PDA

Visualizza Versione Completa : Street 675 Rx 2015 "SODDISFATISSIMO" a parte...

Fastandfreddy
27/04/2018, 08:01
246154Oggi è un anno esatto che ho acquistato la mia Street Rx, e a parte che la ritengo la + bella fra tutte le Street prodotte (mio gusto personale, ci mancherebbe) oggi è anche 2000 km esatti che gli ho cambiato l'olio, e visto che l'anno scorso in preda all'euforia che mi ha dato ci sono andato una volta a Mugello che ha un rettilineo bello lungo e 2 volte a Misano, senza contare tutte le volte che sono andato in montagna a fare passi in maniera alquanto su di giri, oggi gli ho controllato il livello olio.
E di seconda mano e l'ho acquistata a 6800 km circa e ora ne ha 18500. Controllata asta senza livella a motore caldo e con bella sorpresa visto altri forumisti,non ne ha consumato una goccia. Premetto che uso Bardahl XTC60 10w40.
Cambio sempre bello scorrevole e preciso. Che dire rimango ancora più soddisfatto!!!
Ho un amico che vuole vendere una 765 RS del 2017 con 3500km a 10000€ leggermente trattabile, ed ero tentatissimo di fare il cambio, ma dopo tali soddisfazione si merita di stare con me un'altro anno sicuro sicuro!
P.s.
Ritirata dal conce sabato mattina per aggiornamento sw e modifica alla funzione ABS, e il capofficina mi ha detto che va ancora benissimo. Mi ha anche lusingato confidandomi che in termini di gusti anche secondo lui è il modello preferito la Rx, anche se a 55 anni viaggia su Tiger Spor!
Ho ancora su come gomme delle Pirelli Diablo Rosso III, e a parte doverle scaldare qualche km in più delle altre gomme in genere, hanno fatto 6500km, dietro è consumata omogenea da dx a sx, leggermente + a sx che sono a livello delle tacche di usura e davanti, sono leggermente indurite, con piccolo scalino a 1,5 cm dalle spalle, la zona dove si sta per meno tempo di solito, senza però effetto scalinatura del tassello.
Le cambio per la stagione nuova ma domenica col caldo potevo piegare ancora tranquillo fino a ottimi livelli, solo un pò + lenta in inserimento, e scivolosa nelle aperture in piega dietro ma nulla di eclatante.
Ovviamente lo scarico solo in pista e qualche altra uscita ma fa troppo rumore e vado sempre di originale anche se la Sc è molto più bello esteticamente!

Alebrasa
27/04/2018, 14:30
tolti i cerchi rossi che personalmente li trovo troppo appariscenti la street anno 2013 2015 rimane il modello migliore secondo me... un po per tutto, per il contagiri analogico senza sacrificare le funzioni, il motore che è ultra affidabile, il peso contenuto, i fari anteriori che nel modello nuovo proprio non mi piacciono... le uniche pecche se cosi si può definirle, secondo me sono l'elettronica che ogni tanto rompe un po le palle e la rigidità delle sospensioni che su fondi sconnessi ti ammazzano le schiena.... gran moto nulla da dire, appena ho 300 euro da buttare gli monto il quickshifter.

un altra cosa che ho notato sulla mia ma sarà solo una mia impressione e che ogni tanto in frenata o in accelerazione sento un tlak sul manubrio come se qualcosa avesse preso gioco, eppure l'ho controllata e sembra tutto ok.

mi son trovato benissimo con le rennsport k, unica pecca e che essendo monomescola sul dritto non devo esagerare.. altrimenti le trito. prossima volta provo le mitas che se non ricordo male son bimescola giusto?

Fastandfreddy
27/04/2018, 14:38
le mitas che se non ricordo male son bimescola giusto?

Errato....le Mitas non sono bimescola, e rispetto alla Reensport della metzeler hanno caratteristiche opposte. Sulla efficacia dovrebbero essere a grandi linee sulla stessa linea.
Che tipo di pastiglie usi? Secondo me sono le pastiglie. Io ho lo stesso rumore ma quasi sempre solo in frenata, e sono le pastiglie della Brembo Rosse hanno un legero movimento che danno alle basse velocita una piccola vibrazione, nel uso centro città, ma su strada scorrevole, nada, neanche in pista e tirando forte! Nella mia è così. Prova nelle tue a controllare e lubrificare le pastiglie e all'inizio dovrebbe smettere per ricominciare gradatamene!

Alebrasa
27/04/2018, 14:52
Errato....le Mitas non sono bimescola, e rispetto alla Reensport della metzeler hanno caratteristiche opposte. Sulla efficacia dovrebbero essere a grandi linee sulla stessa linea.
Che tipo di pastiglie usi? Secondo me sono le pastiglie. Io ho lo stesso rumore ma quasi sempre solo in frenata, e sono le pastiglie della Brembo Rosse hanno un legero movimento che danno alle basse velocita una piccola vibrazione, nel uso centro città, ma su strada scorrevole, nada, neanche in pista e tirando forte! Nella mia è così. Prova nelle tue a controllare e lubrificare le pastiglie e all'inizio dovrebbe smettere per ricominciare gradatamene!
penso siano ancora quelle originali, mi durano ancora una stagione quelle davanti tanto io freno sempre dolcemente essendo sempre con la zavorra... secondo me infatti immaginavo fossero le pastiglie o per colpa dei dischi flottanti, anche a me da una vibrazione a bassa velocità su determinati tipi di asfalti, rumore che dura qualche secondo e poi smette...

comunque prossima gomma bimescola tutta la vita, tu calcola che non l ho ancora tirata al palo per non rovinare le gomme... :D

le rennsport k se scaldate a dovere diventano colla, delle supergomme per chiu vuole piegare in sicurezza... e in piega ti comunicano tutto, appena hai un leggero cedimento te ne accorgi subito, se usate senza strafare e come andare sui binari, la pecca e che sul bagnato sei sulle uova e anche se l asfalto e freddo non danno molta sicurezza.

nelle bimescola consigli su una gomma da tempo sul giro che pero non si triti sul dritto? :D

Fastandfreddy
27/04/2018, 22:44
Io dopo una vita su Pirelli, ho montato oggi Bridgestone S21.
ma con le Diablo rosso3 ci ho fatto 6500 km. E son contento, a caldo tengono sempre, veloci e sincere. Vogliono solo essere scaldate, quello sì, e non son velocissime a farlo.

Just81
30/04/2018, 09:00
tolti i cerchi rossi che personalmente li trovo troppo appariscenti la street anno 2013 2015 rimane il modello migliore secondo me... un po per tutto, per il contagiri analogico senza sacrificare le funzioni, il motore che è ultra affidabile, il peso contenuto, i fari anteriori che nel modello nuovo proprio non mi piacciono... le uniche pecche se cosi si può definirle, secondo me sono l'elettronica che ogni tanto rompe un po le palle e la rigidità delle sospensioni che su fondi sconnessi ti ammazzano le schiena.... gran moto nulla da dire, appena ho 300 euro da buttare gli monto il quickshifter.

un altra cosa che ho notato sulla mia ma sarà solo una mia impressione e che ogni tanto in frenata o in accelerazione sento un tlak sul manubrio come se qualcosa avesse preso gioco, eppure l'ho controllata e sembra tutto ok.

mi son trovato benissimo con le rennsport k, unica pecca e che essendo monomescola sul dritto non devo esagerare.. altrimenti le trito. prossima volta provo le mitas che se non ricordo male son bimescola giusto?

Il rumore da te descritto può essere dato dalle pastiglie (ma solo se nella prima parte della frenata). Il tuo caso è molto simile al mio che ho risolto a Settembre 2017 (sentivo un tlak sul manubrio sia in frenata che nelle accelerazioni) prova ad accelerare con decisione tanto da alleggerire l'anteriore e successivamente frena con decisione, se senti il Tlank hai le ghiere del canotto di sterzo leggermente lasche come era successo a me. Solitamente succede se impenni spesso o viaggi tantissimo zavorrato su fondi sconnessi. Allineate e strette nuovamente con dinamometrica il problema è sparito. Se il rumore è leggero e sporadico, falle stringere al prossimo tagliando e corri sereno.

Ps. concordo con te che la versione m.y. 2013 e 2015 è la meglio riuscita per l'equilibrio e solidità raggiunto dalla stessa. Ma ovviamente la linea è soggettiva e sicuramente ci sarà chi adora la fari tondi e chi quelli della nuova Street 765. Il mondo è bello proprio perchè è vario... o avariato? :risate2: