Visualizza Versione Completa : Daytona 955 Taratura monoammortizzatore T595
Ciao a tutti, ieri ho finalmente portato a casa una stupenda Daytona T595.
Ho visto che sul manuale d’uso della moto si dice che il mono posteriore non può essere regolato nel pre carico, ma guardando l’ammortizzatore ho notato che è presente la ghiera di regolazione del precario.
qualcuno di voi ha provato a variare il precario ?
grazie in anticipo a tutti!
blackhound
09/05/2018, 10:53
certo che si regola, e vedrai che avrai bisogno di un bel po' di precarico in più, salvo che non abbia già provveduto il precedente proprietario, comunque si fa un po' fatica perché c'è poco spazio per lavorare con la chiave a settore
Ma la chiave è inclusa nella trousse degli attrezzi? Io ho solo la chiave per la regolazione della catena...
Più o meno, dal tutto chiuso quanto hai aperto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Dovresti fare il sag e il sag rider...mica lo fai a occhio
Di solito taro partendo dal valore di fabbrica, poi seguo quelle che sono le sensazioni che mi da la moto in strada...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
blackhound
29/05/2018, 17:03
come indicazione di massima, sag rider tra i 25 ed i 30mm, estensione 1,75 - 2 giri dal tutto chiuso, compressione mezzo giro - un quarto di giro dal tutto chiuso. La chiave a settore da 70mm. la devi comprare, non costa molto. Se le canne della forcella sono a "filo tappo" ti consiglierei di provarla sfilata fino alla tacca presente sulle canne ( circa 5 mm.), la moto diventa molto più agile, come te la consegnavano era un camion...Tanto se non ti trovi fai in fretta a rimetterla standard.
P.S. per la forcella , potresti provare : precarico standard ( cinque tacche fuori), estensione 1,5 dal tutto chiuso, compressione mezzo giro - tre quarti di giro dal tutto chiuso, ma è molto personale. Ovviamente stiamo parlando di sospensioni che hanno venti anni, se non sono state revisionate o ci sono parti non originali , come non detto.