PDA

Visualizza Versione Completa : Ma dove andremo a finire.



carmelo23
18/05/2018, 09:49
Bus esplosi a Roma: sospesa l'autista-sindacalista - Tiscali Notizie

Troverà solidarietà da tutte le organizzazioni legali,poi saranno altri a pagare!!!!
(http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/sindacalista-roma-denuncia-atac-sospesa/)

Stinit
18/05/2018, 10:37
Lo sapeva perfettamente cosa sarebbe successo dopo aver messo la faccia nell'intervista...

Monacograu
18/05/2018, 13:24
Bus esplosi a Roma: sospesa l'autista-sindacalista - Tiscali Notizie

Troverà solidarietà da tutte le organizzazioni legali,poi saranno altri a pagare!!!!
(http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/sindacalista-roma-denuncia-atac-sospesa/)

Il nuovo che avanza...e che si appresta a governare il paese...:ph34r:

valterone
18/05/2018, 16:58
Il nuovo mi sembra c'entri fino ad un certo punto...

"...la storia dell'Atac è fra le più tribolate, gli anni 2010-2016 hanno visto aggravarsi una situazione già storicamente critica. Il debito ha toccato quota 1,3 miliardi di euro, fra cattive gestioni, Parentopoli, truffe dei biglietti falsi, furti di carburante dai depositi e dipendenti inferociti. La giunta Raggi ha ereditato una situazione pesantissima..."

carmelo23
18/05/2018, 17:20
Il nuovo mi sembra c'entri fino ad un certo punto...

"...la storia dell'Atac è fra le più tribolate, gli anni 2010-2016 hanno visto aggravarsi una situazione già storicamente critica. Il debito ha toccato quota 1,3 miliardi di euro, fra cattive gestioni, Parentopoli, truffe dei biglietti falsi, furti di carburante dai depositi e dipendenti inferociti. La giunta Raggi ha ereditato una situazione pesantissima..."

Per qualcuno bestemmi!
Ti quoto

Monacograu
18/05/2018, 17:39
Il nuovo mi sembra c'entri fino ad un certo punto...

"...la storia dell'Atac è fra le più tribolate, gli anni 2010-2016 hanno visto aggravarsi una situazione già storicamente critica. Il debito ha toccato quota 1,3 miliardi di euro, fra cattive gestioni, Parentopoli, truffe dei biglietti falsi, furti di carburante dai depositi e dipendenti inferociti. La giunta Raggi ha ereditato una situazione pesantissima..."

E che c’entra scusa con il fatto che l’Atac di OGGI sospende una dipendente?
Ti sfugge forse che l’attuale Atac è governata da persone messe lì dal nuovo che avanza...non l’ha ereditate. Ce le ha messe la Raggi.

Ma fa più comodo dare la colpa sempre e comunque agli altri, comprendo.

carmelo23
18/05/2018, 17:52
E che c’entra scusa con il fatto che l’Atac di OGGI sospende una dipendente?
Ti sfugge forse che l’attuale Atac è governata da persone messe lì dal nuovo che avanza...non l’ha ereditate. Ce le ha messe la Raggi.

Ma fa più comodo dare la colpa sempre e comunque agli altri, comprendo.
Se si fosse incendiato sotto altra giunta...lo avrebbero saputo solo pochi intimi!

Un po' di giustizia storica ,non guasta!!!

Stinit
18/05/2018, 18:49
Il nuovo mi sembra c'entri fino ad un certo punto...

"...la storia dell'Atac è fra le più tribolate, gli anni 2010-2016 hanno visto aggravarsi una situazione già storicamente critica. Il debito ha toccato quota 1,3 miliardi di euro, fra cattive gestioni, Parentopoli, truffe dei biglietti falsi, furti di carburante dai depositi e dipendenti inferociti. La giunta Raggi ha ereditato una situazione pesantissima..."

Però te li vai proprio a cercare!:biggrin3::lingua:

Monacograu
18/05/2018, 20:40
Se si fosse incendiato sotto altra giunta...lo avrebbero saputo solo pochi intimi!

Un po' di giustizia storica ,non guasta!!!

Ahhhh....

Crash5wv297
19/05/2018, 02:45
Il problema del servizio trasporti pubblici di roma è che nessuno paga la corsa. È tutto un su e giù a sbafo.
Fatto il militare la. Il biglietto della metro aveva una striscia nera dove timbrava. Quando provavo vergogna, ne prendevo un'altro.


Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

feromone
19/05/2018, 04:54
Beh! Allora mi sembra che uno dei problemi storici dei trasporti di Roma sei stato anche tu!
Mica te lo ha ordinato il dottore di non pagare il biglietto né vale la solita risposta "erano gli altri a dovere controllare".

1100 GS forever

valterone
19/05/2018, 08:50
E che c’entra scusa con il fatto che l’Atac di OGGI sospende una dipendente?
Ti sfugge forse che l’attuale Atac è governata da persone messe lì dal nuovo che avanza...non l’ha ereditate. Ce le ha messe la Raggi.

Ma fa più comodo dare la colpa sempre e comunque agli altri, comprendo.

Magari senza il miliardo e mezzo di sfondo gli autobus non si incendierebbero perché sarebbero nuovi... ma posso capire che lo scandalo sia l'ultima cosa successa, cioè il trattamento riservato a questa persona... e non il debito accumulato nelle peggiori maniere e che condizionerà qualsiasi giunta faccia qualsiasi cosa.

Stinit
19/05/2018, 09:10
Magari senza il miliardo e mezzo di sfondo gli autobus non si incendierebbero perché sarebbero nuovi... ma posso capire che lo scandalo sia l'ultima cosa successa, cioè il trattamento riservato a questa persona... e non il debito accumulato nelle peggiori maniere e che condizionerà qualsiasi giunta faccia qualsiasi cosa.

...eppure è un concetto discretamente facile da capire...:biggrin3:

...solo che adesso che ci sono gli acerrimi nemici (tipo Bastianelli per Medioman:biggrin3:) allora su certi concetti si sorvola...arriverà il giorno che i five stars "finalmente" se ne andranno fuori dalle balle...magare a pulire i cessi di mediaset...e il mondo tornerà ad essere un posto felice come prima...:laugh2:

Monacograu
19/05/2018, 13:36
Magari senza il miliardo e mezzo di sfondo gli autobus non si incendierebbero perché sarebbero nuovi... ma posso capire che lo scandalo sia l'ultima cosa successa, cioè il trattamento riservato a questa persona... e non il debito accumulato nelle peggiori maniere e che condizionerà qualsiasi giunta faccia qualsiasi cosa.

Vedi Valter one, dal mio punto di vista in questo caso ci sono 2 considerazioni:
- è l’attuale Atac con la dirigenza messa dalla Raggi ad aver sospeso una dipendente perché ha detto qualcosa contro di loro. Appellarsi al disastro di Atac che nasce da lontano, su questo non ci piove, in questo caso non ha assolutamente senso. Se poi vogliamo parlare di Atac parliamone ma, oltre a parlare di tutto lo schifo fatto prima della Raggi, dopo 2 anni di amministrazione grillina, di AD, Direttori Generali cambiati e mettendo i propri fedelissimi e cercando di mantenere a galla con un concirdwto preventivo prolungando la concessione invece di fare una gara europea, u paio di ci ti andranno pure fatti....
- la Raggi ha promesso di tutto e di più in campagna elettorale...sono 2 anni che è sindaco, più di quanto è stato sindaco Marino (che per me ha fatto danni) del quale chiedeva le dimissioni ad ogni ramo che cadeva...un po’ di coerenza no?

valterone
19/05/2018, 14:37
Due anni non bastano neanche a fare l'inventario... delle nefandezze fatte nei 50 precedenti. Mettetevelo in testa. Cosa pretendete? Ha dovuto pescare nel torbido, ha pescato qualche copertone, ha pestato qualche merda. Non ha fatto di certo solo danni, come anche altri prima di lei.
Per non dover piangere questo tipo di guai ci sono solo due modi: un dittatore con potere di vita e di morte oppure pensarci prima ed evitare di causarli. Mi sembra non vi vada a genio nessuna delle due, una peraltro è irrealizzabile visto che non si può andare indietro nel tempo. Ma almeno pensare a non farne altri, visto che la lista è già chilometrica. Atac doveva essere commissariata 10 anni fa, quando (forse) il debito era ancora affrontabile. Adesso ha un buco che è una mini-manovra, cosa sperate si possa fare? Qualsiasi soluzione pesterà qualche piede eccellente, e sono centinaia... Lo so che in questa itaglietta di ladroni paraculati non si può, ma io personalmente andrei a cercare nomi e cognomi (e ci sono, eh... in calce alle delibere o agli appalti) di chi ce li ha fatti entrare, tutti questi piedi. E farei pagare a loro, retroattivamente, fino a concorso del danno causato. Così magari, la prossima volta staranno più attenti a cosa firmano e a favore di chi.

