Accedi

Visualizza Versione Completa : Carrozziere per riverniciatura a Milano

Ensiferum
08/05/2018, 17:24
Ciao ragazzi,

volevo sottoporvi questa semplice domanda...conoscete un buon carrozziere a Milano che possa rivernciare la mia piccola?

E' una Speed Triple del 2007, la verniciatura sarebbe nero opaco con adesivi in rosso. Il mio meccanico mi ha detto che un suo contatto gli ha preventivato 600 per il lavoro, a me sembra un po' caro visto che si tratta di una moto con pochi pezzi di carrozzeria, un colore non metallizzato (anzi, più viene "effetto pelle" meglio è!) e giusto qualche adesivo rosso. A Bologna mi avevano chiesto 400€, tuttavia tra l'andare ed il tornare due volte spenderei un sacco di tempo e soldi che alla fine farebbero eclissare il vantaggio del prezzo più basso. A Milano sicuramente i prezzi sono più alti, ma più alti del 50% mi sembra davvero tanto!

Grazie a tutti dei preziosi futuri consigli e saluti!

P.s. ho fatto qualche ricerca sul forum ma credo sia meglio specificare direttamente i dettagli della moto, della colorazione e degli adesivi per avere risposte più specifiche ;)

linglese77
10/05/2018, 08:31
Io ho trovato un carrozziere nelle valli bergamasche che mi ha riverniciato in nero lucido tutti i pezzi di un cbr 900 (gia' smontati e carteggiati) a circa 200€. Io sono di Milano, ma pur considerando il tempo e il viaggio era conveniente. Se ti interessa ti do il nominativo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Luke76
10/05/2018, 08:49
Io sono anni che utilizzo la Desa di Settala per le verniciature “normali”.
Chiedi di Angelo The Boss e digli che ti ho dato io il suo numero.
NON È UN CARROZZIERE quindi se non hai pretese di perfezione estetica te lo consiglio.
http://www.desasnc.it/
Se vuoi la precisione da carrozziere vai qui e chiedi di Davide.
Carrozzeria Moretti & Ruggeri
Via Manzoni, 92 - 26016 - Spino D'adda (CR)
Telefono: 0373965559

Ensiferum
10/05/2018, 11:09
Ok, grazie mille ragazzi per le info e per l'aiuto!

Io sono anni che utilizzo la Desa di Settala per le verniciature “normali”.
Chiedi di Angelo The Boss e digli che ti ho dato io il suo numero.
NON È UN CARROZZIERE quindi se non hai pretese di perfezione estetica te lo consiglio.
desa - UNREGISTERED VERSION (http://www.desasnc.it/)
Se vuoi la precisione da carrozziere vai qui e chiedi di Davide.
Carrozzeria Moretti & Ruggeri
Via Manzoni, 92 - 26016 - Spino D'adda (CR)
Telefono: 0373965559

Per perfezione estetica, Luke76, che intendi? A me interessa che venga chiaramente fatto un buon lavoro, con una buona vernice e di cui essere soddisfatto. Se posso risparmiare anche solo 50€ sono ben contento, ma se il risultato non è buono a quel punto preferisco spendere 50-100€ in più e non dover tornare dal carrozziere l'anno successivo :cry:
Tenuto conto che non devo far applicare aerografie e la verniciatura che richiedo è davvero elementare (moto tutta nera opaca con adesivi rossi...), Desa è in grado di farmi un lavoro di cui, appunto, essere soddisfatto?

Luke76
10/05/2018, 14:24
Desa è un verniciatore industriale con costi irrisori.
Il ragazzo a cui ho venduto il cupolino originale Speed bianco lo ha fatto fare nero e ne è rimasto ampiamente soddisfatto.
Hai solo un modo: vai di persona.