Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 SPEED TRIPLE R '16 A VOLTE PARTE ALTRE NO......HELP ME...
Salve, martedi' mattina ho usato la mia speed per fare due commissioni in centro, la prendo in garage, giro il chiavino parte senza nessun problema, dopo essere arrivato a destinazione la spengo e dopo circa un ora faccio per accenderla, giro il chiavino si accende il quadro ma zero la moto nn parte...nn sento il classico rumore della pompa che carica..accendo e spengo due o tre volta e alla fine parte.....stamattina stessa cosa....da fredda nessun problema appena la lascio spenda per qualche tempo la pompa nn carica devo sempre acendere e spegnere un paio di volte il quadro e poi la pompa parte. Ho chiamato una concessionaria della zona, mi ha detto che hanno avuto qualche problema con l antenna dell immobilizer, ma a me la campanella dell immobilizer non si accende quindi dubito che sia quello il problema. Volevo chiedere se a qualcuno di voi e' capitato LA STESSA IDENTICA COSA sia come dinamiche e con lo stesso modello della mia cioe' 1050 '16 ......grazie...
266speed
10/05/2018, 22:33
Hai fatto il richiamo per cambiare i cavi sul cannotto di sterzo? Forse potrebbe essere quello.
Sls.
°°°Alessio°°°
11/05/2018, 08:54
I cavi batteria sono ben serrati ? Lo switch della stampella laterale è pulito e scorre bene ?
Ciao Gokku!
Un mio amico aveva questo problema con la Speed 2013 SE.. l'ha vendita dopo 3 anni con lo stesso problema nonostante l'avesse portata in assistenza diverse volte.
Non era un problema di centralina.. ne ha comprata una usata ed ha fatto fare la registrazione delle chiavi (per un tot. di circa 150 euro) ma non ha risolto.
In pratica capitava che quando la spegneva e la moto e non faceva i soliti rumorini (tipo fax) dopo i soliti 10-15 secondi, alla accensione successiva non partiva la pompa benzina per una quarantina di secondi e in quel periodo era inutile tentare di metterla in moto.. era "sorda".
Non ci ho messo le mani su... (non me lo ha nemmeno chiesto) ma secondo me i sospetti sono:
Blocchetto chiave
Switch frizione, cavalletto
Cavi lato destro del cannotto
Blocchetto chiavi io ho avuto problemi nei contatti interni, spariva luce targa e luce posteriore e non si avviava qualche volta...me l'hanno risolto ricablando i contatti nel blocchetto..
Ciao Gokku!
Un mio amico aveva questo problema con la Speed 2013 SE.. l'ha vendita dopo 3 anni con lo stesso problema nonostante l'avesse portata in assistenza diverse volte.
Non era un problema di centralina.. ne ha comprata una usata ed ha fatto fare la registrazione delle chiavi (per un tot. di circa 150 euro) ma non ha risolto.
In pratica capitava che quando la spegneva e la moto e non faceva i soliti rumorini (tipo fax) dopo i soliti 10-15 secondi, alla accensione successiva non partiva la pompa benzina per una quarantina di secondi e in quel periodo era inutile tentare di metterla in moto.. era "sorda".
Non ci ho messo le mani su... (non me lo ha nemmeno chiesto) ma secondo me i sospetti sono:
Blocchetto chiave
Idem!!!!!!!
Quando avevo la SE 2013 anche a me ogni tanto lo faceva!!!!!!!!!
Accendevo e spegnevo tre o quattro volte senza nessunissimo risultato e poi quando decideva lei...partiva:laugh2:
Anche a me hanno provato qua e la a cincionare (conce ufficiali sempre) e me la sono tenuta a quel modo.
Ciao Gokku!
Blocchetto chiave
allora happymoto mi ha detto che potrebbe essere l antenna dell immobilizer, pero' a me nn si accendeva la campanella, quella che lampeggia quando la moto e' spenta per cui dubito fosse quello, per il discorso del rumorino quando la si spegne devo farci caso.....cmq ripeto quando giro il chiavino fa tutto il suo ciclo di controlli pero' la pompa nn fa' il solito rumorino e di conseguenza nn parte...oggi l ho usata di nuovo e stavolta nn ha fatto nessuno scherzetto, ma e' troppo presto per cantare vittoria...se da qui a un paio di settimane nn si ripresentera' piu' il problema allora saro' piu' fiducioso...cmq spero che nn mi finisca come il tuo amico...di venderla con lo stesso problema....
Idem!!!!!!!
Quando avevo la SE 2013 anche a me ogni tanto lo faceva!!!!!!!!!
Accendevo e spegnevo tre o quattro volte senza nessunissimo risultato e poi quando decideva lei...partiva:laugh2:
Anche a me hanno provato qua e la a cincionare (conce ufficiali sempre) e me la sono tenuta a quel modo.
inizio ad avere paura.....
Beh, @gokku (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=21954), non era mia intenzione fare terrorismo psicologico. Nota che finchè una moto è spenta e non si riaccende immediatamente è un conto, è molto più pericoloso se ti succede che stai andando e si spegne in marcia. E quello la Speed, poverina, non l'ha mai fatto.
Alla fine tutto si è sempre risolto con un accendi/spegni veloce ripetuto un paio di volte.
Beh, @gokku (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=21954), non era mia intenzione fare terrorismo psicologico. Nota che finchè una moto è spenta e non si riaccende immediatamente è un conto, è molto più pericoloso se ti succede che stai andando e si spegne in marcia. E quello la Speed, poverina, non l'ha mai fatto.
Alla fine tutto si è sempre risolto con un accendi/spegni veloce ripetuto un paio di volte.
beh..si sicuramente e' piu' pericoloso se si spegnesse mentre sei in marcia....cmq spero che nn si ripresenti piu' questo problema...anche perche' ho investito un bel po' di soldini e mi spiacerebbe parekkio e avrei intenzione di tenerla un po' di anni....e tenermi una moto con un difetto che non riesco a capire cosa sia...mi scoccerebbe nn poco...cmq vedremo....
La spegni con la chiave o con l'interruttore?
A me (2013 pero') faceva quel tipo di scherzo (e poi perdevo la memoria del livello della benzina) quando spegnevo con la chiave.. ho iniziato ad usare l'interruttore e non ho piu' avuto problemi.
La spegni con la chiave o con l'interruttore?
A me (2013 pero') faceva quel tipo di scherzo (e poi perdevo la memoria del livello della benzina) quando spegnevo con la chiave.. ho iniziato ad usare l'interruttore e non ho piu' avuto problemi.
sai che forse anche a me quando l ha fatto c era il livello carburante che nn saliva.....cmq spengo sempre da chiave...posso anche provare a spegnere da interruttore, anche se gia' so che lo faro' una volta ogni 10 ...perche' d istinto mi viene di girare il chiavino....
Continuo ad avere il solito problema....cmq a detta dei conce il problema dovrebbe limitarsi o all antenna dell immobilizer o al filo dell immobilizer ke magari pizzicato crea problemi di riconoscimento della kiave, xke se fossero switch la pompa partirebbe ma la moto no, cmq vedremo.....
Prova a notare anche la posizione del manubrio quando ti fa lo scherzo.. magari è il cavo del sensore transponder nel blocchetto chiave.
Prova a notare anche la posizione del manubrio quando ti fa lo scherzo.. magari è il cavo del sensore transponder nel blocchetto chiave.
ciao eko, come ti avevo detto la moto e' kaput, adesso nn parte piu'....domani sentiro' concessionario ufficiale se mi permette di portarla gia' questa settimana, magari nn troppo preso dal lavoro data l'alta stagione altrimenti aspettero' che mi dica quando potergliela lasciare...e spero che risolvino DEFINITIVAMENTE il problema, in quanto si era sempre manifestato ad intermittenza sino a 2 gg. fa' quando ha deciso di nn ripartire piu'....sempre solito problema pompa che nn fa' il solito rumorino.....e nn e' la pompa difettosa perche' ogni tanto andava ogni tanto no...
ciao eko, come ti avevo detto la moto e' kaput, adesso nn parte piu'....domani sentiro' concessionario ufficiale se mi permette di portarla gia' questa settimana, magari nn troppo preso dal lavoro data l'alta stagione altrimenti aspettero' che mi dica quando potergliela lasciare...e spero che risolvino DEFINITIVAMENTE il problema, in quanto si era sempre manifestato ad intermittenza sino a 2 gg. fa' quando ha deciso di nn ripartire piu'....sempre solito problema pompa che nn fa' il solito rumorino.....e nn e' la pompa difettosa perche' ogni tanto andava ogni tanto no...
Sono quasi certo che non si tratta della pompa ma qualche sensore... che sia transponder, interruttore frizione o cavalletto dovranno scoprirlo loro.. Possono mica essere buoni solo a vendere??!:nonono:
Sono quasi certo che non si tratta della pompa ma qualche sensore... che sia transponder, interruttore frizione o cavalletto dovranno scoprirlo loro.. Possono mica essere buoni solo a vendere??!:nonono:
ehh speriamo di no....cmq gli swtich della frizione e cavalletto nn compromettono la pompa, infatti se ci fai caso quando giri il chiavino che tu schiacci oppure no la frizione o ci sia il cavalletto tirato su o giu' la pompa parte, gli swtich agiscono sul pulsante dello start, a cosa dicevi tu puo' essere o il transponder o l antenna immobilizer, quelle agiscono pure sulla pompa....cmq vedro' spero solo dopo questo intervento di lasciarmi alle spalle questo tipo di problema.....
solo una cosa dico.... ma con tante persone che hanno accusato questo problema, (persino il precedente proprietario della mia speed ha avuto lo stesso problema su tutti e due i modelli '13 e '16....ma a differenza mia mai lasciato a piedi) non ho letto niente sul forum e nessuna campagna di richiamo ......
Gokku che sfiga vacca boia...speriamo bene va
Mettiamo anche questa nella lunga serie di moto Triumph che ogni tanto non si accendono.
La cosa più brutta è che, nonostante questi problemi non siano affatto remoti e/o poco frequenti, quando se ne parla ai concessionari questi rispondono che è la prima volta che ne sentono parlare, come se tutti noi utenti coinvolti fossimo gli unici esseri al mondo ad avere le moto che non si avviano.....
:cry:
ehh speriamo di no....cmq gli swtich della frizione e cavalletto nn compromettono la pompa, infatti se ci fai caso quando giri il chiavino che tu schiacci oppure no la frizione o ci sia il cavalletto tirato su o giu' la pompa parte, gli swtich agiscono sul pulsante dello start, a cosa dicevi tu puo' essere o il transponder o l antenna immobilizer, quelle agiscono pure sulla pompa....cmq vedro' spero solo dopo questo intervento di lasciarmi alle spalle questo tipo di problema.....
solo una cosa dico.... ma con tante persone che hanno accusato questo problema, (persino il precedente proprietario della mia speed ha avuto lo stesso problema su tutti e due i modelli '13 e '16....ma a differenza mia mai lasciato a piedi) non ho letto niente sul forum e nessuna campagna di richiamo ......
Hai ragione sugli switch.. quelli non inibiscono la pompa... solo il tasto OFF lo fa.. a parte il riconoscimento della chiave.
Mettiamo anche questa nella lunga serie di moto Triumph che ogni tanto non si accendono.
La cosa più brutta è che, nonostante questi problemi non siano affatto remoti e/o poco frequenti, quando se ne parla ai concessionari questi rispondono che è la prima volta che ne sentono parlare, come se tutti noi utenti coinvolti fossimo gli unici esseri al mondo ad avere le moto che non si avviano.....
Certo .. ti fanno credere di essere un extraterrestre con una malattia rara..
le liste di moto che hanno problemi credo le posssano stilare tutte le case motociclistiche, chi piu', chi meno...certo e' che poi bisogna vedere la serieta' della casa nel riconoscere i propri difetti e sbagli.....e su questo mi sa' che casa triumph nn e che l'abbia gestita al meglio....cmq vedremo....