PDA

Visualizza Versione Completa : La più feroce tra Speed Triple, Brutale etc



MK-Ultra
07/05/2006, 16:53
Ciao a tutti,
una curiosità, tra le varie supernaked tipo Speed Triple, Brutale, Hornet 900, TNT, Buell etc, qual'è la più feroce?
Lo chiedo perchè un mio amico che ha la Brutale 750 ha detto che in ripresa è il top, un mostro di potenza etc.
Io credo che la Speed la distrugga, però a parte la mia 955 non ho mai guidato altra moto. Invece quesa persona ne ha avute e guidate parecchie di queste moto, tra cui l'Hornet 900 che non è proprio lentissima.
Secondo me la Speed Triple brucia in ripresa anche la Brutale 910.
Io personalmente posso dire, per mia esperienza, che non con la Speed Triple non hanno speranza nè la Ducati Monster 900, nè la Kawasaki z1000 nè la Ninja 600.
Sarebbe molto interessante un confronto in ripresa tra Buell 1200 e Speed Triple, tutti dicono che la Buell sia un rimorchiatore.
Esiste un sito con test comparativi?

francesco.75
07/05/2006, 16:57
la brutale 750 non credo proprio che sia un mostro in ripresa visto che il suo problema era proprio quello di essere vuota ai bassi,con la 910 le cose però cambiano!

daytona triple
07/05/2006, 17:02
il mostro e la ducati S4RS TESTASTRETTA

fenuto
07/05/2006, 17:54
io le ho provate tutte triple 1050 sempre in coppia splendida brutale 750 in curva cia il freno a mano spalanchi e quello dietro ti tampona brutale 910 problema risolto per il 75 % pero a guidabilita e tenuta in curva brutale eccellente io adesso monto sotto la 1050 gomme dunlop d208 rr race e provo bene anche queste con le michelin in curva e pericoloso aprire di brusco

babyspeed
07/05/2006, 18:32
la 910 avrà anche colmato i problemi della piccola.....ma resta ingestibile secondo me....ma rimane sempre una regina..........ma la 1050 se le porta tutte dietro tra tornanti e stradine di montagna.......

bagarre
07/05/2006, 18:45
estetica a parte penso che la tuono sia una spannetta sopra tutte per velocità, ripresa e guida...ma le altre sono lì dietro, nn c'è un divario abissale...cmq l'mv 750 in ripresa un pò di paga la prende da tutte le altre...

Turbo-555
07/05/2006, 19:25
Confronto tra buell e speed ?? e ce n'é bisogno?io non credo che la xb12s (che secondo me é stupenda) abbia possibilità di mettere le ruote davanti alla 1050...


Turbo-555

Marco Manila
07/05/2006, 19:37
Se parliamo di ripresa, cioè spalancare il gas con una marcia alta a un determinato regime la Speed se ne mangia parecchie, Brutale 910 compresa.

Forse le bicilindriche gli danno piu filo da torcere, ma dipende da quale regime si parte per fare questa ripresa: se si fa da 2000 giri a 4000 la Speed se le mangia lo stesso, perchè il tricilindrico gira bene anche a regimi così bassi mentre le bicilindriche no, da 4000 in su forse c' è una certa parità ma è tutto teorico.

KDS
07/05/2006, 20:08
la brutale 750 non credo proprio che sia un mostro in ripresa visto che il suo problema era proprio quello di essere vuota ai bassi,con la 910 le cose però cambiano!

Quoto!:biggrin3:

MK-Ultra
07/05/2006, 21:21
forse mi sono espresso male, facciamole partire da ferme su un rettilineo e facciamole arrivare ai 200 km/h...cosa succederebbe?

crissblack
07/05/2006, 21:29
con la buell ci vai a passeggio ...........al bar a fare funghi.
con le altre ce la si puo' giocare..........
la vedo dura con tuono,e con tnt,

Marco Manila
07/05/2006, 21:32
forse mi sono espresso male, facciamole partire da ferme su un rettilineo e facciamole arrivare ai 200 km/h...cosa succederebbe?
Ecco, allora parliamo invece di accelerazione, e le cose cambiano parecchio. Se per la ripresa la coppia e l' erogazione sono determinanti, per l' accelerazione da fermo è la potenza massima a fare la differenza, con un però: le moto piu potenti hanno piu accelerazione ma possono essere battute nei primi metri da moto meno potenti ma con piu coppia ai bassi, che non devono aspettare regimi alti per accelerare con forza. Una volta raggiunto il regime dove la massima potenza viene espressa le moto piu potenti sono inevitabilmente piu veloci.

