Visualizza Versione Completa : Meglio Discacciati o Brembo?
Ciao ragazzi volevo un consiglio per l'acquisto di una pompa radiale per la mia speed 06 che utilizzo sia in strada che in pista. Sono incerto nella scelta tra la discacciati 19*19 e la brembo 19*20. Alcuni mi hanno detto che la discacciati è più spugnosa e la corsa della leva in caso di frenata e più lunga mentre la brembo è più precisa. Ha favore della discacciati dicono che il sistema per l'accensione dello stop è piu sensibile e preciso. Vorrei sentire i vostri pareri ed in particolare di qualcuno che le ha provate tutte e due. Grazie
apollo-il-barbaro
03/07/2007, 15:57
Brembo :wink_:
VonRichthofen
03/07/2007, 16:05
Brembo...al limite gli monti l'interruttore stop della Discacciati :D
così hai il meglio di entrambi:D
Marco Manila
03/07/2007, 16:13
Io ho una Discacciati, e sinceramente mi trovo molto bene, oltre a essere piu bellina della Brembo.
bastard inside
03/07/2007, 19:15
Io ho una Discacciati, e sinceramente mi trovo molto bene, oltre a essere piu bellina della Brembo.
a me piace di più la brembo, quale sia meglio non so xò credo che x tutto quello che riguarda i freni brembo sia il top
giampippi
03/07/2007, 19:17
Io ho la discacciati! Faccio testo? :tongue:
se la discacciati è 19*19 nn puo avere la corsa + lunga della brembo, dev'essere più reattiva e cattiva della 19*20 brembo, cmq brembo forever..... c'è l ho su dal 2000, ed ancora va che è una bellezza!!! discacciati + bella??? mah, forse davanti al bar ma racing come la brembo nn c'è ne nessuna!!!!
Brembo da un anno, mi ci trovo da favola.
Mai provata la Discacciati, però.
Marco Manila
04/07/2007, 00:54
discacciati + bella??? mah, forse davanti al bar ma racing come la brembo nn c'è ne nessuna!!!!
Bhè come tutte le cose la bellezza è soggettiva, ma io per piu bella intendo meglio rifinita e piu elegante come stile in generale. Le Brembo (poi dipende quale) che ho visto montate su moto di altri amici erano, come dire, molto rustiche, ma si sa, in gara e in pista basta che funzionino, la bellezza passa in secondo piano. :oook:
giampippi
04/07/2007, 09:31
in gara e in pista basta che funzionino
Qual'è la differenza? :blink:
Marco Manila
04/07/2007, 10:17
Qual'è la differenza? :blink:
Intendevo dire che funzionino bene quando sono sotto sforzo, quindi in una gara, o magari quando si è in bagarre in pista, magari durante dei turni liberi.
votalele
04/07/2007, 11:09
Beh in definitiva non ho capito quale sia la migliore.:blink:
Comunque c'è così tanta differenza con la pompa originale??
Io ho una Speed 2007:coool:
A me hanno sempre parlato meglio della Discacciati :rolleyes:
Marco Manila
05/07/2007, 13:51
Beh in definitiva non ho capito quale sia la migliore.:blink:
Comunque c'è così tanta differenza con la pompa originale??
Io ho una Speed 2007:coool:
Si, la differenza tra l' originale e la radiale è grande.
e di montare la nissin della 675? anchi io voglio mettere la radiale e tra le due proposte da voi citate aggiungerei anche questa....
votalele
05/07/2007, 21:15
Si, la differenza tra l' originale e la radiale è grande.
Io peso 60 kg. in assetto da strada, e non ho mai bisogno di pinzare troppo forte: comunque quando arrivo un pò cattivo la ruota dietro si alza.
Dici che ho così bisogno di una radiale?
bastard inside
06/07/2007, 08:49
Io peso 60 kg. in assetto da strada, e non ho mai bisogno di pinzare troppo forte: comunque quando arrivo un pò cattivo la ruota dietro si alza.
Dici che ho così bisogno di una radiale?
secondo me nessuno ha bisogno di una radiale, le moto frenano benissimo con le pompe originali, la pompa radiale è più che altro uno sfizio e moda
secondo me nessuno ha bisogno di una radiale, le moto frenano benissimo con le pompe originali, la pompa radiale è più che altro uno sfizio e moda
si, se passeggi e non dai mai del gas forse la radiale la monti x sfizio.
guarda io ho un R6 05, di serie monta radiale BREMBO da 16mm
a(la motol'ho conprata nuova) a 500KM la brembo e' finita su un MOTARD , come giusto che sia usata una pompa da 16mm.
adesso monto discacciati 19x19 + pinze radiali+ dischi LIGTH tutto discacciati.
questo lavoro l'ho fatto in piu' step ,gia la radiale ,passando da 16 a 19
ha avuto un cambiamentoi netto sulla frenata.semprava un altra moto.
