PDA

Visualizza Versione Completa : MERCATO PILOTI 2019 - MOTO GP



Pagine : [1] 2

cicorunner
10/05/2018, 15:09
premesso che considero assurdo che dalla prima gara del campionato 2018 si chiudano ingaggi per il 2019

trovo positivo la riconferma di un pilota nello stesso team di appartenenza , perchè può concentrarsi e guidare sereno avendo in mano la riconferma firmata, trovo del tutto negativo per la squadra attuale che il proprio pilota possa stipulare un ingaggio per l'anno successivo con un'altra squadra, con quale spirito e motivazione può correre il campionato corrente, sviluppare la moto ?!? a tutto svantaggio di chi paga per farti correre, ma a quanto pare è permesso ed allora parliamo di mercato piloti 2019

Mercato 2019

Piloti da accasare:

Dani Pedrosa : possibile ritiro dalle competizioni


HONDA UFFICIALE
1 - Marc Marquez
2 - Jorge Lorenzo

YAMAHA UFFICIALE
1 - Valentino Rossi
2 - Maveric Vinales

DUCATI UFFICIALE
1 - Andrea Dovizioso
2 - Danilo Petrucci

KTM UFFICIALE
1 - Joan Zarco
2 - Pol Espargaro

HONDA LCR
1 - Carl Crutchlow

DUCATI PRAMAC
1 - Pecco Bagnaia
2 - Jack Miller

SUZUKI UFFICIALE
1 - Alex Rins
2 - Joan Mir

APRILIA UFFICIALE
1 - Aleix Espargaro
2 - Andrea Iannone

KTM TECH3
1 - Miguel Oliveira
2 - Hafiz Syahrin

DUCATI AVINTIA
1 - Xavier Simeon

(SUZUKI / YAMAHA) MARC VDS
1 - Morbidelli : confermato per il 2019, con un'opzione per il 2020

Nickmazza17
10/05/2018, 15:19
Pol espargaro sarà in ktm fino al 2020!!

Joel
10/05/2018, 15:27
io avevo capito che KTM aveva affidato a Tech3 il team ufficiale e che Zarco aveva firmato per loro ... pensa te che astuto .
Ducati non può lasciar partire Dovizioso , alla fine troveranno un accordo .
Se fossi Lorenzo mi ridurrei l'ingaggio e busserei a casa Honda ... quella con la scritta repsol

Lord T
10/05/2018, 16:21
Condivido pienamente il discorso relativo alle tempistiche, secondo me sarebbe meglio vedere questi traffici a tre quarti di stagione e non all'inizio.
Detto questo secondo il mio modesto parere io fossi Ducati e suzuki mi terrei stretti Dovizioso e Iannone. Come team mate del Dovi vedrei bene Petrucci, per quanto riguarda JL non saprei....in honda al posto di Pedrosa potrebbe fare buone cose

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

cicorunner
10/05/2018, 16:33
Pol espargaro sarà in ktm fino al 2020!!Aggiornato , grazie

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


io avevo capito che KTM aveva affidato a Tech3 il team ufficiale e che Zarco aveva firmato per loro ... pensa te che astuto .
Ducati non può lasciar partire Dovizioso , alla fine troveranno un accordo .
Se fossi Lorenzo mi ridurrei l'ingaggio e busserei a casa Honda ... quella con la scritta repsolNon credo che MM accetti di buon grado come compagno JL. Mi pare fantascienza

Più plausibile suzuki considerata anche la somiglianza con yamaha

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Luke76
10/05/2018, 16:58
Se “Sucati” si lascia scappare Andrea sono un branco di idioti.
È l’unico a capirci qualcosa di quella moto e la stagione scorsa è stata magnifica: in ogni caso Andrea ha nulla da perdere.
Fossi in Ciabatti richiamerei immediatamente Andrea “Rodriguez”.
Honda: sicuramente prenderà un gregario e non certo un aspirante al mondiale.
Yamaha: giochi fatti ok ma se non sistemano la M1 possono giocarsela solo con la “Moto 2”...
KTM: indipendentemente dai piloti la moto è in evoluzione e non credo che per il 2019 cambierà molto.
Suzuki: Jorge non ha più appeal se non quello di ripartire da un team che gli dia un mezzo “identico” alla Yamaha del 2016 e Suzuki è l’unica scelta. E poi c’è Brivio che lo conosce molto bene.
Staremo a vedere.

valterone
10/05/2018, 17:04
Honda non può far altro che prendere un gregario. MM93 a oggi non ha competitors con quella moto sotto al culo, può arrivare chimminchi@ vuole. :biggrin3: Mi hanno sempre fatto ridere i discorsi tipo: tengono Pedrosa perché non rompe le balle al campione e vince la sua bella gara ogni anno. I primi 8 in classifica le farebbero tutte uguali a lui, quelle cose. Una gara con quella moto l'ha vinta pure Miller, dar fastidio al Marquez di oggi con la RCV di oggi è una barzelletta.
Interessante anche la vicenda del team Marc VDS che non sarà più il vivaista di HRC. Potrebbe abbracciare sia Yamaha che Ducati oltre che una fornitura top da Suzuki.

Marco Manila
13/05/2018, 16:21
Intanto Meda dice:


Se non ci aveste letto o visto nei giorni scorsi, DOVI È AD UN BIVIO. HA DUE OFFERTE: DUCATI E HRC CON MM93 ������

Io spero vivamente che Ducati non si lasci scappare il Dovi solo perchè magari lui sta chiedendo un milione o poco più rispetto a quello che sono disposti da pagarlo, magari per poi scommettere su piloti che si sono distinti (Petrucci, Miller) e costano di certo meno, ma che non offrono la continuità che invece lui ha dimostrato negli ultimi anni...

Sarebbe davvero un brutto affare secondo me, oltre che un brutto gesto nei confronti di chi ti ha dato tanto in termini di risultati...

Lord T
14/05/2018, 12:15
Mah Dovi in HRC mi piacetebbe rivederlo....non so quanto possa essere salutare, per lui più che per MM93, ma la cosa mi stuzzica

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

mtt199
14/05/2018, 12:40
Mah Dovi in HRC mi piacetebbe rivederlo....non so quanto possa essere salutare, per lui più che per MM93, ma la cosa mi stuzzica

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Secondo me si prenderebbe schiaffi sonori da MM. La RCV è troppo cucita sullo spagnolo...
Dovi DEVE restare in Ducati.

1851francesco
14/05/2018, 13:27
e morbildelli?

Joel
14/05/2018, 13:38
In HRC aspettano il fratellino del 93 ... una roba tipo Donnarumma e fratello con il Milan

_sabba_
14/05/2018, 15:53
Non è affatto una ipotesi da scartare.
Morbidelli è nell'orbita del VR46 School, per cui è molto probabile che Honda HRC Repsol non voglia averci a che fare.

:blink:

valterone
14/05/2018, 16:23
Guida Honda, comunque.

Magari non subito ma se adocchiano il talento...

Stinit
14/05/2018, 17:14
Ho letto da qualche parte che il problema di Ducati nel rinnovo di Dovizioso sia l'improvvisa mancanza dello storico sponsor Tim...

Sembra che questo abbia creato un pò di bufera nei conti...

cicorunner
14/05/2018, 18:08
Guida Honda, comunque.

Magari non subito ma se adocchiano il talento...Dal prossimo anno mi pare che il team di Morbidelli non corra più con Honda.
Si parla di suzuki o yamaha

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

mtt199
15/05/2018, 06:33
Dal prossimo anno mi pare che il team di Morbidelli non corra più con Honda.
Si parla di suzuki o yamaha

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Yes, Marc VDS a quanto pare molla Honda, lo accasavano a Suzuki come team satellite per lo sviluppo delle moto (Suzuki cerca un altro team da tempo)

valterone
15/05/2018, 08:29
Dal prossimo anno mi pare che il team di Morbidelli non corra più con Honda.
Si parla di suzuki o yamaha

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ma Morbidelli il prossimo anno sarà ancora lì?

cicorunner
15/05/2018, 14:30
Ma Morbidelli il prossimo anno sarà ancora lì?

confermato per il 2019, con un'opzione per il 2020

calm-power
15/05/2018, 15:47
Ho letto da qualche parte che il problema di Ducati nel rinnovo di Dovizioso sia l'improvvisa mancanza dello storico sponsor Tim...

Sembra che questo abbia creato un pò di bufera nei conti...

ma se è questo il motivo in VW si sono rincitrulliti!

vuoi non trovare una manciata di milioni per coprire la TEMPORANEA assenza di un main sponsor quando la tua moto con Dovi è arrivata seconda di un soffio nel 2017 ed è per ora prima nel 2018?

streetTux
15/05/2018, 15:49
ora sono in testa Marquez e Honda nel mondiale :oook:
comunque pure io dubito che sia una questione di soldi dal main sponsor.. Ducati non ha certo problemi a trovarne che sgancino palanche per comparire sulla carena :oook:

Stinit
15/05/2018, 17:15
ma se è questo il motivo in VW si sono rincitrulliti!

vuoi non trovare una manciata di milioni per coprire la TEMPORANEA assenza di un main sponsor quando la tua moto con Dovi è arrivata seconda di un soffio nel 2017 ed è per ora prima nel 2018?

https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/ducati-laddio-tim-dietro-mancati-rinnovi-dovi-lorenzo-382547.html

Bo...qua dice così...

cicorunner
16/05/2018, 12:14
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/16-05-2018/motogp-ducati-alza-offerta-dovizioso-ci-stara-270120787928.shtml?refresh_ce-cp

http://www.forlitoday.it/sport/trattativa-ducati-dovizioso-rinnovo-contratto-aggiornamenti.html

sembra che qualcosa si stia muovendo a favore del rinnovo di Dovizioso in rosso ... anche lo sponsor Philip Morris è disposta a tirare fuori i soldi che servono per il rinnovo

nel frattempo honda smentisce che ci sia un contatto con Dovizioso...boh !!
MotoGP: Honda nega la trattativa con Dovizioso. Il video della caduta di Marquez al Mugello - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/motogp-honda-nega-trattativa-dovizioso-video-caduta-marquez-mugello-69810)

Joel
16/05/2018, 12:47
secondo me decide Dall'Igna e i soldi li trovano
è l'unico che la fa girare ... rischiano tutti senza di lui

Nickmazza17
17/05/2018, 14:22
Espargaro rinnova con aprilia per altri 2 anni, stessa cosa Rins con suzuki

valterone
17/05/2018, 15:38
Le pedine pian piano vanno al loro posto. Speriamo avanzi una sella per Lorenza... :biggrin3:

s3rg3tt0
18/05/2018, 06:27
secondo me Dovi resta in Ducati. Lorenzo io dico di no

Luke76
18/05/2018, 07:31
Io dico che Iannone torna in Ducati e Lorenzo parte per Suzuki.

_sabba_
18/05/2018, 07:43
Sarebbe anche giusto....

:oook:

Marco Manila
18/05/2018, 09:00
secondo me Dovi resta in Ducati. Lorenzo io dico di no

Io spero vivamente, sarebbe una grande sciocchezza vista la sintonia tra moto e pilota lasciarlo andare via, ci perderebbero entrambi...

E poi ormai il Dovi è diventato una icona Ducati, se poi vince un mondiale diventerebbe un idolo nazionale come primo pilota italiano a vincere con la Ducati!!!


Io dico che Iannone torna in Ducati e Lorenzo parte per Suzuki.

Iannone? No non credo, è stato mandato via poco fà anche per i casini che combinava, io non credo che vogliano ricascarci, meglio giocare la carta Petrucci o Miller.

s3rg3tt0
18/05/2018, 09:41
Io dico che Iannone torna in Ducati e Lorenzo parte per Suzuki.

a me piacerebbe vedere Iannone in Aprilia. più che altro curioso di vedere come se la cava

Marco Manila
18/05/2018, 09:46
E' fatta, Dovi e Ducati hanno firmato per altri due anni!!!! ;)

https://sport.sky.it/motogp/2018/05/18/doviziozo-rinnova-con-ducati.html

streetTux
18/05/2018, 09:50
mai avuto dubbi

valterone
18/05/2018, 10:03
Felice per lui e per Ducati. :oook:

Fermissimo
18/05/2018, 11:04
il mio amico dice che ci sarebbe rottura tra Pernat e Iannone...vediamo cosa succede

streetTux
18/05/2018, 12:05
sarebbe la prima scelta saggia di Iannone da anni.
che comunque mi auguro non finisca in Ducati, sarebbero dei folli a riportarselo in casa.
la mia stima per la casa di Borgo Panigale mi porta a pensare che non se lo sognino nemmeno.

cicorunner
18/05/2018, 12:09
Iannone in aprilia e Jorge in suzuki?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Norik
26/05/2018, 13:07
http://http://sport.tiscali.it/motomondiale/articoli/motogp-ducati-via-lorenzo/

interessante
ammesso sia vero ovviamente

_sabba_
26/05/2018, 15:06
Il link non funziona....

:sad:

votalele
26/05/2018, 16:34
Speriamo ci vada Petrucci sarebbe uno scudiero perfetto.
Lorenzo in Suzuki? Si deve abbassare lo stipendio tanto tanto.

Norik
26/05/2018, 17:20
Il link non funziona....

:sad:


Speriamo ci vada Petrucci sarebbe uno scudiero perfetto.
Lorenzo in Suzuki? Si deve abbassare lo stipendio tanto tanto.

riporto l' articolo , non ci avevo pensato che essendo sul link della mail tiscali ci vogliono le credenziali

Avanti con Dovizioso, ma senza Lorenzo. La linea della Ducati per il futuro è tracciata. Nelle ultime due settimane prima c'è stato il rinnovo di "Dovi" e poi la chiusura definitiva con l'ex Yamaha. "Lorenzo è un grande pilota che non è riuscito a trarre il meglio dalla nostra moto. Una moto che ha grandi punti di forza e qualche punto di debolezza, purtroppo né lui né i tecnici sono riusciti fino ad oggi a far rendere al massimo il suo talento. Questa è una punta di amarezza che ci rimane". Lo ha detto Claudio Domenicali, ad di Ducati.

Il nuovo centauro di "Borgo Panigale"
Il mancato rinnovo dell'ex campione del mondo pone due interrogativi. Il primo è: chi sarà il prossimo compagno di Andrea Dovizioso? E dove correrà Lorenzo? Domenicali ha risposto alla prima domanda senza però dare il nome del nuovo centauro di "Borgo Panigale". "Sarà un pilota con cui stiamo parlando e che porterà sicuramente la squadra a lavorare in modo equilibrato e congiunto. Diciamo che Dovizioso è certamente il pilota su cui puntiamo le nostre carte", ha detto Domenicali. Il candidato numero uno potrebbe essere Danilo Petrucci, che attualmente sta facendo bene in Team Pramac e ambisce a una Ducati ufficiale.

La Suzuki non vuole Lorenzo


E Jorge Lorenzo? Da tempo si vociferava di un passaggio in Suzuki al posto di Andrea Iannone. La scuderia nipponica però ha rinnovato per due anni il contratto di Alex Rins e ora punta su Joan Mir, il campione del mondo della Moto3. Il disegno di Davide Brivio, attuale team manager della Suzuki, è quello di puntare su giovani di qualità senza fare follie negli ingaggi. Più affascinante che concreta l'ipotesi di vedere Lorenzo al posto di Dani Pedrosa in Honda. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe tornare in Yamaha ma non nella squadra ufficiale che ha confermato sia Rossi che Maverick Viñales. Per Jorge c'è il team satellite di Marc VDS.

Lord T
27/05/2018, 09:16
Scusate ma non capisco una cosa, perché Suzuki si vuole liberare di Iannone? Proprio adesso che sta iniziando a portare a casa punti arrivando quasi sempre davanti a Rins? Mah [emoji848]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
27/05/2018, 11:27
Non capisco perche' Suzuki dovrebbe puntare su una principessina come Lorenza.
Meglio che resti il duo attuale...

Tra l'altro si leggere del fatto che " non si puo' perdere un grande pilota come Lorenzo nel circus "........... Per me anche si, di cialtroni chiacchieroni ce ne sono pure troppi, ma almeno muovono il culo invece di brontolare e basta.

