PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton info su sottocoda mas x thruxton/bonnie/scramb

ben76
24/04/2018, 17:33
scusate qualcuno sa a cosa servono questi cilindretti e come si montano?246051246052246053

messi@
24/04/2018, 21:23
Credo servano a smorzare le vibrazioni che altrimenti affliggerebbero il sottocoda oppure sono semplici spessori da infilare...l’ho avuto anche io e ho un vago ricordo....

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

ben76
25/04/2018, 11:36
ma quei gommini vanno da sotto?

Shining
25/04/2018, 17:36
ma quei gommini vanno da sotto?

Sì, i gommini vanno sotto, come nella foto che hai postato, per smorzare le vibrazioni. Gli spessori li metti sopra, o non li metti, secondo l'inclinazione che vuoi dare al sottocoda

ben76
25/04/2018, 22:42
Sì, i gommini vanno sotto, come nella foto che hai postato, per smorzare le vibrazioni. Gli spessori li metti sopra, o non li metti, secondo l'inclinazione che vuoi dare al sottocoda
quindi posso anche escludere gli spessori........così il sottocoda ha un'inclinazione più alta?

Shining
25/04/2018, 22:52
quindi posso anche escludere gli spessori........così il sottocoda ha un'inclinazione più alta?

A vederlo direi di sì, ma non l'ho mai montato.
Attendiamo anche il parere di qualcuno che ce l'ha

ben76
25/04/2018, 23:45
ok

ben76
02/05/2018, 22:08
sottocoda montato 246274

ma per accostarlo un po' alla sella come bisogna fare.........tipo questo246275

Cosmograph
03/05/2018, 00:05
Avevo avuto anche lo stesso problema ai tempi.
purtroppo bisogna montare i cilindretti altrimenti la sella tocca e non chiude con le viti.
purtroppo risulta esteticamente non bellissimo, nella foto che hai messo è solo un effetto ottico dato dal codino montato

Visto adesso che adesso che anche tu hai il codino, a questo punto penso che tu possa limare gli agganci in plastica della sella che fungono da sedi per le viti in modo che si possa portare più su il sottocoda

ben76
03/05/2018, 21:23
purtroppo bisogna montare i cilindretti altrimenti la sella tocca e non chiude con le viti.
purtroppo risulta esteticamente non bellissimo, nella foto che hai messo è solo un effetto ottico dato dal codino montato

Visto adesso che adesso che anche tu hai il codino, a questo punto penso che tu possa limare gli agganci in plastica della sella che fungono da sedi per le viti in modo che si possa portare più su il sottocodaciao grazie per avermi risposto ma non ho capito gli agganci in plastica quali sono...ma tu hai fatto così mica hai qualche foto...grazie1000

Visto adesso che adesso che anche tu hai il codino, a questo punto penso che tu possa limare gli agganci in plastica della sella che fungono da sedi per le viti in modo che si possa portare più su il sottocodaintendi questi246293

Cosmograph
04/05/2018, 15:06
Esatto, il problema da me erano proprio quelli, non so se magari si possa risolvere mettendo i tamponi più alti ma probabilmente così non si aggancerebbe anteriormente.
purtroppo vanno a battuta con il sottocoda e se lo metti più in alto/inclinato non si allineano con i fori del telaio

ben76
04/05/2018, 21:22
Esatto, il problema da me erano proprio quelli, non so se magari si possa risolvere mettendo i tamponi più alti ma probabilmente così non si aggancerebbe anteriormente.
purtroppo vanno a battuta con il sottocoda e se lo metti più in alto/inclinato non si allineano con i fori del telaio

oggi ho recuperato 1/2 cm sostituendo i due distanziatori...molto meglio il sottocoda è a filo degli agganci sella246322246323