con la 19 si riesce a far lavorare bene le pinze ,spostando la giusta quantita d'olio. io in citta giro e freno con 1 dito ,se devo FRENARE veramente ne uso 2,ma ti assicuro che quando di FRENARE ,frena e tanto, poi se usata con guida sportiva la differenza e' enorme anche come durata di prestazioni,
rispetto a le pome originali ci sono meno dilatazioni, ecc....
secondo me su una moto la prima cosa da fare ,(prima ancora del classico terminale CHE SI CAMBIA SUBITO) una pompa radiale ,e quelli sono soldi spesi davvereo bene.Pero la pompa deve essere o DISCACCIATI o BREMBO (mettiamoci anche performance tecnology) tutte le altre sono delle brutte imitazioni di pompe frenanti.
Quindi consigliate il montaggio di una pompa radiale?
con 200 euro ce la caviamo?:ph34r:(compreso montaggio)
BlackRain
10/07/2007, 09:34
IO ho montato una Discaciatti 19x 20 . Devo dire che è vero , è piu' spugnosa rispetto alla Brembo ma diciamo pure che lapeculiarità è che ha maggiore modularità nella frenata , quindi su un uso anche stradale melgio discacciati .
Lo switch stop .. bhe quello è un po un porblam su Discacciati in qua,nto monta lo switch senza una copertura , il rame si ossida in fretta dopo un op di tempo e lo stop nonti funziona piü ... io ho risolto montandone uno idrualico ... già perchè l'altra differenza fra le due marche è che Brembo monta uno stop idraulico mentre Discacciati a circuito .....
Comunque la cura dei componenti discacciati mi piace di piü rispetto a Brembo
in ogni caso parliamo di due top di gamma .... paritetici . COmunque ti consiglio la 19x 20 ... come dimensione molto meglio , se usi anche su strada .
IO ho montato una Discaciatti 19x 20 . Devo dire che è vero , è piu' spugnosa rispetto alla Brembo ma diciamo pure che lapeculiarità è che ha maggiore modularità nella frenata , quindi su un uso anche stradale melgio discacciati .
Lo switch stop .. bhe quello è un po un porblam su Discacciati in qua,nto monta lo switch senza una copertura , il rame si ossida in fretta dopo un op di tempo e lo stop nonti funziona piü ... io ho risolto montandone uno idrualico ... già perchè l'altra differenza fra le due marche è che Brembo monta uno stop idraulico mentre Discacciati a circuito .....
Comunque la cura dei componenti discacciati mi piace di piü rispetto a Brembo
in ogni caso parliamo di due top di gamma .... paritetici . COmunque ti consiglio la 19x 20 ... come dimensione molto meglio , se usi anche su strada .
DISCACCIATI 19X20 NON ESISTE.
sono prodotte la 19x19 o la 20x18 quest'ultima e' x le pinze discacciati (che usano una quantita di olio maggiore delle originali) quindi un uso della 20 e' sconsigliata con pinze originali poiche diveterebbero troppo "violente " e poco gestibili.
se vuoi la discacciati 19x19 con 200€ +12€ di spedizione te la mando io.
oppure PERFORMANCE TECNOLOGY 19x18 ,ricavata dal pieno con leva snodata e idro stop a 175€+12 di spedizione
io ho provato i freni della ducati s4rs di un amico.......UNO SPETTACOLO !!!!!!! brembo, naturalmente
joeblack79
10/07/2007, 16:56
io ho la Brembo e la consiglio!!!
Brembo very racing
Discacciati piu' carina e con lo snodo di serie
BlackRain
10/07/2007, 17:21
DISCACCIATI 19X20 NON ESISTE.
sono prodotte la 19x19 o la 20x18 quest'ultima e' x le pinze discacciati (che usano una quantita di olio maggiore delle originali) quindi un uso della 20 e' sconsigliata con pinze originali poiche diveterebbero troppo "violente " e poco gestibili.
se vuoi la discacciati 19x19 con 200€ +12€ di spedizione te la mando io.
oppure PERFORMANCE TECNOLOGY 19x18 ,ricavata dal pieno con leva snodata e idro stop a 175€+12 di spedizione
Già peccato che io ho una 19X20 ................... indi per cui ....... o ne ho una taroccata o...... qualcuno è informato male . In ogni caso la pompa radiale va montata ovviamrnte anche in base alla propria forcella al porprio impiant freanete e ovviamente al numero di dischi .......
Personalemnte ho una 19X20 su TL 1000 S con forcella a steli rovesciati Kaiba da 45 e va da Dio ... il resto sono solo chiacchere .
PS: Il link al catalogo di uno dei tanti che la vende :
http://www.omniaracing.it/forum/listini/pdf/impianti_frenanti.pdf