Luke76
27/05/2018, 12:05
Abbiamo fatto i conti senza l’oste (Carmelito “Ezpelato”)!
http://www.corsedimoto.com/gallery/motogp-divorzio-jorge-lorenzo-ducati-sta-facendo-un-regalo-alla-yamaha/

_sabba_
27/05/2018, 14:12
Mamma mia che disastro.
La MotoGP sta diventando come la Major League degli anni '30, dove i capi decidevano chi doveva vincere e con quale squadra.
La soluzione sportiva di allora fu di fermare il campionato per due anni interi.
Ma chi ha le potenzialità di fermare l'uomo più brutto del mondo, che se non vince un pilota spagnolo mischia le carte finché ciò non avviene?

:sick:

Crash5wv297
27/05/2018, 14:12
Mah.....

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

E i mondiali vinti da Rossi??? Il gran capo spagnolo dormiva??

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Norik
27/05/2018, 16:33
Abbiamo fatto i conti senza l’oste (Carmelito “Ezpelato”)!
MotoGP: Divorzio Jorge Lorenzo, Ducati sta facendo un regalo alla Yamaha – Corsedimoto (http://www.corsedimoto.com/gallery/motogp-divorzio-jorge-lorenzo-ducati-sta-facendo-un-regalo-alla-yamaha/)

no no io li ho fatti da un po , infatti ho smesso di seguire la motogp e la sbk ,anche se ancora non l' hanno distrutta come la motogp :sick:

Stinit
27/05/2018, 18:59
Abbiamo fatto i conti senza l’oste (Carmelito “Ezpelato”)!
MotoGP: Divorzio Jorge Lorenzo, Ducati sta facendo un regalo alla Yamaha – Corsedimoto (http://www.corsedimoto.com/gallery/motogp-divorzio-jorge-lorenzo-ducati-sta-facendo-un-regalo-alla-yamaha/)

E con quale iamaca lo fanno correre?

cicorunner
28/05/2018, 08:01
E con quale iamaca lo fanno correre?

jorge compagno di morbidelli ... con una yamaha ufficiale

secondo me sarebbe una mossa azzeccatissima

mtt199
28/05/2018, 08:53
E con quale iamaca lo fanno correre?

VDS diventa team satellite, mollano Honda

Secondo me resta l'ipotesi più plausibile, bisogna vedere il discorso ingaggio

cicorunner
28/05/2018, 09:20
VDS diventa team satellite, mollano Honda

Secondo me resta l'ipotesi più plausibile, bisogna vedere il discorso ingaggio

il pilota in tal senso dovrà fare un bagno di umiltà se vorrà tornare a correre al vertice per poi tornare nell'ufficiale al posto di Rossi

al momento pur essendo un pluricampione del mondo non può pretendere troppo se vuole continuare a correre, anche considerato il fatto che le caselle nei team ufficiali che possono e vogliono permettersi certi ingaggi sono al momento al completo

Luke76
28/05/2018, 10:25
E con quale iamaca lo fanno correre?

Con questa [emoji23]
247364

mtt199
28/05/2018, 10:30
il pilota in tal senso dovrà fare un bagno di umiltà se vorrà tornare a correre al vertice per poi tornare nell'ufficiale al posto di Rossi

al momento pur essendo un pluricampione del mondo non può pretendere troppo se vuole continuare a correre, anche considerato il fatto che le caselle nei team ufficiali che possono e vogliono permettersi certi ingaggi sono al momento al completo

Il discorso secondo me è abbastanza "intricato".
Con un mezzo prestazionale, ha dimostrato che è l'unico capace di tener testa a Marquez (purtroppo, penso che l'expolit del Dovi dello scorso anno sia stato un po' fine a se stesso, e questo inizio campionato purtroppo mi da ragione).
Che dopo sia andato in Ducati per pigliarsi 25 baiocchi in 2 anni, e perchè "chiuso" in Yam da un VR ormai a fine carriera ma ancora "uomo immagine" soprattutto nel far east, è un altro dato di fatto.
Ma, pur essendo simpatico come una pigna in culo, resta comunque un pilota eccezionale, bagno di umiltà o meno è l'unico che imho attualmente, a parità di mezzo, può battagliare con MM.

Tra l'altro, NON vedo mezzi attualmente che possano stare al passo con la HRC, men che meno le Yam ufficiali in crisi nerissima

Lord T
28/05/2018, 13:33
Il discorso secondo me è abbastanza "intricato".
Con un mezzo prestazionale, ha dimostrato che è l'unico capace di tener testa a Marquez (purtroppo, penso che l'expolit del Dovi dello scorso anno sia stato un po' fine a se stesso, e questo inizio campionato purtroppo mi da ragione).
Che dopo sia andato in Ducati per pigliarsi 25 baiocchi in 2 anni, e perchè "chiuso" in Yam da un VR ormai a fine carriera ma ancora "uomo immagine" soprattutto nel far east, è un altro dato di fatto.
Ma, pur essendo simpatico come una pigna in culo, resta comunque un pilota eccezionale, bagno di umiltà o meno è l'unico che imho attualmente, a parità di mezzo, può battagliare con MM.

Tra l'altro, NON vedo mezzi attualmente che possano stare al passo con la HRC, men che meno le Yam ufficiali in crisi nerissimaSi di gare ne ha vinte e non ne discuto il talento, ma il titolo non lo ha vinto con Marquez, nel 2015 Marc era troppo impegnato a dar battaglia a Rossi e viceversa per poter puntare concretamente al titolo. Non voglio togliere nulla al suo ultimo successo ma a mio modo di vedere i due veri competitor erano troppo impegnati a prendersi a legnate per preoccuparsi di un Lorenzo che gara dopo gara metteva da parte punti pesanti.
Detto questo secondo me il punto debole di Lorenzo è la psiche, non vorrei che questi due anni in ducati ed il recente ben servito lo abbiano demoralizzato definitivamente.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

mtt199
28/05/2018, 15:02
Si di gare ne ha vinte e non ne discuto il talento, ma il titolo non lo ha vinto con Marquez, nel 2015 Marc era troppo impegnato a dar battaglia a Rossi e viceversa per poter puntare concretamente al titolo. Non voglio togliere nulla al suo ultimo successo ma a mio modo di vedere i due veri competitor erano troppo impegnati a prendersi a legnate per preoccuparsi di un Lorenzo che gara dopo gara metteva da parte punti pesanti.
Detto questo secondo me il punto debole di Lorenzo è la psiche, non vorrei che questi due anni in ducati ed il recente ben servito lo abbiano demoralizzato definitivamente.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Tutto quello che vuoi, ma dati alla mano finchè c'era lui, e per i primi gp del 2017 l'M1 andava, poi il buio più totale. Evidentemente Maverick, Vr o chi per loro ha cannato completamente la via per sviluppare la moto, visto che Zarco (che ci mette del suo, indubbiamente) li bastona sovente con un mezzo "old"

Ripeto, non mi sta per nulla simpatico e secondo me come dici teme abbastanza la bagarre, ma è uno che se sa cucirsi bene il mezzo e soprattutto è un martello eccezionale, se parte davanti e prende subito il ritmo non lo si piglia più. Detto ciò, stiamo a vedere che succede!

PS: il 2015 è stato un mondiale talmente anomalo che mi viene difficile citarlo come casistica

Norik
28/05/2018, 16:27
Tutto quello che vuoi, ma dati alla mano finchè c'era lui, e per i primi gp del 2017 l'M1 andava, poi il buio più totale. Evidentemente Maverick, Vr o chi per loro ha cannato completamente la via per sviluppare la moto, visto che Zarco (che ci mette del suo, indubbiamente) li bastona sovente con un mezzo "old"

Ripeto, non mi sta per nulla simpatico e secondo me come dici teme abbastanza la bagarre, ma è uno che se sa cucirsi bene il mezzo e soprattutto è un martello eccezionale, se parte davanti e prende subito il ritmo non lo si piglia più. Detto ciò, stiamo a vedere che succede!

PS: il 2015 è stato un mondiale talmente anomalo che mi viene difficile citarlo come casistica

il discorso moto cucita su misura non mi trova d' accordo
vinales e rossi hanno detto a suo tempo che il telaio 2016 era ed è meglio del 2017 e di quello nuovo , prova è che le gare in cui hanno fatto decentemente avevano il vecchio telaio
detto questo , qualcuno ha gia detto che preferisce ingaggiare ragazzi giovani ,ma con potenziale piuttosto di rischiare di spendere soldoni e trovarsi a secco ( brivio su tutti )
a me fa schifo che le dichiarazioni "non possiamo perdere un grande pilota" le faccia ( da chiurlo scusate ) di ezpeleta

Stinit
28/05/2018, 16:43
Concordo con Crucciolo
MotoGP 2018, Crutchlow a Blogo: "Non ci sono eroi in MotoGP" (http://www.motoblog.it/post/909002/motogp-2018-crutchlow-intervista)

manetta scarsa
28/05/2018, 17:25
il discorso moto cucita su misura non mi trova d' accordo
vinales e rossi hanno detto a suo tempo che il telaio 2016 era ed è meglio del 2017 e di quello nuovo , prova è che le gare in cui hanno fatto decentemente avevano il vecchio telaio


la politica yamaha 2017 e 2018 è chiara: imporre ai piloti ufficiali la peggiore soluzione possibile e dare le migliori soluzioni (scartate) al team satellite :biggrin3:

_sabba_
28/05/2018, 17:27
Visto come vanno le cose, un po' è vero!

:biggrin3:

Fermissimo
28/05/2018, 17:36
più vi leggo e più mi convinco che non c'è niente che non vada in questa Yamaha...o almeno...non ha più problemi della Honda di Pedrosa o della Ducati di Lorenzo, quelle si che sono inguidabili...meno pugnette e più gas goddammit!

manetta scarsa
28/05/2018, 17:49
la ultime yama serie MT stanno riscuotendo troppo successo e yama non riesce a stare al passo con la produzione

per calare le vendite provano a fare la figura dei cioccolatai in mondovisione

:risate2::risate2::risate2:

Lord T
28/05/2018, 18:12
Tutto quello che vuoi, ma dati alla mano finchè c'era lui, e per i primi gp del 2017 l'M1 andava, poi il buio più totale. Evidentemente Maverick, Vr o chi per loro ha cannato completamente la via per sviluppare la moto, visto che Zarco (che ci mette del suo, indubbiamente) li bastona sovente con un mezzo "old"

Ripeto, non mi sta per nulla simpatico e secondo me come dici teme abbastanza la bagarre, ma è uno che se sa cucirsi bene il mezzo e soprattutto è un martello eccezionale, se parte davanti e prende subito il ritmo non lo si piglia più. Detto ciò, stiamo a vedere che succede!

PS: il 2015 è stato un mondiale talmente anomalo che mi viene difficile citarlo come casisticaSi è vero ma per battere Marquez ci devi lottare

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_sabba_
28/05/2018, 18:46
la ultime yama serie MT stanno riscuotendo troppo successo e yama non riesce a stare al passo con la produzione

per calare le vendite provano a fare la figura dei cioccolatai in mondovisione

:risate2::risate2::risate2:
Mi tocca quotarti anche in questo, anche perché parlando delle Yamaha attuali non c'è una logica.
Le MT sono brutte come la fame, sono fatte con particolari mediocri ma vanno a ruba.
Le Yamaha MotoGP sono mezzi raffinatissimi, ma man mano che passa il tempo perdono prestazioni come le vecchie Ducati ad aria perdevano i bulloni....
C'è qualcosa che tocca....

:blink:

duncan
29/05/2018, 05:30
http://www.motoblog.it/post/907311/crutchlow-marquez-non-vincerebbe-cosi-con-la-mia-moto
Crutchlow non è considerato un contaballe da nessuno nell'ambiente. Leggete l'articolo, ci sono dei riferimenti precisi e con questo non voglio sminuire il talento di Marquez che è fuori discussione ma senza una moto veramente a punto, oggi non si fanno miracoli.

Lord T
29/05/2018, 07:16
Mi piacerebbe vedere cosa combinerbbe Marquez in Yamaha o Ducati.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Exo
29/05/2018, 08:05
Mi piacerebbe vedere cosa combinerbbe Marquez in Yamaha o Ducati.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Niente.

Vincerebbe ugualmente.

Da alcuni anni sul piano sportivo è di un livello superiore a tutti.

Lord T
29/05/2018, 08:16
Niente.

Vincerebbe ugualmente.

Da alcuni anni sul piano sportivo è di un livello superiore a tutti.Molto probabilmente sarebbe così ma di certo non con questa facilità

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Joel
29/05/2018, 08:51
Questione irrisolvibile...vince il mezzo o il pilota ?
Il pilota migliore su moto "non migliore" non vince , il pilota "non migliore" su moto migliore ... credo di si . Quando si verifica la condizione ideale (MM/HRC , VR/HRC o Yama factory ) ecco il dominio .
Credo che chi arriva in motoGP sia un marziano a prescindere e buona parte della differenza la faccia il mezzo . Quest'ultimo però non è una entità a se stante , va sviluppato ... implementato ecc... e qui forse la differenza la può fare la capacità del pilota nel comunicare le proprie impressioni e la capacità del team a tradurle in modifiche .

manetta scarsa
29/05/2018, 09:35
Quest'ultimo però non è una entità a se stante , va sviluppato ... implementato ecc... e qui forse la differenza la può fare la capacità del pilota nel comunicare le proprie impressioni e la capacità del team a tradurle in modifiche .

quando parli di un pilota "comune" certamente ... la regola non vale col BMK :ph34r:

Joel
29/05/2018, 09:46
quando parli di un pilota "comune" certamente ... la regola non vale col BMK :ph34r:

Credo che non ci siano piloti comuni in motoGP , solo fenomeni (chi più , chi meno) che per esprimersi al massimo hanno bisogno di un mezzo che permetta loro di guidare al limite (che sta molto in alto) . Oggi con l'elettronica , una volta con motore/telaio , sospensioni gomme ecc... chi azzecca la ricetta (e ha i soldoni per farlo) si accaparra pure il fantino migliore , ma la differenza la fa sempre il cavallo .
Marquez è marziano tra i marziani , ma un giorno perderà pure lui . Altri marziani prima di lui hanno dominato e poi perso , è normale . Cambiano regole , progetti , impegno delle case ... chissà .
Credete che oggi Marquez in sella a una Ktm/Aprilia/Honda Vds vincerebbe il mondiale ?
con tutta lo stupore che ho per il pilota , personalmente credo di no .

manetta scarsa
29/05/2018, 09:50
Credo che non ci siano piloti comuni in motoGP , solo fenomeni (chi più , chi meno) che per esprimersi al massimo hanno bisogno di un mezzo che permetta loro di guidare al limite (che sta molto in alto) . Oggi con l'elettronica , una volta con motore/telaio , sospensioni gomme ecc... chi azzecca la ricetta (e ha i soldoni per farlo) si accaparra pure il fantino migliore , ma la differenza la fa sempre il cavallo .
Marquez è marziano tra i marziani , ma un giorno perderà pure lui . Altri marziani prima di lui hanno dominato e poi perso , è normale . Cambiano regole , progetti , impegno delle case ... chissà .
Credete che oggi Marquez in sella a una Ktm/Aprilia/Honda Vds vincerebbe il mondiale ?
con tutta lo stupore che ho per il pilota , personalmente credo di no .

come vedi "comune" e virgolettato...

inutile parlare del sesso degli angeli ... per divertimento si potrebbe fare un sondaggio :oook:

calm-power
29/05/2018, 11:03
Questione irrisolvibile...vince il mezzo o il pilota ?
Il pilota migliore su moto "non migliore" non vince , il pilota "non migliore" su moto migliore ... credo di si . Quando si verifica la condizione ideale (MM/HRC , VR/HRC o Yama factory ) ecco il dominio .
Credo che chi arriva in motoGP sia un marziano a prescindere e buona parte della differenza la faccia il mezzo . Quest'ultimo però non è una entità a se stante , va sviluppato ... implementato ecc... e qui forse la differenza la può fare la capacità del pilota nel comunicare le proprie impressioni e la capacità del team a tradurle in modifiche .

il grassetto è vero per tutti tranne per KArel Abraham!

cicorunner
29/05/2018, 12:26
Concordo con Crucciolo
MotoGP 2018, Crutchlow a Blogo: "Non ci sono eroi in MotoGP" (http://www.motoblog.it/post/909002/motogp-2018-crutchlow-intervista)

un grande con i piedi ben ancorati al terreno !


Credo che non ci siano piloti comuni in motoGP , solo fenomeni (chi più , chi meno) che per esprimersi al massimo hanno bisogno di un mezzo che permetta loro di guidare al limite (che sta molto in alto) . Oggi con l'elettronica , una volta con motore/telaio , sospensioni gomme ecc... chi azzecca la ricetta (e ha i soldoni per farlo) si accaparra pure il fantino migliore , ma la differenza la fa sempre il cavallo .
Marquez è marziano tra i marziani , ma un giorno perderà pure lui . Altri marziani prima di lui hanno dominato e poi perso , è normale . Cambiano regole , progetti , impegno delle case ... chissà .
Credete che oggi Marquez in sella a una Ktm/Aprilia/Honda Vds vincerebbe il mondiale ?
con tutta lo stupore che ho per il pilota , personalmente credo di no .

ovvio che per vincere occorre anche il mezzo prestazionale al top, non a caso se MM fosse arrivato in motogp passando per un team satellite oggi avrebbe sicuramente meno titoli

che in moto gp siano tutti fenomeni...bah non ne sono proprio convinto, ci sono piloti sopravvalutati, piloti che arrivano con la valigia, e piloti talentuosi seduti davanti ad uno schermo nei we di gara ! occorre essere al posto giusto al momento giusto, tralasciando i top rider


il grassetto è vero per tutti tranne per KArel Abraham!

perchè titone è un pilota da GP ?

calm-power
29/05/2018, 20:00
ma Se Ducati e Lorenzo si separano e lo si viene a sapere prima del WDW, secondo voi Lorenzo deve partecipare al WDW o no?

Secondo me no, ma solo per la sua “incolumità “...

Fermissimo
29/05/2018, 20:12
Breaking news: Lorenzo torna sulla Yamaha ufficiale (forse la terza) con Forcada come capo tecnico...operazione gestita ancora una volta da Dorna

Lo scrofo
29/05/2018, 20:26
più vi leggo e più mi convinco che non c'è niente che non vada in questa Yamaha...o almeno...non ha più problemi della Honda di Pedrosa o della Ducati di Lorenzo, quelle si che sono inguidabili...meno pugnette e più gas goddammit!

Se fosse cosi' allora ho Vinales e Rossi sono diventati pipponi in un battibaleno, o c'e' qualcosa che non va: o la tiri e poi cadi ( Zarco ) o porti a casa quello che si puo' portare a casa ( Rossi ).... Non pistoliamo sulla moto che ora e' competitiva con le Honda, perche' non lo e' in alcun modo....
E' PALESE che lo sviluppo sia partito male gia' dall'anno scorso, e non capisco cosa ci voglia a capirlo.... I risultati sono sotto gli occhi di tutti.


Niente.

Vincerebbe ugualmente.

Da alcuni anni sul piano sportivo è di un livello superiore a tutti.

Eh la madonna .... Sarei proprio curioso.
Non penso proprio, HRC e' un altro pianeta, in ogni cosa: togliamolo da li' e vediamo se e' vero..... Per me si scassa dopo 4 gare.


Breaking news: Lorenzo torna sulla Yamaha ufficiale (forse la terza) con Forcada come capo tecnico...operazione gestita ancora una volta da Dorna

Che due palle sta Dorna.

Fermissimo
29/05/2018, 20:32
Se fosse cosi' allora ho Vinales e Rossi sono diventati pipponi in un battibaleno, o c'e' qualcosa che non va: o la tiri e poi cadi ( Zarco ) o porti a casa quello che si puo' portare a casa ( Rossi ).... Non pistoliamo sulla moto che ora e' competitiva con le Honda, perche' non lo e' in alcun modo....
E' PALESE che lo sviluppo sia partito male gia' dall'anno scorso, e non capisco cosa ci voglia a capirlo.... I risultati sono sotto gli occhi di tutti.



Eh la madonna .... Sarei proprio curioso.
Non penso proprio, HRC e' un altro pianeta, in ogni cosa: togliamolo da li' e vediamo se e' vero..... Per me si scassa dopo 4 gare.



Che due palle sta Dorna.

pare Yamaha sia disperata...Vinales s'è perso, Rossi fra un anno entrerà nella quinta decade di vita...provano a giocare la carta dell'ultimo dei piloti che gli ha portato mondiali (2010, 2012, 2015)

manetta scarsa
29/05/2018, 20:37
E' PALESE che lo sviluppo sia partito male gia' dall'anno scorso, e non capisco cosa ci voglia a capirlo.... I risultati sono sotto gli occhi di tutti.


che questa cosa sia palese è palese da tempo , pertanto e palese quale sia la causa (i palese non sono casuali):biggrin3:

...yama vuole vendere meno ...

:risate2::risate2::risate2:

Norik
29/05/2018, 20:38
Niente.

Vincerebbe ugualmente.

Da alcuni anni sul piano sportivo è di un livello superiore a tutti.

mah.... io non sono cosi sicuro
anche perchè pilota considerati forti in honda passati ad altre moto hanno fatto bene e non di più
cosi come in sbk con la ducati negli anni passati

Lo scrofo
29/05/2018, 20:39
Ecco cosa potrebbe fare Lorenza....
Fare come la sua amica del cuore Biaggi: puo' andare in SBK,no?

Magari si crea un po' di pathos in quella categoria cosi' sonnolenta ( a parte un vagito Yamaha settimana scorsa )...

gixxer73
29/05/2018, 21:39
Ecco cosa potrebbe fare Lorenza....
Fare come la sua amica del cuore Biaggi: puo' andare in SBK,no?

Magari si crea un po' di pathos in quella categoria cosi' sonnolenta ( a parte un vagito Yamaha settimana scorsa )...E perché non Rossi ? Tanto non ci sta a fare niente in MotoGP ....

_sabba_
29/05/2018, 21:45
Immagine...

:oook:

manetta scarsa
29/05/2018, 21:52
E perché non Rossi ? Tanto non ci sta a fare niente in MotoGP ....

temerario... :biggrin3:


Breaking news: Lorenzo torna sulla Yamaha ufficiale (forse la terza) con Forcada come capo tecnico...operazione gestita ancora una volta da Dorna

tasselli che si incastrano...:w00t:

Al termine del GP di Francia, Maverick Viñales non le ha certamente mandate a dire: «all’interno del box non stiamo lavorando bene, dovremo sicuramente cambiare le cose. Sembra che io sia l’unico a soffrire in questo momento sulla Yamaha. Oggi ho cercato di spingere al massimo in ogni curva, e non mi importava se rischiavo di cadere». Il pilota di Roses ha manifestato una palese insofferenza nei confronti della sua squadra.

SOTTO ACCUSA – Pare che le ragioni della frustrazione vadano ricercate nel metodo di lavoro: il capotecnico di Viñales è un maniaco dei dettagli, abituato a lavorare per piccole modifiche. Il catalano invece preferirebbe invece un approccio meno soft. Per questo Il giornalista spagnolo Diego Lacave afferma che il pilota ufficiale del Team factory Yamaha avrebbe “esaminato” in questa settimana almeno due noti tecnici, destinati – perlomeno nelle intenzioni – a rimpiazzare l’esperto Ramòn Forcada. Secondo quanto riporta motofan.com i due candidati a prendere il posto del veterano ingegnere, avrebbero risposto: «no, grazie». Forcada a Le Mans sarebbe stato criticato anche da persone considerate vicine al pilota. Lacave sostiene inoltre che il capotecnico della M1 ufficiale di Viñales ignorasse, fino a questa settimana, quali fossero le vere intenzioni del #25 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=25) . Di certo, chiosa il giornalista spagnolo, quel che accadrà al Mugello rappresenterà un’(ulteriore) incognita e una potenziale grana per Meregalli e Jarvis. A questo proposito è bene ricordare che Forcada, assieme al suo staff, – plurivittorioso con Jorge Lorenzo – decise di rimanere in Yamaha quando il maiorchino si trasferì in Ducati, manifestando lealtà alla Casa di Iwata.

Exo
29/05/2018, 22:22
Che bello leggere gli OVR del TCP.

Lo detestano ma non riescono a non inserirlo in ogni ragionamento.

Le pazze risate.:laugh2:

duncan
30/05/2018, 05:24
E perché non Rossi ? Tanto non ci sta a fare niente in MotoGP ....Perché Rossi ha un contratto per altri due anni!
È un motivo?

gixxer73
30/05/2018, 06:20
Perché Rossi ha un contratto per altri due anni!
È un motivo?Quello lo sanno anche i muri .. [emoji6]

Ma se non sei vincente puoi fare un passo indietro ..

Il VOSTRO Dio in terra non ha sempre detto che quando non sarà più al top sarà il momento di ritirarsi ?

duncan
30/05/2018, 06:26
Quello lo sanno anche i muri .. [emoji6]

Ma se non sei vincente puoi fare un passo indietro ..

Il VOSTRO Dio in terra non ha sempre detto che quando non sarà più al top sarà il momento di ritirarsi ?Allora, se capisco, secondo te dovrebbe rirltirarsi dopo aver appena firmato, per lasciare il posto a Lorenzo.
Mi puoi spiegare perché visto che i risultati dicono che Lorenzo è molto più in difficoltà di lui e con una moto che può vincere?

gixxer73
30/05/2018, 06:31
Allora, se capisco, secondo te dovrebbe rirltirarsi dopo aver appena firmato, per lasciare il posto a Lorenzo.
Mi puoi spiegare perché visto che i risultati dicono che Lorenzo è molto più in difficoltà di lui e con una moto che può vincere?Fino a prova contraria Lorenzo è più giovane e ha vinto in tempi recenti ...

Cmq io parlavo di lasciare spazio ad altri,più giovani ed affamati , e non necessariamente Jorge [emoji6]

_sabba_
30/05/2018, 06:31
Ramon Forcada si è comportato bene, e nessuno può negare che sia uno dei migliori (capo)tecnici in circolazione.
Se Vinales non si trova bene con lui, e con la Yamaha, c'è poco altro da fare se non scindere il contatto che li lega.
Lorenzo, al contrario, si è sempre trovato bene con Ramon, e se il futuro li rivedrá lavorare assieme sarà buona cosa per entrambi.
Non so cosa ne pensi Rossi di tutto ciò, ma io credo che a questo punto gli interessi solo correre gli ultimi anni con una certa costanza di prestazioni (per non fare brutte figure) e soprattutto con la voglia di farlo (leggere "divertimento personale").
Tanto un Vinales in palla sarebbe stato più veloce di lui, comunque.
È da vedere però se Lorenzo riesce a rimettersi in forma in fretta, perché la (difficile) Ducati lo ha bollito parecchio e gli ha sicuramente spostato tutti i parametri di riferimento.
Resta da capire se e quando Vinales abbandonerà Yamaha e dove andrà a finire.
Credo che a questo punto la coppia del futuro Yamaha (del dopo Rossi) sarà composta dal duo Lorenzo-Morbidelli.
Per il resto delle scelte rimane una partita a poker.
Pur condividendo da sportivo le scelte di Yamaha e Lorenzo, a me continua a non piacere affatto l'intromissione/imposizione forzata di Dorna e dell'uomo più brutto del mondo.
L'organizzatore di uno sport non deve e non può imporre le formazioni alle squadre!

:sad:

duncan
30/05/2018, 06:41
Fino a prova contraria Lorenzo è più giovane e ha vinto in tempi recenti ...

Cmq io parlavo di lasciare spazio ad altri,più giovani ed affamati , e non necessariamente Jorge [emoji6]Vedo che hai corretto, ti sei reso conto......[emoji6]

gixxer73
30/05/2018, 06:42
Ramon Forcada si è comportato bene, e nessuno può negare che sia uno dei migliori (capo)tecnici in circolazione.
Se Vinales non si trova bene con lui, e con la Yamaha, c'è poco altro da fare se non scindere il contatto che li lega.
Lorenzo, al contrario, si è sempre trovato bene con Ramon, e se il futuro li rivedrá lavorare assieme sarà buona cosa per entrambi.
Non so cosa ne pensi Rossi di tutto ciò, ma io credo che a questo punto gli interessi solo correre gli ultimi anni con una certa costanza di prestazioni (per non fare brutte figure) e soprattutto con la voglia di farlo (leggere "divertimento personale").
Tanto un Vinales in palla sarebbe stato più veloce di lui, comunque.
È da vedere però se Lorenzo riesce a rimettersi in palla in fretta, perché la (difficile) Ducati lo ha bollito parecchio e gli ha sicuramente spostato tutti i parametri di riferimento.
Resta da capire se e quando Vinales abbandonerà Yamaha e dove andrà a finire.
Credo che a questo punto la coppia del futuro Yamaha (del dopo Rossi) sarà composta dal duo Lorenzo-Morbidelli.
Per il resto delle scelte rimane una partita a poker.
Pur condividendo da sportivo le scelte di Yamaha e Lorenzo, a me continua a non piacere affatto l'intromissione/imposizione forzata di Dorna e dell'uomo più brutto del mondo.
L'organizzatore di uno sport non deve e non può imporre le formazioni alle squadre!

:sad:Ma sei proprio zainetto fino al midollo,e col prosciutto negli occhi ! [emoji23][emoji23]

Il tuo profeta col secondo nel polso quando è andato in Ducati , è uscito da Yamaha sbattendo la porta ,ed è stato proprio Don Carmelo ad aiutarlo a tornare con la casa del Diapason ..

ma allora andava bene ,eh ..

Madò , coerenza zero ,ma proprio .... [emoji23][emoji23]

Exo
30/05/2018, 06:45
Fino a prova contraria Lorenzo è più giovane e ha vinto in tempi recenti ...



247427




Le parole "biscotto con" le sostituirei con "sbarellamento di", comunque questo meme mi fa sempre ridere tanto, ma tanto tanto.

:cool:

_sabba_
30/05/2018, 06:54
Mi piace pochissimo essere definito zainetto giallo.
Preferirei essere chiamato idiota, cretino o peggio ancora, ma se ti piace proprio farlo....
Comunque....... ribadisco il fatto che se Ezpeleta ha fatto pressioni a suo tempo con Rossi e Yamaha ha sbagliato anche allora, esattamente come sta facendo adesso con Lorenzo e il suo ritorno in Movistar.
L'organizzatore non deve imporre le formazioni.
Dovrebbero essere i piloti e i relativi manager a prendere contatti con le squadre e sottoscrivere gli accordi.
Ma stiamo scherzando?
Io sono stato dirigente FIBS, e se le cose stavano in questo modo anche nel Baseball, avrei potuto chiedere al presidente di spostare mio figlio (dalla Fortitudo) al Nettuno così da porlo nell'ottica della Nazionale.
Siamo proprio fuori dai coppi...

:sick:

manetta scarsa
30/05/2018, 07:35
Mi piace pochissimo essere definito zainetto giallo.
Preferirei essere chiamato idiota, cretino o peggio ancora, ma se ti piace proprio farlo....
Comunque....... ribadisco il fatto che se Ezpeleta ha fatto pressioni a suo tempo con Rossi e Yamaha ha sbagliato anche allora, esattamente come sta facendo adesso con Lorenzo e il suo ritorno in Movistar.
L'organizzatore non deve imporre le formazioni.
Dovrebbero essere i piloti e i relativi manager a prendere contatti con le squadre e sottoscrivere gli accordi.
Ma stiamo scherzando?
Io sono stato dirigente FIBS, e se le cose stavano in questo modo anche nel Baseball, avrei potuto chiedere al presidente di spostare mio figlio (dalla Fortitudo) al Nettuno così da porlo nell'ottica della Nazionale.
Siamo proprio fuori dai coppi...

:sick:

mi appare improbabile che tu non sia a conoscenza che il "se" e fuori luogo :biggrin3:

simpatia99 chiuse la porta a yama con piu discrezione , sospetto inoltre che yama riaccolga il figliol prodigo meglio di quello che fece al tempo con l eterno 46, imho ovvio...

_sabba_
30/05/2018, 07:40
Ok, Ezpeleta (senza se) ha fatto pressioni anche allora ed ha sbagliato...
Contento?
Poi però tu dovresti accentare meglio le "e".... e in ogni caso in italiano ci stava "sia"

manetta scarsa
30/05/2018, 07:48
Ok, Ezpeleta (senza se) ha fatto pressioni anche allora ed ha sbagliato...
Contento?
Poi però tu dovresti accentare meglio le "e".... e in ogni caso in italiano ci stava "sia"

mi spiace, devo combattere con una tastiera mappata IT e serigrafia UK...:dubbio:

calm-power
30/05/2018, 13:28
Quello lo sanno anche i muri .. [emoji6]

Ma se non sei vincente puoi fare un passo indietro ..

Il VOSTRO Dio in terra non ha sempre detto che quando non sarà più al top sarà il momento di ritirarsi ?

ma ti accorgi di quanto sei ridicolo?

Joel
30/05/2018, 14:32
Ezpeleta deve fare funzionare il baraccone e questo funziona se guadagna soldoni con sponsor e diritti tv .
Per fare questo servono i grandi nomi perchè i rincalzi ancora stentano (Marquez è giovane ma è già tra i grandi) quindi ci vogliono i Rossi e i Lorenzo .
Con Miller , Morbidelli , Zarco ecc... si va poco lontano (e ho citato tre ce mi piacciono)

cicorunner
30/05/2018, 14:44
L'organizzatore non deve imporre le formazioni.


l'organizzatore è a capo di un'azienda che genera profitti e produce utili, si chiama business, e uno come Rossi genera parecchio fatturato

chiunque con un minimo di senso per gli affari avrebbe fatto lo stesso

il giorno in cui Rossi lascierà la motogp è indubbio che vi sarà un calo di introiti, per tutti, media compresi, quindi finchè potranno e finchè ne avrà voglia lo faranno correre

sicuramente Lorenzo muove decisamente meno soldi ma sarebbe stupido perderlo, è innegabile che parliamo di un top rider in grado di infervorare nel bene e nel male gli spalti ed il paddock

io non ci vedo veramente nulla di strano , tutto il mondo ruota intorno ai soldi

Exo
30/05/2018, 14:48
La MotoGP non può, giustamente, perdere Lorenzo.
Deve trovare una moto performante, solo così potrà tornare il pilota che è.

_sabba_
30/05/2018, 14:51
Il concetto ė giusto, se lo si vede dalla parte dei profitti.
Ma uno sport dovrebbe essere lasciato il più libero possibile da imposizioni/intromissioni dall'"alto", soprattutto perché ne viene falsato lo spirito.
Non parlo solo del motociclismo, ovviamente.
A me ha fatto schifo la storia del'ematocrito a 50 di Pantani, che era un valore anormale per lui, ma che poi è diventato un valore corretto negli anni successivi.
Lorenzo torna in Yamaha perché lo vuole lui e la squadra è ben contenta di riprenderselo.
Questo deve essere il trend, non un dictat dell'uomo più brutto del mondo.

:sad:

gixxer73
30/05/2018, 14:53
ma ti accorgi di quanto sei ridicolo?Ma ti accorgi che non ti conosco e non mi frega nulla di quello che dici ? il tuo pensiero nei miei confronti vale quanto un peto del mio gatto ... [emoji6]

_sabba_
30/05/2018, 15:10
Ognuno può interessarsi dei giudizi sulla propria persona in modo differente, ma l'errore vero è quello di additare o dare giudizi sugli altri.
Vale per tutti, per cui chi fende la spada deve anche essere pronto a ricevere spadate...

gixxer73
30/05/2018, 15:20
Esattamente, punzecchiare è una cosa, essere maleducato un'altra

Exo
30/05/2018, 15:35
Esattamente, punzecchiare è una cosa, essere maleducato un'altra

:dubbio:

Norik
30/05/2018, 15:56
l'organizzatore è a capo di un'azienda che genera profitti e produce utili, si chiama business, e uno come Rossi genera parecchio fatturato

chiunque con un minimo di senso per gli affari avrebbe fatto lo stesso

il giorno in cui Rossi lascierà la motogp è indubbio che vi sarà un calo di introiti, per tutti, media compresi, quindi finchè potranno e finchè ne avrà voglia lo faranno correre

sicuramente Lorenzo muove decisamente meno soldi ma sarebbe stupido perderlo, è innegabile che parliamo di un top rider in grado di infervorare nel bene e nel male gli spalti ed il paddock

io non ci vedo veramente nulla di strano , tutto il mondo ruota intorno ai soldi

allora se sei a capo di un azienda e vuoi profitti impedisci anche che i big facciano cazzate
si sapeva che lorenzo in ducati non avrebbe fatto nulla ( e anche chi dice il contrario mente a se stesso )
se vuoi comandare impediscigli di andare alla ducati
perchè il brutto è proprio questo , quando ci sono i cambi che fanno clamore te la godi poi però ti caghi addosso quando avvengono sti casini , sei ridicolo
se sei il CAPO ti muovi da CAPO anche prima
vale con lorenzo con rossi e all' epoca stoner che ( al contrario ) andò via da ducati


ho citato te per comodita non è diretto a te solamente ,ma al discorso ezpeleta( di m**** scusate mi sta sulle balle ) in generale :oook:

cicorunner
30/05/2018, 16:25
il compito di ezpeleta è quello di mantenere alto l'interesse di sponsor media e spettatori sulla Gp

non per forza ti deve trovare un sedile vincente. lui deve garantire la presenza dei top rider e non sono poi così tanto convinto che lui sia così dispiaciuto del conflitto nato tra VR e MM.

ha un fenomeno "spagnolo" che domina e fa spettacolo, una leggenda che riempie gli autodromi ed entrambi fanno scrivere pagine e pagine ai media focalizzando l'attenzione sulla GP
cosa vuoi di più.....

meglio un pilota dominante e vincente ma non "personaggio" e silente alla Rea??? direi di no.

quello è tutto tranne che stupido e tira i suoi fili in maniera egregia.

che piaccia o no sportivamente parlando

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

valterone
30/05/2018, 16:36
...si sapeva che lorenzo in ducati non avrebbe fatto nulla ( e anche chi dice il contrario mente a se stesso )...


Eh, no... io e molti altri non si credeva e non si stava mentendo a se stessi. Si dava per scontato che a pari moto potesse sempre e comunque fare meglio di Dovizioso. Il disastro ha colto parecchi alla sprovvista, io onestamente non me lo spiego ancora, forse lo farà lui... quando e se ne avrà voglia.

gixxer73
30/05/2018, 16:39
Io pure ,credevo che con una buona moto sarebbero emerse le sue qualità, invece ...

Marco Manila
30/05/2018, 16:40
si sapeva che lorenzo in ducati non avrebbe fatto nulla ( e anche chi dice il contrario mente a se stesso )


Purtroppo non si sapeva sennò col piffero che gli promettevano 12'5 cucuzze all' anno, come non si sapeva che Rossi non sarebbe andato forte con la Ducati, come non si sapeva invece che Stoner sarebbe andato fortissimo con quella moto.

Col senno di poi è sempre più facile. ;)

valterone
30/05/2018, 16:58
Le sue qualità erano già limpide, non si vincono 3 mondiali (contro fior di campioni...) per caso, però si sono rivelate essere strettamente legate alla M1. Un po' come Nieto, 13 volte campione ma solo con i "moscerini" 125.

cicorunner
30/05/2018, 20:05
vero . forse vedendo la guida pulita e di percorrenza di Lorenzo si poteva pensare che avrebbe dovuto modificare il suo stile di guida ma non che faticasse a tal punto.

considero il fallimento di Lorenzo decisamente più importante rispetto a quello di Rossi con la rossa.

resta il sogno di vedere un giorno Marquez guidare la rossa

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

emanuele65
30/05/2018, 20:13
Perché Rossi ha un contratto per altri due anni!
È un motivo?
deve ancora firmare forse lo fa ad assen,magari si ritira

duncan
30/05/2018, 20:18
deve ancora firmare forse lo fa ad assen,magari si ritirahttps://sport.sky.it/motogp/2018/03/15/valentino-rossi-rinnova-contratto-yamaha-2020.html

Altro non so e questo non vuol dire che io pensi che abbia fatto la scelta giusta.

Lord T
31/05/2018, 13:53
Mah secondo me, a parte i due piloti attuali, l'unico che si merita una Yama ufficiale è Zarco. Lorenzo anche ma lo vedrei meglio in HRC, tanto Marquez dice che non ha problemi ad avere un team mate di spessore....voglio vedere quanto ci mette a cambiare idea se effettivamente gli affiancano uno come Lorenzo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Norik
31/05/2018, 15:40
Eh, no... io e molti altri non si credeva e non si stava mentendo a se stessi. Si dava per scontato che a pari moto potesse sempre e comunque fare meglio di Dovizioso. Il disastro ha colto parecchi alla sprovvista, io onestamente non me lo spiego ancora, forse lo farà lui... quando e se ne avrà voglia.


Purtroppo non si sapeva sennò col piffero che gli promettevano 12'5 cucuzze all' anno, come non si sapeva che Rossi non sarebbe andato forte con la Ducati, come non si sapeva invece che Stoner sarebbe andato fortissimo con quella moto.

Col senno di poi è sempre più facile. ;)

hanno tutti storto il naso appena si è saputo che lorenzo ci andava non confondiamo la speranza che lui avrebbe fatto fare una figura di cacca a valentino con le sue reali capacità ( ottime in ogni caso ,ma non per guidare una ducati )
non c' è il senno di poi.... è cosi
per quanto riguarda i 12,5 milioni non cambia nulla perchè arrivera il giorno che ne offriranno 20 a MM e , se dovesse accettare , farà la stessa figura ( magari con qualche punto in più di vale e lorenzo ,ma non vincerebbe neppure lui senza dimenticare che dietro agli ingaggi non c' è solo la scelta legata alla bravura del pilota ,ma l' impatto a livello immagine

calm-power
01/06/2018, 06:27
hanno tutti storto il naso appena si è saputo che lorenzo ci andava non confondiamo la speranza che lui avrebbe fatto fare una figura di cacca a valentino con le sue reali capacità ( ottime in ogni caso ,ma non per guidare una ducati )
non c' è il senno di poi.... è cosi
per quanto riguarda i 12,5 milioni non cambia nulla perchè arrivera il giorno che ne offriranno 20 a MM e , se dovesse accettare , farà la stessa figura ( magari con qualche punto in più di vale e lorenzo ,ma non vincerebbe neppure lui senza dimenticare che dietro agli ingaggi non c' è solo la scelta legata alla bravura del pilota ,ma l' impatto a livello immagine

sai che invece a mio parere Marquez può essere uno che la Ducati la guida e ci vince?
è più "sporco" nella guida, più fisico.

Rossi e Lorenzo ancora di più sono pulitissimi, forse per questo che hanno avuto problemi (anche se non è possibile comparare una moto di anni differenti).

pave
01/06/2018, 06:53
sai che invece a mio parere Marquez può essere uno che la Ducati la guida e ci vince?

Anche secondo me, ha un tipo di guida adatto alla rossa e un talento incredibilmente superiore rispetto a quello degli avversari... con la Ducati secondo me vincerebbe il titolo.

Lamps

s3rg3tt0
01/06/2018, 06:54
Anche secondo me, ha un tipo di guida adatto alla rossa e un talento incredibilmente superiore rispetto a quello degli avversari... con la Ducati secondo me vincerebbe il titolo.

Lamps

vederlo rialzare una Ducati con un gomito sarebbe un gran bello spettacolo:biggrin3:

Marco Manila
01/06/2018, 07:07
Intanto prende corpo il rientro di Lorenzo in Yamaha, con un team satellite ma con moto ufficiale e sponsor di peso come Monster, vedremo.

Per Iannone invece si parla di Aprilia visto che in Suzuki pare abbiano scelto Mir.

https://www.moto.it/MotoGP/lorenzo-correro-ancora-due-anni-iannone-suzuki-ha-scelto-mir.html


sai che invece a mio parere Marquez può essere uno che la Ducati la guida e ci vince?
è più "sporco" nella guida, più fisico.

Rossi e Lorenzo ancora di più sono pulitissimi, forse per questo che hanno avuto problemi (anche se non è possibile comparare una moto di anni differenti).

Sulla carta è così, però poi ci vuole la prova del 9...

Per quanto riguarda la guida pulita in teoria avresti ragione, storicamente la Ducati è una moto fisica che và guidata di forza e guidando sporco, ma questo vale ancora oggi? In effetti non mi pare che Dovi la guidi in questo modo e i risultati ci sono, quindi non ci metterei la mano sul fuoco...

mtt199
01/06/2018, 07:19
Leggevo ieri di un possibile team Yamaha Petronas con un unico pilota, JL. Imho idea affascinante, bisogna vedere se poi la casa di Iwata fornirà loro lo stesso supporto del team ufficiale.

Suzuki dal prossimo anno sarà spagnoleggiante con il duo Rins - Mir, con Iannone ad un passo da una deludentissima (lacrimuccia) Aprilia e Redding appiedato.

Marc VDS in piena bufera, a quanto pare ci sarebbero parecchi screzi all'interno del team. Situazione temporaneamente risolta ma li vedo abbastanza male per il prossimo anno... comunque, ci sarebbero già altri team pronti a rilevare gli slot (2 MotoGp + 2 Moto2) eventualmente lasciati liberi dal team belga
MotoGP: I camion del team Marc VDS arrivati al Mugello – Corsedimoto (http://www.corsedimoto.com/in-pista/motomondiale/motogp-i-camion-del-team-marc-vds-in-arrivo-al-mugello/)

cicorunner
01/06/2018, 08:16
povero Morbido, speriamo risolvano

Iannone in Aprilia e Lorenzo in Yamaha mi pare una soluzione ottimale per tutti, forse Iannone avrà da faticare ma ha chi lo consola a casa!

intanto questo non capisce che dovrebbe sparare meno cazzate e lavorare meglio ... bah ! non capisco come in quel box non siano saltate già alcune teste palesemente non all'altezza
MotoGP: Lin Jarvis “Lorenzo potrebbe ritirarsi. Rossi? C’è spazio per una squadra VR46” – Corsedimoto (http://www.corsedimoto.com/in-pista/motomondiale/motogp-lin-jarvis-lorenzo-potrebbe-ritirarsi-rossi-ce-spazio-per-una-squadra-vr46/)

Marco Manila
01/06/2018, 09:02
Entra in ballo anche Rea, che a quanto riporta Corsedimoto potrebbe entrare in HRC al posto di Pedrosa!

MotoGP: Clamoroso, Jonathan Rea ad un passo dalla Honda HRC! – Corsedimoto (http://www.corsedimoto.com/in-pista/motomondiale/motogp-clamoroso-jonathan-rea-ad-un-passo-dalla-honda-hrc/)

Anche Dani dubito possa rimanere a piedi, è un buon pilota e qualche buon risultato lo porta sempre a casa e lasciarlo a casa sarebbe un peccato. Vediamo come evolve. ;)

pave
01/06/2018, 09:53
Anche Dani dubito possa rimanere a piedi, è un buon pilota e qualche buon risultato lo porta sempre a casa e lasciarlo a casa sarebbe un peccato. Vediamo come evolve. ;)

Se è davvero così io fossi Aprilia prenderei lui invece di Iannone.

Lamps

cicorunner
01/06/2018, 09:56
Entra in ballo anche Rea, che a quanto riporta Corsedimoto potrebbe entrare in HRC al posto di Pedrosa!

MotoGP: Clamoroso, Jonathan Rea ad un passo dalla Honda HRC! – Corsedimoto (http://www.corsedimoto.com/in-pista/motomondiale/motogp-clamoroso-jonathan-rea-ad-un-passo-dalla-honda-hrc/)

Anche Dani dubito possa rimanere a piedi, è un buon pilota e qualche buon risultato lo porta sempre a casa e lasciarlo a casa sarebbe un peccato. Vediamo come evolve. ;)

questa mi pare una stronzata assurda
tutti puntano sui giovani e hrc si prende uno di 31 anni proveniente dalla sbk ?

bah non lo comprendo affatto, pure la scelta del pilota non la capisco, potrebbe battere tutti i record in sbk con una moto vincente e sceglie di tornare in honda ? boh...secondo me farà come in passato un gran buco nell'acqua

certo è che se è vero toglierà un'altra sella...

probabilmente c'è la mano di dorna per togliersi Rea dalle palle per rendere meno noiosa e scontata la sbk, bruciando il pilota

s3rg3tt0
01/06/2018, 10:09
Rea in HRC ufficiale non ci credo neppure se lo vedo. Anzi spero che rimanga dov'è, in SBK, magari in altra casa, perché secondo me non è pilota da MotoGP.

Marco Manila
01/06/2018, 10:09
Se è davvero così io fossi Aprilia prenderei lui invece di Iannone.

Lamps

Credo che entri in ballo anche il budget: Iannone quest' anno prendeva 1,5 milioni, Pedrosa 2,5 e visti i risultati e la forza economica di Aprilia credo che Iannone dovrà accontentarsi un pochino. Pedrosa non so nemmeno se ci andrebbe in Aprilia, e comunque costerebbe il doppio probabilmente.

manetta scarsa
01/06/2018, 11:27
Petronas potrebbe acquisire il controllo del Team Angel Nieto, rilevando così i due posti necessari per schierare le Yamaha M1 ufficiali destinate a Jorge Lorenzo e il malese Hafiz Syahrin. La delicata operazione è condotta in prima persona da Datuk Razlan Razali, numero uno del circuito di Sepang, volato al Mugello per definire i dettagli dell’operazione con il boss della Dorna, Carmelo Ezpeleta.

STRATEGIE -E’ un momento di grande fibrillazione nel paddock: non ballano solo le posizioni dei piloti, ma anche l’assetto strategico della MotoGP del futuro. Al momento ci sono 24 posti disponibili in top class, due di questi sono in stand by per l’intricata situazione creatasi nel team Marc VDS. La diatriba interna fra il proprietario Marc van der Straten e l’ex team manager Michael Bartholemy è in via di soluzione, le parti si stanno accordando per una transazione. A quel punto il miliardario belga deciderà se continuare in MotoGP,oppure per concentrarsi unicamente sulla Moto2, rinunciando ai due posti attualmente occupati da Franco Morbidelli e Thomas Luthi. Ogni posto in top class garantisce circa 2,5 milioni di quota parte sui diritti tv. Ecco perchè, invece di aggiungere una squadra, Irta (l’associazione dei team) e Dorna preferirebbero che Petronas entrasse rilevando uno dei team attuali. Un pò com’è stato fatto per favorire l’ingresso di Aprilia, “appoggiata” al team Gresini. Se l’affare Aspar-Petronas andasse in porto e Marc VDS rinunciasse ai suoi slot, la MotoGP avrebbe 22 piloti permamenti, e tutto vantaggio degli introiti di ciascuno dei team. E resterebbero comunque due posti “extra” a disposizione, un domani, del team di Valentino Rossi.

Lord T
01/06/2018, 16:19
Continuo a non capire perché Suzuki si vuole liberare di Iannone....dei buoni risultati li sta ottenendo mi pare

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Norik
01/06/2018, 17:49
sai che invece a mio parere Marquez può essere uno che la Ducati la guida e ci vince?
è più "sporco" nella guida, più fisico.

Rossi e Lorenzo ancora di più sono pulitissimi, forse per questo che hanno avuto problemi (anche se non è possibile comparare una moto di anni differenti).


Anche secondo me, ha un tipo di guida adatto alla rossa e un talento incredibilmente superiore rispetto a quello degli avversari... con la Ducati secondo me vincerebbe il titolo.

Lamps

io ho il forte sospetto che il "problema" ducati non sia tanto la moto ,ma la squadra di ingegneri che ci lavorano
a leggere i vari articoli e interviste negli anni , sembra che siano duri ad accettare i consigli dei piloti
stoner ( parliamo di quello che l' ha portata in cima al mondo ) era uno che saliva in sella e correva lorenzo e vale invece chiedono modifiche e pezzi
sarebbe da ritrovare qualche vecchia intervista anche di capirex , che lamentava una "difficile" comunicazione con la squadra

Fermissimo
01/06/2018, 20:07
io ho il forte sospetto che il "problema" ducati non sia tanto la moto ,ma la squadra di ingegneri che ci lavorano
a leggere i vari articoli e interviste negli anni , sembra che siano duri ad accettare i consigli dei piloti
stoner ( parliamo di quello che l' ha portata in cima al mondo ) era uno che saliva in sella e correva lorenzo e vale invece chiedono modifiche e pezzi
sarebbe da ritrovare qualche vecchia intervista anche di capirex , che lamentava una "difficile" comunicazione con la squadra

questa è una certezza...

Lord T
02/06/2018, 07:29
io ho il forte sospetto che il "problema" ducati non sia tanto la moto ,ma la squadra di ingegneri che ci lavorano
a leggere i vari articoli e interviste negli anni , sembra che siano duri ad accettare i consigli dei piloti
stoner ( parliamo di quello che l' ha portata in cima al mondo ) era uno che saliva in sella e correva lorenzo e vale invece chiedono modifiche e pezzi
sarebbe da ritrovare qualche vecchia intervista anche di capirex , che lamentava una "difficile" comunicazione con la squadraSi molto molto probabile.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_sabba_
02/06/2018, 08:11
Concordo.

:oook:

cicorunner
05/06/2018, 13:01
aggiornato prima pagina

altre caselle si sono sistemate

Petrucci in ducati ufficiale con Dovizioso

Miller confermato in pramac con Bagnaia

Pedrosa silurato da HRC, e team satellite KTM con Miguel Oliveira e Hafiz Syahrin

Joan Mir con Rins nel team suzuki

Restano appesi al momento Iannone, Lorenzo, Pedrosa tra i big ... forte rischio per la sella di Morbidelli

valterone
05/06/2018, 13:07
Sono proprio curioso di vedere Pedrito su una moto che non sia Honda... :oook: Il trittico moto + entrambi i piloti italiani mi fa un po' impressione. Spero che facciano bene.

streetTux
05/06/2018, 13:34
Miller confermato in pramac con Bagnaia
stando ai rumors, sembrerebbe che Miller abbia rifiutato, come sembra fece pure Zarco, il posto lasciato libero da Pedrosa.
scelta molto particolare la sua, ancor più di quella del francese.

Marco Manila
05/06/2018, 13:48
aggiornato prima pagina

altre caselle si sono sistemate

Petrucci in ducati ufficiale con Dovizioso

Miller confermato in pramac con Bagnaia

Pedrosa silurato da HRC, e team satellite KTM con Miguel Oliveira e Hafiz Syahrin

Joan Mir con Rins nel team suzuki

Restano appesi al momento Iannone, Lorenzo, Pedrosa tra i big ... forte rischio per la sella di Morbidelli

Di Petrucci sei certo? Perchè per quanto sia probabile non credo che abbia ancora firmato. In effetti però se Miller rimane in Pramac non ci dovrebbero essere dubbi...


Sono proprio curioso di vedere Pedrito su una moto che non sia Honda... :oook: Il trittico moto + entrambi i piloti italiani mi fa un po' impressione. Spero che facciano bene.

Anche io sono contento che Pedrosa cambi casacca: ormai sono troppi anni che è in HRC!


stando ai rumors, sembrerebbe che Miller abbia rifiutato, come sembra fece pure Zarco, il posto lasciato libero da Pedrosa.
scelta molto particolare la sua, ancor più di quella del francese.

Molto strano, dire di no ad una HRC è davvero difficile! Probabilmente gli hanno promesso una sella in Ducati ufficiale per il prossimo anno, se mantiene il trend positivo, mentre in HRC potrebbe bruciarsi la carriera...

mtt199
05/06/2018, 14:18
Molto strano, dire di no ad una HRC è davvero difficile! Probabilmente gli hanno promesso una sella in Ducati ufficiale per il prossimo anno, se mantiene il trend positivo, mentre in HRC potrebbe bruciarsi la carriera...

Sindrome da spogliatoio?

Nel senso, vado a "casa di Marquez" con un mezzo (si spera) equivalente al suo, e se becco 1 secondo al giro?

Miller comunque mi avrebbe stuzzicato tantissimo in HRC...

streetTux
05/06/2018, 14:21
è l'unica ragione che trovo pure io, il timore del confronto diretto..
di contro però non si gioca ad armi pari e con Honda si ha più possibilità che con qualsiasi altra casa di avere una moto competitiva sempre e ovunque.
se fosse in Yamaha lo capirei, ma Ducati..
poi oh, io son felice se un giovane promettente come Miller corre per l'Italia :w00t:

kaprone
05/06/2018, 14:28
è l'unica ragione che trovo pure io, il timore del confronto diretto..
di contro però non si gioca ad armi pari e con Honda si ha più possibilità che con qualsiasi altra casa di avere una moto competitiva sempre e ovunque.
se fosse in Yamaha lo capirei, ma Ducati..
poi oh, io son felice se un giovane promettente come Miller corre per l'Italia :w00t:

forse. l'anno scorso Miller, su Honda, ha totalizzato 82 punti. quest'anno, con Ducati, è già otre la metà, prima di metà campionato e con un ritiro. direi che la moto italiana si adatta meglio alle sue caratteristiche di guida.

cicorunner
05/06/2018, 14:29
Sono proprio curioso di vedere Pedrito su una moto che non sia Honda... :oook: Il trittico moto + entrambi i piloti italiani mi fa un po' impressione. Spero che facciano bene.

secondo me Pedrosa si ritira


Di Petrucci sei certo? Perchè per quanto sia probabile non credo che abbia ancora firmato. In effetti però se Miller rimane in Pramac non ci dovrebbero essere dubbi...



Anche io sono contento che Pedrosa cambi casacca: ormai sono troppi anni che è in HRC!



Molto strano, dire di no ad una HRC è davvero difficile! Probabilmente gli hanno promesso una sella in Ducati ufficiale per il prossimo anno, se mantiene il trend positivo, mentre in HRC potrebbe bruciarsi la carriera...

non vi è ancora la firma sul contratto ma pare stando a ciò che scrivono i giornali , che ducati abbia deciso la sera stessa della domenica scorsa

strano, lo stesso giorno in cui Domienicali ai microfoni di sky lasciava ancora una porta aperta a JL mentre Lorenzo parlava già da ex , probabilmente Lorenzo ha già firmato un pre-accordo con qualcuno

Rebel County
05/06/2018, 15:16
cazz Lorenzo in HRC

roby89
05/06/2018, 15:19
Se piangina Lorenza va in HRC fa bene

mtt199
05/06/2018, 15:22
Praticamente ufficiale, Lorenzo in HRC. Contratto biennale.

WHAT THE FUCK :w00t:

Rebel County
05/06/2018, 15:36
Praticamente ufficiale, Lorenzo in HRC. Contratto biennale.

WHAT THE FUCK :w00t:

vabbe chiudete baracca e burattini per i prossimi 5 anni

streetTux
05/06/2018, 15:38
stupisce parecchio pure me.. anche se, come dicevo, andare in Yamaha lo trovavo altrettanto assurdo considerando la mentalità che sta dimostrando la casa di Iwata da anni..
si parla di 4 milioni all'anno, ridimensionamento tanto pesante quanto sacrosanto, il peso sul mercato è inevitabilmente cambiato.

salvo che Jorge non sorprenda nuovamente con altre rendite disastrose, così saranno contenti tutti.
HRC avrà 12 titoli nel team, Marquez il compagno di livello che voleva e Jorge una moto più affabile.
colpo di mercato notevole.

urasch
05/06/2018, 15:42
secondo me andrà più forte di bimbomix,e si scorneranno alla grande perchè nessuno vorrebbe fare il secondo dell'altro

duncan
05/06/2018, 15:44
È un grosso azzardo ma anche una situazione molto interessante.
Ora si potrà capire se la Honda sia così difficile da guidare come dice Marquez.

gixxer73
05/06/2018, 16:17
Honda ha fatto il colpo dell'anno ,formando una coppia dal potenziale mai visto ,è impedendo a Yamaha di riprendere un top rider ..

CHAPEAU

cicorunner
05/06/2018, 16:17
Porca troia....non riesco proprio a capire la scelta di hrc

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

gixxer73
05/06/2018, 16:25
Eppure è semplice ...

Togliere un top alla concorrenza ,prima di tutto ..

L'unico che con la Yamaha ha dimostrato di poter battere il Cabroncito ..

duncan
05/06/2018, 16:32
Può essere ma nel caso in cui Lorenzo dovesse rubare la scena, o parte della scena, a Marquez credo che sarebbero scintille e potenzialmente rischiose per il titolo....

Dennis
05/06/2018, 16:38
Povero Domenicali, oggi gli sarà proprio difficile mantenere almeno il sorrisone di circostanza che aveva domenica scorsa.

pave
05/06/2018, 16:41
Porca troia....non riesco proprio a capire la scelta di hrc

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando TapatalkMa come... è chiara... Honda risparmia sul motorhome, uno solo con un bel lettone a forma di [emoji173]

Lamps

valterone
05/06/2018, 16:42
Eppure è semplice ...

Togliere un top alla concorrenza ,prima di tutto ..

L'unico che con la Yamaha ha dimostrato di poter battere il Cabroncito ..

E daje... :dubbio:

Il Franky
05/06/2018, 16:47
Lorenzo ha dimostrato di saper ancora guidare ed essere un martello, ma del resto non è pluricampione del mondo per caso e se sai guidare non disimpari.. Domeincali secondo me sapeva anche prima di domenica che Lorenzo sarebbe stato un rimpianto;)
Il fatto che si sia accordato con Honda mi fa piacere per 2 motivi:
Uno.. anno prossimo in hrc avranno (tutti) di che bestemmiare :)... e BI :D.. Voglia iddio che quegli idioti di borgo panigale diano finalmente la moto ufficiale a Petrucci che ha costantemente dimostrato di meritarsela quella cazzo di sella, invece l'han fatto penare manco fosse stata l'ultima moto sul pianeta (zioporco).

Luke76
05/06/2018, 16:50
Honda ha fatto benissimo e Carmelito Ezpeleta si strofina la panza per aver piazzato un altro spagnolo sulla REPSOL bike: ricordiamocelo questo dato che lo sponsor molla annualmente fior di soldi.
Nel 2019 se i 2 dovessero scannarsi? E qual’è il problema: spettacolo per tutti in pista, sui giornali, in Tv e perché no sui forum. Basta che se ne parli.
Vedo solo una Yamaha debolissima se non tirano fuori dal cilindro una moto performante secondo i gusti dei 2 boys Rossi e Vinales.
Il primo ci proverà sempre anche al costo di ammazzarsi di training fisico per stare al passo degli “adolescenti”.
Il secondo lo vedo meno tenace nel non farsi sopraffare dai problemi tecnici della moto.
Ducati? Fossi in loro metterei immediatamente sotto contratto Petrucci ma non capendo una fava proveranno con il ragazzino che per i primi 2 anni non ci capirà, per l’ennesima volta, una beata fava di come si guida una Ducati per poi sostituirlo.

gixxer73
05/06/2018, 16:53
E se con Miller (australiano pure lui ) ripetessero l'exploit tipo Stoner ?

Marco Manila
05/06/2018, 17:30
Per me è un azzardo da paura quello di Honda: negli ultimi anni hanno sempre avuto una primissima guida e un buon secondo pilota raccogliendo tanto, ora mettendo due galli nel pollaio potrebbero creare una situazione delicatissima.

Mah, a me non convince come situazione, ma di sicuro ci sarà da divertirsi, se non si fanno però male quei due insieme...

Luke76
05/06/2018, 17:49
E se con Miller (australiano pure lui ) ripetessero l'exploit tipo Stoner ?

Finché non sarà in sella tutto può essere.
Al massimo se dopo il primo contatto con il bolide rosso non dovesse capirci una mazza citofona “Stoner” e dice “C’è Gigi? Ops Casey?”.

Stinit
05/06/2018, 18:12
Per me è un azzardo da paura quello di Honda: negli ultimi anni hanno sempre avuto una primissima guida e un buon secondo pilota raccogliendo tanto, ora mettendo due galli nel pollaio potrebbero creare una situazione delicatissima.

Mah, a me non convince come situazione, ma di sicuro ci sarà da divertirsi, se non si fanno però male quei due insieme...

