e delle info per me importattissimi!!
Ma quindi qualora il meccanico dovesse darmi esito positivo e quindi decidere di tenere la moto, ( io intanto ci provo ugualmente a farmi tornare indietro parte del prezzo, poi se dovesse rifiutare e ripeto se la moto è perfetta lascio perdere, perché appunto non vale la pena pagare avvocati per il prezzo di un cerchio, ovviamente se la moto è un rottame il discorso cambia) comunque sia come faccio a quantificare la cifra che “che dovrebbe darmi” per il fatto che ha omesso il fatto del cerchio e pure la pedalina del cambio ? Poi tutto il resto lo sapevo già, ovvero paracarter, tamponi telaio e pedalina passaggio grattati.
Ps
Una cosa importantissima, quando ho portato la moto mi sono accorto che quando la metto in folle fa un rumore diverso di quando la marcia è inserita, quando la marcia è inserita fa un bel suono costante e armonioso mentre in folle fa un suono diverso, come se andasse con un cilindro in meno o tipo rumore di ferraglia (per intenderci, tipo Ducati) sarà una cosa normale e mi scuso in anticipo per la mia ignoranza ma chiedo comunque non si sa mai...
Buona giornata a tutti
Fastandfreddy
23/04/2018, 14:28
Dal computer sapere se un rumore di ferraglia o un rumore di una moto a 2 cilindri non è facile dire se bello brutto problematico o meno.
Visto che l'hai portata dal meccanico sperando sia competente e onesto, fatti dare consigli su questi difetti.
Il difetto quando è in folle potrebbe essere il minimo basso con tendenza a spegnersi a causa dei corpi farfallati sporchi. Difetto non grave e di facile risoluzione oltre che tempo da impiegarvi. Prova da fermo in folle a tirare la frizione senza innestare la marcia. Se cambia il suono potrebbe avere anche li un problema. Insomma ...comincio a pensare che ti conviene lasciarla al vecchio padrone!!!!
Rumore di ferraglia la mia non lo fa nemmeno con i corpi farfallati lerci... non per demoralizzarti, ma io non me la terrei una moto così (sarà che a me qualunque rumorino fuori dall'ordinario mette ansia...!)
Giuseppe95
23/04/2018, 14:51
Ansia ? Io è da una settimana e mezza che sto male per questo fatto...sono invecchiato di 10 anni in un paio di giorni.
Comunque quando tiro la frizione il suono diventa armonico...si tra un paio d’ore la porto in officina e gli spiego il tutto come l’ho spiegato a vuoi...poi in base a quello che mi dice provvederò...speriamo bene anche se sono molto scettico
Alebrasa
23/04/2018, 15:05
secondo me vi fate troppi problemi, a quale denunce se lui ha gia detto che se la riprenderebbe indietro in caso di moto non gradita non vedo dove sia il problema e se la moto il meccanico ha detto che è in regola e il cerchio è ok con che diritto chiedete dei soldi indietro, fossi io il venditore dopo che vi ho detto che me la riprendo indietro vi avrei gia mandato a cagare... se la moto ha 10k km è nuova, non ti fasciare la testa coi rumorini e non ascoltare tutti quelli che si fanno le seghe mentali che vogliono il pelo del culo messo al suo posto... anche la mia l'ho presa un anno fa a 7k km uova di pacca e di rumorini ne fa parecchi, è una signora moto e non mi ha dato mai problemi, righine e righette si faranno col tempo sassolini, pietrisco, sale, non te lo auguro a me una rincoglionita me l'ha tirata giu in retro e ci ho rimesso pure una pedana che ho prontamente sostituito senza neanche fargliela pagare....
ascolta me, goditela, e basta, vivrai meglio! ;)
Fastandfreddy
23/04/2018, 17:55
secondo me vi fate troppi problemi, a quale denunce se lui ha gia detto che se la riprenderebbe indietro in caso di moto non gradita non vedo dove sia il problema e se la moto il meccanico ha detto che è in regola e il cerchio è ok con che diritto chiedete dei soldi indietro, fossi io il venditore dopo che vi ho detto che me la riprendo indietro vi avrei gia mandato a cagare... se la moto ha 10k km è nuova, non ti fasciare la testa coi rumorini e non ascoltare tutti quelli che si fanno le seghe mentali che vogliono il pelo del culo messo al suo posto... anche la mia l'ho presa un anno fa a 7k km uova di pacca e di rumorini ne fa parecchi, è una signora moto e non mi ha dato mai problemi, righine e righette si faranno col tempo sassolini, pietrisco, sale, non te lo auguro a me una rincoglionita me l'ha tirata giu in retro e ci ho rimesso pure una pedana che ho prontamente sostituito senza neanche fargliela pagare....
ascolta me, goditela, e basta, vivrai meglio! ;)
Non siamo noi che si ci facciamo delle seghe mentali....
Dal meccanico all'ultimo messaggio ancora doveva portarla quindi, come detto da tutti aspetterà suo giudizio.
