PDA

Visualizza Versione Completa : Può permettersi un sindaco di negare una manifestazione per "motivi estetici" ?

jamex
20/04/2018, 09:33
https://www.google.it/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2018/04/19/gay-pride-comune-leghista-di-novara-nega-il-patrocinio-il-sindaco-folklore/4302958/amp/

Questo si permette di non dare il beneplacito ad una manifestazione perché per lui è inutile ostentazione? Ma che senso ha...? Uno dovrebbe vietare o meno una manifestazione se ci sono o meno dei pericoli...sbaglio? Ma Perché invece si inventa una cazzata simile solo per mascherare la sua omofobia?
Boh sembra che rispettare i diritti di tutti sia veramente troppo difficile per tante persone

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

s3rg3tt0
20/04/2018, 09:34
sindaco leghista...................

jamex
20/04/2018, 09:39
sindaco leghista...................Guarda sono sempre stato di cdx (anche se questa volta ho votato il comico) anche io ma non c'entra nulla con il rispetto dei diritti... Ci sono stati e ci sono ottimi sindaci leghisti e dei totali inetti.. Come questo...
Non la volevo buttare in politica.. Altrimenti scrivevo di là... Solo una questione di come un sindaco, secondo me, abusi dei suoi poteri per mascherare altro..

s3rg3tt0
20/04/2018, 09:45
Guarda sono sempre stato di cdx (anche se questa volta ho votato il comico) anche io ma non c'entra nulla con il rispetto dei diritti... Ci sono stati e ci sono ottimi sindaci leghisti e dei totali inetti.. Come questo...
Non la volevo buttare in politica.. Altrimenti scrivevo di là... Solo una questione di come un sindaco, secondo me, abusi dei suoi poteri per mascherare altro..

Hai ragione ma io da persone appartenenti al carroccio non ho mai sentito belle parole sui gay. Tutt’altro. Quindi mi sembra normale.
Poi abuso di potere, quello ci sta tutto, ma è cosa comune.
Pensa che a Roma hanno vietato una manifestazione di cinema perché questa si teneva in una piazza dove, poi, si è scoperto vivere un assessore. Che combinazione strana...

streetTux
20/04/2018, 09:49
beh insomma.. il fatto che sia leghista certo aiuta..
comunque, premesso che secondo me è un'ingiustizia, non credo che il sindaco violi qualche diritto o regolamento nel negare la manifestazione.. penso sia nei suoi poteri, se così fosse non gli si può dire nulla.

Exo
20/04/2018, 09:51
Hai ragione ma io da persone appartenenti al carroccio non ho mai sentito belle parole sui gay. Tutt’altro. Quindi mi sembra normale.
Poi abuso di potere, quello ci sta tutto, ma è cosa comune.
Pensa che a Roma hanno vietato una manifestazione di cinema perché questa si teneva in una piazza dove, poi, si è scoperto vivere un assessore. Che combinazione strana...

Elezioni Treviso, Zaia: gay e lesbiche non sono un problema (http://www.askanews.it/cronaca/2018/03/31/elezioni-treviso-zaia-gay-e-lesbiche-non-sono-un-problema-pn_20180331_00073/)

Treviso. Diktat anti-gay, Zaia imbavaglia Gentilini: «Battute inaccettabili, sarò il suo censore» - CorrieredelVeneto.it (http://corrieredelveneto.corriere.it/treviso/politica/18_marzo_31/diktat-anti-gay-zaia-imbavaglia-gentilinibattute-inaccettabili-saro-suo-censore-0936bbfe-34b5-11e8-8136-8dd7da85b11d.shtml?refresh_ce-cp)

.

Marco Manila
Non vorrei dire una cazzata ma negare il patrocinio non significa negare una manifestazione: possono comunque farla, chiedendo ovviamente tutti i i permessi del caso.

Ti dico questo perchè ho richiesto più volte il patrocinio del nostro comune per un raduno annuale ma non ce l' hanno mai dato perchè al raduno c'erano spettacoli con ragazze (niente di che, robe tipo bike wash ecc) ma questo non ci ha impedito di fare per 10 anni il raduno. ;)

Certo, non è una bella figura per il comune e il sindaco stesso nel 2018, ma basta ricordarsene alle prossime elezioni comunali... ;)

jamex
beh insomma.. il fatto che sia leghista certo aiuta..
comunque, premesso che secondo me è un'ingiustizia, non credo che il sindaco violi qualche diritto o regolamento nel negare la manifestazione.. penso sia nei suoi poteri, se così fosse non gli si può dire nulla.Ah ok non credevo potesse vietare per motivi estetici una manifestazione del genere...

valterone
20/04/2018, 10:06
Boh sembra che rispettare i diritti di tutti sia veramente troppo difficile per tante persone

In verità non è mai stato facile, adesso poi che alcuni (che tra un po' diventeranno molti...) si arrogano anche diritti che non hanno, non può che diventare ancor più difficile.

