PDA

Visualizza Versione Completa : Ricetta per la FELICITÀ



macheamico6
06/05/2018, 07:06
RICETTA PER LA FELICITÀ
Dedicatevi di più a ciò che vi piace fare
e di meno a ciò che dovete fare.
È pensare che sarebbe così semplice, il classico uovo di Colombo.
Meditate gente e ..... buona Domenica ;)

Becks
06/05/2018, 07:11
... :cipenso:
buona domenica

Stinit
06/05/2018, 07:16
:oook:
RICETTA PER LA FELICITÀ
Dedicatevi di più a ciò che vi piace fare
e di meno a ciò che dovete fare.
È pensare che sarebbe così semplice, il classico uovo di Colombo.
Meditate gente e ..... buona Domenica ;)

roby89
06/05/2018, 08:02
facilissimo......

Apox
06/05/2018, 08:35
Vado a tagliare l' erba.... Poi aspetto si secchi

IACH
06/05/2018, 08:47
bello.

per tutti gli altri:

http://www.sonomaindependent.org/wp-content/uploads/2015/04/Prozac-31-642x371.jpg

:oook:

LucaT
06/05/2018, 11:39
le cose che hai scritto non dipendono solo da te stesso, quindi non mi sembra una ricetta realizzabile facilmente

Rebel County
06/05/2018, 12:09
Buona domenica
io oggi ho fatto felice moglie e figlia che se ne vanno al concerto di Ed Sheeran al Parc ui Chaoihm a Cork e a Luglio concerto queen ed Adam lambert a Marlay park a Dublino

macheamico6
06/05/2018, 13:29
le cose che hai scritto non dipendono solo da te stesso, quindi non mi sembra una ricetta realizzabile facilmente
Certo che non è facile, ma dioende principalmente da noi stessi, e la maggior parte delle volte è possibile.
Personalmente lo stò mettendo in pratica da sette anni, in particolare negli ultimi sette mesi, e ciò nonostante abbia moglie e figli, ai quali comunque non faccio mancare nulla, anzi, al contrario, forse mai come in questi ultimi tempi sono stato presente in famiglia in quanto, tra le altre cose, sono a casa in malattia da sette mesi.
Magari nel subconscio si fa strada la convinzione che mi restino poche cartucce da sparare...... chissà...... ;)

Stinit
06/05/2018, 13:33
Certo che non è facile, ma dioende principalmente da noi stessi, e la maggior parte delle volte è possibile.
Personalmente lo stò mettendo in pratica da sette anni, in particolare negli ultimi sette mesi, e ciò nonostante abbia moglie e figli, ai quali comunque non faccio mancare nulla, anzi, al contrario, forse mai come in questi ultimi tempi sono stato presente in famiglia in quanto, tra le altre cose, sono a casa in malattia da sette mesi.
Magari nel subconscio si fa strada la convinzione che mi restino poche cartucce da sparare...... chissà...... ;)

:blink:...dici così x dire...spero

tony le magnific
06/05/2018, 13:38
la RICETTA per la felicita e una sola,,, e sono i tanti, pero tanti SOLDIIIIII,,

E POI NO SCRIVETE STUPIDAGGINE DELLA SALUTE PERCHE LA SALUTE E GENETICA E BASTA,,,,,,,,,

io sono sano e in boleta, me voi dire che si domani vinco la lotteria me devo ammalare per forza,, a parte di quello se hai bisogno de un rene con soldi lo trovi domani,, se sei un povero disgraziato muori di tanta dialesi che hai fatto,,

Lo so che i soldi anche no possono cancellare i momenti brutti della vita e la scomparsa dei nostri cari,,, pero no e lo stesso piangere sopra una bicicleta che dentro una Lamborghini,,

in tutti i tempi il caro oro a fatto dei somari gente inteligente, dei brutti, belli da innamorare qualsiasi donna , il denaro apre qualsiasi porta anche le gambe,

