PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Frecce morte su Street R 2009 - Colpa del relay?

drfelix
11/05/2018, 11:30
Ciao a tutti,
innanzitutto premetto che sulla mia Street R 2009 monto le frecce a led ORIGINALI Triumph e relativo relay originale Triumph (A9830046).
Da ieri le frecce sono letteralmente morte, nel senso che quando le aziono non accade assolutamente nulla: non si accende nessuna delle 4 frecce e non si accende neppure la spia sul cruscotto.

Inizialmente ho pensato al fusibile, ma siccome lo stesso fusibile comanda anche il clacson e quest'ultimo funziona regolarmente, tenderei ad escludere la possibilità che si tratti del fusibile.

Mi viene il sospetto che possa essere morto il relay, ma non so se in questo caso le frecce si accenderebbero comunque fisse oppure no.
A qualcuno è capitato di rompere il relay? Se si, mi può dire se in tal caso le frecce muoiono del tutto (spia cruscotto compresa), oppure no?

Grazie

_sabba_
11/05/2018, 13:59
O si è rotto il relè, oppure si è staccato un filo dallo stesso, magari la massa.
Verifica le connessioni, poi magari prova a sostituirlo.
C'è ben poco altro da fare.

:oook:

drfelix
11/05/2018, 17:42
Tutto ok, risolto: era solo un po' di sporcizia nell'interruttore, ci ho spruzzato un po' di WD40 ed è andato a posto. [emoji16]
In questi giorni è piovuta pioggia mista a sabbia con forte intensità, dev'essere stato quello...