Questo genericamente scrivendo, senza riferimento ai fatti richiamati nella discussione. :oook:

maurotrevi
20/04/2018, 10:17
Come sostiene Marco non mi pare abbia messo il veto bensi non sosterrà l'evento.
Detto questo, io personalmente credo che il decoro della città vada sempre mantenuto e mi pare che spesso questi ebventi abbiano avuto sfumature volgari. non è una questione di omofobia perché sarebbe identico per una manifestazione differente, ad esempio naturista.
Credo che chi voglia esprimere la propria libertà sessuale lo debba fare in un ambiente dove chi assiste è consapevole di ciò che vedrà, nel rispetto anche di chi assiste.
Per lo stesso esempio detto prima, troverei giusto che chi vuole andare in spiaggia senza veli li possa fare in aree destinate a questo e non in qualsiasi spiaggia.
Non lo troverei limitante ma semplicemente rispettoso verso tutti.
Tornando alla manifestazione specifica, credo che senza questi numerosi precedenti volgari, nessuno avrebbe la minima opposizione verso la manifestazione della propria sessualità.

Rebel County
20/04/2018, 10:20
un sindaco non lo so
ma un cretino si

oltretutto il Gay pride se bene organizzato porta una marea di denari nel comparto turismo/ristorazione

jamex
20/04/2018, 10:23
Come sostiene Marco non mi pare abbia messo il veto bensi non sosterrà l'evento.
Detto questo, io personalmente credo che il decoro della città vada sempre mantenuto e mi pare che spesso questi ebventi abbiano avuto sfumature volgari. non è una questione di omofobia perché sarebbe identico per una manifestazione differente, ad esempio naturista.
Credo che chi voglia esprimere la propria libertà sessuale lo debba fare in un ambiente dove chi assiste è consapevole di ciò che vedrà, nel rispetto anche di chi assiste.
Per lo stesso esempio detto prima, troverei giusto che chi vuole andare in spiaggia senza veli li possa fare in aree destinate a questo e non in qualsiasi spiaggia.
Non lo troverei limitante ma semplicemente rispettoso verso tutti.
Tornando alla manifestazione specifica, credo che senza questi numerosi precedenti volgari, nessuno avrebbe la minima opposizione verso la manifestazione della propria sessualità.Con la differenza che i naturisti non sono discriminati... Gli omosessuali si e Concordo che delle volte è scaduto in volgarità ma nell'intervista sentita ieri sera (mi ero scordato di scriverlo) il sindaco ha pure detto che mai sposerebbe 2 omosessuali.. Quindi un po' di omofobia ce la vedo.. Mascherata da decoro.

Poi sono dell'idea che, indipendentemente dal decoro, tutto ciò che riguarda l'affermazione di qualunque diritto soggetto a discriminazione debba sempre essere anche semplicemente avvallato dalle istituzioni

valterone
20/04/2018, 10:44
Poi sono dell'idea che, indipendentemente dal decoro, tutto ciò che riguarda l'affermazione di qualunque diritto soggetto a discriminazione debba sempre essere anche semplicemente avvallato dalle istituzioni

Secondo me invece no. Domani uno può decidere che è giusto tagliare un orecchio ai vegani e sentirsi discriminato perché non glielo si lascia fare.
Il tuo parere sarebbe condivisibile in un mondo di persone perbene. Sai perfettamente che là fuori non è così...

Stinit
20/04/2018, 10:54
https://www.google.it/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2018/04/19/gay-pride-comune-leghista-di-novara-nega-il-patrocinio-il-sindaco-folklore/4302958/amp/

Questo si permette di non dare il beneplacito ad una manifestazione perché per lui è inutile ostentazione? Ma che senso ha...? Uno dovrebbe vietare o meno una manifestazione se ci sono o meno dei pericoli...sbaglio? Ma Perché invece si inventa una cazzata simile solo per mascherare la sua omofobia?

Magari il sindaco andava in cerca di facile visibilità:ph34r:

jamex
20/04/2018, 10:56
Secondo me invece no. Domani uno può decidere che è giusto tagliare un orecchio ai vegani e sentirsi discriminato perché non glielo si lascia fare.
Il tuo parere sarebbe condivisibile in un mondo di persone perbene. Sai perfettamente che là fuori non è così...Si ma tagliare un orecchio o fare del male non può essere un diritto per legge... Ciò che non fa del male ed è un diritto che dovrebbe essere acquisito si dovrebbe sempre rivendicare e poter manifestare con l'avvallo delle istituzioni

Magari il sindaco andava in cerca di facile visibilità:ph34r:Se fosse sarebbe un po' limitato...

Stinit
20/04/2018, 11:15
Si ma tagliare un orecchio o fare del male non può essere un diritto per legge... Ciò che non fa del male ed è un diritto che dovrebbe essere acquisito si dovrebbe sempre rivendicare e poter manifestare con l'avvallo delle istituzioni

Se fosse sarebbe un po' limitato...

