Accedi

Visualizza Versione Completa : Frenata Daytona 675

street41
02/07/2007, 23:07
Ciao a tutti!

Non vorrei che mi prendeste per matto o per altro, ma scrivo questo post per riportarvi una mia impressione. Sono a quota 635 Km e per ora non supero i 6000 giri. Ieri mi sono fatto un giretto di 130Km tra le valli bergamasche e ho affrontato per la prima volta 2 discese con tornanti e curve di ogni tipo (lungo raggio, strette ecc..).

L'impianto frenante anteriore non mi ha trasmesso molta fiducia. Ho la leva in posizione 6 mi pare (la più vicina) e noto un certo ritardo nell'azione frenante che mi lascia un pò perplesso. Praticamente è come se vi fosse un "gioco" (passatemi il termine) durante il quale l'azione frenante è quasi nulla e devo quindi premere molto la leva (praticamente fino a fondo) inizia a frenare in modo direi intenso.

Ieri più di una volta sono arrivato lungo in qualche curva (ehm...in una ho rischiato completamente di schiantarmi contro la roccia) perchè nonostante stessi frenando parecchio la forza frenante non era quella che mi immaginavo.

Secondo voi c'è qualcosa che non va? Sono matto io oppure potrebbe effettivamente esserci qualcosa da sistemare?

Ciao, Andrea

calimero
02/07/2007, 23:29
Non conosco nello specifico la tua moto, ma se toccasse a me proverei senz'altro ad allonatnare un filo la leva dalla manopola, procedendo per gradi. Tieni conto che le pastiglie hanno anche loro bisogno di un periodo di rodagio, nel quale bisogna evitare di surriscaldarle, pena la famigerata "vetrificazione" che porta ad un peggioramento sensibile della frenata.
Se il problema dovesse essere comunque grave, non ti resta che il concessionario... potrebbe essere necessario uno spurghino.

Pierc
03/07/2007, 09:04
strano....di solito è il contrario nell'impianto freno dela 675..hai provatoa controllare lo stato del liquido??

crisgas
03/07/2007, 10:12
la frenata della 675 è molto potente di sicuro hai qualcosa di anomalo...o sono le pastiglie che si devono ancora rodare e assestare o hai aria nel circuito oppure la leva ha un gioco....prova ad allontanare la leva e fare qualche frenata decisa ripetutamente e vedi se migliorano le cose se no conce

pesdra
03/07/2007, 11:23
io la regolazione della leva la tengo a 1...
prova e poi dicci come va!

;)

vrazzu
03/07/2007, 12:22
Io più o meno ho fatto i tuoi stessi chilometri e non ho riscontrato nessun problema... direi che la frenata era ottima da subito. Io tengo la regolazione della leva a 1... comunque potresti avere dell'aria nel circuito... fallo controllare!

learchjr
04/07/2007, 09:07
un pelo di "gioco" ce l'ha anche la mia...ma sinceramente la frenata mi pare tutt'altro che blanda...prova ad allontanare la leva come suggerito sopra.
Saluti

matpin
04/07/2007, 09:43
Si si allontana la leva e vedrai che le cose cambieranno!

sem13
04/07/2007, 09:58
Non so come sei abituato a guidare ma la leva sulla posizione più vicina alla manopola secondo me è troppo!!!!

Io la tengo sul 2 e a volte sull'1.........

Comunque indipendentemente da questo la frenata deve essere ottima perchè così è quella del 675 se non frena bene c'è un problema!!!!! Fai controllare che non ci sia aria, fai uno spurgo.....

Al limite prova a mettere un elastico sul freno per una notte in modo che la leva stia "tirata" e vedi se il giorno dopo va meglio....

mitya675
05/07/2007, 22:35
posizione 2 fissa..

street41
07/07/2007, 10:27
Ho seguito in parte i vostri consigli. Ho riportato la leva a 3 e mi pare che le cose siano migliorate.