Se devono fare a carenate basta motarne un tipo in acciaio temprato:laugh2:

streetTux
05/06/2018, 18:44
E se con Miller (australiano pure lui ) ripetessero l'exploit tipo Stoner ?
magari :wub:
ma di Stoner ce n'è uno ogni mille anni :w00t:
io comunque sceglierei Miller e non Petrucci per sostituire Jorge, vedremo cosa faranno a Borgo Panigale.

_sabba_
05/06/2018, 18:52
Secondo me HRC ha fatto una furbata pazzesca.
Ha tolto a Ducati e a Yamaha un potenziale toprider (sempre da confermare, ma sicuramente potenziale) e ha creato una coppia idilliaca, nel senso che i due "putti" difficilmente si "scanneranno" sportellandosi in pista, primo perché Marquez tratta con molto riguardo Lorenzo (solo lui, a quanto pare), secondo perché Lorenzo guida solitamente molto "pulito", e non si appoggia certo agli altri piloti per curvare più velocemente.
Per cui coppia fortissima e senza screzi in pista.
Rimane però l'incognita Lorenza, con la A, e cioè la terrificante indisponenza del soggetto, che potrebbe comunque portare malumore in squadra.
Insomma, ci sono i presupposti per dire che potrebbero ritrovarsi a coltivare una serpe in seno....

:w00t:

Stinit
05/06/2018, 19:13
Secondo me HRC ha fatto una furbata pazzesca.
Ha tolto a Ducati e a Yamaha un potenziale toprider (sempre da confermare, ma sicuramente potenziale) e ha creato una coppia idilliaca, nel senso che i due "putti" difficilmente si "scanneranno" sportellandosi in pista, primo perché Marquez tratta con molto riguardo Lorenzo (solo lui, a quanto pare), secondo perché Lorenzo guida solitamente molto "pulito", e non si appoggia certo agli altri piloti per curvare più velocemente.
Per cui coppia fortissima e senza screzi in pista.
Rimane però l'incognita Lorenza, con la A, e cioè la terrificante indisponenza del soggetto, che potrebbe comunque portare malumore in squadra.
Insomma, ci sono i presupposti per dire che potrebbero ritrovarsi a coltivare una serpe in seno....

:w00t:

Alla Honda gli basterà dargli un bel serbatoio su misura (con intorno una moto) e vedrete che le vittorie arriveranno copiose

Cino
05/06/2018, 19:27
Gran colpo Honda, Lorenzo ne esce alla grandissima. Domenicali visto quanto dichiarato domenica un po' meno.

Stinit
05/06/2018, 19:33
http://www.vernetro.com/image/blog%20photos/marc%20vs%20rossi/vernetro-99-marc-marquez-bike-honda-yamaha-m1-rcv-jorge-lorenzo-fuera.jpg

Exo
05/06/2018, 20:50
Certo che, pensandoci, sarebbe molto interessante trovarsi un Dovizioso in lotta per il mondiale con Marquez.

Chissà Lorenzo che peso avrebbe in questa situazione.....

Lord T
05/06/2018, 21:25
Bene, ora voglio proprio vedere Matquez quanto impiega a cambiare idea riguardo al fatto di volere un compagno di team competitivo....

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Certo che, pensandoci, sarebbe molto interessante trovarsi un Dovizioso in lotta per il mondiale con Marquez.

Chissà Lorenzo che peso avrebbe in questa situazione.....Oppure, come è molto probabile, chissà che imbarazzo avere i due spagnoli in lotta per il mondiale.....chi favorisce chi?

Scherzi a parte penso che Honda abbia fatto la mossa del secolo, ma con la loro disponibilità di liquidi non dev'essere stato molto difficile

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

cicorunner
06/06/2018, 06:31
boh...io continuo a vederlo un suicidio sportivo da parte di hrc , come crearsi dei problemi !

o hanno il sentore che MM possa allontanarsi da honda oppure proprio fatico a comprendere, ok togli un pilota alla concorrenza ma crei un problema alla tua prima guida con il rischio che si portino via punti utili al titolo

mtt199
06/06/2018, 06:59
Raga dal 2012 in poi si sono spartiti TUTTI i mondiali, pochi cazzi.

A meno di guerre intestine, non ce ne sarà per nessuno per i prossimi 5 anni.

Mossa epica di HRC, anche se chiaramente avranno ponderato che una parte di rischio dovuta ai 2 galli nel pollaio c'è sempre.

D'altro canto, prevedo molta pressione per Lorenzo: ora sale sulla stessa moto "cucita" addosso a MM, ma come stile e tecnica è diametricalmente opposto. Sarà veramente interessante vedere cosa ne scaturirà.

OT
Piccola riflessione: non ricordo se è prassi, ma trovo assurdo tutto 'sto mercato piloti a stagione appena iniziata. Sembra che ormai il campionato 2018 passi in secondo piano rispetto a quello che verrà... mah.

streetTux
06/06/2018, 07:17
purtroppo è prassi da diversi anni.. a me non garba, ma è anche vero che sono dei professionisti ed è nel loro interesse dare il 100% comunque anche se sono in divorzio con il team.

comunque se anche si "rubassero" punti tra loro, alla luce di una Ducati comunque non sempre competitiva e di una Yamaha non vincente dai tempi di Checa, Abe e Barros, dubito che in HRC si stiano facendo problemi.. sempre ammesso che abbia senso farsene, non necessariamente avere due fenomeni porta a non vincere, anzi.

Joel
06/06/2018, 07:18
speriamo non ci sia bisogno della mappa 8

cicorunner
06/06/2018, 07:37
Raga dal 2012 in poi si sono spartiti TUTTI i mondiali, pochi cazzi.

A meno di guerre intestine, non ce ne sarà per nessuno per i prossimi 5 anni.

Mossa epica di HRC, anche se chiaramente avranno ponderato che una parte di rischio dovuta ai 2 galli nel pollaio c'è sempre.

D'altro canto, prevedo molta pressione per Lorenzo: ora sale sulla stessa moto "cucita" addosso a MM, ma come stile e tecnica è diametricalmente opposto. Sarà veramente interessante vedere cosa ne scaturirà.

OT
Piccola riflessione: non ricordo se è prassi, ma trovo assurdo tutto 'sto mercato piloti a stagione appena iniziata. Sembra che ormai il campionato 2018 passi in secondo piano rispetto a quello che verrà... mah.

concordo , veramente assurdo, anche se nulla può impedire ad un pilota di prendere accordi anticipatamente alla scadenza del contratto, è assurdo che venga reso pubblico

io francamente non vedo l'ora di vedere il team hrc all'opera con i 2 galletti

cmq gli si può dire tutto a Lorenzo tranne che non ha le palle, altra bella sfida direttamente sul terreno di MM quando forse avrebbe potuto riaccasarsi facilmente in yamaha
o ha capito che la yamaha non è competitiva ed il problema non sono i piloti, quindi avrebbe rischiato di perdere altro tempo oppure si ritiene di essere a pari moto superiore a MM


purtroppo è prassi da diversi anni.. a me non garba, ma è anche vero che sono dei professionisti ed è nel loro interesse dare il 100% comunque anche se sono in divorzio con il team.

comunque se anche si "rubassero" punti tra loro, alla luce di una Ducati comunque non sempre competitiva e di una Yamaha non vincente dai tempi di Checa, Abe e Barros, dubito che in HRC si stiano facendo problemi.. sempre ammesso che abbia senso farsene, non necessariamente avere due fenomeni porta a non vincere, anzi.

il problema è che non sono tutti "professionisti" in ugual misura

c'è chi a cui scende la catena sapendo che cambierà team, e c'è chi fino all'ultimo minuto darà il massimo a chi ti paga l'ingaggio
Lorenzo probabilmente darà il massimo per lasciare un segno ai vertici ducati e per riabilitare la sua immagine, sicuramente se già prima non gli garbava la "mappa 8" ora spegnerà pure il display :biggrin3:

manetta scarsa
06/06/2018, 07:55
io invece penso che lorenza all ultima gara o alla penultima fara il suo dovere per il quale e stato pagato :dubbio:

i giochi di squadra fanno pena a prescindere:cry:

duncan
06/06/2018, 07:55
Se la Honda si rivelasse una moto adatta a Lorenzo, Marquez avrebbe una bella "gatta da pelare".
Le gare si potrebbero decidere nelle qualifiche, con Lorenzo in pole e una moto che gli consentisse di spingere subito e per tutta la gara, non sarebbe affatto semplice sopravanzarlo.

Stinit
06/06/2018, 08:20
Se la Honda si rivelasse una moto adatta a Lorenzo, Marquez avrebbe una bella "gatta da pelare".
Le gare si potrebbero decidere nelle qualifiche, con Lorenzo in pole e una moto che gli consentisse di spingere subito e per tutta la gara, non sarebbe affatto semplice sopravanzarlo.

Lorenzo ha uno stile pulito...Marc è l'unico che riesce a portare la honda in testa con uno stile di guida "all'arrembaggio"...

La vedo dura

duncan
06/06/2018, 08:24
Lorenzo ha uno stile pulito...Marc è l'unico che riesce a portare la honda in testa con uno stile di guida "all'arrembaggio"...

La vedo duraLo si diceva anche per la Ducati ma Dovizioso e ora anche Lorenzo stanno facendo vedere che anche la guida pulita può essere redditizia.

Stinit
06/06/2018, 08:37
Lo si diceva anche per la Ducati ma Dovizioso e ora anche Lorenzo stanno facendo vedere che anche la guida pulita può essere redditizia.

Vero...ma sono passati anni per ottenere tale risultato...Lorenzo in Honda può aspettare anni?

cicorunner
06/06/2018, 08:42
Vero...ma sono passati anni per ottenere tale risultato...Lorenzo in Honda può aspettare anni?

honda è già una moto vincente

ci ha vinto anche Carl , non è MM l'unico ad andare forte con honda

Marco Manila
06/06/2018, 08:42
Petrucci in Ducati ufficiale, è confermato!!!!

https://www.motorcyclenews.com/sport/motogp/2018/june/motogp-petrucci-completes-factory-ducati-line-up/

duncan
06/06/2018, 08:49
Petrucci in Ducati ufficiale, è confermato!!!!

https://www.motorcyclenews.com/sport/motogp/2018/june/motogp-petrucci-completes-factory-ducati-line-up/Ottimo, l'anno prossimo si preannuncia molto interessante.

Stinit
06/06/2018, 08:51
honda è già una moto vincente

ci ha vinto anche Carl , non è MM l'unico ad andare forte con honda
Si ma Crucciolo lo vedi andare a podio 1 volta a stagione...tipo Pedrosa
...se non fosse per i risultati di Marc (conseguiti guidando alla follia) si potrebbe dire che la Honda non è la moto migliore del lotto

Fermissimo
06/06/2018, 08:58
Lorenzo alla Honda è la prova provata che il punto di osservazione italiano della motoGP è parziale...quello di questo forum è parzialissimo...ma lo stesso si ha la pretesa di pensare che tutto il Mondo sia d'accordo...tutti a dire che Lorenzo era finito, era a piedi, avrebbe dovuto rimetterci di suo, gli sarebbe toccato correre con una CRT...invece va nella più grande casa motociclistica del Mondo (che non vuol dire necessariamente la miglior moto)...i vertici motoristici delle scenette, dei fischi, delle canne da pesca, delle fidanzate virtuali, degli amici in braghe di tela, dei social se ne fottono altamente...vogliono risultati...solo risultati

Luke76
06/06/2018, 09:10
Petrucci in Ducati ufficiale, è confermato!!!!

https://www.motorcyclenews.com/sport/motogp/2018/june/motogp-petrucci-completes-factory-ducati-line-up/

Ca..o mi hanno smentito: spettacolare!
Petrucci mi è sempre piaciuto e ha quella cazzimma necessaria a guidare una Ducati.
Ora Dall’Igna per il 2019 deve solo dargli una moto performante su tutti i circuiti.

duncan
06/06/2018, 09:21
Lorenzo alla Honda è la prova provata che il punto di osservazione italiano della motoGP è parziale...quello di questo forum è parzialissimo...ma lo stesso si ha la pretesa di pensare che tutto il Mondo sia d'accordo...tutti a dire che Lorenzo era finito, era a piedi, avrebbe dovuto rimetterci di suo, gli sarebbe toccato correre con una CRT...invece va nella più grande casa motociclistica del Mondo (che non vuol dire necessariamente la miglior moto)...i vertici motoristici delle scenette, dei fischi, delle canne da pesca, delle fidanzate virtuali, degli amici in braghe di tela, dei social se ne fottono altamente...vogliono risultati...solo risultatiTutto vero, anche se tenendo conto della dovuta percentuale, io per esempio non ho mai dato del "finito" a Lorenzo.
Una cosa però la hai omessa:
La Honda ha contattato Dovizioso, che poi ha preferito restare dove è, Miller e Zarco.....poi Lorenzo, al quale va riconosciuto il coraggio di confrontarsi con Marquez sulla stessa moto.

streetTux
06/06/2018, 09:22
Lorenzo alla Honda è la prova provata che il punto di osservazione italiano della motoGP è parziale...quello di questo forum è parzialissimo...
indubbiamente.
non ho mai avuto dubbi che un fenomeno pluricampione del mondo come Jorge avrebbe trovato varie offerte sul mercato.
è l'ennesima volta che buona parte della stampa italiana (quella composta da fuffa a libro paga e da gossippari del clickbaiting) fa la figura da ciocciolatai.
la loro fortuna è che dall'altra parte non c'è capacita di ricezione.


Petrucci in Ducati ufficiale, è confermato!!!!

https://www.motorcyclenews.com/sport/motogp/2018/june/motogp-petrucci-completes-factory-ducati-line-up/
avrei preferito Miller, ma ho comunque piena fiducia in Borgo Panigale :oook:

Fermissimo
06/06/2018, 09:30
in questo momento sono sconcertato solo dal fatto che Ducati non ha uno dei 3 top riders (VR46, MM93, JL99)...ma quando ha vinto lo ha fatto con un semisconosciuto ed allora speriamo che Dovi o Petrucci compiano il miracolo

il duo Marquez/Lorenzo potrebbe spartirsi le vittorie abbassando così la quota mondiale oppure avere frizioni all'interno e questo potrebbe in qualche maniera favorire Ducati e Yamaha...certo immaginare che con una squadra così si lascino sfuggire un mondiale è molto ottimistico

Exo
06/06/2018, 09:43
Allora Lorenzo prossimo campione del mondo se non ho capito male.

urasch
06/06/2018, 10:04
ho l'impressione che lorenzo in honda fa meglio di mm..ha uno stile di guida più pulito,e cade meno..non so secondo me la honda ha fatto centro..potrei pure sbagliarmi ma secondo lorenzo si riprenderà alla grande..staremo a vedere la yamaha come interverrà a livello di moto

Sting
06/06/2018, 10:16
JL in Honda, come avevo predetto a un mio caro amico la scorsa settimana.
Sento odore di altro "biscottone" in arrivo

mtt199
06/06/2018, 10:48
in questo momento sono sconcertato solo dal fatto che Ducati non ha uno dei 3 top riders (VR46, MM93, JL99)...ma quando ha vinto lo ha fatto con un semisconosciuto ed allora speriamo che Dovi o Petrucci compiano il miracolo



Ducati non ha sicuramente la "potenza di fuoco" delle case Jap.
Hanno investito una barca di soldi su Jorge, con risultati purtroppo deludenti. Ci sta che si ridimensionino a livello di ingaggi piloti, alla fine la scelta Petrucci secondo me è intelligente: è praticamente già sotto contratto e conosce la moto, mal che vada riuscirebbero sicuramente a gestirlo meglio dopo un anno di risultati deludenti che non prendere un altro pezzo da 90 e pagarlo fior di quattrini (fermo restando l'aumeno di ingaggio a Dovi).
Vedremo!

PS: Miller mi solleticava sicuramente di più, "saltando" già al 2020 in caso di risultati non all'altezza del team ufficiale imho penso abbia già una sella col suo nome sopra

Stinit
06/06/2018, 11:17
Allora Lorenzo prossimo campione del mondo se non ho capito male.

Bisogna puntarci 100€...

...Fermissimo che ne pensi?