Però se ci pensi in lampo stai nelle cronache nazionali (magari x un fatto "discutibile")

jamex
20/04/2018, 11:20
Se fosse così, e non è da escludere, sarebbe davvero una persona piccola

Stinit
20/04/2018, 11:29
Se fosse così, e non è da escludere, sarebbe davvero una persona piccola

Diversamente alti crescono:biggrin3:

jamex
20/04/2018, 11:35
Diversamente alti crescono:biggrin3::biggrin3:

Sergio72
20/04/2018, 12:39
a Vicenza il Comune non è che rilascia il Patrocino per ogni manifestazione .
Il permesso di farla , è un' altra cosa

Credo che avere il patrocinio del Comune o della Regione significa di essere appoggiato da tali organi , sia a livello mediatico , che organizzativo ed economico , tramite un contributo o comunque delle spese assolte in modo virtuale , ecc , ecc

Il Sindaco non ha fatto nulla di illegale , solo non approva che il simbolo istituzionale del Comune venga associato a tale manifestazione ( che comunque talvolta sfocia nel pecoreccio di certi bizzarri personaggi che vi partecipano ... )

Molto probabilmente , se la Prefettura non lo vieta per ordine pubblico , la manifestazione si farà senza problemi .

jamex
20/04/2018, 12:46
a Vicenza il Comune non è che rilascia il Patrocino per ogni manifestazione .
Il permesso di farla , è un' altra cosa

Credo che avere il patrocinio del Comune o della Regione significa di essere appoggiato da tali organi , sia a livello mediatico , che organizzativo ed economico , tramite un contributo o comunque delle spese assolte in modo virtuale , ecc , ecc

Il Sindaco non ha fatto nulla di illegale , solo non approva che il simbolo istituzionale del Comune venga associato a tale manifestazione ( che comunque talvolta sfocia nel pecoreccio di certi bizzarri personaggi che vi partecipano ... )

Molto probabilmente , se la Prefettura non lo vieta per ordine pubblico , la manifestazione si farà senza problemi .Ok mi sono espresso male e avete ragione... Non l'ha proibita ma il non patrocinare una manifestazione di persone che di fatto sono discriminate mi sa comunque di omofobia o discriminazione istituzionale perché per legge è proibita ogni discriminazione riguardo religione, sesso, etnia ecc ecc...

Tanto è vero che ha detto che mai, da sindaco, sposerebbe 2 omosessuali

pave
20/04/2018, 13:13
Non facciamo confusione, non ha posto alcun divieto (che non sarebbe stato legale) ma semplicemente non ha concesso il patrocinio del comune, cosa pienamente legittima. Poi si può discutere se abbia fatto bene o meno a non concederlo, ma la cosa è perfettamente in regola e non ci trovo nulla di particolare.

Se poi consideriamo il carattere spesso volgare e di forzata ostentazione dei gay pride, che a mio modo di vedere non hanno nulla a che vedere con la sacrosanta lotta alle discriminazioni sessuali, non mi pare così assurdo che una amministrazione comunale non dia il patrocinio.
Lamps

jamex
20/04/2018, 13:19
Non facciamo confusione, non ha posto alcun divieto (che non sarebbe stato legale) ma semplicemente non ha concesso il patrocinio del comune, cosa pienamente legittima. Poi si può discutere se abbia fatto bene o meno a non concederlo, ma la cosa è perfettamente in regola e non ci trovo nulla di particolare.

Se poi consideriamo il carattere spesso volgare e di forzata ostentazione dei gay pride, che a mio modo di vedere non hanno nulla a che vedere con la sacrosanta lotta alle discriminazioni sessuali, non mi pare così assurdo che una amministrazione comunale non dia il patrocinio.
LampsPunto di vista rispettabile anche se non condivido

maurotrevi
20/04/2018, 13:46
Onestamente ad oggi non vedo nemmeno una cosi grande discriminazione per gli omosessuali, é cambiato tantissimo negli ultimi anni

jamex
20/04/2018, 13:50
Onestamente ad oggi non vedo nemmeno una cosi grande discriminazione per gli omosessuali, é cambiato tantissimo negli ultimi anniSi per fortuna è cambiato tantissimo come per tante altre discriminazioni... Ma in questo paese siamo culturalmente indietro sulle discriminazioni rispetto a Francia e Inghilterra per esempio

IACH
20/04/2018, 14:13
Si per fortuna è cambiato tantissimo come per tante altre discriminazioni... Ma in questo paese siamo culturalmente indietro sulle discriminazioni rispetto a Francia e Inghilterra per esempio

mica hanno Roma come capitale...:dry:

pave
20/04/2018, 14:14
Punto di vista rispettabile anche se non condivido

Ci mancherebbe, non voglio certo convincere gli altri ad essere d'accordo con me ! Sul caso specifico penso come ho già detto che la lotta contro le discriminazioni sia sempre giusta e pienamente condivisibile, ma il gay pride e i suoi eccessi trovo siano controproducenti per la causa stessa e questo punto di vista è condiviso anche da diversi amici gay che ho.

