PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione a chi viene in Abruzzo.



Clark
26/04/2018, 17:25
Le strade di montagna che noi abruzzesi frequentiamo spesso causa le condizioni disastrose post inverno sono state chiuse a moto e bici! Il divieto comprende anche la strada panoramica più bella d'Italia detta " passo delle capannelle " che porta a campo imperatore, la strada verso pescasseeoli e barrea e molte altre ancora, allego link con ordinanza provinciale ed elenco completo.
Divieto di transito alle moto su numerose strade provinciali, il popolo delle due ruote sul piede di guerra | AbruzzoLive (http://www.abruzzolive.it/?p=86636)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Sergio72
26/04/2018, 17:43
:oook:

Dennis
26/04/2018, 17:47
Occorre urgentemente deroga al regolamento TCP sul capitolo bestemmie.

teo1050
26/04/2018, 18:27
Come volevasi dimostrare, cominciano con le chiusure di strade ai mezzi più "deboli", e in realtà sono tutte scuse per non fare le manutenzioni.
Devono chiuderle a tutti e non solo a moto e bici. E succederà!
Che tristezza.

LucaT
26/04/2018, 18:32
sulle capannelle c'è la barra chiusa a segnalare neve quando in realtà c'è stata solo una frana che ha divelto un pezzo di guard rail. un lavoro fattibile in quanto? vogliamo dire una settimana, a esagerare? ma non viene fatto perchè non si sa a chi spetta e si fa finta di niente, e intanto tutta la strada è chiusa da 2 anni, per un problema su qualche metro di guard rail.
adesso questo atteggiamento ha fatto pure scuola, bene.
quando inizieranno a piovere benzina e prosperi appicciati, sarà sempre troppo tardi

Dennis
26/04/2018, 18:35
Devono chiuderle a tutti e non solo a moto e bici. E succederà!
Che tristezza.

Già succede in Abruzzo, purtroppo, e parliamo di strade che ci si lascia il cuore a percorrerle.

Stinit
26/04/2018, 18:43
...Valico delle Capannelle...zona Campotosto...zona Campo Imperatore...:ph34r:


Maledetti!!...pur di non fare la normale manutenzione chiudono le strade più belle del centro Italia

urasch
26/04/2018, 18:45
che peccato

teo1050
26/04/2018, 18:48
Già succede in Abruzzo, purtroppo, e parliamo di strade che ci si lascia il cuore a percorrerle.

Mi rendo conto, la situazione anche al nord escludendo le regioni autonome, inizia ad essere negativa.
Dico negativa, ma da veneto dovrei doverosamente tirare una sequela di bestemmie a chi ha consentito che questo possa avvenire.

jamex
26/04/2018, 18:53
Nooooo, ho fatto quelle strade pochi anni fa, sono bellissime

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Stinit
26/04/2018, 18:58
:whip_::whip_::whip_:


:dry:

Shining
26/04/2018, 19:03
Le strade di montagna che noi abruzzesi frequentiamo spesso causa le condizioni disastrose post inverno sono state chiuse a moto e bici! Il divieto comprende anche la strada panoramica più bella d'Italia detta " passo delle capannelle " che porta a campo imperatore, la strada verso pescasseeoli e barrea e molte altre ancora, allego link con ordinanza provinciale ed elenco completo.
Divieto di transito alle moto su numerose strade provinciali, il popolo delle due ruote sul piede di guerra | AbruzzoLive (http://www.abruzzolive.it/?p=86636)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

In realtà la decisione l'hanno presa a seguito di questo incidente mortale
Prende una buca e si schianata contro il guard-rail, motociclista 40enne muore sul colpo | AbruzzoLive (http://www.abruzzolive.it/?p=86349)