Fabietto67
06/06/2018, 11:27
Tutto vero, anche se tenendo conto della dovuta percentuale, io per esempio non ho mai dato del "finito" a Lorenzo.
Una cosa però la hai omessa:
La Honda ha contattato Dovizioso, che poi ha preferito restare dove è, Miller e Zarco.....poi Lorenzo, al quale va riconosciuto il coraggio di confrontarsi con Marquez sulla stessa moto.

Aggiungerei anche che l'ingaggio HRC per Lorenzo è discretamente più basso di quello Ducati, se non sbaglio.
Alla fine Lorenzo ha vinto la prima gara quando è stato messo fuori significa che ha "munto" finchè ha potuto senza crederci davvero alla possibilità di vittoria con la Ducati.

Sono contento per Petrucci, avrei scelto anch'io uno che conosce la moto e lui mi sembra molto veloce e sopratutto motivato.

Dennis
06/06/2018, 11:43
Aggiungerei anche che l'ingaggio HRC per Lorenzo è discretamente più basso di quello Ducati, se non sbaglio.
Alla fine Lorenzo ha vinto la prima gara quando è stato messo fuori significa che ha "munto" finchè ha potuto senza crederci davvero alla possibilità di vittoria con la Ducati.

A mio avviso ci ha creduto più lui che Ducati, alla possibilità di vittoria.

streetTux
06/06/2018, 12:03
staremo a vedere la yamaha come interverrà a livello di moto
temo non sia a livello di moto il problema di Yamaha, vedendo come vanno le cose.


Bisogna puntarci 100€
per il 2019 non ne punterei nemmeno 1.

Stinit
06/06/2018, 12:18
temo non sia a livello di moto il problema di Yamaha, vedendo come vanno le cose.


per il 2019 non ne punterei nemmeno 1.

Nelle scommesse i favoriti vengono pagati poco...

Fermissimo
06/06/2018, 12:22
Bisogna puntarci 100€...

...Fermissimo che ne pensi?

io dico che Lorenzo su Honda lo vedo meno bene che su Yamaha...la moto è scorbutica e la guida bene Marquez e qualche volta Crutchlow...per cui mi aspetto almeno un po' di apprendistato...se fatica questo ci darà la misura della grandezza di Marquez...vedremo, sono molto curioso anche se abbastanza preoccupato per Ducati e Yamaha

streetTux
06/06/2018, 12:37
Nelle scommesse i favoriti vengono pagati poco...
a inizio anno se gli va bene sarà quotato quanto Vinales e Rossi.
poi dopo qualche gara le sue quote si alzeranno, non quanto gli altri 2 probabilmente.
quello quotato poco l'anno prossimo sarà lo stesso di quest'anno, su Jorge punterei (forse) nel 2020, prima saranno con ogni probabilità soldi buttati.

valterone
06/06/2018, 12:44
in questo momento sono sconcertato solo dal fatto che Ducati non ha uno dei 3 top riders (VR46, MM93, JL99)...



L'ha avuto per 17 mesi. Risultati poco lusinghieri a parte domenica, quindi non averlo non sarà un danno tanto grave. Sarà più grave il fatto che guiderà per la concorrenza... e forse lo farà meglio di quanto offerto a loro. Ducati ferma sulle sue posizioni quindi... e Honda un passo avanti col pilota nuovo. Campionato 2019 targato HRC ma non certo per colpa di Ducati. Secondo me.

Fermissimo
06/06/2018, 13:00
L'ha avuto per 17 mesi. Risultati poco lusinghieri a parte domenica, quindi non averlo non sarà un danno tanto grave. Sarà più grave il fatto che guiderà per la concorrenza... e forse lo farà meglio di quanto offerto a loro. Ducati ferma sulle sue posizioni quindi... e Honda un passo avanti col pilota nuovo. Campionato 2019 targato HRC ma non certo per colpa di Ducati. Secondo me.

io voglio dire che sarebbe meglio offrire 7.5 milioni per 3 anni, con promessa di diventare un testimonial anche post-ritiro, con altri benefits etc. etc....ma soprattutto dare ascolto ai piloti

ho già raccontato un episodio successo quando Rossi era in Ducati che mi lasciò perplesso...una mia amica del tempo si trovò a cena con un ingegnere della squadra Ducati (era una cena con sponsors pre-natalizia)...questo ingegnere le si appiccicò tutta sera e la mia amica che di motoGP, anzi di moto in genere, conosceva solo Rossi gli chiese proprio di Rossi...ebbene questo gli disse che Rossi non capiva nulla di moto...le sapeva solo guidare ma che di moto non ci capiva nulla...vi prego di credermi perchè questa mia amica, come detto, era proprio profana di moto...tanto che mi chiese se era vero che Rossi di moto non capiva niente...io pensai che l'ingegnere voleva farsi grande con la mia amica per darsi importanza ma poi con il tempo mi sono convinto che aveva, ed avevano, quell'atteggiamento un po' supponente

questo a dire di che convinzione ed autoreferenzialità c'erano in Ducati al tempo...adesso le cose saranno parzialmente cambiate ma penso che una certa idea rimanga ancora marchiata nella casa di borgo panigale

duncan
06/06/2018, 13:47
io voglio dire che sarebbe meglio offrire 7.5 milioni per 3 anni, con promessa di diventare un testimonial anche post-ritiro, con altri benefits etc. etc....ma soprattutto dare ascolto ai piloti

ho già raccontato un episodio successo quando Rossi era in Ducati che mi lasciò perplesso...una mia amica del tempo si trovò a cena con un ingegnere della squadra Ducati (era una cena con sponsors pre-natalizia)...questo ingegnere le si appiccicò tutta sera e la mia amica che di motoGP, anzi di moto in genere, conosceva solo Rossi gli chiese proprio di Rossi...ebbene questo gli disse che Rossi non capiva nulla di moto...le sapeva solo guidare ma che di moto non ci capiva nulla...vi prego di credermi perchè questa mia amica, come detto, era proprio profana di moto...tanto che mi chiese se era vero che Rossi di moto non capiva niente...io pensai che l'ingegnere voleva farsi grande con la mia amica per darsi importanza ma poi con il tempo mi sono convinto che aveva, ed avevano, quell'atteggiamento un po' supponente

questo a dire di che convinzione ed autoreferenzialità c'erano in Ducati al tempo...adesso le cose saranno parzialmente cambiate ma penso che una certa idea rimanga ancora marchiata nella casa di borgo panigaleCome si chiama quell'ingegnere, manetta scarsa? [emoji6][emoji4]

valterone
06/06/2018, 13:49
Sì... ma adesso Dovi vince, Miller fa le pole, Petrux frequenta il podio. La base ce l'hanno, un po' di suppo-nenza :biggrin3: oggi ci può stare. Poi alla guida tecnica c'è Dall'Igna, mica uno qualsiasi...
Poi può darsi che abbiano perculato Lorenzo per il serbatoio e che abbiano scommesso tra loro sui risultati di prima e dopo aveglielo dato.

cicorunner
06/06/2018, 15:36
quindi stagione 2018 già archiviata !

fatemi capire, chi ha vinto il mondiale quest'anno ? :biggrin3:

_sabba_
06/06/2018, 15:44
Canè!

:w00t:

streetTux
06/06/2018, 15:57
al 99% lo vince Marquez.. l'1% rimanente è la possibilità che lo perda Marquez.
se volete scommettere dei soldi ci sto.

manetta scarsa
06/06/2018, 16:16
al 99% lo vince Marquez.. l'1% rimanente lorenza

praticamente lo stesso pronostico 2019 :biggrin3:

non scommetto, no tengo dinero o.o.h :dry:

Paolo Cromo
06/06/2018, 16:23
Lorenzo con Marquez...e l'amore trionfa!

manetta scarsa
06/06/2018, 17:42
+ biscotti x tutti:w00t:

valterone
06/06/2018, 17:50
al 99% lo vince Marquez.. l'1% rimanente lorenza



Per adesso dietro a MM93 ci sono 5 piloti in 9 punti... ma nessuno di loro si chiama Lorenza.

Io farei 90% - 10% e il 10 non lo darei al Lejenda. :senzaundente:

Lord T
06/06/2018, 18:10
Lo vince Marquez anche quest'anno, troppi piloti si sono alternati al secondo posto ma nessuno di concreto

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


quindi stagione 2018 già archiviata !

fatemi capire, chi ha vinto il mondiale quest'anno ? :biggrin3:Quest'anno l'ho vinto io

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

F@bio
06/06/2018, 20:33
La Honda ha contattato Dovizioso, che poi ha preferito restare dove è, Miller e Zarco.....poi Lorenzo, al quale va riconosciuto il coraggio di confrontarsi con Marquez sulla stessa moto.


questa poi, non hanno chiesto anche a iannone, craccillo, e a qualche pilota di moto2? una conferma di quello che dici per favore?

Exo
06/06/2018, 22:22
questa poi, non hanno chiesto anche a iannone, craccillo, e a qualche pilota di moto2? una conferma di quello che dici per favore?

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-jorge-lorenzo-in-honda-hrc-con-marquez.html

calm-power
07/06/2018, 05:32
quel che stupisce me è che la Honda sia arrivata a Lorenzo quando ormai aveva ricevuto un pò di NO da giovani promettenti (Zarco Mir) o dallo stesso Dovizioso (che in Honda ci era già stato ma che ora è molto più maturo e concreto).
non voglio sminuire Lorenzo, ma mi sembra che sia stata una cosa "capitata" più che "cercata".
certo quello che ci guadagna di più nella situazione è lo stesso Lorenzo perchè le alternative che aveva erano un pò di rimpiazzo (anche la Yamaha clienti, a mio parere) mentre si troverà su una moto che magari è cucita su Marquez, ma sicuramente mette in grado anche un Cruchlow (che non possiamo dire sia un talento innato) e Pedrosa (qualche fiammata ogni anno ma lungi da essere un fenomeno) di essere lì davanti.

per le relazioni nel box sarà tutto da vedere.
la più probabile però è che appena Lorenzo prende le misure della HRC e inizia a martellare come sa a Marquez parta l'embolo e faccia i suoi sorpassi da demente, facendo incazzare Giorgione e creando una bella situazione di ingestibilità nel box!!

comunque, a meno di auto-eliminazione costante dei due polletti, i campionati dal 2019 al 2020 almeno sono già vinti dalla HRC, cè solo da capire da quale pilota tra i due

streetTux
07/06/2018, 06:01
quando facevano offerte a Zarco e l'altri Lorenzo non era ancora arrivato al divorzio con Ducati.
appena questo c'è stato HRC ci ha messo molto meno di una settimana a farlo suo.
e sicuramente non sarà stata l'unica a fiondarsi sul fenomeno spagnolo.
contrariamente a quanto pensavano la maggioranza degli italiani, stampa compresa, che lo davano per "probabilmente appiedato nel 2019".

duncan
07/06/2018, 06:07
quando facevano offerte a Zarco e l'altri Lorenzo non era ancora arrivato al divorzio con Ducati.
appena questo c'è stato HRC ci ha messo molto meno di una settimana a farlo suo.
e sicuramente non sarà stata l'unica a fiondarsi sul fenomeno spagnolo.
contrariamente a quanto pensavano la maggioranza degli italiani, stampa compresa, che lo davano per "probabilmente appiedato nel 2019".Ah ecco......te pensi che col contratto in scadenza e la situazione creatasi in Ducati, Honda non avrebbe fatto la sua offerta a Lorenzo prima che ad altri se avesse voluto lui più che altri?[emoji848]
Si parla di quattro milioni l'anno che sono tanti ma una cifra lontana da quella che avrebbe accettato Lorenzo in una posizione diversa.....

Stinit
07/06/2018, 06:36
Ah ecco......te pensi che col contratto in scadenza e la situazione creatasi in Ducati, Honda non avrebbe fatto la sua offerta a Lorenzo prima che ad altri se avesse voluto lui più che altri?[emoji848]
Si parla di quattro milioni l'anno che sono tanti ma una cifra lontana da quella che avrebbe accettato Lorenzo in una posizione diversa.....

...potere contrattuale...di entrambe le parti...

mtt199
07/06/2018, 06:39
quando facevano offerte a Zarco e l'altri Lorenzo non era ancora arrivato al divorzio con Ducati.
appena questo c'è stato HRC ci ha messo molto meno di una settimana a farlo suo.
e sicuramente non sarà stata l'unica a fiondarsi sul fenomeno spagnolo.
contrariamente a quanto pensavano la maggioranza degli italiani, stampa compresa, che lo davano per "probabilmente appiedato nel 2019".

Secondo me bisogna un po' contestualizzare.

Tenendo presente che cerco di stare alla larga da tutta la merda propinata dai media, secondo me il "caso Lorenzo senza moto" era dettato dal fatto che comunque era il pilota con l'ingaggio più alto del circus, che comunque i top team avevano già definito le selle per il prossimo campionato (ovviamente cosa non vera) e che, di fatto, nessun team privato avrebbe potuto pagare l'ingaggio di JL.
Imho, sicuramente non sarebbe stato fermo una stagione, ma l'ipotesi di un team Yam creato ad hoc sarebbe stata, razionalmente, molto plausibile.

Onestamente il passaggio in HRC mi ha spiazzato, non ci avrei scommesso un nichelino!

streetTux
07/06/2018, 07:46
ah beh, certa stampa (stimerei il 99%) la vedo solo riportata negli screenshot, sfondi una porta aperta :oook:
ma c'è una bella differenza tra il dire "Lorenzo senza moto" al dire "Lorenzo dovrà ridimensionare pesantemente il suo ingaggio".. la prima per pensarla bisogna essere un Medareggiani, è impossibile che un fenomeno tale non interessi a nessuno, la seconda è un'ovvietà (e di conseguenza una verità) che ho sempre detto anch'io ed è dettata dalla legge del mercato, la stessa che motiva la barca di soldi che doveva pagare Ducati per avere il fenomeno spagnolo.
questo non sarebbe grave, se non fosse che dalle labbra dei vari incompetenti a libro paga e/o da clickbaiting non desse retta la stragrande maggioranza dei nostri connazionali, e da questo non deriverebbero i fischi sotto i podi (visti anche contro Oliveira in moto2) le lapidi, i manichini e le esultanze alle cadute.

1851francesco
07/06/2018, 08:16
quante palanche gli da hrc ?

valterone
07/06/2018, 08:27
Quattro sacchi (e mezzo?) all'anno...

cicorunner
07/06/2018, 08:29
dovrà sicuramente ridimensionare il proprio tenore di vita, poraccio

messi@
07/06/2018, 08:32
dovrà sicuramente ridimensionare il proprio tenore di vita, poraccio
mi viene in mente la scena de "le riserve" dove il tipo in spogliatoio all'affermazione del giornalista in cui dice che hanno troppe pretese di guadagno risponde
sai quanto costa l'assicurazione di una ferrari?
sopprobblemi...

valterone
07/06/2018, 08:33
Pedrosa che dice? :dubbio:

duncan
07/06/2018, 08:39
ah beh, certa stampa (stimerei il 99%) la vedo solo riportata negli screenshot, sfondi una porta aperta :oook:
ma c'è una bella differenza tra il dire "Lorenzo senza moto" al dire "Lorenzo dovrà ridimensionare pesantemente il suo ingaggio".. la prima per pensarla bisogna essere un Medareggiani, è impossibile che un fenomeno tale non interessi a nessuno, la seconda è un'ovvietà (e di conseguenza una verità) che ho sempre detto anch'io ed è dettata dalla legge del mercato, la stessa che motiva la barca di soldi che doveva pagare Ducati per avere il fenomeno spagnolo.
questo non sarebbe grave, se non fosse che dalle labbra dei vari incompetenti a libro paga e/o da clickbaiting non desse retta la stragrande maggioranza dei nostri connazionali, e da questo non deriverebbero i fischi sotto i podi (visti anche contro Oliveira in moto2) le lapidi, i manichini e le esultanze alle cadute.Si ma cosa pensi del fatto che Lorenzo sia stato contattato da Honda dopo altri piloti?
Io credo che sia stato fortunato, aiutato da una serie di eventi, ad avere la possibilità di entrare in HRC, scelta comunque coraggiosa e di carattere. Andare a confrontarsi con Marquez rischiando di sfigurare, è senza dubbio una dimostrazione di quanto sia convinto dei propri mezzi e per questo io lo stimo.

mtt199
07/06/2018, 08:41
questo non sarebbe grave, se non fosse che dalle labbra dei vari incompetenti a libro paga e/o da clickbaiting non desse retta la stragrande maggioranza dei nostri connazionali, e da questo non deriverebbero i fischi sotto i podi (visti anche contro Oliveira in moto2) le lapidi, i manichini e le esultanze alle cadute.

