PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville To Rise or Not to Rise

Niklas
21/04/2018, 16:32
È da un po' che stavo pensando se applicare o meno dei risers al manubrio, questi per la precisione:

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F282653619531

Oltre a sollevarlo, permettono di spostarlo in orizzontale.

L'idea era di raddrizzare la posizione, già non molto spinta in avanti.

Ma ieri, guidandola, ho pensato che forse preferisco una posizione un po' meno comoda ma che mi permetta di essere più sull'anteriore se lo voglio.

Quindi, vostri pareri (seduto in poltrona o spinto in avanti)?

Inoltre, alzare il manubrio e spostarlo indietro ("fuori asse" rispetto alla forcella) cosa comporterebbe in termini di "guidabilità", soprattutto in curva?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Hannibal
21/04/2018, 18:13
Ma la Bonnie è già bella dritta

tony le magnific
21/04/2018, 18:28
primo che tutto quello che ci hai fatto vedere in E-bay e un riser,,, che di culla a un 22 mm e voi montare un manubrio di 28 mm in poche parole e una conversione per cambiare manubrio di 22 a 28 millimetri,,

https://www.bikerfactory.it/Ricerca-Accessori-Per-Moto.php?rid=LEH.00.039.170+

questo e un riser come voi fare TE,,,

io le o montati e il primo problema e la lunghezza dei cavi,, vedi te se hai la tolleranza abbastanza ,, cosa che no credo allora le devi fare tutti nuovi,,,, anche i tubi del liquido di freno,, il problema e che i cavi nuovo se le fai o te lo fanno usano i morsetti meccanici come terminale,, e alla fine dai dai se rompe e rimani a piedi per un filo.
A no essere di cercare un filo de un altra moto piu lunghi che vadano giusti e tutta una bella ricerca o un meccanico de una volta che fa il terminale in piombo,, bello a trovarlo,,,

la spessa de meccanico su € 250/300 poi il acquisto del riser arrivi a € 400,, vedi TE se il piacere vale tutti quelli soldi e rischio,,,

Poi la seduta della bonni e diciamo dritta,, lo unico che con questo riser, alzi un po il manubrio,, e lo vicini verso TE per tenere i bracci piu piegati o piegati veramente,,,

Inoltre, alzare il manubrio e spostarlo indietro ("fuori asse" rispetto alla forcella) cosa comporterebbe in termini di "guidabilità", soprattutto in curva?

diciamo che no ce un fuori asse, solo un arretramento, poi la GUIDABILITA cambia niente, ricorda che hai una BONNEVILLE e NO una super sportiva, le curve le fai come sempre seduto un po piu BMW GS per capirci meglio,, un po piu dritto e con i bracci piu piegati e comodi come ammortizzatore naturale del GOMITO, e dire le vibrazione e le buche,, no le senti sulla spalla, gia che hai i bracci piegati ,, lavora molto di piu il gomito,,

spero essere di aiuto e che poi capire quello che voglio spiegare,, escusa la grammatica per sono de madrelingua Spagnola

TONY le magnific

Niklas
21/04/2018, 19:28
Ma la Bonnie è già bella drittaVero, in effetti le prime volte avevo la sensazione che mancassero quei 5 cm che facessero stare la schiena del tutto orizzontale.
E forse è anche così, ma oggi non so se sia il caso di essere in poltrona.

primo che tutto quello che ci hai fatto vedere in E-bay e un riser,,, che di culla a un 22 mm e voi montare un manubrio di 28 mm in poche parole e una conversione per cambiare manubrio di 22 a 28 millimetri,,

https://www.bikerfactory.it/Ricerca-Accessori-Per-Moto.php?rid=LEH.00.039.170+

questo e un riser come voi fare TE,,,

io le o montati e il primo problema e la lunghezza dei cavi,, vedi te se hai la tolleranza abbastanza ,, cosa che no credo allora le devi fare tutti nuovi,,,, anche i tubi del liquido di freno,, il problema e che i cavi nuovo se le fai o te lo fanno usano i morsetti meccanici come terminale,, e alla fine dai dai se rompe e rimani a piedi per un filo.
A no essere di cercare un filo de un altra moto piu lunghi che vadano giusti e tutta una bella ricerca o un meccanico de una volta che fa il terminale in piombo,, bello a trovarlo,,,

la spessa de meccanico su € 250/300 poi il acquisto del riser arrivi a € 400,, vedi TE se il piacere vale tutti quelli soldi e rischio,,,