Penso che i modi per sostenere questa battaglia siano altri, e trovo che per fortuna negli anni siano tati fatti diversi passi avanti.

Lamps

jamex
20/04/2018, 14:26
Ci mancherebbe, non voglio certo convincere gli altri ad essere d'accordo con me ! Sul caso specifico penso come ho già detto che la lotta contro le discriminazioni sia sempre giusta e pienamente condivisibile, ma il gay pride e i suoi eccessi trovo siano controproducenti per la causa stessa e questo punto di vista è condiviso anche da diversi amici gay che ho.

Penso che i modi per sostenere questa battaglia siano altri, e trovo che per fortuna negli anni siano tati fatti diversi passi avanti.

LampsApprezzo sia la pacatezza e soprattutto in una buona parte ti do ragione espressa così ovvero che alla fine possa nuocere a loro più che giovare.... Ma al di là di questo io credo, e magari mi sbaglio, che quando si manifesta per diritti garantiti dalla costituzione o dalla legge è brutto che un'autorità che rappresenta lo stato e la legge non dia il patrocinio anche se non mette il veto

robygun
20/04/2018, 14:39
Domanda un filo polemica..

Che differenza c'è tra un ragazzo con lecca-lecca a forma fallica ed una futura sposina con coroncina di piselli in testa?

Fermo restando che ai gaypride capita spesso qualcuno che non sa contenere la sua "esuberanza"..

Fermo restando che le manifestazioni in favore dei diritti civili ( il paragone con le orecchie dei vegani è semplicemente ridicolo) dovrebbero SEMPRE avere il patrocinio della Autorità, senza distinguo..

jamex
20/04/2018, 14:54
Domanda un filo polemica..

Che differenza c'è tra un ragazzo con lecca-lecca a forma fallica ed una futura sposina con coroncina di piselli in testa?

Fermo restando che ai gaypride capita spesso qualcuno che non sa contenere la sua "esuberanza"..

Fermo restando che le manifestazioni in favore dei diritti civili ( il paragone con le orecchie dei vegani è semplicemente ridicolo) dovrebbero SEMPRE avere il patrocinio della Autorità, senza distinguo..Il. Mio concetto riguardava proprio la parte finale... Una battaglia per i diritti civili dovrebbe sempre avere il patrocinio delle istituzioni

Walter_il_Sardo
20/04/2018, 14:57
No capisco per quale motivo un sindaco sia tenuto a dare il patrocinio ad una manifestazione che per rivendicare i sacrosanti diritti della comunità LGBT utilizza mediamente un linguaggio quanto meno discutibile. Senza contare che se io vado a piazza Venezia vestito solo di un sospensorio giallo fluo è facile che mi portano in questura e/o alla neuro.
Per come la vedo io questo modo di veicolare il messaggio ha perso di senso e paradossalmente rischia di essere carburante per l'omofobia.

:birra:

robygun
20/04/2018, 15:05
Ma infatti sostengo anch'io che alcuni dovrebbero "darsi una calmata".. esagerando non fanno altro che favorire i detrattori..

Ciò non toglie che la maggior parte dei partecipanti manifesta e festeggia civilmente e non vedo perché non debba avere l'appoggio dell'Amministrazione..

Walter_il_Sardo
20/04/2018, 15:22
Ma infatti sostengo anch'io che alcuni dovrebbero "darsi una calmata".. esagerando non fanno altro che favorire i detrattori..

Ciò non toglie che la maggior parte dei partecipanti manifesta e festeggia civilmente e non vedo perché non debba avere l'appoggio dell'Amministrazione..

Negare il patrocinio e negare la manifestazione sono questioni diverse. Se avessero negato la possibilità di manifestare, senza ragionevoli motivazioni (ordine pubblio etc), avrebbero negato un diritto. Essere patrocinati non mi risulta essere un diritto, ma una possibilità per l'amministrazione di legare il proprio nome ad un evento di interesse pubblico. Il patrocinio è un po' marketing, non solo filantropia o promozione culturale. E' anche legato al bacino elettorale da cui attinge l'amministrazione.

Credo fermamente che in questo paese non ci sia un problema di discriminazione ed omofobia, tale per cui il gay pride oggi possa spostare qualcosa nella percezione dell'uomo della strada. E' una questione legata ad un lavoro culturale da parte di tutti, che possa eventualmente tornare a dare il giusto senso anche alle piume di struzzo.

:dunks:

jamex
20/04/2018, 15:26
Negare il patrocinio e negare la manifestazione sono questioni diverse. Se avessero negato la possibilità di manifestare, senza ragionevoli motivazioni (ordine pubblio etc), avrebbero negato un diritto. Essere patrocinati non mi risulta essere un diritto, ma una possibilità per l'amministrazione di legare il proprio nome ad un evento di interesse pubblico. Il patrocinio è un po' marketing, non solo filantropia o promozione culturale. E' anche legato al bacino elettorale da cui attinge l'amministrazione.

