Visualizza Versione Completa : Interrotta la produzione di Alfa Mito, quale sarà il nuovo modello? Auto nuove in uscita...
Alebrasa
08/05/2018, 15:24
Interrotta la produzione di Alfa Mito, quale sarà il nuovo modello? Ho aperto questo topic per rimanere un minimo aggiornato sulle nuove uscite riguardanti le auto...
quali sono i nuovi modelli degni di nota che hanno gia annunciato o che si ipotizza tireranno fuori...
secondo me sulla Mito tireranno qualcosa su base renegade 500X e se fanno una versione a gas, avrei un buon motivo per pensionare la deltona a cui tra l altro se aspetto ancora un po mi tocca sistemarci gli iniettori...
ps la mito me l'hanno spostata ai primi di giugno :cry: mi toccherà ancora andare in giro col naftone per un po...
http://motori.quotidiano.net/wp-content/uploads/Alfa-Romeo-Giulietta-Crossover.-Potrebbe-ispirarsi-a-questi-sketches-della-Stelvio-1-1-1200x807.jpg
http://motori.quotidiano.net/wp-content/uploads/2018/03/Alfa-Romeo-Mito-Crossover-SUV-1200x807.jpg
Il Franky
08/05/2018, 17:11
Non sono aggiornato su nuove entry level alfa romero... ma quanto cazzo è bella la giulia?!?!?! :wub:
:D
scusa l'ot :)
Alebrasa
08/05/2018, 17:55
Concordo lo stesso non si può dire di Giulietta.. Quando ho fatto il test drive mi è risultata stra anonima.. Sembra una bravo ricarrozzata e esternamente è internamente la 147 che ho avuto 10 anni fa era tutta un altro livello
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
Oltretutto il 1.4 da 120 cv è un cadavere spero che sulla mito sia un po' più prestante.. Di certo non mi farà più i 300nm di coppia che ho sul naftone [emoji24]
MGBLACKHOLE
08/05/2018, 19:35
Apox , illuminaci.......:secchione:::mazzodifiori:
Spengo la luce... Al momento niente :cry:
l'alfa romeo è morta anni fa...
e si stava meglio quando si stava peggio
Monacograu
09/05/2018, 07:27
Non ci sono piu le mezze stagioni
A me non sembra proprio onestamente... non sono amante del marchio e non ne ho mai avuta una, ma commercialmente mi sembra tutto fuorchè morta
Se dopo vogliamo a tutti i costi tirare in ballo i fasti delle Alfetta, delle Alfasud 33 e delle 155GTA allora quello è un altro discorso. Ma il tanto vituperato Marchionne, penso abbia fatto comunque un buon lavoro in FCA, anche con Alfa.
cicorunner
09/05/2018, 08:20
se giulia e stelvio sono il frutto di un marchio "morto" ...
Amigu1974
09/05/2018, 08:29
Ciao, qui nell'ambiente (FCA & fornitori vari) non girano voci su progetti futuri a parte renders futuristici, per quanto mi riguarda rimane giulietta e mito in produzione col restilyng, progetti nuovi a parte concentrarsi sulle motorizzazioni metano/ibride/ellettriche ecc non abbiamo visibilità di progetti che andranno in produzione a fine anno...siamo in ballo per rendere ecologici i motori del renegade ma di altro nemmeno l'ombra...
forse vedremo qualcosa nel 2019...
Monacograu
09/05/2018, 08:35
se giulia e stelvio sono il frutto di un marchio "morto" ...
A novembre dovrei guidare un suv morto...
armageddon
09/05/2018, 08:55
A novembre dovrei guidare un suv morto...
te lo daranno il 2
Rebel County
09/05/2018, 08:59
si ma mo e' risorta
e basta cazz co sta solfa
A me la Giulia piace...per dire...
...non mi sembra un'auto di un marchio in decadenza...
armageddon
09/05/2018, 09:02
si ma mo e' risorta
e basta cazz co sta solfa
ma quando hanno fatto il funerale?
cicorunner
09/05/2018, 09:04
A me la Giulia piace...per dire...
...non mi sembra un'auto di un marchio in decadenza...
a me fà impazzire ! mi garba abbestia ....
peccato non abbia baule ... io mi posso permettere esclusivamente station wagon per l'utilizzo che ne faccio dell'auto
avessero fatto una giulia sw :wub:
armageddon
09/05/2018, 09:06
peccato non abbia baule ... io mi posso permettere esclusivamente station wagon per l'utilizzo che ne faccio dell'auto
tira giù i sedili posteriori:biggrin3:
Rebel County
09/05/2018, 09:07
ma quando hanno fatto il funerale?
che ne so parla co Urash
e tu fai poco la spiritosa
Probabilmente non la faranno mai, erano usciti dei render di una possibile shooting brake ma dubito se ne faccia qualcosa.
Da come ho capito le SW tirano molto in Italia, meno nel resto del globo. Se si vuole una Giulia più spaziosa, l'unica è andare sullo Stelvio (che ho visto in colore azzurro/cerchi neri recentemente, eccezionale!)
leon1775
09/05/2018, 09:26
Be diaciamo che un marchio automobilisti con 4 modelli a listino...non è il massimo...considerato che MITO e GIULIETTA sono oramai progetti più che datati...la GIULIA l'hanno fatta uscire almeno due anni in ritardo e non mi sembra di vedere le città piene...la STELVIO è indubbiamente una bella auto ma anche di queste pochine in giro.
Se rifacessero un restyling a Mito e Giulietta togliendo quel muso da tapiro obeso ne venderebbero ancora molte.
cicorunner
09/05/2018, 09:35
Probabilmente non la faranno mai, erano usciti dei render di una possibile shooting brake ma dubito se ne faccia qualcosa.
Da come ho capito le SW tirano molto in Italia, meno nel resto del globo. Se si vuole una Giulia più spaziosa, l'unica è andare sullo Stelvio (che ho visto in colore azzurro/cerchi neri recentemente, eccezionale!)
si certo , ma diciamo che la stelvio non è proprio una giulia sw....mi sono già rassegnato !
ho alcuni vincoli , che per le moto potrebbe essere il cardano, per le auto la trazione posteriore, amen
Be diaciamo che un marchio automobilisti con 4 modelli a listino...non è il massimo...considerato che MITO e GIULIETTA sono oramai progetti più che datati...la GIULIA l'hanno fatta uscire almeno due anni in ritardo e non mi sembra di vedere le città piene...la STELVIO è indubbiamente una bella auto ma anche di queste pochine in giro.
Se rifacessero un restyling a Mito e Giulietta togliendo quel muso da tapiro obeso ne venderebbero ancora molte.
dalle mie parti ci sono parecchie giulia nonostante non abbia un prezzo "popolare"
la GIULIA l'hanno fatta uscire almeno due anni in ritardo e non mi sembra di vedere le città piene...
Boh, io ne vedo tutto sommato
Pensa che nel paesello dove abito (10.000 anime) ci sono 2 Quadrifoglio!
io Alfa la vedo solo con auto inutili di rappresentanza, fare una 3 volumi sportiva e un Suv enorme da uso modaiolo cittadino non risovellerà le sorti di un marchio che campa probabilmente sulle spalle della FCA, tempo pochi anni e gli faranno fare la fine di Lancia...
Rebel County
09/05/2018, 10:14
io Alfa la vedo solo con auto inutili di rappresentanza, fare una 3 volumi sportiva e un Suv enorme da uso modaiolo cittadino non risovellerà le sorti di un marchio che campa probabilmente sulle spalle della FCA, tempo pochi anni e gli faranno fare la fine di Lancia...
guarda che hanno un piano industriale non indifferente
e ci hanno messo dentro una bella fetta di soldi
M-O-R-T-A
Marchio su cui FCA non ha investito na ceppa.
https://nst.sky.it/immagini/sport/formula1/2018/05/06/738-462/SUT_Bahrain_Grand__1585911.jpg
Già.
armageddon
09/05/2018, 10:48
polo del lusso,alfa maserati,non serve fare i numeri della grande punto
Rebel County
09/05/2018, 10:57
polo del lusso,alfa maserati,non serve fare i numeri della grande punto
tanto non lo capiscono
appunto, serve a un cazzo...
tanto non lo capiscono
Proviamo con un esempio facile facile, magari ce la facciamo :D
appunto, serve a un cazzo...
In termini di guadagno: 1 Stelvio venduto = 30 Punto vendute
Rebel County
09/05/2018, 11:34
Proviamo con un esempio facile facile, magari ce la facciamo :D
In termini di guadagno: 1 Stelvio venduto = 30 Punto vendute
non so
a volte vengono esposti ragionamenti al limite del radicalismo talebano
come se tutto il gruppo FCA dovesse avere per ogni marchio in azienda produrre lo stesso lineup di auto sovrapponendosi in ogni modo e rischiare la bancarotta ogni 15 giorni, come ai bei tempi di una volta e poi fare la fine dell'industria automobilistica inglese
non capisco se ci fanno o ci sono
Due colleghi hanno Stelvio: devo raccontarvi il loro sorriso ogni volta che scendono?
Vetture spettacolari sotto ogni punto di vista.
E il canone mensile di noleggio è il migliore che abbiamo sulla flotta a parità di prodotto ovviamente.
Ci siamo messi d' impegno :smoke_:
"Avete" rifatto, semplicemente, quello....che "vi" eravate dimenticati di saper....(già) fare.
Infatti , "detto tra di noi" :) sull' "infotainment" (che invece è un "argomento recente").....c'è ancora moltissimo da lavorare.
;)
Li infatti non ho messo mano :D
Rebel County
09/05/2018, 12:00
Li infatti non ho messo mano :D
e facci sapere chi ci ha messo mano
che tengo un paio di domande da fare
:biggrin3::biggrin3::oook:
E ca@@o....METTILA NO?!
Il resto era facile (avete solo dovuto usare un pò di aria compressa per dare una ripulita a ciò che già avevate nei cassetti dagli anni....70) ; sù una cosa dovevate...lavorare ex novo.....porca p..aletta :cry:.
(N.B. a mè ,dell'infotainment, non me ne frega nulla; sono un tipo da.....Handling, da... "Giulia Sprint GT '65"; quindi io....sono soddisfattissimo ;) )
Rebel County
09/05/2018, 12:06
:biggrin3::biggrin3::oook:
E ca@@o....METTILA NO?!
Il resto era facile (avete solo dovuto usare un pò di aria compressa per dare una ripulita a ciò che già avevate nei cassetti dagli anni....70) ; sù una cosa dovevate...lavorare ex novo.....porca p..aletta :cry:.
infatti lo appenderei direttamente in piazza
A "Mirafiori carrozzeria", dal lato di c.so Settembrini , c'era una area dedicata al Benchmark......per cosa cavolo ho pagato l'ICI per tantissimi anni...."boja fauss" .
:) :)
Sono proprio bravi quelli che lavorano in Alfa Romeo :biggrin3:
Anche gran motociclisti... soprattutto i gentleman rider :lingua:
Alfa marchio in decadenza ??? Non mi pare proprio !!! Per lavoro ho sfondato di km due Giulietta e posso dire che è una gran macchina, con una dinamica di guida fuori dal comune... e la coppia Giulia Stelvio rappresenta un capolavoro dei rispettivi segmenti.
Si può dire quello che si vuole, ma per me giù il cappello davanti a Maglionne.
Lamps
Monacograu
09/05/2018, 14:35
Ma lo sai che prima ero indeciso tra nero e bianco e ora l’azzurro si è insinuato?:ci penso:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Due colleghi hanno Stelvio: devo raccontarvi il loro sorriso ogni volta che scendono?
Vetture spettacolari sotto ogni punto di vista.
E il canone mensile di noleggio è il migliore che abbiamo sulla flotta a parità di prodotto ovviamente.
Concordo, anche a noi hanno fatto un prezzone !
Ma lo sai che prima ero indeciso tra nero e bianco e ora l’azzurro si è insinuato?:ci penso:
Ho avuto per 10 anni un'auto rosso metalizzato, i colori vivaci mi piacciono. L'azzurro abbinato al cerchio nero è una F I G A T A
Alebrasa
09/05/2018, 15:35
Ho avuto per 10 anni un'auto rosso metalizzato, i colori vivaci mi piacciono. L'azzurro abbinato al cerchio nero è una F I G A T AIo l unica volta che ho avuto una 147 e un alfa gt rosse attiravo multe e vigili come mosche sul miele.. E il nero si sporca subito.. Sempre colori pastello possibilmente anonimi tranne il grigio metallizzato che mi sa da pensionato [emoji23][emoji23]
Alfa marchio in decadenza ??? Non mi pare proprio !!! Per lavoro ho sfondato di km due Giulietta e posso dire che è una gran macchina, con una dinamica di guida fuori dal comune... e la coppia Giulia Stelvio rappresenta un capolavoro dei rispettivi segmenti.
Si può dire quello che si vuole, ma per me giù il cappello davanti a Maglionne.
Lamps
Il vero capolavoro Marchionne l' ha fatto con gli americani, farsi dare un bilico di soldi per NON comprare la propria azienda e poi rifarla nascere dalle ceneri. Un genio!
Però non deve morire la lancia, deve ridare lustro al marchio, se dovesse morire sarebbe un peccato imperdonabile. Ricordiamoci la 037 posteriore che le ficcava all'audi quattro s1 integrale...
http://4.bp.blogspot.com/-uGT5dXQt_EE/VfdJyZq31wI/AAAAAAAAFps/yL0obKMwcT0/s1600/11952942_1123211697712370_5523748734719987482_o.jpg
armageddon
09/05/2018, 20:53
e facci sapere chi ci ha messo mano
che tengo un paio di domande da fare
magneti marelli,su specifiche alfa
Premesso che non sono un amante dei suv, anche dalle mie parti ci sono parecchie Stelvio. Per quel che possa valere il mio parere (meno di zero :biggrin3:) ce n'è una azzurra che vedo tutti i giorni. La prima volta ti colpisce immediatamente, è innegabile, molto scenico, ma dopo poco stanca.
Io opterei per un sobrio bianco e con cerchi del diametro massimo disponibile (tanto in offroad non ci vai), molto bella
Lo scrofo
09/05/2018, 21:27
Però non deve morire la lancia, deve ridare lustro al marchio, se dovesse morire sarebbe un peccato imperdonabile. Ricordiamoci la 037 posteriore che le ficcava all'audi quattro s1 integrale...
Lancia e' gia' morta, e da quel che ho capito a fine anno potra' finalmente morire un marchio: vedere uno dei marchi piu' gloriosi del gruppo ridotto ad un sito cosi' merdoso e riservato ad una e una sola macchina con 5 versioni del cavolo e basta, mi fa solo piangere il cuore.
Sopprimetela.
In Italia siamo maestri a farci inculare in ogni senso, in primis le grandi eccellenze di un tempo .... Morte una dopo l'altra.
Un po' come Moto Guzzi e Laverda per il gruppo Piaggio: la prima che morira' tempo qualche anno scarso, la seconda ridotta ad un marchio brevettato e messo in cassetto.
Monacograu
10/05/2018, 04:11
Premesso che non sono un amante dei suv, anche dalle mie parti ci sono parecchie Stelvio. Per quel che possa valere il mio parere (meno di zero :biggrin3:) ce n'è una azzurra che vedo tutti i giorni. La prima volta ti colpisce immediatamente, è innegabile, molto scenico, ma dopo poco stanca.
Io opterei per un sobrio bianco e con cerchi del diametro massimo disponibile (tanto in offroad non ci vai), molto bella
Devo dire che bianca anche non mi dispiace, anche se nera, da pulita, è bellissima.
Cerchio da 18
Io l unica volta che ho avuto una 147 e un alfa gt rosse attiravo multe e vigili come mosche sul miele.. E il nero si sporca subito.. Sempre colori pastello possibilmente anonimi tranne il grigio metallizzato che mi sa da pensionato [emoji23][emoji23]
Il vero capolavoro Marchionne l' ha fatto con gli americani, farsi dare un bilico di soldi per NON comprare la propria azienda e poi rifarla nascere dalle ceneri. Un genio!
http://4.bp.blogspot.com/-uGT5dXQt_EE/VfdJyZq31wI/AAAAAAAAFps/yL0obKMwcT0/s1600/11952942_1123211697712370_5523748734719987482_o.jpg
Marchionne disse che Lancia era un brand senza appeal...
Devo dire che bianca anche non mi dispiace, anche se nera, da pulita, è bellissima.
Cerchio da 18
Prendi la QV e monti il cerchio da 20 :smoke_:
Lancia è andata, fine. E' stata sacrificata, meglio farsene una ragione.
Meglio così, piuttosto che vedere il marchio Lancia su qualche carrozzone americano (anche se a me la Thema su base 300C piaceva un sacco, peccato che l'unico motore a gasolio disponibile era il 3.0)
Pensa che felicità il gommista che ti vede arrivare per il cambio gomme:biggrin3:
I gommisti ormai è da tempo che sono felici... le gomme più piccole ormai sono da 15 pollici, ma sei un poveraccio se le hai...
Minimo 18 pollici, meglio se 19. 20 sei il top.
Rebel County
10/05/2018, 07:29
I gommisti ormai è da tempo che sono felici... le gomme più piccole ormai sono da 15 pollici, ma sei un poveraccio se le hai...
percio ci stanno i china :biggrin3:
anche se ho visto delle toyota qua montare tracmax Xprivilo(sempre china ma di alta gamma) come primo equipaggiamento
Ricordo la delta hf evoluzione verde york di un mio amico...aveva i 205/50/15...ai tempi sembrava un rullo
Ricordo la delta hf evoluzione verde york di un mio amico...aveva i 205/50/15...ai tempi sembrava un rullo
Esatto, quando ho comprato la Punto Sporting con cerchi da 15 nel lontano 2003 mi sentivo un figo :w00t:
Poi già nella successiva Grande Punto, i cerchi da 15 erano quelli in lamiera, quelli in lega da 16 facevano cacare mentre i 17 della sporting erano tanta roba.
Monacograu
10/05/2018, 12:43
Aziendale, prevede i 18 e vanno più che bene.
Aspetto solo un po’ per ordinarla perché stanno per inserire la Q4 che mi garba più della semplice TP
Il gommista è problema di qualcun altro non mio
Alebrasa
10/05/2018, 14:20
Minimo 18 pollici, meglio se 19. 20 sei il top.Sempre preso 17... 18 da me alla prima buca pieghi il cerchio.. Di 17 ne ho gia ovalizzati 4... 19 e 20 sono improponibili sulle strade italiane
Fortuna che ho l amico gommista che mi tira i prezzacci [emoji23][emoji23]
Monacograu
10/05/2018, 18:36
Sempre preso 17... 18 da me alla prima buca pieghi il cerchio.. Di 17 ne ho gia ovalizzati 4... 19 e 20 sono improponibili sulle strade italiane
Fortuna che ho l amico gommista che mi tira i prezzacci [emoji23][emoji23]
I 17 sulla Stelvio sono improponibili....
Alebrasa
10/05/2018, 18:42
mi riferivo alle utilitarie... sulla stelvio i 17 dovrebbero essere l'equivalente dei cerchi da 16 per la spalla piu alta. sulla mito i 18 sono imporponibili, basta una distrazione su una buca non troppo profonda e li pieghi.
armageddon
10/05/2018, 20:59
per andare a fare il ricchione al bar :biggrin3:
Monacograu
11/05/2018, 05:40
per andare a fare il ricchione al bar :biggrin3:
No no, sono proprio brutti....:sick:
armageddon
11/05/2018, 06:20
No no, sono proprio brutti....:sick:
Infatti,devi leggere tutto di seguito il suo e il mio post:biggrin3:
Monacograu
11/05/2018, 06:37
Infatti,devi leggere tutto di seguito il suo e il mio post:biggrin3:
Appunto. Non sono improponibili per andare a fare il ricchione al bar, sono proprio un cazzotto in un occhio.
Per fare il ricchione al bar servono almeno da 20 :senzaundente:
Alebrasa
11/05/2018, 15:08
Se vuoi fare il giargiana romania di quelli seri minimo
cerchio da 21 e spinners annessi https://www.youtube.com/watch?v=P29docmIig4& [emoji23][emoji23]
Se vuoi fare il giargiana romania di quelli seri minimo
cerchio da 21 e spinners annessi https://www.youtube.com/watch?v=P29docmIig4& [emoji23][emoji23]
:sick:
Il Franky
12/05/2018, 08:57
Concordo lo stesso non si può dire di Giulietta.. Quando ho fatto il test drive mi è risultata stra anonima.. Sembra una bravo ricarrozzata e esternamente è internamente la 147 che ho avuto 10 anni fa era tutta un altro livello
Oltretutto il 1.4 da 120 cv è un cadavere spero che sulla mito sia un po' più prestante.. Di certo non mi farà più i 300nm di coppia che ho sul naftone [emoji24]
147 ne ho avute 2.. un 1.9 jtd 115 ed uno mjt 120 (il restyling).. prestazionalmente ho preferito il primo che aveva una gran castagna, anche se a 3200 giri potevi cambiare, mentre il secondo era più anonimo. Dinamicamente nulla da dire... entrambe viaggiavano sui binari, avevano una tenuta di strada spaventosa :wub:
Il top l'ho guidato con la gt mjt 150 che aveva mia mamma, aveva un motore infinito, camminava come un missile.. e col 225/18 non la schiodavi da terra.
Venduta quella si è impuntata sulla Giulietta e concordo con te, un salto indietro notevole, esteticamente e dinamicamente, oltre che per ergonomia generale: io la utilizzo per tirare il carrello per andare in pista (ho ganciato quella invece dell'a4 :D) e anche fare 150 km di autostrada diventa faticoso.
La giulia ragazzi è qualcosa di bestiale.. un amico ha la 2.2 veloce (210 cv).. un venerdì sera che c'era la cronoscalata si ingarellarono a salire lui ed un altro amico con una r8 (io ero sul giulione): sulle accelerazioni ovviamente l'r8 andava via, ma le curve (bontà anche la bravura di questo ragazzo alla guida) le girava il doppio più veloce. quella sera mi sono cacato addosso :ph34r:
scrivo qua perchè non vale la pena aprire un altro post
ma voi la consigliate, ora che si trovano offerte, una mito a km0?
va bene che nell'altro post che ho letto ("giulietta o mito" di qualche anno fa) l'avete demolita, ma una mito standard (1400 e una settantina di cavalli) a 10400 euro (già calcolate dentro le rate) è un bell'affare o si trova di meglio? *
* su quella cifra o poco più, considerando che non ho pretese nè estetiche nè di performance e ho una media di 10mila km all'anno, forse anche meno.
Penso possa essere un buon affare. Direi un'alternativa più bella della Punto e più economica e sportiva della 500.
A me è sempre piaciuta.
X me le auto di oggi sono tutte troppo costose... Se pensi che parliamo di una utilitaria e costa 20 milioni delle vecchie lire con i quali 15 anni fa si prendevano auto medie.
In ogni caso non mi sembra un prezzo basso.
In questi giorni sto guardando in giro per una utilitaria per mia moglie e sono orientato sulla Renault Twingo 90 cv, cambio automatico e sequenziale, navigatore e camera posteriore a 12800 euro su strada.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
X me le auto di oggi sono tutte troppo costose... Se pensi che parliamo di una utilitaria e costa 20 milioni delle vecchie lire con i quali 15 anni fa si prendevano auto medie.
In questi giorni sto guardando in giro per una utilitaria per mia moglie e sono orientato sulla Renault Twingo 90 cv, cambio automatico e sequenziale, navigatore e camera posteriore a 12800 euro su strada.
beh, è il miglior prezzo d'italia, guardando i principali siti, e non è lontano da casa mia
oggi è il primo giorno che cerco seriamente e sto trovando veramente ridicoli più che altro i prezzi dell'usato. ma togliere l'iva e un tot all'anno è passato di moda?
trovi facilmente una mito base di un paio d'anni con anche un bel po' di km a 12mila euro, quando nuova costava scarsi 15mila euro.
1) fai il paragone tra un segmento A (Twingo) e un segmento B (Mito) e per di più ti costa quasi 3000 euro in più
2) son passati 15 anni e c' è stato il cambio da lira ad euro nel frattempo, in più il valore del denaro è cambiato... se vuoi un altro esempio le sigarette 15 anni fa costavano 3000 lire, oggi almeno 5 euro...
Il Franky
05/09/2018, 10:35
scrivo qua perchè non vale la pena aprire un altro post
ma voi la consigliate, ora che si trovano offerte, una mito a km0?
va bene che nell'altro post che ho letto ("giulietta o mito" di qualche anno fa) l'avete demolita, ma una mito standard (1400 e una settantina di cavalli) a 10400 euro (già calcolate dentro le rate) è un bell'affare o si trova di meglio? *
* su quella cifra o poco più, considerando che non ho pretese nè estetiche nè di performance e ho una media di 10mila km all'anno, forse anche meno.
Non mi sembra male come prezzo.. però non mi rendo conto di come può essere il mercato delle mito in questo momento.
Ne ha appena comprata una (rossa) il mio vicino di casa.
Gliel’hanno tirata dietro...
:w00t:
1) fai il paragone tra un segmento A (Twingo) e un segmento B (Mito) e per di più ti costa quasi 3000 euro in più
2) son passati 15 anni e c' è stato il cambio da lira ad euro nel frattempo, in più il valore del denaro è cambiato... se vuoi un altro esempio le sigarette 15 anni fa costavano 3000 lire, oggi almeno 5 euro...Tutto vero, anche se la mito per essere un segmento b è veramente piccola e poco spaziosa, è quasi un segmento a oramai.....
Anche sul prezzo hai ragione, segno che sto invecchiando.......
Per la cronaca alla fine ho chiuso per 12.500 per la Twingo e ricordo che ha un motore turbo 90 cv con cambio automatico 6 marce a doppia frizione, che la mito base si sogna.....
e trazione posteriore :cool:
novità sulla sostituta della vomito?
Tutto vero, anche se la mito per essere un segmento b è veramente piccola e poco spaziosa, è quasi un segmento a oramai.....
Anche sul prezzo hai ragione, segno che sto invecchiando.......
Per la cronaca alla fine ho chiuso per 12.500 per la Twingo e ricordo che ha un motore turbo 90 cv con cambio automatico 6 marce a doppia frizione, che la mito base si sogna.....
La mito è su base grande punto ma a 3 porte con i montanti pò stondati...ne consegue che lo spazio di base sarebbe lo stesso di una grande punto ma l'effetto che fa è che sia più piccola specie quando si sale dietro per via delle 3 porte e della forma del tetto...una mia amica ha la 1.4 trasformata a metano...la.macchina va bene...certamente è una macchina più "convenzionale" (la base è sempre la grande punto andata fuori produzione proprio adesso) di una twingo 2018 TP cambio automatico ecc...
Ohi, non voglio fare l’avvocato del diavolo, ma vorrei ribadire che la Twingo deriva dalla Smart, mentre la Mito deriva da una auto convenzionale, sebbene sia una utilitaria Fiat.
In ogni caso AlfaRomeo apporta sempre miglioramenti alle sospensioni e all’handling in tutti i modelli “derivati”, e il comportamento di una Alfa su strada è stramaledettamente migliore rispetto a quello di una utilitaria vera, specie poi se questa ha il motore posteriore a sbalzo (tipo Fiat 500-600-850).
Piccola, bella, brutta, non importa.
Da guidare una Alfa è superiore anni luce rispetto a una Renault della stessa categoria.
Tra tante auto io ho avuto due AlfaRomeo e una Renault, e come handling/tenuta di strada c’e un abisso.
Poi anch’io reputo la Mito troppo striminzita per la sua categoria, ma nella categoria B c’è poco di meglio da guidare (nel senso vero del termine).
Monacograu
06/09/2018, 06:11
La twingo èuna smart forfour (o meglio, una Smart è una twingo), se non erro
Appunto...
Non vogliamo mica paragonarla a una Mito o a una Audi A1, vero?
Non bastano le Galassie attraversate dalla nave Enterprise di StarTrek per definire le differenze...
Che poi la Twingo/Smart sia un’ottima utilitaria nessun problema ad ammetterlo, ma le auto con le palle sono altre.
Concordo con tutte le osservazioni fatte, mito e Twingo sono troppo diverse per essere confrontate, volevo solo evidenziare che per 2.000 euro di differenza la dotazione della Twingo è decisamente superiore (dimenticavo, ha anche navigatore e telecamere posteriore), così come le prestazioni, quasi a parità di abitabilità.
Alebrasa
06/09/2018, 17:48
il nav e la retrocamera le ha anche la mito come optional, anche se il software dell alpine fa un po pena, mi aspettavo di piu x mille euro sinceramente, la retrocamera è utile uscendo dalle strade in retro per vedere li angoli ciechi, ma su una utilitaria come la mito potevo anche non metterla, sono un po deluso dall'assemblaggio però, la mito che avevo prima di questa era assemblata meglio.. ho delle strane risonanze nel motore e nella ruota anteriore destra, appena posso la riporto da alfamotori.
Alebrasa
03/01/2024, 13:26
https://it.motor1.com/news/699657/alfa-romeo-brennero-nome-anticipazione/
Che merda :D
Cmq era palese che uscisse na mezza Peugeot, molto meglio quella attuale come linea.
Pure la Stelvio e meglio di sto obbrobrio e ho detto tutto :D
Non è brutta, ma è evidente la “marchiatura” PSA.
Fa sorridere che sotto ci sia la stessa tecnologia della mia macchina del caffè, comprata proprio perché è una macchina del caffè.
Una Alfa dovrebbe avere il proprio DNA, ma oramai è solo il peduncolo amorfo di un brand di vetture tutte uguali, senza personalità.
Non sarà nemmeno capace di fare un buon caffè!
:laugh2:
Allora, purtroppo il raggruppamento di tanti marchi porta a questi risultati.
Proprio ieri pomeriggio guardavo una mestissima nuova Opel Corsa.
Non è malaccio come auto, ma è una copia più o meno teutonizzata di una 208, senza alcun appeal o caratteristica particolare che la contraddistingue dalla sorella francese,
Molto anonima, ma sicuramente valida, almeno questo…..
Stesso discorso che si può “translare” sulla Mito.
Tanti anni fa ci furono esempi di chassis condivisi, uno tra tutti quello tra Lancia Thema, Fiat Croma, Alfa 164 e Saab 9000.
Però non si arrivava al livello attuale, dove il Puretech 1200 montato sulla mia Mokka è identico al 100% a quello della Peugeot 208!
Anche la Fiat Tempra, la Lancia Dedra e l’Alfa Romeo 155 “sotto sotto” si assomigliavano parecchio, ma non ai livelli attuali di Corsa/C3/208.
Il gruppo Vag ha nel tempo accorpato marchi, anche di “seconda fascia” come Seat e Skoda, e li ha fatti crescere con contenuti Audi e Volkswagen, per portarli ad un livello più alto.
La differenza del gruppo Stellantis è che li “livella” in basso……
:cry:
Alebrasa
03/01/2024, 14:19
Dietro ancora ancora ma davanti e proprio inguardabile, fari stondati e prese d'aria quadrate sembra una di quelle auto da videogioco fatte in qualche bugigattolo indiano :D
Il problema è che ormai le linee sono anonime perché non c'è più autorialità, ormai la bellezza di una linea la stabilisce un algoritmo di marketing che individua la linea più appetibile sul mercato, ecco spiegato perché ormai le auto sono tutte uguali.
Mi tengo stretta la mia cara vecchia Mito che ad oggi funziona ancora come un orologio svizzero, fa specie che i problemi al motore di cui parlavo me li ha risolti un amico preparatore e non Fiat, ma tanto è inutile inferire sui cadaveri. :D
Rebel County
03/01/2024, 14:43
https://it.motor1.com/news/699657/alfa-romeo-brennero-nome-anticipazione/
Che merda :D
Cmq era palese che uscisse na mezza Peugeot, molto meglio quella attuale come linea.
Pure la Stelvio e meglio di sto obbrobrio e ho detto tutto :D
e' un render
stai cianciando su un render
poi per carita' potrebbe essere anche peggio, ma ripeto...e' un render, una photoshoppata
Alebrasa
03/01/2024, 14:59
Notizia riportata pure da quattroruote, ad ogni modo render o non render è brutta forte :D
Ma sono immaginazioni dei siti. Tutta fuffa.
Notizia riportata pure da quattroruote, ad ogni modo render o non render è brutta forte :D
Sara che in foto non render
Alebrasa
03/01/2024, 15:59
Ma sono immaginazioni dei siti. Tutta fuffa.
Fuffa più o meno, i render non sono né più né meno che indagini di mercato specialmente se vengono proposte dalle riviste specializzate e te lo dice uno che di render se ne intender. :oook: :D
Sara che in foto non render
Ormai tira più un pelo di views che un carro di fica.
:D
daytonio
11/01/2024, 15:36
mi tengo stretta la mia QV col TCT :) non sopporto i carrozzoni
Alebrasa
12/01/2024, 14:25
https://www.instagram.com/reel/C1pmvWmr1b4/?igsh=MXc5ZWJzcjIyb29iZA==
1.4 tjet tutta la vita... Ma che ne sanno i Dyson.. :D
Certo che 460cv su un 1400 “stradale” sono davvero tanti, ma si può persino fare di più!
Un RB30 Nissan può arrivare a 2000cv, il VR38 li può superare abbondantemente.
Spettacolo.
Alebrasa
13/01/2024, 15:21
Penso che con quella cavalleria se esageri troppo bielle e bronzine fanno come le caprette di Heidi... :w00t: ad ogni modo più di 350 cv su un anteriore sn totalmente inutili e per divertirti ne hai già da vendere
Le elaborazioni dei dragster arrivano anche a 10.000 cv, brasano il motore con la stessa velocità con cui svuotano il serbatoio :D
https://www.instagram.com/reel/C172hwyNh2C/?igsh=ZW52dXR5eGtzYWh5
mi tengo stretta la mia QV col TCT :) non sopporto i carrozzoni
Il multiair oltretutto può raggiungere cavallerie pure maggiori del tjet ma è molto più fragile, il tjet è un carro armato.
Alebrasa
15/01/2024, 16:01
https://youtu.be/3kZdsumPWME?si=1Ai76HGkBtUR_UCc&t=131
Che spettacolo... notare la bancata al minuto 3... :w00t: :D
E comprarsi una macchina con 500 CV all'origine?
Utilitarie del genere con quella cavalleria sono, secondo me, inutili e oltremodo fuorilegge e pericolose.
Tutto il comparto telaistico, freni e sospensioni non sono in grado di supportare le sollecitazioni.
Però fanno figo al bar :oook:
Alebrasa
16/01/2024, 14:09
E togliere così tutto il divertimento? :D
Basta omologarle, assetto, freni, rinforzi di telaio ovviamente vanno aggiunti.. per me 350 cv bastano e avanzano non c'è bisogno di portarla a 500 cv, un'auto nuova non avrebbe lo stesso appeal, al bar ci vanno i fighetti con la tesla in autopilot :risate2:
Al baretto di quartiere solo e sempre visto tamarroidi con la pUnto abbbbbarttt
Con la tesla magari al Jimmy'z ...
Alebrasa
16/01/2024, 15:14
A be' allora scusa... :risate2:
https://vm.tiktok.com/ZGe6bNcjs/
Ale e chennesai tu🤣
Alebrasa
16/01/2024, 17:18
Maronn
:risate2:
Secondo me l avrà presa lì il tuo amico🤣
Alebrasa
16/01/2024, 17:30
No l'aveva presa a Mirafiori... stesso livello più o meno.. :D
daytonio
17/01/2024, 10:13
Il multiair oltretutto può raggiungere cavallerie pure maggiori del tjet ma è molto più fragile, il tjet è un carro armato.
dal 2014 il multiair è stato modificato e non ha più i classici difetti di gioventù, tuttavia non è saggio elaborarle , troppe rogne e parametri in più da rispettare. Il vecchio t-jet è un fire turbizzato, praticamente una roccia!
Alebrasa
17/01/2024, 14:30
Il multiair infatti secondo me non va toccato, troppo sofisticato il sistema delle valvole, mentre il tjet se non si esagera viaggia perfettamente in sicurezza... l'importante e che la curva di coppia sia bella lineare, d'altronde sono le stesse elaborazioni che fa abarth
daytonio
17/01/2024, 16:12
Il multiair infatti secondo me non va toccato, troppo sofisticato il sistema delle valvole, mentre il tjet se non si esagera viaggia perfettamente in sicurezza... l'importante e che la curva di coppia sia bella lineare, d'altronde sono le stesse elaborazioni che fa abarth
esattamente , assolutamente d'accordo
Alebrasa
18/01/2024, 15:45
Qualcosa si smuove... viste le foto della concept della ypsilon, le linee ricordano molto la mito...una wrc2 stradale ci metto la firma basta solo che nn sia ibrida... le wrc ibride sono illegali da quanto vanno forte :D
https://it.motorsport.com/wrc/news/wrc-lancia-nei-rally-un-ritor-no/10566248/
Alebrasa
27/01/2024, 15:02
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/01/24/akio_toyoda_le_elettriche_non_domineranno_mai_il_mercato_.html
Akio Toyoda
"Le elettriche non domineranno mai il mercato"Vediamo se i pappagalli riescono a far chiudere anche questa discussione... :dubbio:
Marco Manila se c'è gente interessata all'argomento nn vedo perché chiudere tutte le discussioni, dovrebbe essere ormai appurato che è una non soluzione. Chi non è interessasto all argomento semplicemente lo ignori come ha scritto Soldo qualche gg fa
Marco Manila
27/01/2024, 22:00
@Marco Manila (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=2) se c'è gente interessata all'argomento nn vedo perché chiudere tutte le discussioni, dovrebbe essere ormai appurato che è una non soluzione. Chi non è interessasto all argomento semplicemente lo ignori come ha scritto Soldo qualche gg fa
Siccome non ce la fate vi do una mano io, non è sostenibile avere sul forum discussioni che finiscono inevitabilmente per dividere e farvi litigare.
Alebrasa
28/01/2024, 16:07
Siccome non ce la fate vi do una mano io, non è sostenibile avere sul forum discussioni che finiscono inevitabilmente per dividere e farvi litigare.
Nessuno però mi pare che abbia richiesto il tuo intervento, le discussioni divisive sono la base del contraddittorio non è normale invece pretendere di avere sempre discussioni dove tutti vanno sempre d'accordo su tutto.
E non è nemmeno normale avere i soliti due tre utenti che per impedire ad altre persone di scrivere segnalano a destra e a manca.
Se vuoi cancellare qualcosa, dovresti iniziare da quelli. :oook:
Marco Manila
29/01/2024, 06:52
Nessuno però mi pare che abbia richiesto il tuo intervento, le discussioni divisive sono la base del contraddittorio non è normale invece pretendere di avere sempre discussioni dove tutti vanno sempre d'accordo su tutto.
E non è nemmeno normale avere i soliti due tre utenti che per impedire ad altre persone di scrivere segnalano a destra e a manca.
Se vuoi cancellare qualcosa, dovresti iniziare da quelli. :oook:
Se permetti visto che questa è casa mia decido io quando è il caso di intervenire, anche se nessuno richiede il mio intervento, come immagino tu farai a casa tua. La mia idea di forum non è quella di un luogo dove tutti vadano sempre d' accordo su tutto, ma nemmeno di un forum dove si litiga per pagine e pagine (perché questo è quello che a volte fate in determinate discussioni, non dialogare, litigare!) e vedo che in alcune discussioni con argomenti divisivi non riuscite a non farlo quindi preferisco chiudere.
Sul forum ci sono al momento 293,092 discussioni, se ne chiudo una o due non mi sembra di fare chissà quale danno o censura...
Marco però non consideri una cosa:
Vero che certi argomenti possono essere divisivi e quant altro....vero anche che si può litigare e nell ambito di questo, io per primo, e poi tutti, dovremmo cercare di evidenziare in ns punto di vista rimanendo nei limiti dell educazione e del rispetto...
Però.... dovresti prendere atto che il chiudere una discussione è un torto che fai anche a chi questa la legge e non scrive.. non tutti lo fanno , c è chi scrive ed espone , c è chi si limita a leggere eventualmente riflettendo sul come si articola la discussione formando poi un proprio pensiero ecc ecc su ciò che viene evidenziato
Questo è lo spirito di un forum anche...
Se si impedisce qualsiasi sviluppo di scambio di punti di vista..il piattume è sicuro....
E poi...io nn è che ti debba insegnare nulla, ma lo sai anche tu che nn è che siano gli argomenti a far litigare le persone , ma il carattere che hanno ....si può litigare e spararsi anche ad una riunione di condominio per decidere il colore delle tende ...
Educazione e rispetto . Appunto.
Rileggi ciò che scrivi, poi :
Rifletti
Rifletti
Rifletti
Magari la gente s'è rotta gli attributi nel leggere ciò che scrivi e soprattutto gli insulti velati e non, gli sfottò e i giudizi o pregiudizi nei confronti di tutto e tutti.
Non sarò io a farti la morale, ma a breve mi sa che rimarrete tu e il tuo compagno di merende a scrivere qui.
A me di ciò che avete scritto riferendovi a me non me ne può fregare di meno, ma magari c'è qualcuno (molti lo hanno già fatto) che "patisce" un po' di più i tuoi modi e abbandona il forum privandolo di "punti di vista"
Wish you all the best
Marco Manila
29/01/2024, 10:41
Ecco lo vedi che poi l' astio che accumulate in quelle discussioni lo portate anche in altre? E io dovrei lasciarvi fare? Zero proprio...
Continuerò a chiudere le discussioni in cui litigate, e se necessario prenderò provvedimenti ancora più drastici come allontanare chi è spesso coivolto in questi litigi, quindi, per favore, datevi una regolata.
Ecco lo vedi che poi l' astio che accumulate in quelle discussioni lo portate anche in altre? E io dovrei lasciarvi fare? Zero proprio...
Continuerò a chiudere le discussioni in cui litigate, e se necessario prenderò provvedimenti ancora più drastici come allontanare chi è spesso coivolto in questi litigi, quindi, per favore, datevi una regolata.
Non si tratta di astio, tantomeno di rancore.
