PDA

Visualizza Versione Completa : Legend tt900 che perde colpi

LUCA1969
07/05/2018, 16:13
Buonasera a tutti,

dopo 12 anni di inattività ed attenta conservazione in un garage ho deciso di far risorgere la mia Legend. Il meccanico una volta consegnato il mezzo ha accuratamente pulito i carburatori liberando i condotti ed i gigle', sostituito le candele e messo a punto la ciclistica. La moto fin da subito marcia bene e parte al primo colpo ad eccezione di un piccolo difetto. Al minimo sembra che il cilindro di sinistra (quello che utilizza uno scarico da solo) al minimo ogni tanto perda un colpo scoppiettando e la moto tende a non essere immediatamente reattiva ai bassi regimi "zucconando" un pochino. Il difetto e' peraltro più evidente a motore caldo.
Oggi ho fatto nuovamente ricontrollare l'allineamento dei carburatori, ho fatto verificare le candele, le bobine e le pipette ma il problema continua a manifestarsi. Il meccanico ha consigliato di utilizzare un additivo per contribuire ulteriormente alla pulizia dei condotti.

Avete qualche consiglio o parere da darmi?

Grazie.

Luca

giabanzi
09/06/2019, 09:21
Ultimamente io ho lo stesso problema .... Addirittura ho cambiato candele e bobine ....il risultato persiste . In ordine di importanza , sono rimaste centralina e pick-up .... La moto è sempre andata benissimo , anzi , io ho su il motore T Bird Sport con carburatori FCR39 ... Nel suo piccolo decisamnete scattante . Ma per adesso brancolo nel buio....

Sirlancillotto
10/06/2019, 12:11
Oltre all'allineamento pulizia e taratura carburatori (verificherei accuratamente anche i collettori di aspirazione), bobine e candele rimangono da verificare solo i cablaggi e il gioco delle valvole......