Anche io ho comprato una street usata con un segno di caduta che mi è stato detto anche in anticipo ancora prima di vederla, e per questo mi ha scontato il prezzo del pezzo rotto con relativo montaggio. Ma soprattutto la mia di rumorini non ne fa neanche uno e dopo 10000km portata settimana scorsa dal conce e ha detto che va molto bene!
Spiegami a chi piace pagare gli stessi soldi per un mezzo che non le vale, ammaccato riverniciato e non in maniera comforme.
La moto non è da buttare...ok e qui ci sta. Ma se non è in ottime condizione la deve pagare da moto tale.
C'è anche chi monta carene completamente in vtr e poi le vernicia di nero, visto che le originali le ha fatte fuori, e poi chiedono gli stessi soldi di una moto originale dicendo che "TOTAL BLACK è PIù FIGA". Ma quando la vai a rivendere poi una moto che si vede che è riparata abbassera il valore agli occhi di uno che la va a comprare e se ne accorge!
E giusto che i soldi della riverniciatura del cerchio lli lasci almeno. Se non altri difetti
Giuseppe95
23/04/2018, 18:08
Allora il meccanico mi ha detto che ormai la frittata è fatta e mi conviene tenerla...lui ad un occhiata generale non ha percepito problemi di meccanica, però glielo lasciata così che possa essere più sicuro...adesso la notizia brutta è che si è accorto che il cerchio posteriore è stato rettificato male il cerchio anteriore è stato scaldato e rettificato alla fai da te con il cannello e le forche sono svirgolate cioè leggermente storte...mi sapreste dire all’incirca quanto costerebbero i cerchi originali nuovi? La pedalina del cambio cambio, lo sterzo e pure le forche ? Se qualcuno può aiutarmi ad avere un idea dei costi per i pezzi originali e nuovi elencati.m, vi chiedo quest’ultimo favore!
Ps
Il rumore che fa la moto quant’è in folle o quando si tiene la frizione premura mi ha detto che è una cosa normalissima della Triumph (il meccanico è una persona abbastanza preparata e oltretutto è un amico di famiglia, quindi credo che posso andare tranquillo con lui)
Alebrasa
23/04/2018, 18:14
Non siamo noi che si ci facciamo delle seghe mentali....
Dal meccanico all'ultimo messaggio ancora doveva portarla quindi, come detto da tutti aspetterà suo giudizio.
Anche io ho comprato una street usata con un segno di caduta che mi è stato detto anche in anticipo ancora prima di vederla, e per questo mi ha scontato il prezzo del pezzo rotto con relativo montaggio. Ma soprattutto la mia di rumorini non ne fa neanche uno e dopo 10000km portata settimana scorsa dal conce e ha detto che va molto bene!
Spiegami a chi piace pagare gli stessi soldi per un mezzo che non le vale, ammaccato riverniciato e non in maniera comforme.
La moto non è da buttare...ok e qui ci sta. Ma se non è in ottime condizione la deve pagare da moto tale.
C'è anche chi monta carene completamente in vtr e poi le vernicia di nero, visto che le originali le ha fatte fuori, e poi chiedono gli stessi soldi di una moto originale dicendo che "TOTAL BLACK è PIù FIGA". Ma quando la vai a rivendere poi una moto che si vede che è riparata abbassera il valore agli occhi di uno che la va a comprare e se ne accorge!
E giusto che i soldi della riverniciatura del cerchio lli lasci almeno. Se non altri difetti
ma infatti come hai fatto tu va bene... una volta che hai comprato è inutile star a piangere sul latte versato... ormai l'ha comprata... il cerchio e dritto? bon è inutile stare a fasciarsi la testa... manca l'adesivino? 10 euro e ne compra uno nuovo... a volte uno che vende non è fissato su tutti i difettucci, magari avra preso una buca e l ha fatto mettere a posto non se n' intende e non sa se è stato riverniciato o meno.
l'errore lo fa chi compra senza aver visto bene quel che voleva... arrivare al punto di denunciarlo e ridicolo, primo perche perdereste la causa, secondo perche con i soldi della causa vi comprereste 4 cerchi nuovi di pacca.
la mia street l'ho presa a 7k ma se fosse costata 8k probabilmente l avrei presa lo stesso il conce non è scemo sapeva che quella street era l'unica nei paraggi comprata pure a inizio stagione, il valore di una moto lo decide chi vende, non chi compra... poi logico che si tratta, ma su un cerchio rimesso a nuovo cosa vuoi trattare dopo che ti ha detto che se non la vuoi se la riprende?
Allora il meccanico mi ha detto che ormai la frittata è fatta e mi conviene tenerla...lui ad un occhiata generale non ha percepito problemi di meccanica, però glielo lasciata così che possa essere più sicuro...adesso la notizia brutta è che si è accorto che il cerchio posteriore è stato rettificato male il cerchio anteriore è stato scaldato e rettificato alla fai da te con il cannello e le forche sono svirgolate cioè leggermente storte...mi sapreste dire all’incirca quanto costerebbero i cerchi originali nuovi? La pedalina del cambio cambio, lo sterzo e pure le forche ? Se qualcuno può aiutarmi ad avere un idea dei costi per i pezzi originali e nuovi elencati.m, vi chiedo quest’ultimo favore!
Ps
Il rumore che fa la moto quant’è in folle o quando si tiene la frizione premura mi ha detto che è una cosa normalissima della Triumph (il meccanico è una persona abbastanza preparata e oltretutto è un amico di famiglia, quindi credo che posso andare tranquillo con lui)
ecco se le forche son storte e un altro paio di maniche e fossi in te mi rifarei dare indietro i soldi e ne cerco una nuova... cerchio storto piu forche storte uguale moto picchiata.
WhiskeyInTheJar
23/04/2018, 18:50
Ps
Beh se davvero è disposto a riprendersela e rimborsati a sto punto non ci penserei 2 volte.. per darti un'idea tra forche e cerchi passi i 2000€ come prezzo dei ricambi originali..
Alebrasa
23/04/2018, 19:07
Beh se davvero è disposto a riprendersela e rimborsati a sto punto non ci penserei 2 volte.. per darti un'idea tra forche e cerchi passi i 2000€ come prezzo dei ricambi originali..
oltretutto se la moto è stata picchiata forte potrebbero esserci altri danni non visibili ma che saltan fuori dopo un po di tempo..
Concordo con quello che ti hanno detto gli altri, riportargliela e fatti ridare i soldi,
Troppi problemi , se ha cerchi rettificati male e forche svirgolate io non la terrei per nessuna ragione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerchi... forche... la moto ha preso una bella botta !!! Rispediscila al mittente e fatti rendere i soldi inclusi quelli del passaggio !!! Ma pensa te !!!
Lamps
Ps
Mai fatto caso : per me la Street canta sempre in modo uguale. Solo quando si tira alza un po' la voce!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Fastandfreddy
24/04/2018, 08:47
mo va la....è la moto che nessuno vorrebbe acquistare!!!! rimandala al mittente!!!!
Risparmierai un sacco di noie in passato!
La moto ti sembra vada bene, ma se ha un cerchio deformato e riaddrizzato a manodavanti, quello dietro rettificato dietro è la meno. Son sicuro che se passi una certa velocita un cerchio deforme non lo noti solo per la bilanciatura del cerchio con i piombini, e poi anche le forche dovresti forse sentire che da una parte o l'altra tende a andare, e alla lunga dovrebbe dare anche un consumo anomalo della gomma!
Momomomo!!!!
Ps
Alla faccia di leggera scivolata e moto perfetta
Lanciagliela in giardino e fatti ridare i soldi, oppure tientela e fatti ridare parte dei soldi che gli hai dato (almeno 2.000 euro imho)
Giuseppe95
26/04/2018, 14:20
Ciao a tutti, scusami ma in questi giorni non ho avuto tempo per collegarmi...
Io martedì ho fatto sospendere il tutto dal meccanico, perché prima dovevo chiarire con il tizio...lui ancora una volta insiste sul fatto che non sapeva nulla di tutto ciò tranne che per il cerchio posteriore e continua a dire che la moto è perfetta e vorrebbe che la portassi in Triumph così da chiarire ogni dubbio, il meccanico mi ha detto che a parte i cerchi la moto sembra essere buona (le forcelle sono svirgolate, mi sono informato con il meccanico è si tratta solo di svidare qualche vite e riavviare il tutto) mi ha detto che è disposto a pagarmi la rettifica dei cerchi e se dovesse spuntare qualcos’altro sarà lui stesso a venire a riprendersela....adesso aspetto che il meccanico la controlli per bene e se non dovesse spuntare nient’altro a questo punto tanto vale che me la tengo (ovviamente mi viene difficile fidarmi, e soprattutto la moto per un po’ mi farà storcere il naso, non nascondo che un po’ mi è caduta dal cuore...ma come detto se il meccanico mi dice che posso andare tranquillo la tengo)
Il fatto che quando è in folle fa quel rumore e quando si tira la frizione o si mette la marcia scompare (sicuramente mi sarò spiegato male io quando vi ho accennato questo problema) ma il meccanico mi ha detto che è una cosa normale di tutte le Triumph mentre il tizio mi ha detto che quel rumore è normale ed è la frizione...bhu non saprei, rimango sempre scettico su certe cose, comunque sia vi terrò aggiornati e vedremo come si svolgono le cose
Il fatto che quando è in folle fa quel rumore e quando si tira la frizione o si mette la marcia scompare (sicuramente mi sarò spiegato male io quando vi ho accennato questo problema) ma il meccanico mi ha detto che è una cosa normale di tutte le Triumph mentre il tizio mi ha detto che quel rumore è normale ed è la frizione...bhu non saprei, rimango sempre scettico su certe cose, comunque sia vi terrò aggiornati e vedremo come si svolgono le cose
Lunedì ho fatto un'uscita in moto e sono stato attento tutto il giorno al rumore. Ti assicuro che il rumore NON è diverso quando si tira la frizione, si mette la marcia, in folle... è sempre uguale, cambia ovviamente l'intensità a seconda dei giri motore.
Ero con un amico anche lui con la Street (ma la versione nuova...) ed è lo stesso.
I caso sono quindi 2: o noi abbiamo delle street che funzionano male, oppure.....