Ho riletto attentamente quanto ho scritto e non riesco a trovare traccia di quanto sopra.
Semplice considerazione peraltro condivisa da molti altri utenti.
Per dovere di cronaca : i due 3D "che colori vi piacciono" e "come condite l'insalata" non ti sembrano strani?
Personalmente li ritengo l'ennesima presa per il c**o nei confronti di voi amministratori e degli utenti. (come sottinteso in altro post)
Ma ripeto, è una mia considerazione.
Saluti
Marco, da parte mia nn c è nn astio....se a te sembra che qualcuno possa sviluppare questo per un forum e per ciò che si scrive....beh , la cosa la vedo abbastanza grave....ma per questioni di equilibrio interiore e per relativa considerazioni di che che sono le priorità personali nel contesto quotidiano...
E mi sembra anche che cm già tempo fa evidenziai ....che qualcuno si arroghi, in maniera pretestuosa e presuntuosa, la liceità di sentenziare sul futuro del forum se questo nn dovesse evolvere secondo le proprie opinioni.....
Ad ogni modo....:
Discussioni chiuse...
Elettrico parte 2. Risposte 155 Visite 3972
Volkswagen chiude....ecc. risposte 582 Visite 42480
Il futuro che verrà. Risposte 261. Visite 15494
Rinascita alfa pt 1. Risposte. 1918. Visite 132023
CORONAVIRUS. Risposte 17675. Visite 895913
Puoi controllare anche tu......questo era ciò che evidenziavo
Poi , tu sei il boss ,tu fai le considerazioni e tu giustamente decidi....
Per dovere di cronaca : i due 3D "che colori vi piacciono" e "come condite l'insalata" non ti sembrano strani?
Personalmente li ritengo l'ennesima presa per il c**o nei confronti di voi amministratori e degli utenti. (come sottinteso in altro post)
Saluti
Vedi, anche questo mica l hai capito...era per far capire che nn ero solo in grado di interagire su argomenti definiti... " divisivi"
A me quello che sembra strano è il perche un utente abbia necessità di utilizzare più nickname oppure se bannato abbia necessità di rientrare....
Io , quando sono stato punito, ho scontato e son tornato un uomo nuovo....
Ma ripeto, è una mia considerazione
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
per fortuna capisci tutto tu
:yess::yess::yess:
Marco Manila
29/01/2024, 14:16
Non si tratta di astio, tantomeno di rancore.
Ho riletto attentamente quanto ho scritto e non riesco a trovare traccia di quanto sopra.
Non è di certo un messaggio distensivo, ma che provoca in chi lo legge un certo nervosismo. Non va bene.
Saluti
Guarda che non siamo stupidi, è ovvio che fossero due provocazioni, ma li ho lasciati perchè credo che siano più un boomerang per chi li ha aperti che dannosi per noi.
Non è di certo un messaggio distensivo, ma che provoca in chi lo legge un certo nervosismo. Non va bene.
Guarda che non siamo stupidi, è ovvio che fossero due provocazioni, ma li ho lasciati perchè credo che siano più un boomerang per chi li ha aperti che dannosi per noi.
Rispetto il tuo operato e le tue opinioni e decisioni.
Non c'è motivo di dilungarsi.
PS : mai pensato che foste stupidi
Alebrasa
29/01/2024, 15:26
Se permetti visto che questa è casa mia decido io quando è il caso di intervenire, anche se nessuno richiede il mio intervento, come immagino tu farai a casa tua. La mia idea di forum non è quella di un luogo dove tutti vadano sempre d' accordo su tutto, ma nemmeno di un forum dove si litiga per pagine e pagine (perché questo è quello che a volte fate in determinate discussioni, non dialogare, litigare!) e vedo che in alcune discussioni con argomenti divisivi non riuscite a non farlo quindi preferisco chiudere.
Sul forum ci sono al momento 293,092 discussioni, se ne chiudo una o due non mi sembra di fare chissà quale danno o censura...
Va bene Marco ma tu hai una concezione di litigio tutta tua, definisci litigare una semplice discussione accesa, il litigio rientra quando due persone si insultano o magari si segnalano a vicenda... La verità è che la maggior parte di chi interviene x sedare il dibattito nn è in grado di controbattere e si appella alla tua autorità per impedire agli altri di scrivere, questo a mio avviso e abbastanza grave.
Il danno lo fai a te stesso perché impedisci alle persone di scrivere, a me se chiudi una discussione frega nulla, se ritengo che la motivazione non è valida ne apro altre 10.
Educazione e rispetto . Appunto.
Rileggi ciò che scrivi, poi :
Rifletti
Rifletti
Rifletti
Magari la gente s'è rotta gli attributi nel leggere ciò che scrivi e soprattutto gli insulti velati e non, gli sfottò e i giudizi o pregiudizi nei confronti di tutto e tutti.
Non sarò io a farti la morale, ma a breve mi sa che rimarrete tu e il tuo compagno di merende a scrivere qui.
A me di ciò che avete scritto riferendovi a me non me ne può fregare di meno, ma magari c'è qualcuno (molti lo hanno già fatto) che "patisce" un po' di più i tuoi modi e abbandona il forum privandolo di "punti di vista"
Wish you all the best
Ma sticazzi se qualcuno patisce leggendo, e un problema suo... Caro signor Levowski non mio. :D
uarda che non siamo stupidi, è ovvio che fossero due provocazioni, ma li ho lasciati perchè credo che siano più un boomerang per chi li ha aperti che dannosi per noi.
Hai confrontato risposte e visite delle discussioni che ti ho evidenziato rispetto a tutte le altre ?
I temi " divisivi " sono o no le discussioni che focalizzano di più le letture?
Non è un mio punto di vista....i nr sono li a testimoniarlo....
Secondo te perché dovrei offenderti provocando?
E poi...
Le derive e i contrasti ( da parte mia) sono sempre e solo stati inerenti al " bar " del forum.... dove , in teoria, ci dovrebbe essere una certa" liberta " ....che se mai hai frequentato un bar....dovresti capire a cosa alludo....
Mai mi son permesso di inquinare discussioni tecniche, fornire informazioni sbagliate oppure scriverti in pvt per lamentarmi di questo o quello....
Fai tu 2+2 ....