Credo fermamente che in questo paese non ci sia un problema di discriminazione ed omofobia, tale per cui il gay pride oggi possa spostare qualcosa nella percezione dell'uomo della strada. E' una questione legata ad un lavoro culturale da parte di tutti, che possa eventualmente tornare a dare il giusto senso anche alle piume di struzzo.

:dunks:Non è un diritto avere il patrocinio ma sarebbe bello e opportuno visto che rappresenta lo stato.. Poi visto quello che ha detto dopo...

Walter_il_Sardo
20/04/2018, 15:35
Non è un diritto avere il patrocinio ma sarebbe bello e opportuno visto che rappresenta lo stato.. Poi visto quello che ha detto dopo...

Sono d'accordo. Però se la inquadri rispetto al rappresentare lo stato, il sindaco ti risponde che proprio perchè rappresenta lo stato non darà il patrocinio,perchè ci sono le piume di struzzo e bla bla bla. Questo è.
Ho provato a dare una lettura della vicenda, e a considerare altri modi più efficaci per dar voce a giuste istanze. La sostanza delle dichiarazioni del sindaco neppure merita commento.

:drunks:

jamex
20/04/2018, 15:38
Sono d'accordo. Però se la inquadri rispetto al rappresentare lo stato, il sindaco ti risponde che proprio perchè rappresenta lo stato non darà il patrocinio,perchè ci sono le piume di struzzo e bla bla bla. Questo è.
Ho provato a dare una lettura della vicenda, e a considerare altri modi più efficaci per dar voce a giuste istanze. La sostanza delle dichiarazioni del sindaco neppure merita commento.

:drunks:Posso concordare sinceramente, però la sostanza delle sue dichiarazioni mostra quali erano le sue reali intenzioni

Poi magari sbaglio ma quando ricopri un ruolo pubblico sarebbe bello non dare interpretazioni personali del ruolo stesso su questi argomenti

Walter_il_Sardo
20/04/2018, 15:46
Ci sono cariche istituzionali che senza neppure una laurea danno interpretazioni persoali delle ricerche sui vaccini, magna tranquillo. :biggrin3:

:drunks:

jamex
20/04/2018, 16:39
Ci sono cariche istituzionali che senza neppure una laurea danno interpretazioni persoali delle ricerche sui vaccini, magna tranquillo. :biggrin3:

:drunks:Ah vabbè se si guarda a quello siamo proprio nella merda :cry: spero in una inversione di tendenza

Sergio72
20/04/2018, 17:03
non è solo una questione di diritti , ma anche di saperli manifestare .
Se Stato , Regione e Comunque danno il patrocino , benissimo .
A tutti gli effetti è come se dessero non solo la loro approvazione , ma anche la loro presenza .

Se però poi per manifestare i diritti dei gay , ci si presenta con un cappello da cow boy e perizoma , con accanto un amico vestito provocante che succhia il lecca leccone ... trovo giusto intervenga la Polizia e proceda all' arresto dei manifestanti così conciati .

Ad una manifestazione patrocinata da un Comune , regione o Stato , non ci si può presentare certo così conciati .

Digli di provare ad andare davanti ad un giudice ( che rappresenta la Giustizia, lo Stato ed il Popolo sovrano ) , conciato allo stesso modo , e vedi che fine fanno .

Oppure non danno il patrocinio , lasciano manifestare e le FdO si girano un pò dall' altra parte , lasciando perdere il comportamento dei pochi, ma sempre presenti , bizzarri personaggi .

Il Franky
20/04/2018, 17:15
bah, la questione mi sembra un po' effimera.. non ha dato il patrocinio, mica l'ha vietata.

Per il resto la penso come Mauro, troppe volte queste manifestazioni sono andate ben oltre il decoro ed il fatto che essere omosessuale sia un diritto non significa necessariamente sfilare/manifestare per le strade di una città ai cui abitanti potrebbe anche non fregare granchè dei motivi per cui stai manifestando.
Detto questo, il voler essere politicamente corretti a tutti i costi mi sta un po' sulle balle onestamente: il sindaco in qustione rappresenta un partito che storicamente non è dalla parte degl'omosessuali, ma qualcuno che la pensa come lui l'avrà votato per diventare sindaco, mica ci sarà arrivato da sè?! :dubbio: Semplicemente sta rappresentando i cittadini che lo hanno votato.
Bigotto? Forse. In torto? non necessariamente.

jamex
20/04/2018, 17:22
bah, la questione mi sembra un po' effimera.. non ha dato il patrocinio, mica l'ha vietata.

