PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Portatarga originale 765

Giandmc@yahoo.it
08/05/2018, 22:43
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno ha montato l’after market originale (anziché rizoma evotech o altri)
Quali differenze ci sn rispetto a quello montato di serie
Grazie

Giandmc@yahoo.it
13/05/2018, 20:45
L’ho comprato e lo sto montando sarò io la cavia

nanni
16/05/2018, 10:29
Ciao, se vedi il post dei portatarga, qualcuno di Roma lo ha già montato e il problema risulta essere l'inclinazione a vassoio del portatarga quando togli la "prolunga", anzi una volta montato se fai foto....

NNN
14/06/2018, 16:05
Montato.

Confermo l'inclinazione a vassoio. Di molto ipocrita però ci sono i catarifrangenti laterali e la possibilità di lasciare l'alloggiamento della targa con il nome del concessionario, in modo da dare una parvenza di originalità alla cosa.

Il vero problema, al pari del portatarga originale, e che, per la forma del supporto a "V stretta", è possibile fissare l'alloggiamento targa con due sole viti centrali, e ho paura di perderla.

A breve farò due forellini con il trapano in coincidenza con i due rivetti superiori della targa, che andrò a rimettere, in modo da ottenere due punti in più su cui ancorarla.

Uelanino
14/06/2018, 16:16
posta foto se riesci, thanks

NNN
14/06/2018, 16:34
248020248021

Anton Mario
15/06/2018, 08:22
dalle foto "a occhio" i 30° non sono rispettati ... mi sembrano oltre i 45° ... certo il risultato estetico è molto valido ! :)

Zaier
15/06/2018, 10:14
Se giri dalle mie parti con il portatarga in quel modo ti fanno la multa a 1km di distanza, io ho regolato il mio a 29°.

WhiskeyInTheJar
15/06/2018, 12:07
A mio avviso inguardabili i due catarifrangenti laterali, per non parlare del "cornicione" portatarga così generoso con tanto di loghi e concessionario... Se poi al tutto aggiungiamo il fatto che non si possa tenere in posizione a norma di legge è lo fan pure strapagare come fosse un "accessorio premium", mi pare na gran ciofeca.. :wacko:

NNN
15/06/2018, 13:15
Sulla precedente Street 2013 avevo il "classico" Lightech regolato a 30 gradi, che però, in quanto regolabile, tendeva ad allentarsi con rischi di contatto con la gomma (che poi è lo stesso montato sulla street bianca in foto del mio amico).
I catarifrangenti fanno schifo anche a me, però, avendo la targa così inclinata, danno una parvenza di originalità al tutto.
Il cornicione e' quello del concessionario, che sarebbe stato montato anche sull'originale, quindi non fa parte del portatarga, inteso come accessorio.
Penso di cambiarlo, ma più che altro perché trovo sia poco stabile come base di fissaggio.

Di buono c'è che rispetto agli altri affermarket, l'attacco al sottocodone e' ovviamente perfetto, e non mi si è verificato quello che era successo sulla 2013, che, cambiando portatarga, il faro posteriore tendeva un pelo a muoversi.

In tutta onestà, non saprei quale portatarga consigliare sulla base di queste mie due esperienze (Street 2013 con Lightech e Street attuale con quello in foto).

In compenso, ho a casa una discreta collezione di portatarga originali 😂😂😂😂

Dennis
15/06/2018, 14:42
mettici la prolunga e tienilo in regola

Alebrasa
15/06/2018, 14:46
ma davvero esistono i pulotti che si mettono li col goniometro a guardarti i gradi? :blink: anche io ho il lightech mi son trovato benissimo se le viti son strette bene non si muove di una virgola.

Sulla precedente Street 2013 avevo il "classico" Lightech regolato a 30 gradi, che però, in quanto regolabile, tendeva ad allentarsi con rischi di contatto con la gomma (che poi è lo stesso montato sulla street bianca in foto del mio amico).
I catarifrangenti fanno schifo anche a me, però, avendo la targa così inclinata, danno una parvenza di originalità al tutto.
Il cornicione e' quello del concessionario, che sarebbe stato montato anche sull'originale, quindi non fa parte del portatarga, inteso come accessorio.
Penso di cambiarlo, ma più che altro perché trovo sia poco stabile come base di fissaggio.

Di buono c'è che rispetto agli altri affermarket, l'attacco al sottocodone e' ovviamente perfetto, e non mi si è verificato quello che era successo sulla 2013, che, cambiando portatarga, il faro posteriore tendeva un pelo a muoversi.

In tutta onestà, non saprei quale portatarga consigliare sulla base di queste mie due esperienze (Street 2013 con Lightech e Street attuale con quello in foto).

In compenso, ho a casa una discreta collezione di portatarga originali 

per il faro posteriore che si muove ho risolto mettendo un pezzo di gomma a far da spessore sotto la sella, ora è inchiodato ed è essendo gomma assorbe bene le vibrazioni non c'è rischio che salti via o danneggi il faro

Zaier
15/06/2018, 14:51
Anche io ho trovato il Lightech montato, le viti non si sono allentate di una virgola dopo averlo regolato in posizione legale.
Dalle nostre parti, fino ad un paio di anni fa, la Forestale organizzava dei veri e propri posti di blocco e ovviamente le prime cose che andavano a controllare erano l'inclinazione della targa e gli specchietti.