Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Filtro aria sportivo
Uelanino
10/05/2018, 08:54
Domandona, ma tutte e tre le 765 S/R/RS montano lo stesso filtro o per intenderci hanno l'airbox delle stesse dimensioni?
Perchè girovagando in rete ho trovato filtri compatibili con la S/R e alla mia domanda sulla RS mi è stato detto di no...
Uelanino
11/05/2018, 09:52
per la cronaca l'unico che per ora mi ha confermato la produzione è BMC, ci sarebbe sprintfilter ma mi dicono che il vecchio filtro per la 675 è compatibile... non ne sarei cosi sicuro
io preferirò sempre il filtro originale bello fresco cambiato ogni 15000 km, fatto apposta per la mappa originale della nostra moto
opinione mia sia chiaro
io ho la speed con l arrow 3 in 1 e filtro aria originale appena cambiato,va una meraviglia..con il kn che avevo prima la moto affogava in accelerazione
Uelanino
11/05/2018, 15:01
ok mi tengo l'originale :-)
Fastandfreddy
11/05/2018, 16:41
la moto affogava in accelerazione
Direi che dovrebbe essere anche normale se non è stata adeguata l'iniezione alle modifiche. Scarico più veloce, aspirazione aumentata quindi più aria, dovrebbe avere un maggior riempimento d'aria e la benzina di conseguenza scarsa. Boooooo
Direi che dovrebbe essere anche normale se non è stata adeguata l'iniezione alle modifiche. Scarico più veloce, aspirazione aumentata quindi più aria, dovrebbe avere un maggior riempimento d'aria e la benzina di conseguenza scarsa. Boooooo
SI esatto,bisognava fare una mappa adeguata al banco..ma con il filtro originale ho risolto
Uelanino
14/05/2018, 08:34
Effeminante il solo filtro dell'aria non dovrebbe creare problemi o quanto meno la centralina dovrebbe adattarsi al nuovo flusso d'aria visto che una certa capacità di adattare i nuovi parametri ce l'ha... certo che se poi si cambia scarico o anche cornetti d'aspirazione ollara urge rimappa :-)
Fastandfreddy
14/05/2018, 17:39
La centralina grazie alla sonda lambda si e ai sensori di pressione del filtro aria si adatta alla carburazione, ma lo fa alle velocità costanti.
Se tu apri il gas la centralina sa che deve dare tutta la potenza e terra la carburazione grassa, ma se gl'iniettori son tarati per aprire tot secondi ad un certo regime, quello fa e basta. A velocità costante allora tende a mantenere la carburazione più corretta possibile 1/15 circa
Penso!
Una euro 4 con doppia sonda lambda allora potrebbe essere più efficente!