PDA

Visualizza Versione Completa : Street triple si spegne allo stop

bellosguardo
17/05/2018, 12:02
Ciao ragazzi, ho una street triple del 2008, appena tagliandata un mese fa, ora però gliel'ho riportata in quanto come da titolo, ogni tanto quando sto raggiungendo uno stop o un semaforo rosso, appena premo la frizione per fermarmi la moto improvvisamente si spegna, poi riparte appena premo lo start, il meccanico brancola nel buio proverà a smontare gli iniettori, ma anche lui mi ha detto che è un tentativo, è capitato a qualcuno? Ho il dubbio che possa essere la benizina che ho lasciato nel serbatoio questo inverno, di solito la svuoto ma quest'anno non me ne sono curato.. temo che magari abbia seccato qualche guarnizione.. voi cosa dite?:cry:

u171173
17/05/2018, 12:31
Corpi farfallati?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

streetTux
17/05/2018, 13:31
pulisci i corpi farfallati prima di tutto.
dovresti notarlo anche per un minimo irregolare.

2877paolo
17/05/2018, 13:59
è lo start & stop... :smoke_:

ste13
17/05/2018, 14:01
Non è che hai semplicemente il minimo basso?!

_sabba_
17/05/2018, 15:11
Da chi hai fatto il tagliando?
Non credo a Triumph Padova, perché loro sono tra i più bravi in assoluto, e non ti avrebbero mai ridato la moto in quelle condizioni.
Comunque possono davvero essere i corpi farfallati da riallineare/pulire.....

:oook:

F@bio
17/05/2018, 15:48
corpi farfallati da pulire

valterone
17/05/2018, 16:36
...il meccanico brancola nel buio proverà a smontare gli iniettori, ma...

Ma perché? :cipenso:

Non tiene il minimo coi giri in calo, con tutte le prove che potrebbe fare ti smonta gli iniettori? :madoo:

urasch
18/05/2018, 12:46
corpi farfallati,minimo basso

Mauro MCF
18/05/2018, 19:13
Anche secondo me o sono sporchi i corpi farfallati oppure saranno anche stati puliti ma non è stato fatto l'allineamento in modo corretto.

bellosguardo
19/05/2018, 08:51
Ilminimo lo tiene ragazzi, ma si spegne ogni tanto appena premo la frizione la moto sta ancora scendendo di giri si trova intorno ai 3-4000 giri è proprio un attimo prima di fermarsi

F@bio
19/05/2018, 17:44
in folle dai una sgasata, quando scende di giri arriva intorno ai 7/800 giri e rimane un po titubante per poi girare costante? se è così scherzo tiene il minimo sono i corpi farfallati

bellosguardo
20/05/2018, 01:11
No, quando faccio questa prova scende normalmente.. mi è venuto in mente che questo inverno l'ho tenuta con il pieno sempre ferma.. parlando in giro mi hanno detto di una storia simile con una ducati e alla fine era la benzina che si è "seccata" mi hanno detto di provare a fare un paio di pieni con la V-power e stare a vedere.. oggi l'ho fatto e sto a vedere se non si risolve vi faccio sapere cosa dice Triumph

manetta scarsa
20/05/2018, 07:53
te la giochi tra:

sostituzione /taratura tps

reset tps con tuneecu

pulizia corpi farfallati

Mauro MCF
20/05/2018, 12:57
No, quando faccio questa prova scende normalmente.. mi è venuto in mente che questo inverno l'ho tenuta con il pieno sempre ferma.. parlando in giro mi hanno detto di una storia simile con una ducati e alla fine era la benzina che si è "seccata" mi hanno detto di provare a fare un paio di pieni con la V-power e stare a vedere.. oggi l'ho fatto e sto a vedere se non si risolve vi faccio sapere cosa dice Triumph

I sintomi che hai descritto sono i tipici dei corpi farfallati da pulire o se sono puliti comunque non hanno l'allineamento corretto.
Scusa perché non prendi in considerazione di portarla in Triumph e fargli dare un' occhiata?
Con una spesa che và da 50 a massimo 70 euro risolvi il problema e soprattutto dopo vedrai che anche nell'utilizzo globale la moto migliora tantissimo.:w00t:

Però l'allineamento fallo fare in Triumph, detto per esperienza personale se non è fatto con il programma giusto non va bene.;)

_sabba_
20/05/2018, 13:57
Oltretutto ha la fortuna di abitare a Padova, dove c'è uno dei migliori centri assistenza Triumph in assoluto.....

:oook:

bellosguardo
25/05/2018, 18:30
Si sì pensavo di portarla a dare un occhiata in officina Triumph, però ora che ho fatto un pieno di V-power non mi aveva più fatto nulla ho provato a farne un altro con benzina normale e i sintomi sono spariti quindi confermo la diagnosi della benzina che si era seccata o comunque aveva perso di ottani o comunque colpa della benzina perché non ho fatto nulla.. vi ringrazio per l'assistenza siete stati fantastici