PDA

Visualizza Versione Completa : pareri scarpe e stivali bassi

spado91
20/04/2018, 07:00
Buongiorno ragazzi dopo l'ultima moto avevo venduto tuta e stivali...bella c@zz@t** :biggrin3: Ad ogni modo stavo cercando degli stivali classici quando su internet ho visto stivali bassi tipo i sidi streetburner o addirittura scarpe per moto che sembrano sneakers normalissime..qualcuno che ha provato articoli simili come si trova? Per il resto scarto l'idea della tuta intera perche non andro in pista con la speed farò giusto qualche giretto..al massimo sto pensando a una divisibile o solo giubbetto

SpeedAC
26/04/2018, 17:51
Ho dei mezzi stivali della Forma modello axel....
Comodi sono comodi, anche freschi in estate (beh per quanto lo può essere una scarpa in pelle stretta) ma le mie delicate caviglie soffrono di infiammazioni ogni volta li uso, mi battono sui tendini dietro polpaccio, sul plantare ho dovuto mettere una soletta in gel perchè mi trasmettevano troppo le vibrazioni...
non ultimo se li avessi avuto ai piedi quando ho avuto un incidente, mi sarei giocato entrambe le caviglie.
Preferisco lo stivale intero classico, anche se non prettamente racing, ma un discetro sportivo, tant'è che li sostituirò con un paio di Gaerne G-evolution five e pace se in agosto avrò i pedi arrosto...
Da giovane giravo con tuta in pelle estivali racing alle 14 in agosto:biggrin3:

francesco87
26/04/2018, 20:59
Buongiorno ragazzi dopo l'ultima moto avevo venduto tuta e stivali...bella c@zz@t** :biggrin3: Ad ogni modo stavo cercando degli stivali classici quando su internet ho visto stivali bassi tipo i sidi streetburner o addirittura scarpe per moto che sembrano sneakers normalissime..qualcuno che ha provato articoli simili come si trova? Per il resto scarto l'idea della tuta intera perche non andro in pista con la speed farò giusto qualche giretto..al massimo sto pensando a una divisibile o solo giubbetto
Io ho da poco preso le scarpe della tcx.. comodissime.. hanno la punta rinforzata così come il malleolo. Nel complesso sembrano solide.. le ho usate solo per due uscite per ora ma sembrano ok. A vederle sembrano uscite da foot Locker, ma per me l importante è che proteggano più di una scarpa normale e che siano comode una volta sceso dalla moto per fare due passi.

Apox
27/04/2018, 06:56
Io ho da poco preso le scarpe della tcx.. comodissime.. hanno la punta rinforzata così come il malleolo. Nel complesso sembrano solide.. le ho usate solo per due uscite per ora ma sembrano ok. A vederle sembrano uscite da foot Locker, ma per me l importante è che proteggano più di una scarpa normale e che siano comode una volta sceso dalla moto per fare due passi.

Aggiungo anche la suola leggermente più rigida rispetto ad una normale scarpa da ginnastica :oook:
Dovrebbe aiutare in fase di schiacciamento laterale.

Anche io per ora ci ho fatto una sola uscita e devo dire che l' arietta si faceva sentire e sono chiaramente molto più comode se devi passeggiare

valterone
28/04/2018, 11:46
Mmmm... tra gli Streetburner e le scarpe c'è un abisso. I primi sono praticamente degli stivali race senza gambale, le scarpe offrono "solo" una leggera protezione ai malleoli e suole più adatte alla bisogna, comunque morbide. Come sicurezza non c'è confronto, il comfort è altra cosa ma per fare "due passi" vanno bene anche i Sidi. Certo, se devi fare tre km a piedi nei Sidi sudi. :biggrin3:
Io ho appena comprato le Falco Juke 896 per usarle al posto dei Sidi Escape che avevo. Sono alte uguali ma i Sidi danno l'idea di stivale, le Falco di scarpa.