PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Candele bianche dopo mesi di fermo

FedeRSix
20/04/2018, 22:19
Ragazzi...
Oggi avevo finalmente un po’ di tempo e ho rimesso in sesto la Thruxton EFI dopo 5 mesi di fermo per mancanza di tempo.
Ho smontato le candele per controllare e pulire... le ho trovate biancastre (vedi foto sotto).

La Thruxton è modificata con:
- scarichi NH Toga senza db
- SAI tolto
- mappatura tuneecu per Arrow 2in2 E10 ... 20319 mi pare
Possibile che sia magra di carburazione? O forse le candele erano bianche per via del lungo periodo di stop?

Da notare che dopo la pulizia ho fatto un giro e (esattamente come per tutto l'anno scorso) non fa assolutamente scoppiettii o ritorni di fiamma.
Grazie!

245922

tony le magnific
21/04/2018, 18:50
la candela bianca significa che hai una eccellente miscela di combustibile e aria,, e arriva a bruciare cosi bene che no rimane detriti neri di ( carbone ) e dire mala combustione,, normalmente se e molto nera e una moto che va grassa se diceva,,

No te preocupare e ottimo,,

TONY le magnific

FedeRSix
22/04/2018, 09:31
Grazie Tony!
La mia paura é dovuta al fatto che per rapporto stechiometrico magro si va a rischiare problemi a valvole e pistoni.
Poi, ripassando meglio la “lettura” delle candele in effetti dovrei guardare più al “collare” che all'elettrodo, e quello è marrone scuro/nero.

In ogni caso devo dire che la moto non fa scoppi nè in accelerazione né in decelerazioni e che non avverto vuoti di potenza nel salire di giri.