A comprato la giustizia, a fatto e disfatto nazioni, e poi AVERE tutto quello che uno se immagina,,, QUELLO non se chiama essere "" FELICE "" allora non siamo ipocriti,,, perche qua dentro credo che la maggioranza vive de un stipendio,,,, e sano quanto e il valore dei soldi e cosa rappresenta,,

Comunque ribadisco se I SOLDI NON SONO LA FELICITA SE ASSOMIGLIA MOLTISSIMO O LA COMPRA

TONY le magnific

LucaT
06/05/2018, 13:48
Certo che non è facile, ma dioende principalmente da noi stessi, e la maggior parte delle volte è possibile.
Personalmente lo stò mettendo in pratica da sette anni, in particolare negli ultimi sette mesi, e ciò nonostante abbia moglie e figli, ai quali comunque non faccio mancare nulla, anzi, al contrario, forse mai come in questi ultimi tempi sono stato presente in famiglia in quanto, tra le altre cose, sono a casa in malattia da sette mesi.
Magari nel subconscio si fa strada la convinzione che mi restino poche cartucce da sparare...... chissà...... ;)

ecco sì. diciamo che per arrivare a pensare quello che hai scritto tu ci vuole una forza motrice molto forte, una cosa improvvisa che ti ribalta la prospettiva, tipo una malattia.
sennò ci stanno altre chiavi per la felicità, tipo l'accontentarsi, il concentrarsi sulle cose positive e il non pensare a quello che non va, il saper stare soli per non doversi accontentare di relazioni dannose, che sono più semplici da usare

ovviamente spero che questo nuovo stile di vita soddisfacente ti continui mentre la malattia se ne vada :oook: :oook:

macheamico6
06/05/2018, 14:22
:blink:...dici così x dire...spero
Non ho detto mica che sono io a pensare queste cose, ma il mio subconscio (peraltro ho detto pure "chissà").
E come ben sai il subconscio galoppa per conto suo, ma c'è sempre e comunque una causa scatenante, un fondamento di verità.
È un po' come quando immagini di concupire, che só, con la Bellucci: è chiaro che è nei tuoi pensieri, che se ti capita l'occasione e lei è disposta a dartela non ti giri dall'altra parte, ma non è detto che tu ci possa arrivare :)

ciccio75
06/05/2018, 14:54
La felicità è un qualcosa di troppo soggettivo.Non esiste una ricetta che vada bene per tutti.

s3rg3tt0
06/05/2018, 14:58
tipo andare in giro con la moto invece di rimanere a casa a lavarla???:oook:

Mamba
06/05/2018, 17:43
Complimenti per il topic....

armageddon
06/05/2018, 17:45
Certo che non è facile, ma dioende principalmente da noi stessi, e la maggior parte delle volte è possibile.
Personalmente lo stò mettendo in pratica da sette anni, in particolare negli ultimi sette mesi, e ciò nonostante abbia moglie e figli, ai quali comunque non faccio mancare nulla, anzi, al contrario, forse mai come in questi ultimi tempi sono stato presente in famiglia in quanto, tra le altre cose, sono a casa in malattia da sette mesi.
Magari nel subconscio si fa strada la convinzione che mi restino poche cartucce da sparare...... chissà...... ;)

solo oggi più di 200:biggrin3:

Rebel County
06/05/2018, 17:50
Volevo solo dirvi che oggi quassù in mezzo all'atlantico oggi
È una bellissima giornata musica balli e happines everywhere

Mastroragno
06/05/2018, 18:54
RICETTA PER LA FELICITÀ
Dedicatevi di più a ciò che vi piace fare
e di meno a ciò che dovete fare.
È pensare che sarebbe così semplice, il classico uovo di Colombo.
Meditate gente e ..... buona Domenica ;)

Ah...magari...10 ore infernali di lavoro in mezzo a cafonazzi che preferiscono passare la prima giornata di sole al centro commerciale...

carmelo23
06/05/2018, 19:43
Trarre il meglio da ciò che si ha!!!!!

Mastroragno
06/05/2018, 19:51
Vabbè...non vorrei comunque cadere con la solita solfa del lavoro domenicale...solo per dire che come dice LucaT il pensiero del topic sarebbe bello poterlo mettere sempre in pratica, ma...

macheamico6
07/05/2018, 07:55
la RICETTA per la felicita e una sola,,, e sono i tanti, pero tanti SOLDIIIIII,,

E POI NO SCRIVETE STUPIDAGGINE DELLA SALUTE PERCHE LA SALUTE E GENETICA E BASTA,,,,,,,,,

io sono sano e in boleta, me voi dire che si domani vinco la lotteria me devo ammalare per forza,, a parte di quello se hai bisogno de un rene con soldi lo trovi domani,, se sei un povero disgraziato muori di tanta dialesi che hai fatto,,

Lo so che i soldi anche no possono cancellare i momenti brutti della vita e la scomparsa dei nostri cari,,, pero no e lo stesso piangere sopra una bicicleta che dentro una Lamborghini,,

in tutti i tempi il caro oro a fatto dei somari gente inteligente, dei brutti, belli da innamorare qualsiasi donna , il denaro apre qualsiasi porta anche le gambe,

A comprato la giustizia, a fatto e disfatto nazioni, e poi AVERE tutto quello che uno se immagina,,, QUELLO non se chiama essere "" FELICE "" allora non siamo ipocriti,,, perche qua dentro credo che la maggioranza vive de un stipendio,,,, e sano quanto e il valore dei soldi e cosa rappresenta,,

Comunque ribadisco se I SOLDI NON SONO LA FELICITA SE ASSOMIGLIA MOLTISSIMO O LA COMPRA

TONY le magnific

Con i soldi compri la felicità???!!! Sìcomenò!!!

Io, come del resto tutti, tra i quali certamente anche tu, conosciamo tantissime persone ricche o addirittura ricchissime ma infelici. Scommetto che non esiterebbero a barattare una grandissima parte di ciò che posseggono in cambio di un po' di felicità.

Per contro c'è tanta gente che riesce ad essere felice con lo stretto necessario per vivere (attenzione: non ho detto "con niente").

Se poi la vogliamo metterla sul classico piano del "i soldi non garantiscono la felicità ma aiutano a raggiungerla", bè, è cosa fin troppo ovvia, non credi?!!!

tony le magnific
07/05/2018, 09:08
Con i soldi compri la felicità???!!! Sìcomenò!!!

Io, come del resto tutti, tra i quali certamente anche tu, conosciamo tantissime persone ricche o addirittura ricchissime ma infelici. Scommetto che non esiterebbero a barattare una grandissima parte di ciò che posseggono in cambio di un po' di felicità.

Per contro c'è tanta gente che riesce ad essere felice con lo stretto necessario per vivere (attenzione: non ho detto "con niente").

Se poi la vogliamo metterla sul classico piano del "i soldi non garantiscono la felicità ma aiutano a raggiungerla", bè, è cosa fin troppo ovvia, non credi?!!!

Con i soldi compri la felicità???!!! Sìcomenò!!! io non o detto che se compra,, la felicita se sente e un stato de animo,, logicamente quanto meno hai bisogno e problemi su il piano economico,,, poi sentire questo stato de SODDISFAZIONE chiamato anche stato de felicita,,

conosciamo tantissime persone ricche o addirittura ricchissime ma infelici.,, veramente conosco poche pero se lo dici TE posso anche credere, sarebbe giusto a loro rivedere il suo stato MENTALE,, la sua infelicità sarebbe comunque a prescindere dal denaro,, cominciare a valutare il suo proprio essere con rispetto al resto mondo,,

Poi sai quasi tutto en la vita passa per QM ( quoziente mentale ) o Qi ( quoziente de intelligenza ) giusto e quello che differenza una persona de altro,, e fa i rapporti fra uno e altra persona,,

Allora ci sono gente con tanto denaro pero il Qi escarzo e allora no sa valutare certe cose e vivere felice.


Se poi la vogliamo metterla sul classico piano del "i soldi non garantiscono la felicità ma aiutano a raggiungerla", bè, è cosa fin troppo ovvia, non credi?!!!

vedi de una maniera diversa con diverse parole stai dicendo lo steso che o voluto dire io,,,, solo che hai voluto dire la tua e ci sta,, poi farlo.. qua no se tratta di piano classico o no classico,,, che sia OVVIO e normale come dice in vecchio detto popolare,,,,,,

MEGLIO PANE, BURRO E MARMELLATA,,, CHE PANE SOLO,,,,,

Una cosa hai detto TE che ce QUALCHE milionario e se trova INFELICE,,, bene io te dico che ci sono TANTI POVERI che sono INFELICE,, fai la equazione e vedrai il risultato raggiunto,,



TONY le magnific

Stinit
07/05/2018, 11:08
Se i soldi non aiutano ad essere felici figuriamoci la povertà:lingua:

Speed Demon
07/05/2018, 12:12
Io ho la fortuna di non aver mai conosciuto la vera povertà, tipo quella in cui hanno vissuto i nostri nonni ed avi in generale; però pur non avendo mai avuto problemi economici e potendomi permettere di fare una vita ben più dispendiosa di quella che faccio in soli 33 anni ho avuto un sacco di lutti e disgrazie di vario genere che mi hanno segnato profondamente e dalle quali non mi sono ripreso grazie ai soldi. Non sono un'idiota sono consapevole che nel sistema in cui viviamo il denaro è indispensabile ma sinceramente di mettermi vicino una strafiga di 20 anni che sta con me solo perchè le faccio regali e la mantengo oppure di comprarmi qualche auto di lusso........ e tante altre cosucce non mi renderebbe mai felice o colmerebbe i vuoti che hanno lasciato le persone care che ormai non ci sono più. Sarò troppo romantico e drammatico ma per me è così, per essere felice dedico il mio tempo libero alle mie passioni ed ai miei cari e vivo onorando gli insegnamenti di chi mi ha preceduto.

macheamico6
07/05/2018, 19:03
..............
Comunque ribadisco se I SOLDI NON SONO LA FELICITA SE ASSOMIGLIA MOLTISSIMO O LA COMPRA

TONY le magnific

io non o detto che se compra
...............

TONY le magnific

:cipenso:




comunque su una cosa sì che siamo d'accordo:
meglio essere ricchi e felici che essere poveri e/o infelici :biggrin3:

armageddon
08/05/2018, 17:22
sarà ma se avessi i soldi almeno potrei scegliere dove andare a piangere:biggrin3:

macheamico6
09/05/2018, 09:29
Possiediamo tante cose, ma la felicità non potrà mai essere frutto dei possessi.

cicorunner
09/05/2018, 15:29
Trarre il meglio da ciò che si ha!!!!!

amen


Io ho la fortuna di non aver mai conosciuto la vera povertà, tipo quella in cui hanno vissuto i nostri nonni ed avi in generale; però pur non avendo mai avuto problemi economici e potendomi permettere di fare una vita ben più dispendiosa di quella che faccio in soli 33 anni ho avuto un sacco di lutti e disgrazie di vario genere che mi hanno segnato profondamente e dalle quali non mi sono ripreso grazie ai soldi. Non sono un'idiota sono consapevole che nel sistema in cui viviamo il denaro è indispensabile ma sinceramente di mettermi vicino una strafiga di 20 anni che sta con me solo perchè le faccio regali e la mantengo oppure di comprarmi qualche auto di lusso........ e tante altre cosucce non mi renderebbe mai felice o colmerebbe i vuoti che hanno lasciato le persone care che ormai non ci sono più. Sarò troppo romantico e drammatico ma per me è così, per essere felice dedico il mio tempo libero alle mie passioni ed ai miei cari e vivo onorando gli insegnamenti di chi mi ha preceduto.

ri-amen

Lo scrofo
09/05/2018, 17:06
Complimenti per il topic....

la costernazione mi assale.

s3rg3tt0
09/05/2018, 22:08
Possiediamo tante cose, ma la felicità non potrà mai essere frutto dei possessi.

concordo al mille per mille.