I soliti maledetti politici (che quando va bene, sono "solamente" degli incapaci), non fanno la manutenzione e quando succede il dramma l'unica pensata che sono in grado di fare è quella di vietare il traffico alle due ruote.
Qualcuno spieghi a questi imbecilli che non basta pararsi il culo a posteriori, con quest'ordinanza che con tutta probabilità verrà spazzata via al primo ricorso che verrà presentato al TAR. Anzi, ci sarà qualcuno che dovrà risponderne penalmente, per la morte di quel motociclista

teo1050
26/04/2018, 19:11
In realtà la decisione l'hanno presa a seguito di questo incidente mortale
Prende una buca e si schianata contro il guard-rail, motociclista 40enne muore sul colpo | AbruzzoLive (http://www.abruzzolive.it/?p=86349)

I soliti maledetti politici (che quando va bene, sono "solamente" degli incapaci), non fanno la manutenzione e quando succede il dramma l'unica pensata che sono in grado di fare è quella di vietare il traffico alle due ruote.
Qualcuno spieghi a questi imbecilli che non basta pararsi il culo a posteriori, con quest'ordinanza che con tutta probabilità verrà spazzata via al primo ricorso che verrà presentato al TAR. Anzi, ci sarà qualcuno che dovrà risponderne penalmente, per la morte di quel motociclista


Muore un nostro amico e questi ignoranti chiudono un tronco stradale al posto di metterlo a posto come si deve! Abbiamo veramente una classe politica e dirigenziale che a tutti i livelli è proprio sinonimo di buongoverno e professionalità! Dovremo abituarci a situazioni sempre peggiori, temo!

Clark
26/04/2018, 19:16
In realtà la decisione l'hanno presa a seguito di questo incidente mortale
Prende una buca e si schianata contro il guard-rail, motociclista 40enne muore sul colpo | AbruzzoLive (http://www.abruzzolive.it/?p=86349)

I soliti maledetti politici (che quando va bene, sono "solamente" degli incapaci), non fanno la manutenzione e quando succede il dramma l'unica pensata che sono in grado di fare è quella di vietare il traffico alle due ruote.
Qualcuno spieghi a questi imbecilli che non basta pararsi il culo a posteriori, con quest'ordinanza che con tutta probabilità verrà spazzata via al primo ricorso che verrà presentato al TAR. Anzi, ci sarà qualcuno che dovrà risponderne penalmente, per la morte di quel motociclistaOvvio che la decisione è stata presa dopo l'incidente mortale, la cosa imbarazzante è che anziché fare manutenzione per garantire la sicurezza chiudono le strade! Un mese fa altra strada, stesse pessime condizioni e dopo qualche incidente tra macchine misero il limite a 30 lm/h con pattuglia della stradale e telelaser... non si contano le multe da 530 € e le patenti ritirate per essere andati ai 71 km/h su una strada provinciale dritta come un fuso per km...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

LucaT
26/04/2018, 19:22
la classe politica è lo specchio della popolazione.
la notizia è di ieri e mi è capitato nel frattempo di leggere e ascoltare commenti del tipo"eh, d'altronde, se è per la sicurezza va bene", "basta che non muoia più nessuno".
ma d'altronde, sul post del calcio avete scritto frasi del tipo "vietiamo le trasferte così non muore nessuno".
beh certo, come non ci abbiamo pensato prima? le soluzioni da mamma apprensiva che dice al figlioletto di non sudare e non sporcarsi. il figlio gli dà retta oggi, gli dà retta domani, e dopo 10 anni o è un eroinomane o è un handicappato sociale.

GHILMNO
26/04/2018, 19:28
basta andarci con un auto e al primo cerchione piegato fermarsi e chiamare una pattuglia per far verbalizzare il tutto e farsi rimborsare il cerchio dal comune, a mali estremi... :D

abruzzo terra, di razzi... :D

Dennis
26/04/2018, 19:34
basta andarci con un auto e al primo cerchione piegato fermarsi e chiamare una pattuglia per far verbalizzare il tutto e farsi rimborsare il cerchio dal comune, a mali estremi... :D

Con le selve di cartelli di pericolo posti ogni km a segnalare strada dissestata, banchina cedevole, detriti sulla carreggiata, asfalto sdrucciolevole, caduta massi, attraversamento animali selvatici, non vedresti un euro di rimborso neanche se ti venisse giù in testa la Maiella tutta.

robygun
26/04/2018, 21:06
Mah.. vietare il transito ad una categoria di mezzi per poca manutenzione secondo me è interruzione di pubblico servizio ed omissione d'atti d'ufficio..

Non si tratta di un vicolo che oggettivamente non può accogliere mezzi pesanti e quindi se ne vieta il transito, si è deciso scientemente di non fare manutenzione ad una strada dicendo poi che è pericolosa..

gery66
27/04/2018, 05:11
Ho in programma una settimana a giugno tra Marche, Umbria, e Abruzzo, leggere ste cose mi scoraggia un po.:cry:
Le gole del sagittario sono tra queste strade?

Becks
27/04/2018, 05:13
Purtroppo questa è la situazione nell'intero paese (se ne parlava in un altro post qualche giorno fa) nessuno sa e nessuno fa finchè non succede il dramma e poi corrono ai ripari con soluzioni dell'ultim'ora.
Contrariamente a quanto dice qualcuno io credo che ormai il danno ci sta e tutelare l'incolumità dei cittadini debba essere l'interesse primario (anche se non è questo il modo), il problema più grave (e mi auguro di sbagliare) è quello che la strada probabilmente resterà chiusa per mooooolto tempo, mica i lavori si fanno in tempi normali qua...

streetTux
27/04/2018, 06:02
divieti che ho visto nella zona di Finale Emilia scendendo al wintertreffen.. la strada era talmente dissestata che in effetti passarci su due ruote significava molto probabilmente farsi del gran male.
tutto questo è semplice conseguenza di anni e anni di manutenzione assente combinata a lavori fatti con il culo, condizioni che vedo comuni in tutte le regioni dove giro abitualmente, non se ne salva una.
gran peccato considerando il patrimonio di cui disponiamo.

teo1050
27/04/2018, 06:19
Ovvio che la decisione è stata presa dopo l'incidente mortale, la cosa imbarazzante è che anziché fare manutenzione per garantire la sicurezza chiudono le strade! Un mese fa altra strada, stesse pessime condizioni e dopo qualche incidente tra macchine misero il limite a 30 lm/h con pattuglia della stradale e telelaser... non si contano le multe da 530 € e le patenti ritirate per essere andati ai 71 km/h su una strada provinciale dritta come un fuso per km...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Ieri in Lessinia, nel veronese, ho trovato una pattuglia della polizia locale con autovelox appostata in curva su una provinciale, e dico: ok, fanno un po' di deterrenza...
Poi dopo avere percorso alcuni km di strade non dico da terzo mondo ma ormai ci si avvicina, una pattuglia di Carabinieri che ha fermato una persona anziana sulla sua macchinetta...io li ho visti per tempo...li ho anche salutati...: dico, ok, un po' di controllo oggi...beh qui non è neanche questa la strada delle corse delle moto e non in giorno feriale...
Poi vado avanti neanche 10km...strada carina...incrocio due macchine...un trattore con un carro che fa manovra contromano in curva che manco mi ha mai visto...ok tutto normale....avanti....paesino...fine paesino....curva ben visibile, e all'ombra altra pattuglia dei Carabinieri intenta a controllare altro automobilista anzianotto (qualcuno dovranno pur fermare...) altro saluto, vado avanti ancora e incrocio un paio di autoarticolati con autisti visibilmente stranieri che procedono allegramente come se fossero nella giungla tagliando le curve col machete ancora sporco di sangue...vabbeh ci sto anche io...fortuna li ho visti...
Considerazioni: la pattuglia della Pol.locale era lì in agguato stile mafioso per sanare i bilanci del comune (strada esageratamente larga e limite da anni '50) i Carabinieri invece erano tranquillamente a fare la loro attività di controllo del territorio in luoghi larghi ed ombrosi a fermare abitanti quasi certamente locali, su di una stessa strada provinciale ma di traffico inesistente. Spero abbiano fermato quei due autoarticolati: guardando il cronotachigrafo avrebbero certamente visto velocità non consone a quel tipo di strada...


divieti che ho visto nella zona di Finale Emilia scendendo al wintertreffen.. la strada era talmente dissestata che in effetti passarci su due ruote significava molto probabilmente farsi del gran male.
tutto questo è semplice conseguenza di anni e anni di manutenzione assente combinata a lavori fatti con il culo, condizioni che vedo comuni in tutte le regioni dove giro abitualmente, non se ne salva una.
gran peccato considerando il patrimonio di cui disponiamo.


Considerazione da uno che lavori in ambito stradali ne ha seguiti e anche su qualche strada di montagna: i lavori fatti col culo ci sono se chi li controlla o non sa fare la sua professione o se ne frega o ha interesse in questo. I lavori sulle strade pubbliche sono sempre lavori che prevedono una serie di lavorazioni precise e normate, e non è ammesso che vengano eseguite male o in modo diverso dalle prescrizioni. Se vengono eseguite male, devono essere obbligatoriamente rifatte, oppure (e succede) il progetto era sbagliato.
Purtroppo sembra che sempre di più stia sparendo completamente in ogni settore la professionalità...che abita ormai solo nei computer, nelle app, nei robot...ma magari mi sbaglio...

robygun
27/04/2018, 06:29
Ma infatti il problema non è imporre una limitazione dettata dalla sicurezza se contestualmente porti avanti i lavori di sistemazione..

Oramai invece si mette una restrizione e la cosa finisce lì..

Non parliamo poi del limite a 30 su un rettilineo da 70 ed oltre e bastonare gli automobilisti col telelaser... Da far mangiare l'apparecchiatura ad funzionario che ha deciso questa infamata!!

s3rg3tt0
27/04/2018, 06:43
se dovessi riassumere il tutto in poche parole..... il problema è l’italia. punto

valterone
27/04/2018, 08:26
O gli italiani?

Shining
27/04/2018, 10:00
Ma infatti il problema non è imporre una limitazione dettata dalla sicurezza se contestualmente porti avanti i lavori di sistemazione..

Oramai invece si mette una restrizione e la cosa finisce lì..

Non parliamo poi del limite a 30 su un rettilineo da 70 ed oltre e bastonare gli automobilisti col telelaser... Da far mangiare l'apparecchiatura ad funzionario che ha deciso questa infamata!!

E' successo anche dalle mie parti qualche mese fa. Un tratto di provinciale sconnesso, dove c'era il limite di 70 km/h, invece che ripararlo è stato ridotto il limite a 30 km/h e, in più, postazione dei vigili con il telelaser quasi tutti i giorni. Introiti a non finire per la provincia, e strage di patenti e soldi di noi poveri sudditi buttati in multe

Stinit
27/04/2018, 10:50
O gli italiani?

Forse...ma non tutti

Clark
27/04/2018, 11:01
Comunque da buoni italiani è già iniziato il balzello... la sttada è provinciale, no no tocca all'anas, no no è statale... e intanto albergatori, ristoratori Bar etx etc fanno la fame... oltre il danno la beffa.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

leon1775
27/04/2018, 11:19
Come mi rooooooooode ... lo dicevo che ci dovevo andare l'anno scorso....vedi a rimandare le cose.
Spero che ci sia un tumulto di protesta contro questa ordinanza e che le amministrazioni locali comprendano che così ammazzano il turismo, che è una delle poche risorse di quel territorio.
Comprendo che le amministrazioni siano al collasso, senza fondi o con fondi (anche europei) destinati a specifiche finalità...quando invece potrebbero essere utilizzate per cosè più importanti, come la messa in sicurezza del territorio.
Faccio un esempio OT che per me è assurdo: nel mio comune l'amministrazione si è aggiudicata un finanziamento europeo per la realizzazione di una biblioteca (1.5Milioni) ... per la biblioteca....capisco il valore della cultura...ma varrà più della sicurezza e della saluta...più di una casa popolare...più di un Punti di primo intervento sanitario...più di tante altre attività che potrebbero essere finanziate con quei soldi....
Allora avremo una fantasmagorica biblioteca da 1.5M.....ma le strade dissestate, i giardini abbandonati, i servizi comunali al collasso...ecc.ecc.

