Visualizza Versione Completa : Dashcam di sicurezza
Considerando l'aumentare dei rischi quando si gira in moto (soprattutto in città!), starei valutando l'idea di montare una dashcam economica che possa servire da testimonianza in caso di incidente. La vorrei quindi montare in modalità fissa, possibilmente nascosta in modo che non debba preoccuparmi di toglierla ogni volta che mi fermo, e alimentarla dalla batteria.
Qualcuno ha già fatto questo tipo di lavoro e sa darmi qualche dritta ?
Grazie
Ciao, ce ne sono diversi modelli su Aliexpress: hanno due telecamerine (fronte e retro) collegate a un dispositivo, di solito con schermo, che puoi fissare sul manubrio o tenere sottosella. Si collegano direttamente alla batteria e si avviano col movimento, oppure le metti sotto chiave. Dopo di ché, registrano in loop un video splittato tra entrambe: se rilevano un incidente, questo viene salvato in una cartella a parte e non sovrascritto.
Io ne stavo valutando l'acquisto, vanno dai 60 ai 120€ più o meno
Bingo1200
20/04/2018, 12:50
Il problema è nasconderla sennò credo che duri poco una volta parcheggiata la moto...
Il problema è nasconderla sennò credo che duri poco una vita parcheggiata la moto...Mah.. vero in parte.. io avevo messo una dashcam più o meno come in foto è non se l'è filata mai nessuno..
Se non è palesemente in vista tipo GoPro è praticamente invisibile..https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180420/942ebb735400399b0d5ccfcf71819025.jpg