Visualizza Versione Completa : Bonneville Impressioni con scarico 2 in 1 mass
marcopugliese
07/05/2018, 19:41
Ragazzi ho montato scarico mass 2 in 1 e sono riuscito a rimappare, ho messo mappa per 2 in 2 arrow e10, la sentivo un pelino meglio della 2 in 1..impressioni bel rombo anche col dB, e tanto allungo, forse ha perso un pochino ai bassi, qualche sparo in rilascio che non son riuscito a togliere ma ci ho fatto solo 20 km... Vedremo i consumi
Ragazzi ho montato scarico mass 2 in 1 e sono riuscito a rimappare, ho messo mappa per 2 in 2 arrow e10, la sentivo un pelino meglio della 2 in 1..impressioni bel rombo anche col dB, e tanto allungo, forse ha perso un pochino ai bassi, qualche sparo in rilascio che non son riuscito a togliere ma ci ho fatto solo 20 km... Vedremo i consumi
Ciao Marco, che scarico monti ?
Riesci a mandare una foto ?
Per la mappature come hai risolto ?
Se vuoi provare la TTP 2 in 1 ti aspetto a Vignola per installarla.
marcopugliese
08/05/2018, 07:12
Monto un 2 in 1 Mass con dB e filtro bmc... Ora ho fatto mappatura 2 in 2 arrow e10 ed aggiornato il tps.. Restano gli scoppi in rilascio.. Per la foto non riesco a caricarla.. Grazie Dell offerta la tua mappa si carica sempre tramite tuneecu,? Te come ti trovi?
Prova ad eliminre lo snorkel...
Scusate ma perché eliminare gli scoppi in rilascio? A me piacciono..... [emoji848]
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
marcopugliese
08/05/2018, 12:57
Ma non è pericoloso eliminare lo snorkel
Ma non è pericoloso eliminare lo snorkel
per quale motivo?
246493
Cosmograph
08/05/2018, 19:21
ma scusate gli scoppi sono dati dalla carburazione magra, se toglie lo snorkel non la smagrirebbe ancora di più?
io riproverei la 2in1 e10
ma scusate gli scoppi sono dati dalla carburazione magra, se toglie lo snorkel non la smagrirebbe ancora di più?
io riproverei la 2in1 e10
Bisognerebbe fare un distinguo anche sulla presenza del sai o meno
Io ho ttp, niente sai, niente lambda,scarico con dbk, niente snorkel e bellmouth modificafo senza fianchetto e non fa un botto nemmeno a pagare
Togliendo lo snorkel arriverebbe sicuramente piú aria ma avendo il sai la centralina (con adeguata mappatura) dovrebbe compensare
Io rimetterei la 2-1 perchè è quella che si avvicina di piú
Se poi vuole fare l’investimento gli consiglio la ttp che oltretutto azzera on off e umanizza il consumo da petroliera
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
marcopugliese
08/05/2018, 23:50
Ragazzi domani rimetto la mappa 2 in 1 arrow e faccio prova per scrupolo con la mappa originale, ma se non ci riesco a regolarla è non mi va di andare a banco, rimonto gli scarichi originali con i terminali tor e la loro mappa è rivendo lo scarico... Pensavo fosse più facile adattarlo..
Monto un 2 in 1 Mass con dB e filtro bmc... Ora ho fatto mappatura 2 in 2 arrow e10 ed aggiornato il tps.. Restano gli scoppi in rilascio.. Per la foto non riesco a caricarla.. Grazie Dell offerta la tua mappa si carica sempre tramite tuneecu,? Te come ti trovi?
Scoppi in rilascio assenti, per ora ci ho fatto appena 1000 km ma mi ci trovo bene.
Io monto un mass 2 in 1 a bottiglia, ecco il perchè della mia domanda, Mass produce diversi mod 2 in 1 e volevo capire.
Altra cosa, con le nuove mappature quanto hai girato ?
La centralina è autoadattativa e potrebbe essere che un giro di quartiere non le permetta di settarsi correttamente.
marcopugliese
09/05/2018, 06:31
Te che mappa usi? Ieri sera ci ho fatto un bel giretto e la moto si sente che non va bene con degli scoppi assurdi
Ragazzi domani rimetto la mappa 2 in 1 arrow e faccio prova per scrupolo con la mappa originale, ma se non ci riesco a regolarla è non mi va di andare a banco, rimonto gli scarichi originali con i terminali tor e la loro mappa è rivendo lo scarico... Pensavo fosse più facile adattarlo..
quando carichi la mappa fai girare la moto al minimo per 20 minuti senza tirare gas o altro.20 minuti fermi in cui tu la guardi. la centralina si autoadatta e vediamo come va...il banco lo usi quando vuoi farti fare una mappa ad hoc in base alle tue esigenze, con una configurazione "di serie" non serve.....
Te che mappa usi? Ieri sera ci ho fatto un bel giretto e la moto si sente che non va bene con degli scoppi assurdi
a prescindere che anche da originale la mia ogni tanto scoppiettava la 2-1 arrow dovrebbe andare bene...facci sapere....altrimenti davvero fa quelle due piccole modifiche ed accetta la ttp che ti offrivano....vedrai che differenza
marcopugliese
09/05/2018, 08:53
Ci provo sono proprio delle fucilate... Ho caricato mappe resettato il tps e lasciata accesa per 20 minuti.. Poi ieri ci ho fatto un giro e anche a moto calda stesso discorso.. Con i due finali tor la moto era bella lineare... Con questa non ho le stesse sensazioni.. Domanda con la mappa tps se un domani volessi tornare in dietro posso sempre rifarlo tramite tuneecu? Mi dispiace un po' non riuscire a farla andare é un bello scarico, ma visto che ho intenzione di farci qualche viaggetto in ferie non vorrei far danni con scoppi vari e mappature.. Per curiosità guarderò pure le candele messe nuove con lo scarico
Ci provo sono proprio delle fucilate... Ho caricato mappe resettato il tps e lasciata accesa per 20 minuti.. Poi ieri ci ho fatto un giro e anche a moto calda stesso discorso.. Con i due finali tor la moto era bella lineare... Con questa non ho le stesse sensazioni.. Domanda con la mappa tps se un domani volessi tornare in dietro posso sempre rifarlo tramite tuneecu? Mi dispiace un po' non riuscire a farla andare é un bello scarico, ma visto che ho intenzione di farci qualche viaggetto in ferie non vorrei far danni con scoppi vari e mappature.. Per curiosità guarderò pure le candele messe nuove con lo scarico
prendi una chiavetta usb
salvi la 2-1 arrow (che cmq è precaricata) e ci installi la ttp.
quando vuoi rifai il passaggio.
marcopugliese
09/05/2018, 13:53
Ok
Cosmograph
09/05/2018, 23:30
Io ho il tec corto senza dbk, filtro bmc con mappa 2in1 e10 e ha smesso di scoppiettare, prima con tor e mappa per tor scoppiettava un bel pó. messi@ ma togliendo lo snorkel devo per forza mettere ttp o farmela fare al banco o posso girare con la 2-1 e10?
Io ho il tec corto senza dbk, filtro bmc con mappa 2in1 e10 e ha smesso di scoppiettare, prima con tor e mappa per tor scoppiettava un bel pó. @messi@ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=37864) ma togliendo lo snorkel devo per forza mettere ttp o farmela fare al banco o posso girare con la 2-1 e10?
ti rispondo al contrario.mettendo ttp devi per forza rimuovere almeno lo snorkel o, in alternativa, tutto l'airbox.
sono studiate apposta perchè gestiscono il maggior afflusso d'aria.
se tieni lo snorkel la ttp non la puoi mettere.
al contrario tenendo snorkel/paratia/airbox la 2-1 e10(arrow 2-1) è l'unica che puoi mettere
con la mappatura al banco senz'altro ti fai la moto come vuoi tu in termini di erogazione coppia/potenza massima ma il costo che ha per me non vale la candela.
se hai uno store vicino prendi Triumph BONNEVILLE & BONNEVILLE T100 (Carbs) motorcycle parts for Airbox | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator?block_01=&block_02=100064739-0-2&block_03=3130)
pezzo numero 5 e 6 (senza spese di spedizioni)
lo modifichi come ho fatto io da così
246607
a così
246608
cerchi qualcuno (che mi sembrava ti avesse già fatto quel discorso) che ha la ttp bonneville/t100 Tune 2 2-1(se metti senza dbk, perchè configurata senza dbk per scarico 2-1) oppure la tune 1 2-1(se tieni i dbk) e provi come va(devi disattivare le lambda(consiglio anche di toglierle) e il sai.
sono operazione facilmente reversibili (il bell rimonti l'originale con lo snorkel, togli la biglia al sai se non lo hai smontato proprio, le lambda le riavviti) e torni alla configurazione primaria.
io ti dico questo perchè davvero la ttp ha cambiato radicalmente la moto nel comportamento, nell'erogazione, on off sparito e consumi da diesel....
marcopugliese
10/05/2018, 09:39
Ragazzi ieri ho sentito Cafetwin di roma i quali sempre gentili e disponibili mi consigliavano di rimuovere il fianchetto sinistro, strozzare con una fascetta il tubo in gomma del sais che ritorna nella scatola filtro e poi con del nastro tappare il buco..poi rimettere mappa 2 in 1 arrow e spuntare sais quando rimappo..secondo loro dovrebbero sparire i botti ed andar meglio ,loro quando montano scarichi aperti tolgono completamente il sais e la moto va bene ....se smette di piovere sto fine ci provo e vi dico....
Ci sono passato anche io per questo calvario, ( io con scarico 2 1 zard cross ) se il tuo unico problema sono gli scoppi in rilascio tappa il sais, vedrai che diminuiscono, se hai un'erogazione poco lineare con qualche vuoto ( come avevo io con la mappa 2 in 1 e10, le altre vanno peggio ) puoi provare a togliere e mettere sais, cambiare filtro ma non ne verrai a capo se non con una mappa ttp. La ttp è l'unica che mi ha risolto tutti i problemi e, cosa non da poco, va più forte e con consumi sui 19km/l, effetto on/off diminuito quasi del tutto.
marcopugliese
10/05/2018, 14:18
Fatto prova ma niente... Domani rimonto su I collettori originali e le tor.. Poi bona metto in vendita il mass.. Ne ho sentite di ogni, sicuramente si risolve tutto ma ora ho poco tempo e tanta voglia di girare...
io uso la TTP Step 1 per 2 in 1
Tutto reversibile
Ragazzi ieri ho sentito Cafetwin di roma i quali sempre gentili e disponibili mi consigliavano di rimuovere il fianchetto sinistro, strozzare con una fascetta il tubo in gomma del sais che ritorna nella scatola filtro e poi con del nastro tappare il buco..poi rimettere mappa 2 in 1 arrow e spuntare sais quando rimappo..secondo loro dovrebbero sparire i botti ed andar meglio ,loro quando montano scarichi aperti tolgono completamente il sais e la moto va bene ....se smette di piovere sto fine ci provo e vi dico....
Senti perché non ti prendi qualche ora di sabato e fai un salto a Vignola che la vediamo ?
Per togliere sais non occorre fascetta che rischi di tagliare il tubo, basta un dito di un guanto da cucina, poi se va meglio ti spiego come fare cosa duratura.
ti mando cell in MP