Attenzione però, tu parli di moto piu feroce: una z1000 potrà sembrarti molto meno feroce di una Ducati s4rs, perchè fino a che non riesci a portare il motore a regimi dove ha i cavalli (7000 giri almeno) non avrai la spinta che ti aspetti. La Ducati avendo grande coppia e potenza già a regimi medi rispondendo con maggiore prontezza al comando del gas ti sembrerà piu feroce. All' atto pratico però le prestazioni sono simili se non a favore della z1000.

superspeed
07/05/2006, 22:22
la tnt e la nuova tuono sono delle belle bestiacce ma la speed nn là prendi perchè è una race,secondo me!

la speed ha un altro fascino e altri pregi:wink_:

nirvana
08/05/2006, 00:33
ogni moto e'unica nel suo genere....cmq se devo dire la mia:
la buell la usi x andare al bar(ti compri 1scooterone e vai piu'comodo)
la z1000 va benissimo e costa poco...
la monster(ho portato l's4r)le prende da tutte(tranne buell)
la brutale 750(ne provai 1usata ke era dal mio conce) dopo averla tirata sino in 4a a limitatore cn ogni marcia la rimisi a posto e dissi al meccanico:"fa cagare"...mi diede ragione..
la superduke e'stata una sorpresa:provata in costiera;tra le curve e'1fulmine.......sull'allungo....mmmmmmmmmm e poi qualitativamente fa pena.
la tnt(1usata) piccola tiratina sul rettilineo difronte al conce ti strappa le braccia......
la speed? beh.......la speed e'la speed.
ho paura di provare la brutale 910..xche'sn convinto ke se lo faccio poi la compro............................

andraus
08/05/2006, 06:43
La brutale 750...le ha prese ..DI BRUTTO...dalla mia speed:coool:

La z 1000..non l'ho mai provata..ma credo sia una belva!!!

andraus
08/05/2006, 07:28
Cmq ....tra quelle citate....credo siano poche che stanno avanti alla speed 955:ph34r: :ph34r: :coool: :coool:

dersu
08/05/2006, 07:49
Cmq ....tra quelle citate....credo siano poche che stanno avanti alla speed 955:ph34r: :ph34r: :coool: :coool:

quoto alla grande!!:coool:

Jigen
08/05/2006, 08:04
La 1050 ok, ma la TNT non scherza...
La sua sfiga è quella di chiamarsi "Benelli", se avrebbe un nome più blasonato ne avrebbero vendute molte di più...

jinfizz
08/05/2006, 08:05
Signori buongiorno vi devo smentire tutti, ieri giro in basilicata eravamo 15 moto tra cui 5 speed un superduke, s4r e con um buon manico fanno paura, la ktm era imprendibile !!!!:blink: :blink: :blink:

BONNYE E CLYDE
08/05/2006, 08:23
estetica a parte penso che la tuono sia una spannetta sopra tutte per velocità, ripresa e guida...ma le altre sono lì dietro, nn c'è un divario abissale...cmq l'mv 750 in ripresa un pò di paga la prende da tutte le altre...

Quoto per mille!!C.....zz la tuono fa paura è veramente una bestia!!!

Marco Manila
08/05/2006, 09:33
Signori buongiorno vi devo smentire tutti, ieri giro in basilicata eravamo 15 moto tra cui 5 speed un superduke, s4r e con um buon manico fanno paura, la ktm era imprendibile !!!!:blink: :blink: :blink:
Jinfizz siamo al solito discorso: non è la moto che è imprendibile, è chi ci sta sopra. Valentino Docet!

Stiamo parlando di accelerazione e ripresa, non di guida su strada.

andraus
08/05/2006, 09:47
Jinfizz siamo al solito discorso: non è la moto che è imprendibile, è chi ci sta sopra. Valentino Docet!

Stiamo parlando di accelerazione e ripresa, non di guida su strada.


Ragazzi..tranquilli.....la speed .......e' una potenza!!!:wink_: :wink_:

BigDave
08/05/2006, 09:59
Mi sa che qua siamo un pò troppo filo-triumphisti (comprensibilmente).
In una gara di accellerazione (non ripresa) mi sa che la speed le prende da parecchie, direi quasi sicuramente da tnt-910-s4rs, ma ho paura anche da z1000. La speed ha un gran motore, comodissimo e gestibilissimo, l'ideale per andar per passi dove poche altre ti stanno dietro tranquillamente, ma una accellerazione strappabraccia è un altra cosa.
Poi ha anche mille altri pregi la nostra cara speed, ma direi che non fa dell'accellerazione il suo punto di forza, come invece fanno altre moto (4 cilindri in testa).
Detto ciò l'accellerazione per strada non serve praticamente a niente, è la ripresa che conta:biggrin3: :biggrin3:

Marco Manila
08/05/2006, 10:20
Detto ciò l'accellerazione per strada non serve praticamente a niente, è la ripresa che conta
Esatto Big. Volete davvero vedere in cosa la Speed è veramente grande? Prendete la Speed e la moto che volete sfidare, affiancatevi in 6a a 70 all'ora (ma va bene anche a 60 o 80 fate voi) a un cenno concordato spalancate il gas. Se di fianco avete una z1000 o una brutale (anche la 910, non ha i nostri bassi) o una 4 cilindri in genere state tranquilli che rimarrà indietro parecchio. Se è una bicilindrica è già piu dura, ma di solito parliamo di moto che costano un po piu della Speed (Ducati s4rs, moto morini ecc). Se è una Tnt mi sa che va via lei, ma la cilindrata e il prezzo sono decisamente superiori.

jinfizz
08/05/2006, 10:48
Jinfizz siamo al solito discorso: non è la moto che è imprendibile, è chi ci sta sopra. Valentino Docet!

Stiamo parlando di accelerazione e ripresa, non di guida su strada.

infatti ho scritto che hanno un buon manico stiamo dicendo la stessa cosa

andraus
08/05/2006, 11:02
Mi sa che qua siamo un pò troppo filo-triumphisti (comprensibilmente).
In una gara di accellerazione (non ripresa) mi sa che la speed le prende da parecchie, direi quasi sicuramente da tnt-910-s4rs, ma ho paura anche da z1000. La speed ha un gran motore, comodissimo e gestibilissimo, l'ideale per andar per passi dove poche altre ti stanno dietro tranquillamente, ma una accellerazione strappabraccia è un altra cosa.
Poi ha anche mille altri pregi la nostra cara speed, ma direi che non fa dell'accellerazione il suo punto di forza, come invece fanno altre moto (4 cilindri in testa).
Detto ciò l'accellerazione per strada non serve praticamente a niente, è la ripresa che conta:biggrin3: :biggrin3:


..l'altro giorno ..inserimento in superstrada....ho lanciato la moto.....ed il mio amico che era dietro di me con h900(piu' scarichi)....ha provato prima ad inseguirmi....e poi ha preferito far finta che stesse facendo la passeggiata!!!:coool: :coool: :coool:
Non me lo ha detto...ma l'ho capito:biggrin3: :biggrin3:

andraus
08/05/2006, 11:04
.. puo' darsi che e' lui che non sa sfruttare bene la moto????:blink: :blink: :blink:

AVP191
08/05/2006, 11:06
.. puo' darsi che e' lui che non sa sfruttare bene la moto????:blink: :blink: :blink:

..beh..allora andate senz'altro d'accordo...:coool:

andraus
08/05/2006, 11:07
..beh..allora andate senz'altro d'accordo...:coool:



ah ah ah.....:dry: :dry: :dry: :dry: :dry:

nirvana
08/05/2006, 11:10
Esatto Big. Volete davvero vedere in cosa la Speed è veramente grande? Prendete la Speed e la moto che volete sfidare, affiancatevi in 6a a 70 all'ora (ma va bene anche a 60 o 80 fate voi) a un cenno concordato spalancate il gas. Se di fianco avete una z1000 o una brutale (anche la 910, non ha i nostri bassi) o una 4 cilindri in genere state tranquilli che rimarrà indietro parecchio. Se è una bicilindrica è già piu dura, ma di solito parliamo di moto che costano un po piu della Speed (Ducati s4rs, moto morini ecc). Se è una Tnt mi sa che va via lei, ma la cilindrata e il prezzo sono decisamente superiori.
e se quello invece di mettere la 6a tiene la 5a????????????????:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

BigDave
08/05/2006, 11:26
..l'altro giorno ..inserimento in superstrada....ho lanciato la moto.....ed il mio amico che era dietro di me con h900(piu' scarichi)....ha provato prima ad inseguirmi....e poi ha preferito far finta che stesse facendo la passeggiata!!!:coool: :coool: :coool:
Non me lo ha detto...ma l'ho capito:biggrin3: :biggrin3:

L'hornet 900 non è molto esasperato come motore, ha meno cavalli, meno coppia e + peso, difficile che possa andare di più solo di motore. Anche se in fondo non va neanche molto di meno della speed (soprattutto del 955:tongue: :tongue: :tongue: )

Marco Manila
08/05/2006, 12:06
Anche se in fondo non va neanche molto di meno della speed (soprattutto del 955 )
Hey, non fare troppo il figo ok? :dry:

:biggrin3:


e se quello invece di mettere la 6a tiene la 5a????????????????
Può essere che ti stia davanti, ma non riuscirà piu a dormire e a guardarsi allo specchio per un bel po...

andraus
08/05/2006, 12:09
:


Può essere che ti stia davanti, ma non riuscirà piu a dormire e a guardarsi allo specchio per un bel po...
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

giusto:wink_: :wink_:

andraus
08/05/2006, 12:11
...Capo!!!!!

ho fatto questa prova con un mio amico che ha un fzr 600 del 95 (ha cambiato il pignone pero')....
ed eravamo li'...anzi andava pure poco poco meglio!!!:blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

nirvana
08/05/2006, 12:12
Può essere che ti stia davanti, ma non riuscirà piu a dormire e a guardarsi allo specchio per un bel po...

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
ma nn c'e'nessuno ke ha provato la brutale 910?:wub: :wub:
ho troppo bisogno di sapere cm va'.............

bastard inside
08/05/2006, 12:13
la brutale 750 non credo proprio che sia un mostro in ripresa visto che il suo problema era proprio quello di essere vuota ai bassi,con la 910 le cose però cambiano!
QUOTO PER LA RIPRESA, IN ACCELERAZIONE NON SO'

andraus
08/05/2006, 12:13
QUOTO PER LA RIPRESA, IN ACCELERAZIONE NON SO'


Te lo posso dire io......eravamo con le marce in tiro tutti e due.........:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: ...e' passato dietro!!!:wink_: :wink_:

bastard inside
08/05/2006, 12:14
forse mi sono espresso male, facciamole partire da ferme su un rettilineo e facciamole arrivare ai 200 km/h...cosa succederebbe?
ECCO INFATTI, LO SAPEVO CHE SI STAVA FACENDO CONFUSIONE TRA RIPRESA E ACCELERAZIONE

andraus
08/05/2006, 12:16
ECCO INFATTI, LO SAPEVO CHE SI STAVA FACENDO CONFUSIONE TRA RIPRESA E ACCELERAZIONE


Tu da fermo hai avuto mai qualche comparativa!!??!...e com'e' andata!?!?!?:blink: :blink:

Marco Manila
08/05/2006, 12:18
...Capo!!!!!

ho fatto questa prova con un mio amico che ha un fzr 600 del 95 (ha cambiato il pignone pero')....
ed eravamo li'...anzi andava pure poco poco meglio!!!:blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Andraus c'è qualcosa che non quadra: pignone o meno un 600 4 cilindri non può andare come la speed...

Io ho fatto questa prova con l' hornet 600 di un amico. Al semaforo sono equivalenti (infatti la potenza è simile, c'è una differenza di 10 cv circa ma anche di 20kg a favore della honda, quindi siamo li) ma in 6a lo sfilavo come se fosse fermo.

andraus
08/05/2006, 12:20
Andraus c'è qualcosa che non quadra: pignone o meno un 600 4 cilindri non può andare come la speed...

Io ho fatto questa prova con l' hornet 600 di un amico. Al semaforo sono equivalenti (infatti la potenza è simile, c'è una differenza di 10 cv circa ma anche di 20kg a favore della honda, quindi siamo li) ma in 6a lo sfilavo come se fosse fermo.


Io ero in due...non so se questo vale qualcosa!!!:blink: :blink:
...e cmq ...io ho fatto la prova con partenza da fermo e non vedo ne' h600 ne h900:wink_: :wink_:

bastard inside
08/05/2006, 12:21
Esatto Big. Volete davvero vedere in cosa la Speed è veramente grande? Prendete la Speed e la moto che volete sfidare, affiancatevi in 6a a 70 all'ora (ma va bene anche a 60 o 80 fate voi) a un cenno concordato spalancate il gas. Se di fianco avete una z1000 o una brutale (anche la 910, non ha i nostri bassi) o una 4 cilindri in genere state tranquilli che rimarrà indietro parecchio. Se è una bicilindrica è già piu dura, ma di solito parliamo di moto che costano un po piu della Speed (Ducati s4rs, moto morini ecc). Se è una Tnt mi sa che va via lei, ma la cilindrata e il prezzo sono decisamente superiori.
io non credo che un bicilòindrico in 6' a 80 all'ora possa impensierire la speed, i bicilindrici, soprattutto quelli 2 valvole, non hanno un motore elastico, e se metti la 6' a 80 all'ora è tanto se non ti si spegne la moto (stò esagerando ovviamente)

andraus
08/05/2006, 12:28
bastard

Tu da fermo hai avuto mai qualche comparativa!!??!...e com'e' andata!?!?!?:blink: :blink:

nirvana
08/05/2006, 12:33
io non credo che un bicilòindrico in 6' a 80 all'ora possa impensierire la speed, i bicilindrici, soprattutto quelli 2 valvole, non hanno un motore elastico, e se metti la 6' a 80 all'ora è tanto se non ti si spegne la moto (stò esagerando ovviamente)
e mica ti sbagli............:biggrin3:
la triple rispetto alle bicilindriche e'tutt'1altra cosa.......e lo dice 1ke ne ha avute 2 e stava x comprare la 3a(s4r ke ho provato).......
lo ripeto....l'unica(nel panorama delle naked)ke dovrebbe essere meglio della speed e'la 910.......facendo 1giudizio globale(ripr,accell,estetica,ecc,ecc)

Marco Manila
08/05/2006, 12:40
Io ero in due...non so se questo vale qualcosa!!!:blink: :blink:
...e cmq ...io ho fatto la prova con partenza da fermo e non vedo ne' h600 ne h900:wink_: :wink_:
Bhè, non so quanto pesi la zavorra che avevi, ma se fosse una ragazza almeno 55 kg dovremmo aggiungerli,e sono tanti! Prova senza e vedrai che cambia parecchio!

andraus
08/05/2006, 12:44
Bhè, non so quanto pesi la zavorra che avevi, ma se fosse una ragazza almeno 55 kg dovremmo aggiungerli,e sono tanti! Prova senza e vedrai che cambia parecchio!


....forse anche meno di 55:blink: :blink:

cmq ti risulta cio' che ho scritto riguardo h600 e h900!!?!?

Marco Manila
08/05/2006, 12:50
Sulla 600 puo essere, sulla 900 ho dei dubbi...

bastard inside
08/05/2006, 13:04
Tu da fermo hai avuto mai qualche comparativa!!??!...e com'e' andata!?!?!?:blink: :blink:
una volta con una z-750, e le ho prese, ma di poco

ma adesso non ci sarebbe storia

Ponchi
08/05/2006, 13:20
La brutale 750...le ha prese ..DI BRUTTO...dalla mia speed:coool:

La z 1000..non l'ho mai provata..ma credo sia una belva!!!

Confermo, con la mia speed 1050, qualche settimana fa ho fatto un giro in Val d'Adige con amici: Monster 1000 DS (con terminale completo LeoVince) e Brutale 750 (con scarico aperto);
la prima accellera leggermente meno della Speed, mentre la seconda, da quanto mi ha detto chi la guidava, per starmi dietro doveva scalare due marce;
<<La Speed ha un motorone da far paura>>, queste sono state le sue parole.

joey
08/05/2006, 13:27
La naked più performante in accellerazione è, a malincuore, una BMW (ma a quattro cilindri)!!!!!
dati alla mano accellera come una supesportiva dell'ultima generazione e non si inpenna neppire perchè è lunga come un autoarticolato.

joey
08/05/2006, 13:28
volevo dire neppure....

81rap
08/05/2006, 14:30
con la mia speedina ho avuto a che dire con diverse jap naked,

le 600 mee e magno a colazione pranzo e cena, siamo li sull'allungo iniziale(hanno+ giri da tirare e quindi quando cambio mi danno qualche metro), ma poi CIIIIAOOOOOOO!!:w00t: :w00t:

il problema nasce di + con le 900 li sono caxxi acidi, pero' cambiando senza frizione la cosa migliora di molto...e cmq nonstante siano piu' agili della mia vecchia....beh il manico fa la differenza no??:ph34r: :ph34r:

AVP191
08/05/2006, 14:31
beh il manico fa la differenza no??:ph34r: :ph34r:

ben detto...:coool:

bastard inside
08/05/2006, 14:49
ieri su un passo appenninico (non ricordo il nome) stavo andando con trè amici con z-1000, fazer 1000 e tuono, quando ci superano trè austriaci con delle moto da enduro (una era un dr) tutte piene di bagagli

allora ho pensato, va bene tutto ma farsi superare da un dr pieno di bagagli no eh
beh, vi dico che per stargli dietro io e quello col fazer 1000 abbiamo tirato come pazzi, mi sarebbe piaciuto superarne almeno uno ma non ci sono riuscito, l'andatura era uguale, solo che mentre io per andare così stavo facendo i numeri loro sembrava che stessero passeggiando

c'è da dire che eravamo in discesa, probabilmente se fossimo stati in salita le cose sarebbero state diverse in ogni caso non avrei mai pensato di prenderle da una moto del genere :cry:

AVP191
08/05/2006, 14:56
ieri su un passo appenninico (non ricordo il nome) stavo andando con trè amici con z-1000, fazer 1000 e tuono, quando ci superano trè austriaci con delle moto da enduro (una era un dr) tutte piene di bagagli

allora ho pensato, va bene tutto ma farsi superare da un dr pieno di bagagli no eh
beh, vi dico che per stargli dietro io e quello col fazer 1000 abbiamo tirato come pazzi, mi sarebbe piaciuto superarne almeno uno ma non ci sono riuscito, l'andatura era uguale, solo che mentre io per andare così stavo facendo i numeri loro sembrava che stessero passeggiando

c'è da dire che eravamo in discesa, probabilmente se fossimo stati in salita le cose sarebbero state diverse in ogni caso non avrei mai pensato di prenderle da una moto del genere :cry:

una volta non sono riuscito a stare dietro ad uno con una..Bonneville..lo ammetto..in discesa..io ho paura indiscesa..quello andava com eun folle...

Marco Manila
08/05/2006, 15:03
La naked più performante in accellerazione è, a malincuore, una BMW (ma a quattro cilindri)!!!!!
dati alla mano accellera come una supesportiva dell'ultima generazione e non si inpenna neppire perchè è lunga come un autoarticolato.
Si ma non credo abbia dei bassi molto corposi, il solito 4 cilindri...
Lo aiuta un po la cilindrata, 1200 se non erro, ma pesa come un camion...

AVP191
08/05/2006, 15:05
Si ma non credo abbia dei bassi molto corposi, il solito 4 cilindri...
Lo aiuta un po la cilindrata, 1200 se non erro, ma pesa come un camion...

..non so se hanno messo a posto del tutto i problemi congeniti della centralina..e poi ci sono i cavalli a dare un'altra mano consistente..

bastard inside
08/05/2006, 15:09
c'è anche la corsaro

Marco Manila
08/05/2006, 15:17
c'è anche la corsaro
Ce ne sarebbero anche altre di moto veloci e potenti, tipo la Fz1. Forse questa è superveloce con i suoi 150 cv, ma provandola non si ha la sensazione che sia feroce, perchè fino a 8000 giri a gas spalancato non va per niente! Solo da li in poi viaggia forte.

Per me la moto feroce è un' altra cosa.

nicop74
08/05/2006, 17:20
In strada medio veloce tutte le moto si eqiovalgono (600 sportive, naked 100) grosso modo: se stai tirando di brutto non c'è spazio per prendersi dei distacchi clamorosi: di solito arriva prima chi è più incosciente non chi ha più manico. Solo con le 1000 da oltre 150 cv alla lunga (percorsi di oltre 5 km tirati) ti distaccano poco a poco.
In percorsi stretti e lenti la speed, anche la mia 955, se ne tiene dietro tutte poichè non ha il problema della brutalità dei bicilindrici e scappa via prima delle 4 cilindri.
Poi invece se si parla di pista dove anche ogni piccola differenza si riperquote su qualche metro di distacco e dove la coislistica (non eccelsa della speed) può farti percorrere curve più velocemente, la situazione a mio avviso si modifica.
Saluti--nicolò--sv

Marco Manila
08/05/2006, 18:08
In strada medio veloce tutte le moto si eqiovalgono (600 sportive, naked 100) grosso modo
Su questa frase non mi trovi d'accordo. Nel senso che può anche essere vero, però vorrei vedere conuna telecamera quante volte il pilota della 600 usa il piede sinistro...credo lo usi 3 volte di piu! Perchè per stare dietro alle 1000 il 600 deve frullare alto, e senza scalare spesso non ci si riesce. Con le 1000 naked invece (Speed in testa) il problema non esiste, si mette la 3a o la 4a e sei a posto...

blackspeedtripler
08/05/2006, 18:49
stiamo parlando d motore, senza considerare guidabilita' e' peso, giusto??
beh..la rivista in assoluto piu' autorevole parla chiaro:http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/SommarioPub/E7C07BAD43F83A4BC1256CEC0066B213?OpenDocument
speed 03/04 batte seppur leggermente z1000 in accellerazione:w00t: ,
sorprendentemente le becca di poco nella prova di ripresa da 50 km/h dalla hornet 900 che come quasi tutti i quadricilindrici (a prescindere da quanto siano tirati e dunque svuotati ai bassi) mostra una regolarita' ai bassissimi regimi superiore a qualsiasi altro frazionamento...
nella guida SU STRADA , la coppia AI MEDI delLA SPEED, sin dalla versione 110 cv, rende la moto sfruttabile e meravigliosamente elastica, soprattutto nel misto. molte moto (z 1000, brutale 750, buell, la nuova FZ1, forse anche la hornet 900 e la ducati sr4s) rischiano di prenderle di brutto se nn sono giudate da gente con un po d manico...TNT e altr moto particolari come superduke probabilemente sarebbero ossi duri...
ma va detto che la speed e' stata una delle primissime moto ad d offrire questo tipo di erogazione cosi' appagante..e anche per questo e' cosi' eccitante!
in un contesto STRADALE ricco di curve, credo che a parita' di manico poche moto possano prevalere
in termini di accellerazione pura c sono molte concorrenti temibili tra le maxinaked, ma credo che ,perche' differenze significative d cavalli e dunque d accellerazione diventino PERCEPIBILI, c si debba trovare in autostrada o nel misto veloce (dove pero' fattori come stabilita', protezione aereodinamica, e INCOSCIENZA sarebbero cmq preponderanti,...)

MK-Ultra
08/05/2006, 20:30
E' vero, sono daccordissimo con Blackspeedtripler, ma ovviamente anche con gli altri che hanno espresso pareri simili.
Comunque se dovessi cambiare la mia Speed le uniche a tentarmi sono la XB12 e la Brutale dal lato estetico ma sopratutto l'Aprilia Tuono dal lato estetico e tecnico. Ovviamente a pari merito con la stupenda ST 1050.

birubiru
08/05/2006, 23:32
come da titolo del topic '' una curiosità, tra le varie supernaked tipo Speed Triple, Brutale, Hornet 900, TNT, Buell etc, qual'è la più feroce?''
la piu feroce dovrebbe essere la 910 (sulla carta) fra quelle che ho potuto provare di persona (s3 superduke aprilia tuono h900) di sicuro a sensazioni trasmesse la piu' feroce ed incazzosa è la superduke;)

nirvana
08/05/2006, 23:41
la piu' feroce ed incazzosa è la superduke;)
nel misto e'imprendibile.........

andraus
09/05/2006, 06:56
nel misto e'imprendibile.........


..ma se non ha manico..non va un c...o!!!....e' sempre il solito discorso!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:


raga'....da fermo a 200...la migliore e' z1000......e poi c'e' la speed 955 2001:tongue: :tongue: :tongue:

nirvana
09/05/2006, 12:38
..ma se non ha manico..non va un c...o!!!....e' sempre il solito discorso!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:


raga'....da fermo a 200...la migliore e' z1000......e poi c'e' la speed 955 2001:tongue: :tongue: :tongue:

veramente il percorso in cui e'stata provata(costiera)e'lo stesso della speed e pure il manico.........IO.:coool: :coool: :coool:

nirvana
09/05/2006, 12:39
e nel misto va molto meglio della speed...........purt e'cosi....

birubiru
09/05/2006, 13:13
come la z1000 va meglio della speed sul misto?! mmmmh magari se la guida Nakano sì :P

Marco Manila
09/05/2006, 13:23
come la z1000 va meglio della speed sul misto?! mmmmh magari se la guida Nakano sì :P
No biru, hai letto male:


la piu' feroce ed incazzosa è la superduke
nel misto e'imprendibile.........
Parla della Superduke.

andraus
09/05/2006, 14:03
No biru, hai letto male:


Parla della Superduke.


Ok la superduke e' una bella moto senza dubbio.......ma l' allungo del tre cilindri lo deve andare a rubare:dry: :dry: :dry: :dry:

bruciasemafori
09/05/2006, 16:56
quoto in pieno....hai fatto un analisi obiettiva e molto ficcante..anche io la penso come te... cavalco una ZRX 1200 R Eddie Lawson.. lampss



In strada medio veloce tutte le moto si eqiovalgono (600 sportive, naked 100) grosso modo: se stai tirando di brutto non c'è spazio per prendersi dei distacchi clamorosi: di solito arriva prima chi è più incosciente non chi ha più manico. Solo con le 1000 da oltre 150 cv alla lunga (percorsi di oltre 5 km tirati) ti distaccano poco a poco.
In percorsi stretti e lenti la speed, anche la mia 955, se ne tiene dietro tutte poichè non ha il problema della brutalità dei bicilindrici e scappa via prima delle 4 cilindri.
Poi invece se si parla di pista dove anche ogni piccola differenza si riperquote su qualche metro di distacco e dove la coislistica (non eccelsa della speed) può farti percorrere curve più velocemente, la situazione a mio avviso si modifica.
Saluti--nicolò--sv