robygun
27/04/2018, 11:59
Oddio, parliamone.. se sono stati assegnati fondi per uno specifico motivo non è corretto volerli usare per altro..

Clark
27/04/2018, 12:09
Oddio, parliamone.. se sono stati assegnati fondi per uno specifico motivo non è corretto volerli usare per altro..Più che non corretto è proprio impossibile usare fondi destinati a x per fare y.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

leon1775
27/04/2018, 12:57
Sì io capisco che i fondi stanziati per una dertimanata finalità: ad esempio per i terremotati...non vengano poi utilizzati per fare altro, come è successo in passato...però ci sono delle priorità : salute e sicurezza prima di tutto.

valterone
27/04/2018, 13:40
Forse...ma non tutti

Sempre di più, comunque troppi già ora.

robygun
27/04/2018, 14:44
Il benaltrismo è un esercizio inutile..

Il comune ha ottenuto soldi per la biblioteca? Vuol dire che li ha chiesti nper la biblioteca..

Stinit
28/04/2018, 07:20
Sì io capisco che i fondi stanziati per una dertimanata finalità: ad esempio per i terremotati...non vengano poi utilizzati per fare altro, come è successo in passato...però ci sono delle priorità : salute e sicurezza prima di tutto.

:moneyyy:

valterone
28/04/2018, 11:10
:moneyyy:

La S di salute e quella di sicurezza... :oook: :biggrin3:

teo1050
29/04/2018, 07:14
Come mi rooooooooode ... lo dicevo che ci dovevo andare l'anno scorso....vedi a rimandare le cose.
Spero che ci sia un tumulto di protesta contro questa ordinanza e che le amministrazioni locali comprendano che così ammazzano il turismo, che è una delle poche risorse di quel territorio.
Comprendo che le amministrazioni siano al collasso, senza fondi o con fondi (anche europei) destinati a specifiche finalità...quando invece potrebbero essere utilizzate per cosè più importanti, come la messa in sicurezza del territorio.
Faccio un esempio OT che per me è assurdo: nel mio comune l'amministrazione si è aggiudicata un finanziamento europeo per la realizzazione di una biblioteca (1.5Milioni) ... per la biblioteca....capisco il valore della cultura...ma varrà più della sicurezza e della saluta...più di una casa popolare...più di un Punti di primo intervento sanitario...più di tante altre attività che potrebbero essere finanziate con quei soldi....
Allora avremo una fantasmagorica biblioteca da 1.5M.....ma le strade dissestate, i giardini abbandonati, i servizi comunali al collasso...ecc.ecc.


Esattamente. Stanno buttando nel cesso miliardi di euro. Miliardi! E li stanno spendendo in cose, in restauri, in opere, in mirabili attività verso la cultura...ma sono tutte attività che possono e devono essere poste in essere DOPO che le cose più importanti sono ok.
Ma questa cosa non va di moda dirla.

Norik
29/04/2018, 09:35
Esattamente. Stanno buttando nel cesso miliardi di euro. Miliardi! E li stanno spendendo in cose, in restauri, in opere, in mirabili attività verso la cultura...ma sono tutte attività che possono e devono essere poste in essere DOPO che le cose più importanti sono ok.
Ma questa cosa non va di moda dirla.


eh no qua non sono assolutamente d' accordo , non tocchiamo ciò che è cultura perchè siamo IL PAESE della cultura
sono d' accordo che vengono buttati miliardi in opere inutili ,ma non sono quelle che dici tu le opere inutili
perchè al posto di speculare a più non posso sul Mose per Venezia non hanno rifatto tutto il sistema viario italiano che cade a pezzi
con i soldi che hanno buttato al cesso per quell' opera si rifaceva , se non tutta ,almeno la metà delle strade italiane messe a schifo
si inventano opere assurde in nome di un fantomatico "prestigio internazionale" e non possiamo neanche andare tranquilli su strada
lamentiamoci di quello e non di quelle poche cose che è giusto sistemare
i monumenti ( qualunque sia il monumento ) porta turismo e denaro , le strade il mose o i ponti ( per fortuna non fatti ) non mi pare
salvo alcune zone moooollllttooo limitate e turistiche

la stessa cosa la stiamo vedendo qua in friuli confine veneto con la strada famosa chiamata "forcella lavardet"
strada bellissima , sarebbe chiusa ,ma la si fa lo stesso a proprio rischio e pericolo
il bello è che i comuni sarebbero d' accordo di rifarla , ma le regioni sono 20 anni che discutono su chi ha ragione e , nonostante alcuni sindaci si siano presi la responsabilità non gliene frega niente alle regioni
è una strada bella come quella che le strade che menzionate ( fatte più volte negli anni ) , ma la gente non conta
e sono sempre più d' accordo con un mio amico che mi disse tempo fa che le opere cosi non vengono rifatte perchè i ladri non mangerebbero tanto quanto a fare opere nuove inutili e più costose

LucaT
29/04/2018, 13:12
le priorità sono il motivo per cui non miglioriamo mai.
vabbè, vai a pensare a .... quando in africa i bambini muoiono di fame. e allora o ci sforziamo al massimo per risolvere sta cosa dei bambini e ci leviamo il problema per sempre, o pensiamo a risolvere il risolvibile.

teo1050
29/04/2018, 13:23
eh no qua non sono assolutamente d' accordo , non tocchiamo ciò che è cultura perchè siamo IL PAESE della cultura
sono d' accordo che vengono buttati miliardi in opere inutili ,ma non sono quelle che dici tu le opere inutili
perchè al posto di speculare a più non posso sul Mose per Venezia non hanno rifatto tutto il sistema viario italiano che cade a pezzi
con i soldi che hanno buttato al cesso per quell' opera si rifaceva , se non tutta ,almeno la metà delle strade italiane messe a schifo
si inventano opere assurde in nome di un fantomatico "prestigio internazionale" e non possiamo neanche andare tranquilli su strada
lamentiamoci di quello e non di quelle poche cose che è giusto sistemare
i monumenti ( qualunque sia il monumento ) porta turismo e denaro , le strade il mose o i ponti ( per fortuna non fatti ) non mi pare
salvo alcune zone moooollllttooo limitate e turistiche

la stessa cosa la stiamo vedendo qua in friuli confine veneto con la strada famosa chiamata "forcella lavardet"
strada bellissima , sarebbe chiusa ,ma la si fa lo stesso a proprio rischio e pericolo
il bello è che i comuni sarebbero d' accordo di rifarla , ma le regioni sono 20 anni che discutono su chi ha ragione e , nonostante alcuni sindaci si siano presi la responsabilità non gliene frega niente alle regioni
è una strada bella come quella che le strade che menzionate ( fatte più volte negli anni ) , ma la gente non conta
e sono sempre più d' accordo con un mio amico che mi disse tempo fa che le opere cosi non vengono rifatte perchè i ladri non mangerebbero tanto quanto a fare opere nuove inutili e più costose

Mi sta bene che tu non sia d'accordo. Soprattutto per quanto riguarda le opere pubbliche inutili ( Mose, tronchi autostradali, ponti fantasmagorici e altre inutili opere). Non sei d'accordo: ma la penso allo stesso identico modo tuo lo stesso.
La cultura è importante, importantissima. Ma se ho le pezze al culo, prima asfalto, ecc., una strada dove la gente può morire, poi appena fatto questo cerco i fondi per quel certo restauro di quella certa opera.
Magari sbaglio, ma la penso a questo modo.
Tra l'altro aggiungo che nella tua regione, che ricordo essere a statuto autonomo, credo vi siano soldi a sufficienza per asfaltare le strade. In Trentino ed in Alto Adige idem. In Veneto invece siamo regione a statuto ordinario. Le opere tipo Mose o altre opere qui in questa regione sono state poste in essere con tutta una serie di stratagemmi di vario tipo (Pedemontana veneta compresa).

Saphira
16/05/2018, 10:15
https://www.moto.it/news/chiusura-strade-in-abruzzo-verso-la-soluzione.html

pier74
16/05/2018, 10:53
https://www.moto.it/news/chiusura-strade-in-abruzzo-verso-la-soluzione.html
Grazie della segnalazione,aspetto con ansia, riguardo a chi parla di priorità e limitazioni della libertà e si arrabbia, dico solo quanto ho riscontrato personalmente..
Ogni anno vado almeno una volta a campo imperatore.. il percorso passa da Rieti ,antrodoco, passo delle Capannelle dove puoi girare a sinistra per andare a campotosto, a destra per L'Aquila oppure ,se la sbarra è aperta, salire verso Assergi.
Quella strada resta chiusa da ottobre a maggio sempre...i motociclisti la usano per divertirsi e non per recarsi a lavoro..e per divertirsi la percorrono in maniera piuttosto allegra....lo scorso Agosto era chiusa , alcuni mi hanno detto tranquillo si può fare e sono passati...io ho girato per campotosto/amatrice...Ancora devastate dal terremoto...
Quella strada già quando era aperta era pericolosa, asfalto rovinato dalla neve che resta fino a primavera inoltrata,brecciolino che non viene pulito dal passaggio delle macchine e mucche che attraversano...ho pensato che se c'era la sbarra chiusa ci potesse essere qualche roccia franata sulla strada ed ho cambiato giro....
Mi dispiace che ci sia scappato il morto, ma il provvedimento di chiusura è lecito, esistono strade alternative per andare a campo imperatore, la maggioranza dei motociclisti passa li solo per divertirsi non per lavoro....se il comportamento di certi nostri colleghi fosse un pelo decente non si arriverebbe a provvedimenti come questo o alle imboscate che faceva la forestale sul muraglione con autocivetta con telecamera...
Almeno il 50%delle volte che sono andato ho visto gente folle, ambulanze,talvolta elisoccorso.... più di una volta tra i romani che vanno li, senti parlare di tourist trophy d'Abruzzo....
Le priorità in quel territorio non sono certo far correre i motociclisti, finché ci saranno i lavori si può passare dal lato est... per chi non l'ha mai fatta consiglio di passare da Collarmele...

Clark
16/05/2018, 11:59
Grazie della segnalazione,aspetto con ansia, riguardo a chi parla di priorità e limitazioni della libertà e si arrabbia, dico solo quanto ho riscontrato personalmente..
Ogni anno vado almeno una volta a campo imperatore.. il percorso passa da Rieti ,antrodoco, passo delle Capannelle dove puoi girare a sinistra per andare a campotosto, a destra per L'Aquila oppure ,se la sbarra è aperta, salire verso Assergi.
Quella strada resta chiusa da ottobre a maggio sempre...i motociclisti la usano per divertirsi e non per recarsi a lavoro..e per divertirsi la percorrono in maniera piuttosto allegra....lo scorso Agosto era chiusa , alcuni mi hanno detto tranquillo si può fare e sono passati...io ho girato per campotosto/amatrice...Ancora devastate dal terremoto...
Quella strada già quando era aperta era pericolosa, asfalto rovinato dalla neve che resta fino a primavera inoltrata,brecciolino che non viene pulito dal passaggio delle macchine e mucche che attraversano...ho pensato che se c'era la sbarra chiusa ci potesse essere qualche roccia franata sulla strada ed ho cambiato giro....
Mi dispiace che ci sia scappato il morto, ma il provvedimento di chiusura è lecito, esistono strade alternative per andare a campo imperatore, la maggioranza dei motociclisti passa li solo per divertirsi non per lavoro....se il comportamento di certi nostri colleghi fosse un pelo decente non si arriverebbe a provvedimenti come questo o alle imboscate che faceva la forestale sul muraglione con autocivetta con telecamera...
Almeno il 50%delle volte che sono andato ho visto gente folle, ambulanze,talvolta elisoccorso.... più di una volta tra i romani che vanno li, senti parlare di tourist trophy d'Abruzzo....
Le priorità in quel territorio non sono certo far correre i motociclisti, finché ci saranno i lavori si può passare dal lato est... per chi non l'ha mai fatta consiglio di passare da Collarmele...io sono del posto e posso dirti che anche la strada che da Collarmele che va verso Castel di ieri/L'aquila è teatro di corse da parte di imbecilli e spesso ci scappa il morto... la strada è stata rifatta pochi anni fa ed è un biliardo, per le altre davvero messe male non puoi risolvere vietando il transito, aggiustale e magari metti limiti consoni e ogni tanto qualche pattuglia, la maggior parte dei motociclisti è corretta e vitale per l'economia di molti dei paesi del parco.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

pier74
16/05/2018, 18:08
io sono del posto e posso dirti che anche la strada che da Collarmele che va verso Castel di ieri/L'aquila è teatro di corse da parte di imbecilli e spesso ci scappa il morto... la strada è stata rifatta pochi anni fa ed è un biliardo, per le altre davvero messe male non puoi risolvere vietando il transito, aggiustale e magari metti limiti consoni e ogni tanto qualche pattuglia, la maggior parte dei motociclisti è corretta e vitale per l'economia di molti dei paesi del parco.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ti quoto in tutto, ho citato collarmele, perché è una strada buona dove si può girare in moto, non ho consigliato di andare a correre, e proprio per l'economia dei posti sarebbero da bastonare quei motociclisti che si sentono Joey Dunlop...tanto quelli al massimo mangiano un panino, normalmente quelli che vogliono godersi le curve ed il paesaggio mangiano seduti in trattoria..
Riguardo al discorso sui limiti, penso che davvero siano consoni, se trovi 30km/h sulla strada che dal passo delle capannelle ad assergi visto le condizioni del manto stradale non ci si può lamentare,
Provo a mettermi dalla parte di chi amministra quei comuni e penso che se i limiti non bastano, mettere una sbarra sulle strade dove ci sono le frane non basta, che il fenomeno di turno si ammazza, che nei sabato e domenica i residenti non possono portare un figlio in bicicletta... Non stiamo parlando di comuni ricchi, ma di grandi territori scarsamente popolati, quindi con poco gettito fiscale...devastati da terremoti, e con clima avverso metà anno, trovare una strada rovinata li non è come trovarla in centro a Roma,credo ci siano delle estenuanti...bastava che i motociclisti fossero stati più rispettosi dei limiti....ora per evitare che chi va a correre si faccia male e magari dopo intenti causa al comune per i danni causati dal fondo stradale hanno preso una soluzione estrema
Io abito vicino Vallelunga, e di rompixxxxxni che corrono davanti al mio cancello dove il limite è 50 con gli scarichi aperti non ne posso più...la domenica dalle 10 alle 16 è un continuo.....io a correre vado in pista.
Non sono un bacchettone e non vengo a raccontarti che rispetto i limiti se la strada lo consente, ma nei centri abitati, o su strade rovinate non metto in pericolo me stesso e gli altri.....se c'e una curva cieca, anche se conosco la strada benissimo Vado piano...
Tutto questo darsi da fare della Fim lo vorrei vedere anche contro i motociclisti che si comportano da pirati della strada e rovinano la categoria