Visualizza Versione Completa : Autonomia Tiger XC 800
duesensi
07/05/2018, 17:45
Ieri sulla mia XC del 2011 ho letto Km 522 come autonomia residua. Poi qualcuno dice che la moto consuma troppo ...
Sugarglider
07/05/2018, 17:51
Se riesci a fare i 27 non superi mai i 3000 giri forse [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
velenoso
07/05/2018, 17:59
Ultimamente, per curiosità, sto guardando il consumo istantaneo e, girando molto tranquilli, 70/80, rimango davvero su valori notevoli, anche 28/30 km/lt.
Serpico89
07/05/2018, 18:07
Credo ci siano già vari topic sull'argomento... Comunque io in circa un anno ho potuto monitorare in modo un minimo accurato le seguenti condizioni:
- Autostrada a 130km/h (per la quasi totalità del viaggio) in due e moto carica con tris: 17/18 km/l
- Fuoricittà (quindi stradine, strade di montagna etc, senza traffico e pochi semafori) in due e moto carica con tris: 20/21 km/l
- Traffico di Roma (quindi spesso fermo, sia per semafori che per code fitte) in due: 13/14 km/l
Tanto, poco? Non saprei e alla fine mi interessa fino a un certo punto :biggrin3:
Nemmeno se lo vedo credo ai 27 km/l .. dai , facciamo le persone serie!
Il computer di bordo , è ottimistico di suo. Soprattutto a moto ferma dopo il pieno!
p.s.: non voglio dire che consuma troppo. Diciamo il giusto, paragonandola alle altre.
Serpico89
07/05/2018, 18:16
Nemmeno se lo vedo credo ai 27 km/l .. dai , facciamo le persone serie!
Il computer di bordo , è ottimistico di suo. Soprattutto a moto ferma dopo il pieno!
p.s.: non voglio dire che consuma troppo. Diciamo il giusto, paragonandola alle altre.
io credo che i valori del computer sia anche attendibili.... ma è proprio il consumo istantaneo (e quindi l'autonomia) che per me sono dati poco "utili" ...
Il consumo medio in un arco di tempo sufficientemente lungo e con stile di guida e carico più o meno omogenei allora già dice qualcosa... almeno secondo me
duesensi
07/05/2018, 18:27
Ovviamente c'è il trucco ... ieri ho fatto il pieno dopo una lunga discesa a gas chiuso. Di media faccio 17 Km/l
Credo ci siano già vari topic sull'argomento... Comunque io in circa un anno ho potuto monitorare in modo un minimo accurato le seguenti condizioni:
- Autostrada a 130km/h (per la quasi totalità del viaggio) in due e moto carica con tris: 17/18 km/l
- Fuoricittà (quindi stradine, strade di montagna etc, senza traffico e pochi semafori) in due e moto carica con tris: 20/21 km/l
- Traffico di Roma (quindi spesso fermo, sia per semafori che per code fitte) in due: 13/14 km/l
Tanto, poco? Non saprei e alla fine mi interessa fino a un certo punto :biggrin3:
perfettamente allineato!
nel tratto giornaliero casa-lavoro ero sui 13-14, adesso che ho memorizzato la sequenza dei semafori e so quando è inutile accelerare sono riuscito a fare anche i 15,5-16
in autostrada a 130 sono rimasto sui 18 effettivi
e sul misto passo tranquillamente i 20
e ho una 2013 :oook:
ah! anch'io ho notato che il computer di bordo sia abbastanza preciso; faccio sempre pieno-pieno e i valori sono quasi identici
Angrybear
14/05/2018, 15:23
Le concorrenti Jap consumano un bel pò in meno rispetto alla nostra tigrotta... più che del motore, direi a causa della rapportatura. Non saprei confrontarla alle concorrenti europee (bmw e ktm di pari cilindrata)