Per il resto la penso come Mauro, troppe volte queste manifestazioni sono andate ben oltre il decoro ed il fatto che essere omosessuale sia un diritto non significa necessariamente sfilare/manifestare per le strade di una città ai cui abitanti potrebbe anche non fregare granchè dei motivi per cui stai manifestando.
Detto questo, il voler essere politicamente corretti a tutti i costi mi sta un po' sulle balle onestamente: il sindaco in qustione rappresenta un partito che storicamente non è dalla parte degl'omosessuali, ma qualcuno che la pensa come lui l'avrà votato per diventare sindaco, mica ci sarà arrivato da sè?! :dubbio: Semplicemente sta rappresentando i cittadini che lo hanno votato.
Bigotto? Forse. In torto? non necessariamente.Non è questione di essere politicamente corretto, di un partito o di un altro.. Indipendentemente da chi ti ha votato... Sei il sindaco di tutti.. E i diritti sono sanciti per tutti... La parte politica si vede da come gestisce la parte economica e dei servizi.. E visto che è sindaco non si può permettere di dire che non sposerebbe mai 2 omosessuali come ha detto.

Non confondiamo essere di una parte politica con dover rispettare i diritti sanciti per tutti.. Poi che la manifestazione molte volte vada oltre è fuori dubbio ma non è compito del sindaco dare giudizi estetici o di forma

giordano ziosi
21/04/2018, 06:15
A Varese attualmente sta governando la SX. Per il prossimo gay pride che si svolgerà in città il Sindaco non vi parteciperà. Sono già state mosse polemiche inutili. La manifestazione è stata autorizzata, ma si indignano perché il primo cittadino non presenzierà. Una persona sarà ben libera di fare ciò che vuole. Io non ho problemi ad accettare chi è omosessuale, conosco diverse persone che lo sono, le quali non hanno bisogno di manifestarlo, vivono il loro essere con disinvoltura. Ma il voler dimostrare e far accettare a tutti i costi al prossimo il proprio indirizzo sessuale con, manifestazioni che portano alcuni manifestanti a sfilare vestiti in maniera, oserei dire veramente disgustosa, un attimino mi fa arrabbiare. Vorrei vedere se costoro, si presenterebbero al lavoro indossando il tutù rosa come fanno durante la manifestazione a loro dedicata.

Il Franky
21/04/2018, 08:27
Non è questione di essere politicamente corretto, di un partito o di un altro.. Indipendentemente da chi ti ha votato... Sei il sindaco di tutti.. E i diritti sono sanciti per tutti... La parte politica si vede da come gestisce la parte economica e dei servizi.. E visto che è sindaco non si può permettere di dire che non sposerebbe mai 2 omosessuali come ha detto.

Non confondiamo essere di una parte politica con dover rispettare i diritti sanciti per tutti.. Poi che la manifestazione molte volte vada oltre è fuori dubbio ma non è compito del sindaco dare giudizi estetici o di forma

Ripeto, non lo hanno patrocinato, mica lo hanno vietato. E non vedo cosa ci sia di male nel dare un giudizio estetico, non è un diritto come quello di manifestare??
Anche non sposare 2 omosessuali credo possa essere un diritto.. cosa facciamo lo obblighiamo??
Dai Giacomino, la cosa va guardata a 360° non la puoi snocciolare da garantista di un'unica parte.
Non ci vedo niente di scandaloso a non dare il patrocinio (cioè aiuto economico ed organizzativo.. quindi cose per cui un sindaco dovrebbe essere giudicato secondo il tuo pensiero) ad una manifestazione, a prescindere dai pensieri accessori. Tanto più che lo hanno patrocinato regione e provincia, quante persone ci devono mangiare?:dubbio:

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

jamex
21/04/2018, 15:33
Ripeto, non lo hanno patrocinato, mica lo hanno vietato. E non vedo cosa ci sia di male nel dare un giudizio estetico, non è un diritto come quello di manifestare??
Anche non sposare 2 omosessuali credo possa essere un diritto.. cosa facciamo lo obblighiamo??
Dai Giacomino, la cosa va guardata a 360° non la puoi snocciolare da garantista di un'unica parte.
Non ci vedo niente di scandaloso a non dare il patrocinio (cioè aiuto economico ed organizzativo.. quindi cose per cui un sindaco dovrebbe essere giudicato secondo il tuo pensiero) ad una manifestazione, a prescindere dai pensieri accessori. Tanto più che lo hanno patrocinato regione e provincia, quante persone ci devono mangiare?:dubbio:

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando TapatalkCapisco il tuo punto di vista ma non la vedo così, se la legge dice che in comune si possono sposare tu sindaco , in quanto rappresentante dello stato e quindi anche di quella legge, indipendentemente da come la pensi, non ti puoi neanche immaginare di opporti... Poi i sindacati applicano la legge.. I giudizi estetici non gli competono... Poi non ha fatto niente di illegale ma lo trovo moralmente molto scorretto.. Se fossi un sindaco patrocinerei, anche per dare un segnale che lo stato c'è, qualunque manifestazione per rivendicare i diritti sanciti per legge.. Indipendentemente da come la penso sull'argomento specifico

ABCDEF
21/04/2018, 16:58
Capisco il tuo punto di vista ma non la vedo così, se la legge dice che in comune si possono sposare tu sindaco , in quanto rappresentante dello stato e quindi anche di quella legge, indipendentemente da come la pensi, non ti puoi neanche immaginare di opporti... Poi i sindacati applicano la legge.. I giudizi estetici non gli competono... Poi non ha fatto niente di illegale ma lo trovo moralmente molto scorretto.. Se fossi un sindaco patrocinerei, anche per dare un segnale che lo stato c'è, qualunque manifestazione per rivendicare i diritti sanciti per legge.. Indipendentemente da come la penso sull'argomento specifico

...........indipendentemente dalla modalita' con la quale si rivendicano?

per ottenere il patrocinio delle istituzioni, e a mio avviso giustamente, non conta solamente l'argomento, ma anche la "affidabilita' " sotto diversi profili di chi organizza..............se poi succede qualcosa di "disdicevole", poi, gia' immagino chi se la prende col comune che ha messo il suo "timbro" su una cosa che poi e' andata a finire in maniera discutibile.......

ci sono decine di manifestazioni ogni anno anche in un piccolo comune, e mica sono tutte patrocinate

sulle dichiarazioni circa la volonta' di non sposare due gay, non credo abbia sostenuto che il comune (e quindi l'istituzione) non lo farebbe, ma che lui, evidentemente per questioni sue etico/morali, discutibili quanto si vuole, non lo farebbe

a me non fa incazzare, tanto per fare un esempio, che molti medici si dichiarino obiettori di coscienza per questioni come, per esempio l'aborto, ma quello che mi fa incazzare e' che in alcuni casi la struttura non sia in grado di garantire la pratica medica

IMHO

jamex
21/04/2018, 18:08
...........indipendentemente dalla modalita' con la quale si rivendicano?

per ottenere il patrocinio delle istituzioni, e a mio avviso giustamente, non conta solamente l'argomento, ma anche la "affidabilita' " sotto diversi profili di chi organizza..............se poi succede qualcosa di "disdicevole", poi, gia' immagino chi se la prende col comune che ha messo il suo "timbro" su una cosa che poi e' andata a finire in maniera discutibile.......

ci sono decine di manifestazioni ogni anno anche in un piccolo comune, e mica sono tutte patrocinate

sulle dichiarazioni circa la volonta' di non sposare due gay, non credo abbia sostenuto che il comune (e quindi l'istituzione) non lo farebbe, ma che lui, evidentemente per questioni sue etico/morali, discutibili quanto si vuole, non lo farebbe

a me non fa incazzare, tanto per fare un esempio, che molti medici si dichiarino obiettori di coscienza per questioni come, per esempio l'aborto, ma quello che mi fa incazzare e' che in alcuni casi la struttura non sia in grado di garantire la pratica medica

IMHOFuuu per fortuna anche questa volta non sono d'accordo con flag :w00t:, questo mi tranquillizza :biggrin3:

Si io se le manifestazioni, se riguardano i diritti, le patrocinerei sempre e a prescindere, indipendentemente dalla forma e a come la penso su di essi. a me la discrezionalità fa incazzare.
Sono contrario per esempio alla liberalizzazione delle droghe ma se invece fosse legale per legge e ci fosse una manifestazione la patrocinerei a prescindere.

paper
21/04/2018, 18:13
Guarda sono sempre stato di cdx (anche se questa volta ho votato il comico) anche io ma non c'entra nulla con il rispetto dei diritti... Ci sono stati e ci sono ottimi sindaci leghisti e dei totali inetti.. Come questo...

Forse intende mascherare la sua segreta omosessualità...

massimio
23/04/2018, 10:41
e il gay pride sarebbe una manifestazione in favore dei diritti dei gay?ma per favore...e che un gay ha bisogno di ste puttanate per difendere i propri diritti?é una arlecchinata che manco al carnevale di Rio....ma smettiamola con questo buonismo da 4 soldi, ma chi vorrebbe far scorrere sotto la propria terrazza un carro con sopra 4 disperati travestiti con musica a tutto volume e condom colorati appesi da tutti i lati...su via....

jamex
23/04/2018, 10:59
e il gay pride sarebbe una manifestazione in favore dei diritti dei gay?ma per favore...e che un gay ha bisogno di ste puttanate per difendere i propri diritti?é una arlecchinata che manco al carnevale di Rio....ma smettiamola con questo buonismo da 4 soldi, ma chi vorrebbe far scorrere sotto la propria terrazza un carro con sopra 4 disperati travestiti con musica a tutto volume e condom colorati appesi da tutti i lati...su via....Sulla manifestazione in sé posso essere d'accordo, il mio post era sull'interpretazione del sindaco in quanto funzionario dello stato

Il Franky
23/04/2018, 11:06
Fuuu per fortuna anche questa volta non sono d'accordo con flag :w00t:, questo mi tranquillizza :biggrin3:

Si io se le manifestazioni, se riguardano i diritti, le patrocinerei sempre e a prescindere, indipendentemente dalla forma e a come la penso su di essi. a me la discrezionalità fa incazzare.
Sono contrario per esempio alla liberalizzazione delle droghe ma se invece fosse legale per legge e ci fosse una manifestazione la patrocinerei a prescindere.

mah.. credo che nella vita ci voglia anche la presunzione ( o le palle) di difendere le proprie idee.. Dire che se fossi sindaco riconosceresti il patrocinio a tutti mi sembra che equivalga a dire (con tutto il rispetto), che il comune sarebbe la puttana di tutti, meritevoli e meno e chi è lì proprio per decidere se ne lavi completamente le mani.
Senza considerare che il comune è un'azienda, con entrate ed uscite, ed alla fine dell'anno i conti devon tornare o gl'azionisti devon ripianare :dubbio:

per il resto direi che la disanima di flag esplica bene la situazione, a mio modestissimo avviso, ma direi che, in maniera più spicciola, mi ritrovo anche in quello che dice Massimio.

massimio
23/04/2018, 11:21
Sulla manifestazione in sé posso essere d'accordo, il mio post era sull'interpretazione del sindaco in quanto funzionario dello stato

e ha fatto pure bene, il sindaco:biggrin3: Ma scusa, a me piace leccare la phiga, voglio che il sindaco dia il benestare al patrocinio di una manifestazione in difesa di tutti i leccatori di phiga...aló su

jamex
23/04/2018, 11:31
mah.. credo che nella vita ci voglia anche la presunzione ( o le palle) di difendere le proprie idee.. Dire che se fossi sindaco riconosceresti il patrocinio a tutti mi sembra che equivalga a dire (con tutto il rispetto), che il comune sarebbe la puttana di tutti, meritevoli e meno e chi è lì proprio per decidere se ne lavi completamente le mani.
Senza considerare che il comune è un'azienda, con entrate ed uscite, ed alla fine dell'anno i conti devon tornare o gl'azionisti devon ripianare :dubbio:

per il resto direi che la disanima di flag esplica bene la situazione, a mio modestissimo avviso, ma direi che, in maniera più spicciola, mi ritrovo anche in quello che dice Massimio.Capisco, comprendo ma non condivido, vedo probabilmente, a torto o ragione non so, diverso il ruolo del sindaco
e ha fatto pure bene, il sindaco:biggrin3: Ma scusa, a me piace leccare la phiga, voglio che il sindaco dia il benestare al patrocinio di una manifestazione in difesa di tutti i leccatori di phiga...aló suProbabilmente non mi sono spiegato bene, non credo ci siano discriminazioni sulla volontà di leccare la phiga :biggrin3:..

Rebel County
23/04/2018, 13:32
e ha fatto pure bene, il sindaco:biggrin3: Ma scusa, a me piace leccare la phiga, voglio che il sindaco dia il benestare al patrocinio di una manifestazione in difesa di tutti i leccatori di phiga...aló su

io in una manifestazione di lesbiche mi ci troverei benissimo

jamex
23/04/2018, 13:43
io in una manifestazione di lesbiche mi ci troverei benissimoQ8 :w00t:

Rebel County
23/04/2018, 16:07
Q8 :w00t:

guarda che parlo sul serio
una sera per sbaglio(eh eh eh) ci trovammo in un locale chiamato Gorby's (comunistissimo) e finimmo in una lesbian only night
al bar una gnocca da panico si avvicina e fa a mia moglie(riferendosi a me) "dimmi quello e' tuo?" lei confermando la relazione coniugale si sente rispondere," beh deve leccartela veramente bene se ci stai ancora insieme"
la serata e' filata liscia parlando ed elaborando la tecnica del cunnilingus :biggrin3:

jamex
23/04/2018, 16:38
guarda che parlo sul serio
una sera per sbaglio(eh eh eh) ci trovammo in un locale chiamato Gorby's (comunistissimo) e finimmo in una lesbian only night
al bar una gnocca da panico si avvicina e fa a mia moglie(riferendosi a me) "dimmi quello e' tuo?" lei confermando la relazione coniugale si sente rispondere," beh deve leccartela veramente bene se ci stai ancora insieme"
la serata e' filata liscia parlando ed elaborando la tecnica del cunnilingus :biggrin3::w00t: fantastico

macheamico6
24/04/2018, 19:49
il sindaco del mio paese mi vietò di manifestare nella notte di Berlino: disse che non potevo farlo "per motivi estetici "
ergo mi toccò esultare dentro la casa di me
mah......

ABCDEF
24/04/2018, 20:02
il sindaco del mio paese mi vietò di manifestare nella notte di Berlino: disse che non potevo farlo "per motivi estetici "
ergo mi toccò esultare dentro la casa di me
mah......

.....volevi esultare nudo ?

potrebbe essere una ragione :)