Visualizza Versione Completa : Scrambler felicità è avere uno scarico alto...
redmanor
18/04/2018, 19:41
:lingua: ...come diceva Oscar Wilde: posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni...
Purtroppo o per fortuna, il motociclista è fondamentalmente un bambino anche quando gli anni non sono più verdi, e così era un pò che ci pensavo, poi ho avuto la pessima idea di iscrivermi a questo forum e come se non bastasse mi sono imbattuto nei post dei vecchi forumisti e la scimmia è diventata tanto grande da indurmi a fare il passo, senza pensarci troppo su.
In verità non è la mia prima Triumph, ma quelle che ho avuto (Bonnie 650 e Trident 750) appartengono ad un'altra era motociclistica fatta di freni a tamburo, pedali d'avviamento e pozze d'olio sul pavimento del garage.
La Triumph attuale ha saputo trasmettere alla Bonneville e derivati quel family feeling, forse solo estetico, che nei vecchi motociclisti degli anni settanta evoca ricordi e suggestioni assopite.
Nel panorama motociclistico attuale, di sicuro ci è riuscita prima e con migliori risultati della Ducati, Moto Guzzi e Kawasaki.
Basta annoiarvi con queste chiacchiere, appena possibile posterò qualche foto, se ci riesco, e poi vi romperò come si deve con richieste di consigli. La decisione dell'acquisto l'ho presa da solo, d'istinto, poi spero di sentire critiche sincere e severe.
A presto, Lucio.
:lingua: ...come diceva Oscar Wilde: posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni...
Purtroppo o per fortuna, il motociclista è fondamentalmente un bambino anche quando gli anni non sono più verdi, e così era un pò che ci pensavo, poi ho avuto la pessima idea di iscrivermi a questo forum e come se non bastasse mi sono imbattuto nei post dei vecchi forumisti e la scimmia è diventata tanto grande da indurmi a fare il passo, senza pensarci troppo su.
In verità non è la mia prima Triumph, ma quelle che ho avuto (Bonnie 650 e Trident 750) appartengono ad un'altra era motociclistica fatta di freni a tamburo, pedali d'avviamento e pozze d'olio sul pavimento del garage.
La Triumph attuale ha saputo trasmettere alla Bonneville e derivati quel family feeling, forse solo estetico, che nei vecchi motociclisti degli anni settanta evoca ricordi e suggestioni assopite.
Nel panorama motociclistico attuale, di sicuro ci è riuscita prima e con migliori risultati della Ducati, Moto Guzzi e Kawasaki.
Basta annoiarvi con queste chiacchiere, appena possibile posterò qualche foto, se ci riesco, e poi vi romperò come si deve con richieste di consigli. La decisione dell'acquisto l'ho presa da solo, d'istinto, poi spero di sentire critiche sincere e severe.
A presto, Lucio.
Attendiamo le foto per darti indicazioni su come spendere decine...centinaia...e mi sa migliaia di eurozzi in spippoli
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
maumau65
18/04/2018, 23:46
Attendiamo le foto per darti indicazioni su come spendere decine...centinaia...e mi sa migliaia di eurozzi in spippoli
Untore...
redmanor
19/04/2018, 08:09
Il mio timore più fondato era quello di imbattermi nei consiglieri fraudolenti.
Ma è questa la cosa più eccitante
Il mio timore più fondato era quello di imbattermi nei consiglieri fraudolenti.
Ma è questa la cosa più eccitante
mah secondo me sano sano non sei perchè non hai esordito dicendo che l'avresti tenuta originale quindi già sapevi in che guaio ti andavi a cacciare...
BikeAnto
19/04/2018, 08:35
Madò.............................Auguri :cool:
Hannibal
19/04/2018, 08:47
Comunque Benvenuto/tornato in Triumph
Sergio72
19/04/2018, 19:44
redmanor (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/redmanor.html) , preparati !
la scimmia dello spippolo sta venendo a trovarti :w00t:
245887
redmanor
19/04/2018, 22:02
mah secondo me sano sano non sei perchè non hai esordito dicendo che l'avresti tenuta originale quindi già sapevi in che guaio ti andavi a cacciare...
Sano?!? I motociclisti che invecchiano e non appendono il catetere al chiodo sono i più fuori di testa. La moto l'ho presa usata, ma mi ha preso proprio perché è diversamente originale e di sicuro qualche ritocco voglio farlo. Ma per quello, penso che qui troverò qualche anima pia che di sicuro mi darà una mano. A proposito le foto dove vanno postate? E le discussioni relative agli spippolamenti? Scusate ma qui sono ancora di primo pelo. Grazie per i benvenuto e i likes.
Felicità è avere uno scarico alto e scoprire che finalmente lo puoi sostituire con uno basso che non ti arrrostisca la coscia :wink_:
redmanor
19/04/2018, 23:05
Felicità è avere uno scarico alto e scoprire che finalmente lo puoi sostituire con uno basso che non ti arrrostisca la coscia :wink_:
La mia coscia è temprata dai cilindri della Harley, poi si vedrà. Ma il fascino di uno scarico alto val bene qualche disagio.
Tieni conto che da giovane sbavavo dietro alle varie declinazioni Scrambler della BSA (il Firebird con uno scarico alto per lato), Norton (Commando) e Triumph of course e proprio per questa infatuazione di gioventù che mi sono tolto questo capriccio. Forse non dovrei dirlo ma non ho ancora provato mai un Triumph di nuova generazione. Appena possibile vi informo delle prime impressioni di guida. A presto.