Poi la seduta della bonni e diciamo dritta,, lo unico che con questo riser, alzi un po il manubrio,, e lo vicini verso TE per tenere i bracci piu piegati o piegati veramente,,,

diciamo che no ce un fuori asse, solo un arretramento, poi la GUIDABILITA cambia niente, ricorda che hai una BONNEVILLE e NO una super sportiva, le curve le fai come sempre seduto un po piu BMW GS per capirci meglio,, un po piu dritto e con i bracci piu piegati e comodi come ammortizzatore naturale del GOMITO, e dire le vibrazione e le buche,, no le senti sulla spalla, gia che hai i bracci piegati ,, lavora molto di piu il gomito,,

spero essere di aiuto e che poi capire quello che voglio spiegare,, escusa la grammatica per sono de madrelingua Spagnola

TONY le magnificTony, non avevo pensato alla questione cavi!

Quei risers su ebay si possono usare anche su manubri e piastre da 28, basta spostare gli spessori dai fori sopra ai perni sotto.
Ma non ho nessuna intenzione di rifare i cablaggi e visto che forse mi piace più così, direi che non li monterò, almeno non per ora.

Sarebbe interessante anche capire come cambia, se cambia, la guida spostando indietro il manubrio rispetto alla forca.

maumau65
21/04/2018, 20:13
Niklas ho la t120 ed ho montato manubrio piu alto e con un buon pull back. La moto è comoda e guidabilissima. Schiena dritta. Per allungare i cavi non c e problema. Baak vende kit apposito sui 60euro se non erro

tony le magnific
21/04/2018, 20:50
Niklas ho la t120 ed ho montato manubrio piu alto e con un buon pull back. La moto è comoda e guidabilissima. Schiena dritta. Per allungare i cavi non c e problema. Baak vende kit apposito sui 60 euro se non erro

e per i tubi di freno,, anche quelli ce da vedere si arrivano bene,, a volte si per quasi sempre ce da rifare il pezzo e direi costa abbastanza,,

TONY le magnific

Sergio72
21/04/2018, 21:02
mah ... sicuro che non ti basta cambiare semplicemente il manubrio ?

la schiena troppo dritta rischia di farti sentire anche troppo buche e dossi proprio sulle ossa , mentre con la schiena molto piegata in avanti come sulle sportivone , il problema non sussiste . Almeno per la mia schiena è così

Niklas
21/04/2018, 21:10
mah ... sicuro che non ti basta cambiare semplicemente il manubrio ?

la schiena troppo dritta rischia di farti sentire anche troppo buche e dossi proprio sulle ossa , mentre con la schiena molto piegata in avanti come sulle sportivone , il problema non sussiste . Almeno per la mia schiena è cosìProbabilmente si, perché sarebbe questione di pochi cm davvero, forse con un manubrio un po' più curvato potrei ottenere lo stesso risultato.

Niklas ho la t120 ed ho montato manubrio piu alto e con un buon pull back. La moto è comoda e guidabilissima. Schiena dritta. Per allungare i cavi non c e problema. Baak vende kit apposito sui 60euro se non erroIl kit sarebbe questo:

https://www.baakmotocyclettes.com/en/home/272-long-cables-kit-for-triumph-since-2016.html

maumau65
21/04/2018, 23:16
Questo é il kit x le 2016. Dev esserci anchecquello per levpre 2016 come la tua. Ti allego foto col mio manubrio se puo servire 245951

Niklas
22/04/2018, 12:29
Questo é il kit x le 2016. Dev esserci anchecquello per levpre 2016 come la tua. Ti allego foto col mio manubrio se puo servire 245951[emoji106]