Si ma who cares dei mass media e degli ultras, lascia che sbraitino, vai sempre a parare là!

Tornando On Topic

Lorenzo piglia 4 baiocchi all'anno, sicuramente non pochi ma parliamo sempre del 30% rispetto al contratto Ducati. Suppongo che pur di andare in HRC abbia accettato senza batter ciglio.

Pedrosa: a me ha sempre fatto tanta tenerezza. Ragazzo incostante e fatto di cristallo, ma mai sopra le righe o fuori luogo... forse la cazzata maggiore le fece in Portogallo (vado a memoria) quando stese Hayden nel 2006!
Secondo me può ancora dire la sua, puntare al titolo è utopistico ma qualche podio magari con un team satellite valido glielo auguro di cuore.

Forse m'è sfuggito, ma ieri l'altro Tech3 ha confermato Syharin anche per l'anno prossimo (e ridaje, dopo un pugno di gare già elogiano la sua velocità, costanza, ecc... mah. Secondo me porta un mare di soldi come sponsor, altro chè!)

cicorunner
07/06/2018, 08:49
Pedrosa che dice? :dubbio:

pedrosa secondo me si ritira

streetTux
07/06/2018, 08:52
eh who cares... quando il mio Paese fa la figura del letamaio pure nella motogp in mondovisione, magari pure quando l'amata Ducati fa doppietta, non è che mi faccia molto piacere.. chiaro che mangio scopo dormo e vo in moto uguale, però tornare ai tempi dello sport e la passione non mi dispiacerebbe.

ad ogni modo, a Pedrosa han dato davvero fin troppe occasioni e l'anno in cui Rossi ebbe tutte le sfighe possibili il mondiale lo vinse il suo compagno Hayden.
peraltro lo vinse nonostante lui lo stese alla penultima gara, grazie al regalo che fece Valentino nella sua performance disastrosa nell'ultima tornata.
è già un miracolo che l'abbiano tenuto fino ad ora.

mtt199
07/06/2018, 09:28
eh who cares... quando il mio Paese fa la figura del letamaio pure nella motogp in mondovisione, magari pure quando l'amata Ducati fa doppietta, non è che mi faccia molto piacere.. chiaro che mangio scopo dormo e vo in moto uguale, però tornare ai tempi dello sport e la passione non mi dispiacerebbe.


Ultimo intervento in merito sennò ottiamo troppo

Gli spagnoli tirano le teste di maiale in campo durante il Clasico. I tedeschi ci additano SEMPRE come mafiosi e merda d'europa. Gli inglesi ad ogni manifestazione sportiva creano disordini. I pacifici olandesi hanno devastato Roma in una partita di girone di EL... e potrei continuare.

Tutto il mondo è paese, UNA PARTE del "tifo" motociclistico made in Italy è stupida, le masse agglomerate possono creare disordini e tirare fuori il peggio di loro stesse. Gira un video della caduta di Marquez ripresa dal prato dove si festeggia tipo Berlino 2006. Ovvio, è una situazione che non condivido, ma non me ne frega un cazzo. Le figure da stronzi le fanno loro, mica io o quelli come te, che seguono determinati eventi per il gusto dello sport in se senza per forsa doversi schierare.

Peace out!

Fermissimo
07/06/2018, 10:55
eh who cares... quando il mio Paese fa la figura del letamaio pure nella motogp in mondovisione, magari pure quando l'amata Ducati fa doppietta, non è che mi faccia molto piacere.. chiaro che mangio scopo dormo e vo in moto uguale, però tornare ai tempi dello sport e la passione non mi dispiacerebbe.

ad ogni modo, a Pedrosa han dato davvero fin troppe occasioni e l'anno in cui Rossi ebbe tutte le sfighe possibili il mondiale lo vinse il suo compagno Hayden.
peraltro lo vinse nonostante lui lo stese alla penultima gara, grazie al regalo che fece Valentino nella sua performance disastrosa nell'ultima tornata.
è già un miracolo che l'abbiano tenuto fino ad ora.

fu molto sfortunato ma va detto che per tutto l'anno ed anche prima dell'ultima gara si diede troppo alla pazza gioia con feste in discoteca dove non mancava niente diciamo così...il dj era Claudio Di Rocco che essendo delle nostre parti conosciamo bene...in pratica un mondiale buttato per aver sottovalutato i concorrenti, che infatti erano scarsi, come avrebbe detto poi la storia ma non così tanto da non cogliere una occasione unica

so cose che potrebbe raccontarvi bene anche gadano ma che per ragioni di opportunità non racconterà mai...ci tiene alle gomme del suo trattore :biggrin3:

Marco Manila
07/06/2018, 11:01
Pedrosa che dice? :dubbio:


pedrosa secondo me si ritira

Potresti aver ragione: https://www.tuttomotoriweb.com/motomondiale/motogp-dani-pedrosa-dice-addio-alle-corse/151827/

Non mi pare un sito affidabile ma diversi rumors ci sono anche su twitter in spagna.

Avrebbe anche senso, ha fatto una carriera in Honda sin dall' inizio e forse dopo tutti gli infortuni avuti non ha più voglia di provare con altro marchio e macchiare la sua carriera con risultati poi tutti da scoprire...

Stinit
07/06/2018, 11:07
Si ma cosa pensi del fatto che Lorenzo sia stato contattato da Honda dopo altri piloti?
Io credo che sia stato fortunato, aiutato da una serie di eventi, ad avere la possibilità di entrare in HRC, scelta comunque coraggiosa e di carattere. Andare a confrontarsi con Marquez rischiando di sfigurare, è senza dubbio una dimostrazione di quanto sia convinto dei propri mezzi e per questo io lo stimo.

Io ricordo un Lorenzo che in una vecchia intervista perculava Valentino in Ducati facendo paragoni con i risultati di Stoner...ricordo un Rossi che sempre nelle interviste sfidava Lorenzo a provare il salto in Ducati....ricordo un Lorenzo che sicuro dei propri mezzi ci si è buttato a pesce...il resto è storia recente:biggrin3:

Exo
07/06/2018, 11:28
247682



MUORO.

Stinit
07/06/2018, 11:30
247682

MUORO.

:laugh2::laugh2:

manetta scarsa
07/06/2018, 12:06
fu molto sfortunato ma va detto che per tutto l'anno ed anche prima dell'ultima gara si diede troppo alla pazza gioia con feste in discoteca dove non mancava niente diciamo così...il dj era Claudio Di Rocco che essendo delle nostre parti conosciamo bene...in pratica un mondiale buttato per aver sottovalutato i concorrenti, che infatti erano scarsi, come avrebbe detto poi la storia ma non così tanto da non cogliere una occasione unica

so cose che potrebbe raccontarvi bene anche gadano ma che per ragioni di opportunità non racconterà mai...ci tiene alle gomme del suo trattore :biggrin3:

gadano ha sempre la bocca cucita... :laugh2:


Io ricordo un Lorenzo che in una vecchia intervista perculava Valentino in Ducati facendo paragoni con i risultati di Stoner...ricordo un Rossi che sempre nelle interviste sfidava Lorenzo a provare il salto in Ducati....ricordo un Lorenzo che sicuro dei propri mezzi ci si è buttato a pesce...il resto è storia recente:biggrin3:

effettivamente...:w00t:

https://i.imgur.com/FAQQCq6.jpg

cicorunner
07/06/2018, 12:13
Potresti aver ragione: https://www.tuttomotoriweb.com/motomondiale/motogp-dani-pedrosa-dice-addio-alle-corse/151827/

Non mi pare un sito affidabile ma diversi rumors ci sono anche su twitter in spagna.

Avrebbe anche senso, ha fatto una carriera in Honda sin dall' inizio e forse dopo tutti gli infortuni avuti non ha più voglia di provare con altro marchio e macchiare la sua carriera con risultati poi tutti da scoprire...

...sicuramente la motivazione non sarà certo "passare su una Yamaha sarebbe uno smacco alla sua vita professionale" perchè mi pare assurdo dopo che è stata honda a darti il ben servito non rinnovando

ha finalmente compreso che per lui non ci sono assolutamente chance di vittoria del titolo GP, inoltre nella sua carriera si è fatto spesso male e lottare nelle retrovie a 32 anni in un team satellite che senso avrebbe, spazio ai giovani, sportivamente parlando

gadano
07/06/2018, 12:22
Di cosa si parla qui?!?[emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dalla piramide del cocco

manetta scarsa
07/06/2018, 12:28
Di cosa si parla qui?!?[emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dalla piramide del cocco

http://www.donatasalomoni.it/wp-content/uploads/2016/04/omert%C3%A0.jpg

Marco Manila
07/06/2018, 12:29
...sicuramente la motivazione non sarà certo "passare su una Yamaha sarebbe uno smacco alla sua vita professionale" perchè mi pare assurdo dopo che è stata honda a darti il ben servito non rinnovando



Questo è vero, però può essere che Honda gli abbia prospettato un ruolo di ambasciatore del marchio nel mondo e questo implicherebbe un veto ad andare sotto contratto di altre case.

Per fare un esempio similare chi di noi non è rimasto male quando l' uomo Ferrari Schumacher è andato a fine carriera alla Mercedes? Io si...

manetta scarsa
07/06/2018, 12:31
Questo è vero, però può essere che Honda gli abbia prospettato un ruolo di ambasciatore del marchio nel mondo e questo implicherebbe un veto ad andare sotto contratto di altre case.

Per fare un esempio similare chi di noi non è rimasto male quando l' uomo Ferrari Schumacher è andato a fine carriera alla Mercedes? Io si...

sei sentimentalista :biggrin3:

Marco Manila
07/06/2018, 12:33
@gadano (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17049) ha sempre la bocca cucita... :laugh2:



effettivamente...:w00t:

https://i.imgur.com/FAQQCq6.jpg

Guarda che tra i TU NO devi aggiungere un bel pò di figurine sai?

Chrutclow, Hayden, Melandri, Gibernau, Checa (perlomeno in MotoGP, visto che è di quella moto che si parla).

Ne parlavo ieri con amici, in pratica da quando la Ducati è in MotoGp ha vinto con 6 piloti e altri 6 non ci sono mai riusciti. Ma accanitevi pure contro Rossi, non c'è problema. ;)

cicorunner
07/06/2018, 12:38
Questo è vero, però può essere che Honda gli abbia prospettato un ruolo di ambasciatore del marchio nel mondo e questo implicherebbe un veto ad andare sotto contratto di altre case.

Per fare un esempio similare chi di noi non è rimasto male quando l' uomo Ferrari Schumacher è andato a fine carriera alla Mercedes? Io si...

certo , onestamente non conoscendo i retroscena sono solo supposizioni, e tra l'altro dopo l'arrivo di Lorenzo in HRC non ho più alcuna certezza, tutto può accadere :wacko:

manetta scarsa
07/06/2018, 12:44
Guarda che tra i TU NO devi aggiungere un bel pò di figurine sai?

Chrutclow, Hayden, Melandri, Gibernau, Checa (perlomeno in MotoGP, visto che è di quella moto che si parla).

Ne parlavo ieri con amici, in pratica da quando la Ducati è in MotoGp ha vinto con 6 piloti e altri 6 non ci sono mai riusciti. Ma accanitevi pure contro Rossi, non c'è problema. ;)

anche a tu si ...

Doug Polen James Toseland Raymond Roche e qualcuno dimentico...

Marco Manila
07/06/2018, 12:44
certo , onestamente non conoscendo i retroscena sono solo supposizioni, e tra l'altro dopo l'arrivo di Lorenzo in HRC non ho più alcuna certezza, tutto può accadere :wacko:

Verissimo! Forse in Honda vogliono fare una sorta di gioco ad eliminazione: chi vince tra Lorenzo e Marquez resta, poi prendono Rossi e si ricomincia fino a che non rimarrà il vincitore definitivo! :w00t:


anche a tu si ...

Doug Polen James Toseland Raymond Roche e qualcuno dimentico...

Parliamo solo di MotoGp, sennò diventa troppo complicato andare indietro negli anni...

manetta scarsa
07/06/2018, 12:49
anche a tu si ...

Doug Polen James Toseland Raymond Roche e qualcuno dimentico...

pierfrancesco chili :biggrin3:

un video del vostro preferito ...:biggrin3:

https://www.facebook.com/SkySportF1HD/videos/1820641757992480/

_sabba_
07/06/2018, 14:28
Chi non ha (o non vuole avere) Facebook, come fa ad aprirlo?

:w00t:

streetTux
07/06/2018, 14:59
ricordo un Lorenzo che sicuro dei propri mezzi ci si è buttato a pesce
ci è andato perché Yamaha non si è comportata come lui gli aveva richiesto nella questione dei contratti.
se n'è andato e ha fallito miseramente come han fatto praticamente tutti prima di lui, Rossi incluso.
Yamaha stessa ha fatto evidentemente anch'essa un disastro, ad ora è nella misera situazione in cui stava con Checa, Barros e Abe.. non vince da 16 gare e niente lascia pensare che possano migliorare, dato che i due del team ufficiale in fatto di gas e sviluppo sono decisamente carenti e raccolgono risultati solo quando vi sono diverse eliminazioni davanti.

valterone
07/06/2018, 15:24
Eh, certo... uno che (dopo aver vinto con 125, 250, 500, aver deliberato come doveva essere la RCv211 a 5 cilindri...) a fine 2003 decide quale scegliere tra 4 motori diversi propostigli dai tecnici (mai visti prima, né i motori né i tecnici...) e 5 mesi dopo, smontato da una V5 e salito su una 4 in linea, inizia vincendo la prima gara e poi il mondiale a scapito della Honda ancora vincente, giustamente non sa un cazzo di come si sviluppa una moto. E meno ancora di come si gira la manetta... :biggrin3:

Stinit
07/06/2018, 15:41
Eh, certo... uno che (dopo aver vinto con 125, 250, 500, aver deliberato come doveva essere la RCv211 a 5 cilindri...) a fine 2003 decide quale scegliere tra 4 motori diversi propostigli dai tecnici (mai visti prima, né i motori né i tecnici...) e 5 mesi dopo, smontato da una V5 e salito su una 4 in linea, inizia vincendo la prima gara e poi il mondiale a scapito della Honda ancora vincente, giustamente non sa un cazzo di come si sviluppa una moto. E meno ancora di come si gira la manetta... :biggrin3:

TOOOOP!!!:biggrin3:

Marco Manila
07/06/2018, 17:20
Anche per Iannone sembra essere tutto a posto, per i prossimi due anni lo aspetta Aprilia: https://sport.sky.it/motogp/2018/06/07/motogp-andrea-iannone-aprilia.html

valterone
07/06/2018, 22:38
TOOOOP!!!:biggrin3:

Eh, zio billi... starà anche rincoglionendo per via dell'età ma se oggi nel circus c'è uno che ne ha provate tante e le ha pure capite quasi tutte, è Rossi. Non ci sono opinioni che tengano. Ci vogliono almeno 4 gggiovani per fare il palmarés guidatorio :biggrin3: del dottore. Fosse solo per gli ingegneri, in Ducati starebbero ancora giocando con scatole di carbonio o tubi saldati...
Non sarà più campione del mondo ma è l'unico che sa cosa serve tecnicamente per vincere i campionati. Altro discorso è che riesca a ottenerlo... Yamaha ha probabilmente deliberato male e oggi le modifiche che possono fare sono limitate, come i motori. Se la pecca è importante non ne usciranno per tutta l'annata e dovranno cercare di porre rimedio con piccoli adattamenti volti a sfruttare meglio ciò che hanno a disposizione. Se Suzuki si accorgesse di aver bisogno di un motore che gira al contrario, potrebbe averlo. Yamaha no, come Honda e Ducati li ha già punzonati e quelli dovrà usare.