Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Fischio freno anteriore - Perdita olio serbatoio
Ciao ragazzi!
Sono un nuovo possessore di una RS grigia ritirata lunedì scorso ed è una BESTIA, vengo da una MT07 quindi potete capirmi! :D
Ho già percorso 300km nonostante il meteo non proprio al top in questo periodo nella mia Romagna e ho notato due questioni un po' strane:
1) il freno anteriore... fischia! A basse velocità, quando lo sfioro appena. Che dite? Non che mi causi problemi, se non al sistema nervoso!
2) il serbatoio dell'olio sempre del freno anteriore lo trovo sempre imbrattato, a nulla è servito aprirlo, pulire la guarnizione, serrare meglio le viti ecc... perde sempre da una parte (lato esterno alla moto per intenderci). Ormai il livello a moto dritta è circa a 2/3...
Qualcuno ha mai avuto a che fare con sta situazione?
Grazie raga!
MarcoM68
02/05/2018, 22:37
Il fischio è normale, meglio la street rs fischia.....
Ognuno di noi proprietari ci convive nella ricerca di un rimedio. Io ho risolto cambiando pasticche e montando una marca differente dalle brembo originali. Ma può essere un puro caso: le pasticche originali erano finite cmq.
Per la perdita del serbatoio non so cosa dirti. Quello che hai gia fatto mi sembra sensato.
streetTux
03/05/2018, 09:13
evidentemente la guarnizione del serbatoio non tiene perfettamente, anche se è una sciocchezza portala in concessionario e falla cambiare, visto che è in garanzia.
fallo subito, si tratta di un olio molto corrosivo, ti distrugge qualsiasi vernice.
2877paolo
03/05/2018, 09:30
direi che avendo 300 chilometri ed essendo in garazia, per quanto riguarda la perdita, la porterei in concessionaria. :oook:
Facci sapere che ti dice il concessionario
Ho chiamato prima, martedì la porto che ci danno una occhiata :) vi aggiorno!
Fastandfreddy
03/05/2018, 16:16
Per il fischio, a volte si risolve con della pasta ramata nei punti di contatto, tranne quelli assolutamente no tra pastiglia e disco, per la perdita di olio ha gia fatto un buon lavoro e ci penseranno in concessionaria. Magari ha un piccolissimo difetto ai piani?
Ho chiamato prima, martedì la porto che ci danno una occhiata :) vi aggiorno!
Di Forli!!! Io Faentino....
Tu dove la porti a fare assistenza?
Io son sempre fuori tra motoclub e gruppi fb...ma chissà una volta si fa un giro insieme!
Di Forli!!! Io Faentino....
Tu dove la porti a fare assistenza?
Io son sempre fuori tra motoclub e gruppi fb...ma chissà una volta si fa un giro insieme!
Magari! La porto a Pesaro da Gadani dove l’ho comprata :-)
Fastandfreddy
03/05/2018, 17:12
Anche io...li fanno bravi, ma a me in 3 giorni non son riusciti a sentire il difetto del tendicatena.
Ci penserò più avanti siccome non è molto avanti come intensità di difetto!
Non è prorpio comodissimo. Pensavo quasi quasi a Bologna!
Piccolo update. Sono passato dall’officina oggi, hanno voluto provare a ristringere il tappo e mi fanno tornare domani per ordinare il sostitutivo perché - ovviamente - non ha risolto...
Piccolo update. Sono passato dall’officina oggi, hanno voluto provare a ristringere il tappo e mi fanno tornare domani per ordinare il sostitutivo perché - ovviamente - non ha risolto...Anche a me lo fa mi hanno detto che è normale che un minimo perda..... Ora ci ritorno.
Anche a me lo fa mi hanno detto che è normale che un minimo perda..... Ora ci ritorno.
Strano che ti abbiano detto che "è normale" davanti a un problema evidente....
Sembra sia proprio la prassi.
:sick:
Anche a me lo fa mi hanno detto che è normale che un minimo perda..... Ora ci ritorno.
Purtroppo se vai nel concessionario della tua città è tutto normale :incaz:
Normale un par de palle, scusate il francesismo, 700km e ieri facendo il passo di via maggio ad un ritmo abbastanza allegro era completamente sporco ovunque sto benedetto serbatoio
Purtroppo se vai nel concessionario della tua città è tutto normale :incaz:
ora scrivo una mail e motto in copia triumph italia
Fastandfreddy
09/05/2018, 17:32
Normale un par de palle, scusate il francesismo, 700km e ieri facendo il passo di via maggio ad un ritmo abbastanza allegro era completamente sporco ovunque sto benedetto serbatoio
Da chi l'hai portato a fare vedere come concessionario??????
Da chi l'hai portato a fare vedere come concessionario??????
Gadani, oggi hanno fatto foto e sentiranno Triumph...