PDA

Visualizza Versione Completa : Che mi consigliate??



feestaa
03/07/2007, 08:26
Volevo comprare una speed four, ne ho trovata una veramente bella color arancione acceso del 2003...io adesso ho un Bandit ma volevo passare alla Triumph...

Come moto va bene??me la consigliate??

tripler3
03/07/2007, 08:49
é in uscita a brevissimo la nuova street triple 675...vera triumph a tre cilindri...derivata dalla daytona 675....attendi che questi giorni dovresti vederla nelle concessionarie....ad un prezzo stracciato....7.595€....Sicuramente le speed four caleranno e magari potresti pure prenderla in considerazione...

Filomao
03/07/2007, 09:04
Dipende da quanto vuoi spendere e da quali sono le tue aspettative. Io l'ho avuta, e' un'ottima moto ma e' cmq un progetto vecchio e un 4 cilindri.

feestaa
03/07/2007, 09:10
la Pagherei sui 3900€ ha uno scarico LeoVinci e Maniglia posteriore triumph originale....

non so che fare...con 98 cavalli penso ci sia gia' da divertirsi:-)

Filomao
03/07/2007, 09:33
la Pagherei sui 3900€ ha uno scarico LeoVinci e Maniglia posteriore triumph originale....

non so che fare...con 98 cavalli penso ci sia gia' da divertirsi:-)

Non ci dici di che anno sia per cui non so dirti se il prezzo e' buono. cmq, la moto come ti dicevo e' ottima soprattutto dal punto di vista della ciclistica, e' davvero una bicicletta, il motore non e' male per iniziare, certo la spinta, come tutti i 4 cilindri e' dagli 8000 in su, sotto e' davvero vuoto.

Herbie 955
03/07/2007, 09:43
a prescindere quotazioni e possibilità economiche, con qualcosa in più ti fai uno Speed (sicuramente più vecchio) moolto più affascinante e personale e più..."triplo".
Guardati intorno (sul forum o moto.it) anche se non so se il tuo Bandit lo vuoi permutare (quindi concessionario) oppure lo destini diversamente...

In bocca al lupo!

feestaa
03/07/2007, 10:04
e' del 2003 la baby speed....speriamo bene....

gigaspeed
03/07/2007, 13:32
Dipende dal budget. aspetta di vedere la nuova street

Medoro
03/07/2007, 15:23
potresti permutare il tuo banbit x la nuova street
io dovrei permutare la baby x cosa ancora non so ma mi devo decidere entro luglio
o me la prende un privato,ma non se ne vede neppure l'ombra o la permuto

siculo!!!81
05/07/2007, 10:11
bhe anche io avevo un 4 cilindri uno zr7, ma son curioso di conoscere il tre cilindri, bhe notero molto la differenza rispetto alla street?by by:dry:

giorgiorox
05/07/2007, 10:16
fatti direttamente una Speed....
secondo me non ha senso fare il passo intermedio

siculo!!!81
05/07/2007, 10:40
si vermente nn hai tutti i torti, e poi parliamoci chiaro la speed a un cerchio posteriore stupendo, cmq tu credi che le due moto siano la in prestazioni vero'????

learchjr
05/07/2007, 10:41
Dipende dal budget. aspetta di vedere la nuova street

dalle premesse sembra un'ottima moto...però costa molto + della cifra che hai indcato...

giorgiorox
05/07/2007, 10:45
si vermente nn hai tutti i torti, e poi parliamoci chiaro la speed a un cerchio posteriore stupendo, cmq tu credi che le due moto siano la in prestazioni vero'????
spiegati meglio

siculo!!!81
05/07/2007, 14:33
della speed mi piace il retrotreno con il cerchione invista molto bello, nella street, il cerchione posteriore e meno elegante!!!

jamex
05/07/2007, 15:08
Io ho una speed four e mi citrovo da Dio in tutte le situazioni, guida sportiva e guida in 2, non la cambierò certamente con la nuova 675, se vuoi un consiglio da chi ama questa moto prendila subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! te ne innamorerai

feestaa
06/07/2007, 09:25
ieri sono andato a vederla e l'ho provata...
mi sembra molto massiccia pero' come moto..e sobbalza un po' ai minimi...estetica perfetta, scarico leovinci, maniglia posteriore...le gomme sono liscie....

colore arancione vivo!!!:-)

sono un po' indeciso...

Cancer™
06/07/2007, 09:35
la moto, prima di tutto deve piacere a te.. degustibus
certo triumph e' tre cilindri, sarebbe un peccato

per fare uno dei miei tanti paragoni assurdi
e' come andare in gelateria e prendere un caffe' .. nessuno dice poi che il caffe' non sia ottimo..

:D:D

speedtigre
06/07/2007, 09:40
io lo venduta 2 settimane fa x passare alla speed 04.
ti posso consigliare di prendere se non hai grosse possibilita una speed del 2000,ne trovi in giro con po km tenute veramente bene.
la four e una bella moto pero si trovano pochi accessori, poi rivenderla e veramente difficile.

limbo
06/07/2007, 09:41
direi che la variabile prezzo incide al 99%
se non hai problemoni di budget vai dritto sulla street triple o la 1050. il 3 cilindri fa la differenza, specie sui tornanti.

non ho nulla da dire in negativo sulla four, se non, effettivamente, che è un progetto, estetico e meccanico, un po' obsoleto

siculo!!!81
06/07/2007, 10:32
che ne pensate dell xeleven:blink:?

officinagricola
06/07/2007, 13:16
ieri sono andato a vederla e l'ho provata...
mi sembra molto massiccia pero' come moto..e sobbalza un po' ai minimi...estetica perfetta, scarico leovinci, maniglia posteriore...le gomme sono liscie....

colore arancione vivo!!!:-)

sono un po' indeciso...

Se è arancione (Tangerine) ed è immatricolata 2003 è una Baby Speed e non una Speed Four.
Il "sobbalzamento" al minimo è normale perchè la differenza tra Baby Speed (parlo di quelle ufficiali Triumph con 98cv, non quelle preserie di Talamo da 110cv) e la Speed Four è la mappatura della centralina che hanno affinato sulla Speed Four.

Io l'ho avuta la Baby Speed, proprio arancione, e ti dico che se dovessi ricomperare un 600 4cil., la ricomprerei ad occhi chiusi.

Il prezzo mi sembra un pochino alto, se è un privato puoi scendere ancora qualcosina, è una moto che non ha molto mercato. Considerando che ha pure le gomme liscie io gli darei massimo 3500 euro, ma proprio massimo.

Devi controllare cmq se ha montato lo scarico Leovince, perchè all'epoca non c'era una mappatura Triumph per scarichi più aperti. C'era una sola mappatura (parlo sempre di Baby Speed) e rendeva solo con lo scarico originale.

feestaa
06/07/2007, 13:27
siete dei grandi.....altri consigli???

crisgas
06/07/2007, 15:00
un mio amico l'ha appena presa e a quanto dice gli piace molto!
anche a me piace....e poi chi ha detto che triumph è solo 3 cilindri ci sono molte storiche 2 cilindri e anche il 4 ha fatto il suo anche se quest'ultimo frazionamento penso verra abbandonato.....ma non è detto

l'unica cosa che ti direi è di contrattare il prezzo il + possibile visto che non è perfetta e che la richiesta non è alta quindi se ti piace e fai l'affare non indugiare!

jamex
07/07/2007, 14:35
la moto, prima di tutto deve piacere a te.. degustibus
certo triumph e' tre cilindri, sarebbe un peccato

per fare uno dei miei tanti paragoni assurdi
e' come andare in gelateria e prendere un caffe' .. nessuno dice poi che il caffe' non sia ottimo..

:D:D

Addirittuta un peccato? :blink::blink::blink::blink: questa è bella, che la triumph sia solo tre cilindri a mio avviso è grossissima caz..., fa ottimi bicilindrici per le classiche ed ha fatto altrettanto ottimi 4 cilindri, che per avere una triumph "vera" bisogna averla per forza a tre cilindri è una forma di fanatismo assurda perchè non è assolutamente vero tanto che la four si discosta in tutto e per tutto dalle 4 cilindri jap, te lo dico perchè le ho possedute.

Ormai è consuetudine considerare il possessore di una speeed four Triumphista di serie b o quello che l'ha comprata come ripiego pur di avere una triumph perchè non non si poteva permettere una Speed Triple ma non è assolutamente così perchè ho preso la mia four dopo aver avuto in prova una Speed Triple (che per fortuna posso permettermi.....) che ho visto che non faceva assolutamente per me per tanti motivi (tra cui il 3 cilindri perchè adoro l'allungo il del 4....). Quindi si può tranquillamente prendere una four per scelta
e non per ripiego tanto è vero che me la terrò ancora per molto tempo perchè mi ci trovo da Dio pur potendomin comprare una Speed Triple che però, sacrilegio non mi interessa......

valterone
07/07/2007, 17:11
che ne pensate dell xeleven:blink:?

:blink::blink:Ha poco a che vedere con tutte le moto di cui si parla in questo 3d....:rolleyes:
Stavo per comprarne una poco prima di decidere per la Sprint. Moto lunga e pesante, forse è mostruosa perchè spinta dal motore lievemente depotenziato della CBR1100xx. Io non mi ci sono trovato con la posizione di guida. E' grossa ma non molto abitabile. Non sapevo dove mettere le gambe, dovevo tenere le ginocchia piegatissime. :wacko::wacko:Mi sono stancato per esserci salito da ferma per dieci minuti......:ph34r:
:biggrin3:Per fortuna ho scelto la RS.....:coool:

B@Rz
07/07/2007, 17:42
direi che la variabile prezzo incide al 99%
se non hai problemoni di budget vai dritto sulla street triple o la 1050. il 3 cilindri fa la differenza, specie sui tornanti.

non ho nulla da dire in negativo sulla four, se non, effettivamente, che è un progetto, estetico e meccanico, un po' obsoleto


stamani ho potuto costatare che sui tornanti vanno bene anche i 4 cilindri :D i 3, i 2 e gli 1 saranno più avvantaggiati ai bassi regimi, ma se vuoi scozzare allora non ti tieni a bassi regimi...

la speed four 03 è una bellissima moto (è la mia versione scarenata), viaggia bene sia di ciclistica che di motore.

difetto principale: non si trovano accessori usati e i nuovi sono veramente pochi...

siculo!!!81
09/07/2007, 05:34
grazie per avermi risposto sai l'ho provata io sono 187 mi e piaciuta ma e una moto che e difficile rivenderla vero?

jamex
11/07/2007, 18:35
perchè la compri già con il progetto di venderla? dai retta a me prendila!!!!!!!!!!!!

framasotti
11/07/2007, 18:43
Io ho guidato una speed 955 del 2001, è veramente una goduria. Se il tuo badget è di 4 o 5000 euro prendi una speed 955 non te ne pentirai del triplo sotto il c..o!