PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Filtro aria sportivo

Uelanino
10/05/2018, 08:54
Domandona, ma tutte e tre le 765 S/R/RS montano lo stesso filtro o per intenderci hanno l'airbox delle stesse dimensioni?
Perchè girovagando in rete ho trovato filtri compatibili con la S/R e alla mia domanda sulla RS mi è stato detto di no...

Uelanino
11/05/2018, 09:52
per la cronaca l'unico che per ora mi ha confermato la produzione è BMC, ci sarebbe sprintfilter ma mi dicono che il vecchio filtro per la 675 è compatibile... non ne sarei cosi sicuro

Atom73
11/05/2018, 11:58
io preferirò sempre il filtro originale bello fresco cambiato ogni 15000 km, fatto apposta per la mappa originale della nostra moto
opinione mia sia chiaro

urasch
11/05/2018, 12:52
io ho la speed con l arrow 3 in 1 e filtro aria originale appena cambiato,va una meraviglia..con il kn che avevo prima la moto affogava in accelerazione

Uelanino
11/05/2018, 15:01
ok mi tengo l'originale :-)

Fastandfreddy
11/05/2018, 16:41
la moto affogava in accelerazione

Direi che dovrebbe essere anche normale se non è stata adeguata l'iniezione alle modifiche. Scarico più veloce, aspirazione aumentata quindi più aria, dovrebbe avere un maggior riempimento d'aria e la benzina di conseguenza scarsa. Boooooo

urasch
11/05/2018, 18:24
Direi che dovrebbe essere anche normale se non è stata adeguata l'iniezione alle modifiche. Scarico più veloce, aspirazione aumentata quindi più aria, dovrebbe avere un maggior riempimento d'aria e la benzina di conseguenza scarsa. Boooooo

SI esatto,bisognava fare una mappa adeguata al banco..ma con il filtro originale ho risolto

Uelanino
14/05/2018, 08:34
Effeminante il solo filtro dell'aria non dovrebbe creare problemi o quanto meno la centralina dovrebbe adattarsi al nuovo flusso d'aria visto che una certa capacità di adattare i nuovi parametri ce l'ha... certo che se poi si cambia scarico o anche cornetti d'aspirazione ollara urge rimappa :-)

Fastandfreddy
14/05/2018, 17:39
La centralina grazie alla sonda lambda si e ai sensori di pressione del filtro aria si adatta alla carburazione, ma lo fa alle velocità costanti.
Se tu apri il gas la centralina sa che deve dare tutta la potenza e terra la carburazione grassa, ma se gl'iniettori son tarati per aprire tot secondi ad un certo regime, quello fa e basta. A velocità costante allora tende a mantenere la carburazione più corretta possibile 1/15 circa
Penso!
Una euro 4 con doppia sonda lambda allora potrebbe essere più efficente!