PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita di benzina

u171173
05/05/2018, 16:44
Oggi ho sollevato il serbatoio (come ho fatto decine di volte: solo ribaltato, non tolto) e ad un certo punto sento un forte odore di benzina. Guardo in terra e vedo una grossa macchia di benzina. Rimetto a posto il serbatoio, sposto subito la moto, asciugo con carta di giornale e la moto va avanti a gocciolare ancora un po' (esattamente da dietro al serbatoietto del liquido di raffredamento, dove c'è un tubicino di sfiato (della benzina ?).
Questo scherzo non me lo aveva mai fatto: ho controllato i tubi e sono apparentemente belli saldi.
Può essere che sia dovuto al fatto che il serbatoio è bello pieno ? Le altre volte non lo era....
Ditemi che è solo per questo....!

LUCKY73
05/05/2018, 16:54
Ti sei già risposto da solo .....:oook:

2877paolo
05/05/2018, 17:44
esatto!!! :oook:

u171173
05/05/2018, 18:54
Nel senso che il tubicino dietro al serbatoietto del liquido di raffreddamento è lo sfiato del serbatoio ? e che agisce come un "troppo pieno" ?

Just81
10/05/2018, 16:57
Nel senso che il tubicino dietro al serbatoietto del liquido di raffreddamento è lo sfiato del serbatoio ? e che agisce come un "troppo pieno" ?

Esattamente. Inclinando il serbatoio, magari bello pieno, fai sì che la benzina fuoriesca proprio dal foro del troppo pieno e viene scaricata a terra proprio dal tubicino da te descritto. Stai sereno non hai nessun genere di guasto :oook:

u171173
10/05/2018, 17:00
Esattamente. Inclinando il serbatoio, magari bello pieno, fai sì che la benzina fuoriesca proprio dal foro del troppo pieno e viene scaricata a terra proprio dal tubicino da te descritto. Stai sereno non hai nessun genere di guasto :oook:In effetti il mio timore era di aver pizzicato un tubo anche perché non me lo ha fatto subito, ma solo dopo averlo risollevato una seconda volta per sistemare meglio i cavi.
Però poi, una volta chiuso e finito di gocciolare, in effetti non me lo ha più fatto.
Grazie!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk