Visualizza Versione Completa : Poca protezione lati moto, come risolvere?
Ieri causa ribaltamento quasi da fermo, ho distrutto una freccia, nonostante montassi il paramotore si è anche rigata la carena... esiste in commercio qualche barra/gabbia/scudo ahahah che protegga anche la zona serbatoio/fianchetti/freccie? sul sito Givi non mi è parso di vedere nulla e comunque già monto quelli in foto... ma non proteggono più di tanto
dimenticavo... XCX 800 215
Ho montato il paramotore heed su tiger 800 xcx direttamente sul sito credo circa 150 €
246435246436246437246438
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Strano, a mè è caduta più volte in OR , ma non ho mai riportato particolari danni.
Comunque, Triumph per il MY 2018, da questi come OPT (addirittura in due colori e quindi due prezzi) riporto:
Fuel Tank Protection Bars - Stainless | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.co.uk/accessories/protection/2017/a9780065)
Fuel Tank Protection Bars - Black | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.co.uk/accessories/protection/2017/a9780062)
Visto che i telai ecc. sono cambiati poco o niente ,come struttura almeno, puoi andare dal tuo conce e chiedergli conferma che si possano montare anche sul tuo modello (il chè....è molto probabile).
;)
velenoso
07/05/2018, 14:46
Montato anch'io il para serbatoio della Heed a 150 euri sul loro sito.
Quanto utile, non saprei (Sgratt, Sgratt), ma esteticamente bello!
E poi, almeno ora so dove montare l'action cam...
Io sono pure scivolato in marcia su di una curva, col paramotore originale.. e nessun danno a carene o frecce! Solamente il paramotore leggermente graffiato (e ci mancherebbe!) . Quindi.. o c'era qualche dosso (marciapiede?) nelle vicinanze o è proprio strano appoggiandola lateralmente.
Serpico89
07/05/2018, 18:27
Secondo me dipende da come cade e che accessori hai.
A me è caduta una sola volta quando, nel metterla sul cavalletto centrale, mi si è letteralmente sfilata un scarpa (io sono caduto da una parte e la moto dall'altra).
Zero danni (avevo già le barre della Heed uguali syrinx che non si sono fatte praticamente nulla), però prima di ad alzarla ho notato che:
- la freccia toccava solo leggermente il terreno, grazie alle barre paramotore. Se non ci fossero state si sarebbe rotta quasi sicuramente
- Il manubrio si è girato verso l'alto e non verso il terreno e quindi non ha proprio toccato. Se fosse stato girato dall'altra parte magari si sarebbe danneggiata la parte finale dei paramani e forse le barre paramotore e la freccia non avrebbero toccato
- La moto poggiava sulle barre paramotore e sul telaietto delle borse laterali. Se queste ultime non ci fossero state magari avrebbero poggiato altri punti e la dinamica totale sarebbe stata diversa
Sono tutte supposizioni... ma secondo me, in caso di caduta, le barre paramotore possono farti risparmiare qualche soldo... poi sono pure belle :biggrin3:
esatto... la freccia ha appena toccato il terreno, quanto basta per far si che facesse crack... gemma e supporto... carena leggermente graffiata non so come... e paramano graffiato visto che il manubrio si è piegato, e ovviamente paramotore sotto grattato :D proverò quello della Heed, ora se vedo giusto cosa 170€, sbaglio qualcosa?
Serpico89
08/05/2018, 21:52
no dovrebbe essere 150... 170 se non sbaglio è per il modello pre 2015... Comunque se mandi email per info ti rispondono abbastanza velocemente e ti tolgono ogni dubbio
Io sono pure scivolato in marcia su di una curva, col paramotore originale.. e nessun danno a carene o frecce! Solamente il paramotore leggermente graffiato (e ci mancherebbe!) . Quindi.. o c'era qualche dosso (marciapiede?) nelle vicinanze o è proprio strano appoggiandola lateralmente.
concordo sulla stranezza.
A me era capitato (dopo un mese di moto a noleggio... zero antifurto) di avere perso l'abitudine e di partire col bloccadisco.
Chiusura di sterzo contraccolpo e caduta (oltre a giramento di @@).
Non avevo alcuna protezione sulla moto.
Freccia lievemente graffiata sulla punta con incastro del trasparente rotto e riparato con attack, leva frizione storta, contrappeso graffiato, copertura radiatore lievemente graffiato (quando dico lievemente, significa che non erano solchi; dopo pulizia/lucidatura quasi non si notavano più) :dubbio:
Serpico89
09/05/2018, 08:29
concordo sulla stranezza.
A me era capitato (dopo un mese di moto a noleggio... zero antifurto) di avere perso l'abitudine e di partire col bloccadisco.
Chiusura di sterzo contraccolpo e caduta (oltre a giramento di @@).
Non avevo alcuna protezione sulla moto.
Freccia lievemente graffiata sulla punta con incastro del trasparente rotto e riparato con attack, leva frizione storta, contrappeso graffiato, copertura radiatore lievemente graffiato (quando dico lievemente, significa che non erano solchi; dopo pulizia/lucidatura quasi non si notavano più) :dubbio:
secondo me è perché la moto è caduta dal verso in cui si è chiuso lo sterzo (infatti hai storto la leva della frizione e graffiato il contrappeso). Se la moto fosse caduta verso sinistra ma il manubrio si fosse girato verso destra, quasi sicuramente avrebbe poggiato di più sul serbatoio rompendo la freccia.
Poi ovviamente è molto più probabile che la moto cada nella direzione in cui si chiude lo sterzo
Ma esiste un paramotore "alto" originale?
......
Strano, a mè è caduta più volte in OR , ma non ho mai riportato particolari danni.
Comunque, Triumph per il MY 2018, da questi come OPT (addirittura in due colori e quindi due prezzi) riporto:
Fuel Tank Protection Bars - Stainless | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.co.uk/accessories/protection/2017/a9780065)
Fuel Tank Protection Bars - Black | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.co.uk/accessories/protection/2017/a9780062)
Visto che i telai ecc. sono cambiati poco o niente ,come struttura almeno, puoi andare dal tuo conce e chiedergli conferma che si possano montare anche sul tuo modello (il chè....è molto probabile).
;)
......
hai ragione sono stato poco chiaro..per il modello pre 2017? i link sono del my2018?
Ma, come ho scritto.... visto che non è cambiato nulla a livello di quella parte di telaio....
È molto probabile che....
;-)
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, sono nuovo...oggi ho acquistato la mia prima Tiger 800 XRT My 2018...volevo sapere se per la protezione laterale è meglio installare le barre paramotore o le barra paraserbatoio....ovviamente parlo delle barre originali Triumph. Grazie 😉
Gianlu2212
18/06/2018, 15:43
Ciao a tutti!
Io ho un xca e quindi con le barre paramotore di serie, sul sito c'è questo: https://www.triumphmotorcycles.it/accessories/protection/2017/a9780062?returnUrl=/accessories/landing-page?selectedBikeGenre={D533C7C8-8888-4840-880C-81538212FAE5}&selectedBikeModel={6B4E0614-6FE5-441E-B7AA-AE6E5AA38235}&selectedBikeVariant={EAC120BF-92AD-44E7-8B13-BC6A88C4E4DD}&keyWord=&resultsLimit=64&CategorySelection=000000000
Serve a integrazione delle barre sotto, vero?? Servono?
velenoso
18/06/2018, 19:40
Ciao a tutti, sono nuovo...oggi ho acquistato la mia prima Tiger 800 XRT My 2018...volevo sapere se per la protezione laterale è meglio installare le barre paramotore o le barra paraserbatoio....ovviamente parlo delle barre originali Triumph. Grazie [emoji6]Io sulla XCx 2017 ho montato le Heed, belle e ad un prezzo accessibile, 150€ spedite.
Quanto a protezione, beh, in caso di caduta almeno le parti "molli", serbatoio e radiatore, dovrebbero essere al sicuro.
E poi, almeno ora so dove mettere la action cam [emoji16]
Ciao a tutti!
Io ho un xca e quindi con le barre paramotore di serie, sul sito c'è questo: https://www.triumphmotorcycles.it/accessories/protection/2017/a9780062?returnUrl=/accessories/landing-page?selectedBikeGenre={D533C7C8-8888-4840-880C-81538212FAE5}&selectedBikeModel={6B4E0614-6FE5-441E-B7AA-AE6E5AA38235}&selectedBikeVariant={EAC120BF-92AD-44E7-8B13-BC6A88C4E4DD}&keyWord=&resultsLimit=64&CategorySelection=000000000
Serve a integrazione delle barre sotto, vero?? Servono?Non vedo l'articolo, ma le protezioni paraserbatoio sono senz'altro protettive, almeno per piccole cadute.
Gianlu2212
19/06/2018, 10:29
Io sulla XCx 2017 ho montato le Heed, belle e ad un prezzo accessibile, 150€ spedite.
Quanto a protezione, beh, in caso di caduta almeno le parti "molli", serbatoio e radiatore, dovrebbero essere al sicuro.
E poi, almeno ora so dove mettere la action cam [emoji16]
Non vedo l'articolo, ma le protezioni paraserbatoio sono senz'altro protettive, almeno per piccole cadute.
Della Heed hai preso quella intera o solo la superiore? io ho l'xca che ha già quelle inferiori, quindi potrei prendere solo la superiore...oppure è forse meglio prendere quelle intere smontando le orginali??
Non so perché non dà il link...per vedere la pagina copi e incolli sul bowser.
Anche Outback Motortek son belle eh...costano un po' di più e sono un po' meno estreme...che ne pensate??
Serpico89
19/06/2018, 12:43
Della Heed hai preso quella intera o solo la superiore? io ho l'xca che ha già quelle inferiori, quindi potrei prendere solo la superiore...oppure è forse meglio prendere quelle intere smontando le orginali??
Puoi tranquillamente prendere solo le superiori (che a mio gusto, abitane alle paramotore originali, sono anche più belle della soluzione unica).
velenoso
19/06/2018, 13:36
Non so perché non dà il link...per vedere la pagina copi e incolli sul bowser.
Anche Outback Motortek son belle eh...costano un po' di più e sono un po' meno estreme...che ne pensate??Avendo un XCx, che ha di serie il paramotore, ho preso solo le superiori.
Certo che, visti i prezzi, vendere il paramotore originale e montare l'integrale Heed non sarebbe una cattiva pensata... [emoji848]
Qui vedi le Heed paraserbatoio con le originali paramotore https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180619/3131286d43cfafdc792bc454dbba6003.jpg
Gianlu2212
19/06/2018, 16:08
Ho visto su youtube che "se chiamate in causa" le Heed si rompono facilmente! E' vero?
Sono veramente indeciso...poi c'è Givi (ho letto più estetiche che altro) , SW-Motech (queste ultime ho letto essere un pelo pesanti ma moooolto resistenti però mi paiono non compatibili con quello di serie...visto che le sw coprono solo in alto e pochissimo il motore)...e le Outback Motortek che sono quelle che mi ispirano di più per il compromesso sia estetico che tecnico...
Senza badare al prezzo (che poi alla fine ballano 50 euro circa) le migliori secondo voi??
Come già detto in passato insieme a velenoso e serpico credo ho montato le heed che fortunatamente non ho ancora testato l’efficacia ma mi sembrano solide e soprattutto poco invasive. Contento della scelta anche visto il prezzo le consiglierei
Sul fatto che si rompano facilmente non saprei
Ma qualcuno ha montato le barre paraserbatoio senza quelle paramotore? Sta bene,?
bottazzi
19/06/2018, 16:23
Avendo un XCx, che ha di serie il paramotore, ho preso solo le superiori.
Certo che, visti i prezzi, vendere il paramotore originale e montare l'integrale Heed non sarebbe una cattiva pensata... [emoji848]
Qui vedi le Heed paraserbatoio con le originali paramotore https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180619/3131286d43cfafdc792bc454dbba6003.jpg
Una curiosità: in caso di interventi tipo al motore (regolazione valvole, corpi farfallati ecc...) devono essere tolte? Ciao
Non saprei sulla xcx insieme alle barre para motore fanno la loro porca figurahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180619/efd979836c81fd70d2da0c42dccc90cd.heic
Una curiosità: in caso di interventi tipo al motore (regolazione valvole, corpi farfallati ecc...) devono essere tolte? CiaoAvevo letto di sì.. Senza levare il serbatoio non si leva
Avevo letto di sì.. Senza levare il serbatoio non si leva
Questo non lo so probabilmente inviando una mail sul sito si potrebbe sapere qualcosa di più mi sembra fosse heed.com.pl
velenoso
19/06/2018, 16:54
Una curiosità: in caso di interventi tipo al motore (regolazione valvole, corpi farfallati ecc...) devono essere tolte? CiaoIl meccanico dice "allentate"
il.gATTo
20/06/2018, 07:44
ciao ragazzi,
ho appena messo in vendita le protezioni Hepco & Becker nel mercatino TCP
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-800-800-xc/295201-vendo-accessori-vari-per-tiger-800-a.html
esteticamente sono molto belle, poco invasive e decisamente resistenti.
nuove costano 200 euro, io le vendo a € 100
248252
Qualcuno conosce questo prodotto?
Ne ho sentito parlare bene..
https://europe.outbackmotortek.com/it/prodotto/triumph-tiger-800-barre-di-protezione/