PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Daytona 600 (2003) perdita sotto serbatoio da connettore

Amigu1974
26/04/2018, 08:07
Ciao a tutti,
ieri sono andato in garage per iniziare a far girare la moto dopo l'inverno, a parte la batteria completamente scarica (che stupidamente e per pigrizia non ho scollegato) girando la chiave non da nessun segno di vita , nemmeno luce al quadro, la batteria ora è stata ricaricata e pronta per essere ricollegata.
Ho trovato però anche una pozzetta sul piede del cavalletto (non capivo se olio o benzina) dopo un po' di ricerca la perdita proviene da un connettore rosso sotto al serbatoio che scorrendo poi lungo la tubazione mi ha bagnato il telaio ed è scesa lungo il cavalletto.
Qualcuno sa la funzione di quella linea? quanto può costare la sostituzione del componente (fosse solamente quello)?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

246103246104246105246106

LUCKY73
28/04/2018, 15:22
Perde da uno degli innesti rapidi della benzina ...
devi cotrollare l'o-ring interno ...potrebbe essere solo quello

246189

altrimenti devi controllare la parte "femmina" ....ovvero quella avvitata alla pompa benzina ( serbatoio) ... non riesco a capire se sono gia' in metallo o no ...se sono in plastica si rovinano alla base della filettatura...
i maschi sono gia quelli in metallo ...percui li escluderei...

Amigu1974
02/05/2018, 09:35

246189

altrimenti devi controllare la parte "femmina" ....ovvero quella avvitata alla pompa benzina ( serbatoio) ... non riesco a capire se sono gia' in metallo o no ...se sono in plastica si rovinano alla base della filettatura...

Ciao, grazie della dritta, purtroppo non avendo attrezzi (nemmeno l'illuminazione, in quanto il box è in affitto), ho tentato di asciugare la zona connettori, ho staccato e riattaccato tutti e due, ma nulla la perdita sembra interessare tutti e due.
Ma questo è nulla, rimontata la batteria non sono riuscito ad accenderla per portarla in officina, quadro illuminato ma motorino d'avviamento completamente morto e spia olio fissa del livello...
Alla fine ho chiamato il carro attrezzi e l'ho fatta portare in officina...
arrivato davanti all'officina la moto si è accesa :evil: :evil: :evil: :evil:
quindi aspetterò notizie anche forse per un problema elettrico, forse un contatto non ne ho idea...

Amigu1974
11/05/2018, 10:15

Finalmente ieri l'ho riportata a casa...
- oring serbatoio sostituiti
- 4 candele nuove (quelle che aveva erano state messe nel 2003 in fabbrica)
- olio
- filtri
- filtro aria pulito (mi ha detto che ne monta uno sportivo quindi è stato sufficente una soffiata di compressore)
- porta fusibili sostituito (l'altro era marcio e cadeva a pezzi)
- dischi e pastiglie ok
Adesso almeno è registrata alla triumph e riesco a capire quando fare i prossimi tagliandi...il prossimo tra 10000
Ieri l'ho provata, sembrava di avere 20cv in più, il motore gira bello fluido che è una meraviglia, alla fine 250€ ma mi aspettavo di peggio.

LUCKY73
11/05/2018, 11:56
Finalmente ieri l'ho riportata a casa...
- oring serbatoio sostituiti
- 4 candele nuove (quelle che aveva erano state messe nel 2003 in fabbrica)
- olio
- filtri
- filtro aria pulito (mi ha detto che ne monta uno sportivo quindi è stato sufficente una soffiata di compressore)
- porta fusibili sostituito (l'altro era marcio e cadeva a pezzi)
- dischi e pastiglie ok
Adesso almeno è registrata alla triumph e riesco a capire quando fare i prossimi tagliandi...il prossimo tra 10000
Ieri l'ho provata, sembrava di avere 20cv in più, il motore gira bello fluido che è una meraviglia, alla fine 250€ ma mi aspettavo di peggio.

:oook::oook: