Visualizza Versione Completa : Bonneville Lumi su snorkel
Cosmograph
01/05/2018, 19:15
lo so è una discussione già trattata dai tempi di Pertini, ma sono due giorni che uso il tasto cerca e non sono ancora riuscito a trovare risposta univoca.
Devo montare il bmc in cotone, non vorrei togliere lo snorkel, perchè con le mie poche conoscenze penso perderebbe troppa pressione, e magari smagrirei troppo (ho una i.e.), invece è buona cosa mantenere la parte esterna dello snorkel che faccia da convogliatore e tagliare la parte interna del tubo? avrei più aria o non cambia nulla? dovrei rimappare?
vorrei più respiro agli alti regimi (per questo ho pensato a questa modifica), si accentua l'on/off?
adesso monto scarico 2-1 senza db e relativa mappa arrow 2-1 e10.
ringrazio tutti in anticipo e scusate ancora per aver riportato in auge questo dilemma
lo so è una discussione già trattata dai tempi di Pertini, ma sono due giorni che uso il tasto cerca e non sono ancora riuscito a trovare risposta univoca.
Devo montare il bmc in cotone, non vorrei togliere lo snorkel, perchè con le mie poche conoscenze penso perderebbe troppa pressione, e magari smagrirei troppo (ho una i.e.), invece è buona cosa mantenere la parte esterna dello snorkel che faccia da convogliatore e tagliare la parte interna del tubo? avrei più aria o non cambia nulla? dovrei rimappare?
vorrei più respiro agli alti regimi (per questo ho pensato a questa modifica), si accentua l'on/off?
adesso monto scarico 2-1 senza db e relativa mappa arrow 2-1 e10.
ringrazio tutti in anticipo e scusate ancora per aver riportato in auge questo dilemma
Sai com’è fatto lo snorkel?non puoi tagliare molto
O togli il fianchetto e diventa cosí
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180501/231fe4e61457c06cdd3dacf2d306bab2.jpg
E non cambia poi molto perché in pratica togli solo il fianchetto (io avevo fatto cosí in prima battuta, fatto girare la moto al minimo pee 20 minuti x autoadattamento e via andare)
oppure fai cosí
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180501/276ffd5ad58a29f79d68df48065d1e1c.jpg
Quindi levi lo snorkel e modifichi il bellmouth ma devi rimappare per forza (e consiglio ttp escludendo sai e lambda)
On off con la mappa ttp si avvera quasi del tutto
Ho sentito anche della sostituzione della IAT con quella di belinassu (se scrivi sul suo blog ti risponde)
Per farla breve la soluzione 1 serve a poco. Con la 2 fai molto
Se vuoi trova un mio 3d in cui spiego meglio l’operazione che ho fatto
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Se metti snorkel in cerca ne trovi molte si discussioni qui la mia
Piccole modifiche. Prime sensazioni (kineo e filtro high flow/bellmouth)
https://r.tapatalk.com/shareLink?share_fid=37162&share_tid=287198&url=http%3A%2F%2Fwww%2Eforumtriumphchepassione%2Ecom%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D287198&share_type=t
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Cosmograph
02/05/2018, 14:20
grazie per la risposta,
si so come è fatto lo snorkel,
non avevo intenzione di eliminare ne snorkel ne fianchetto
la mia domanda era riferita al tagliare la parte di tubo a valle del "bellmouth" originale diciamo, il tubo che entra dentro il filtro, in modo da poter aumentare la capienza e la superficie del filtro.
lascerei la parte di snorkel esterna a contatto con il fianchetto
grazie per la risposta,
si so come è fatto lo snorkel,
non avevo intenzione di eliminare ne snorkel ne fianchetto
la mia domanda era riferita al tagliare la parte di tubo a valle del "bellmouth" originale diciamo, il tubo che entra dentro il filtro, in modo da poter aumentare la capienza e la superficie del filtro.
lascerei la parte di snorkel esterna a contatto con il fianchetto
non volevo percularti sia chiaro.
non so anche tagliando dentro cosa possa cambiare perchè cmq l'aria entra dallo snorkel....io farei una prova. se hai uno store triumph vicino ordina uno snorkel di ricambio e con 11 euro lo puoi tagliare tenendo il tuo originale.
il codice per scrambler e bonneville efi è
PFKL1207421
Cosmograph
03/05/2018, 00:01
Ti ringrazio ancora messi@, nessun problema di perculaggine, purtroppo a cagliari non c’è più, ma lo farò ordinare da un amico a Roma e farò le prove. Grazie per il codice
Ti ringrazio ancora messi@, nessun problema di perculaggine, purtroppo a cagliari non c’è più, ma lo farò ordinare da un amico a Roma e farò le prove. Grazie per il codice
figurati.meglio attraverso lo store perchè non paghi le spese di spedizioni che sono quasi pari al costo del pezzo stesso!