Stinit
19/05/2018, 15:48
Due anni non bastano neanche a fare l'inventario... delle nefandezze fatte nei 50 precedenti. Mettetevelo in testa. Cosa pretendete? Ha dovuto pescare nel torbido, ha pescato qualche copertone, ha pestato qualche merda. Non ha fatto di certo solo danni, come anche altri prima di lei.
Per non dover piangere questo tipo di guai ci sono solo due modi: un dittatore con potere di vita e di morte oppure pensarci prima ed evitare di causarli. Mi sembra non vi vada a genio nessuna delle due, una peraltro è irrealizzabile visto che non si può andare indietro nel tempo. Ma almeno pensare a non farne altri, visto che la lista è già chilometrica. Atac doveva essere commissariata 10 anni fa, quando (forse) il debito era ancora affrontabile. Adesso ha un buco che è una mini-manovra, cosa sperate si possa fare? Qualsiasi soluzione pesterà qualche piede eccellente, e sono centinaia... Lo so che in questa itaglietta di ladroni paraculati non si può, ma io personalmente andrei a cercare nomi e cognomi (e ci sono, eh... in calce alle delibere o agli appalti) di chi ce li ha fatti entrare, tutti questi piedi. E farei pagare a loro, retroattivamente, fino a concorso del danno causato. Così magari, la prossima volta staranno più attenti a cosa firmano e a favore di chi.

Quoto...

Monacograu
19/05/2018, 21:11
Due anni non bastano neanche a fare l'inventario... delle nefandezze fatte nei 50 precedenti. Mettetevelo in testa. Cosa pretendete? Ha dovuto pescare nel torbido, ha pescato qualche copertone, ha pestato qualche merda. Non ha fatto di certo solo danni, come anche altri prima di lei.
Per non dover piangere questo tipo di guai ci sono solo due modi: un dittatore con potere di vita e di morte oppure pensarci prima ed evitare di causarli. Mi sembra non vi vada a genio nessuna delle due, una peraltro è irrealizzabile visto che non si può andare indietro nel tempo. Ma almeno pensare a non farne altri, visto che la lista è già chilometrica. Atac doveva essere commissariata 10 anni fa, quando (forse) il debito era ancora affrontabile. Adesso ha un buco che è una mini-manovra, cosa sperate si possa fare? Qualsiasi soluzione pesterà qualche piede eccellente, e sono centinaia... Lo so che in questa itaglietta di ladroni paraculati non si può, ma io personalmente andrei a cercare nomi e cognomi (e ci sono, eh... in calce alle delibere o agli appalti) di chi ce li ha fatti entrare, tutti questi piedi. E farei pagare a loro, retroattivamente, fino a concorso del danno causato. Così magari, la prossima volta staranno più attenti a cosa firmano e a favore di chi.

Ma tu lo sai che Rettingheri, il DG generale che la Raggi ha trovato in Atac e che ha cacciato per metterci i “suoi” aveva portato i libri in tribunale?
Lo sai che la Raggi in campagna elettorale ha definito Atac un’azienda modello (sono tanti voti)?
Lo sai che a Roma sono state raccolte le firme per fare un referendum sul destini del trasporto pubblico e Raggi lo ignora e rinnova la concessione?

Se non lo sai, sallo :)

Anche Marino pescava nel torbido e in pochi mesi non poteva cambiare nulla, ma vatti a rileggere e a rivedere quello che scriveva e postava la Raggi sui social.

Poi se volete credere che è tutto bello bellissimo credeteci pure, io non ci credo. Perché lo vedo con i miei occhi e non per quello che mi raccontano.
Credete pure che una imoeiegats è stata sospesa (perché, tra L’altro, di questo si stava parlando) per colpa degli altri che c’erano prima, ma non ci fate una bella figura a credere alle favole...

Cosa penso si possa fare? Chiuderla. E tutti a casa, AD, dirigenza, impiegati ed operai. Perché ci hanno mangiato tutti e ci continunano a mangiare tutti, con un tasso di assenze mostruoso.
Nel 2017, sotto la giunta Raggi, sono stati dati premi per 3 milioni di euro, con la Meleo che li giustificava dicendo che i conti erano a posto.
Durante la giunta Raggi.
Non durante la giunta di qualcun altro.
Chiudere l’azienda please.

carmelo23
20/05/2018, 21:45
Ma una parola su come i sindacati stiano distruggendo l'ATAC la si potrebbe spendere?

ABCDEF
20/05/2018, 23:09
Magari qualcuno qui ricorda i toni trionfalistici di raggi e grillo presentando 150 autobus deliberati da Marino come un loro successo
Magari qualcuno qui si ricorda di un certo colomba, messo da casaleggio a fare il tutore della raggi e dei volonterosi ragazzi romani
Magari qualcuno può fare una facile ricerca su internet e vedere che diceva, andandotene da Roma, colomba , sia di stac che del movimento
Magari

massimio
21/05/2018, 06:41
L'Atac é una delle tante aziende statali fallite che vanno avanti perché devono andare avanti. Come l'Italia. AQzzerare tutto e ripartire daccapo sarebbe l'unica soluzione.IL problema é che ripartire senza aver prima cambiato la testa delle persona non serve a un cazzo

teo1050
21/05/2018, 08:16
Cari miei è terribile dire che la verità, cioè la soluzione, la state facendo emergere.
Voglio dire: solo il fallimento chiude tutto in questo caso. E il fallimento è un disastro per le famiglie sempre incolpevoli di tutti quelli che operano in questa azienda come operai ed impiegati, un po' meno per i dirigenti i quali grazie a emolumenti più sostanziosi hanno forse da parte del denaro.
Certo che vi saranno responsabilità diffuse se a Roma le cose vanno così...e si arriva fino agli incarichi più umili.
Certo che nei piani più alti, dai quadri in su ci saranno responsabilità oggettive.
Certo che se un autista deve andare da A a B e farlo nel suo turno che ne so io...20 volte e lo fa e lavora a regola d'arte anche in emergenza...che cazzo di responsabilità deve avere?? Dato che già deve guidare un autobus in mezzo a strade costellate da crateri e un traffico pazzesco...
Sì: è una azienda da chiudere. Purtroppo.
Nel privato questo non esiste. (per fortuna)

Stinit
21/05/2018, 09:09
L'Atac é una delle tante aziende statali fallite che vanno avanti perché devono andare avanti. Come l'Italia. AQzzerare tutto e ripartire daccapo sarebbe l'unica soluzione.IL problema é che ripartire senza aver prima cambiato la testa delle persona non serve a un cazzo

Il problema del reset è che molte famiglie finiscono in mezzo ad una strada...avresti comitati di protesta...sindacati sul piede di guerra...gazebi...cazzi e mazzi e alla fine non potresti fare niente come al solito...

Concordo sul fatto che per scelte dirigenziali/politiche sbagliate a prenderlo in quel posto sono tutti gli altri (contribuenti compresi)

carmelo23
21/05/2018, 09:24
Ma tu lo sai che Rettingheri, il DG generale che la Raggi ha trovato in Atac e che ha cacciato per metterci i “suoi” aveva portato i libri in tribunale?
Lo sai che la Raggi in campagna elettorale ha definito Atac un’azienda modello (sono tanti voti)?
Lo sai che a Roma sono state raccolte le firme per fare un referendum sul destini del trasporto pubblico e Raggi lo ignora e rinnova la concessione?


Se non lo sai, sallo :)

Anche Marino pescava nel torbido e in pochi mesi non poteva cambiare nulla, ma vatti a rileggere e a rivedere quello che scriveva e postava la Raggi sui social.

Poi se volete credere che è tutto bello bellissimo credeteci pure, io non ci credo. Perché lo vedo con i miei occhi e non per quello che mi raccontano.
Credete pure che una imoeiegats è stata sospesa (perché, tra L’altro, di questo si stava parlando) per colpa degli altri che c’erano prima, ma non ci fate una bella figura a credere alle favole...

Cosa penso si possa fare? Chiuderla. E tutti a casa, AD, dirigenza, impiegati ed operai. Perché ci hanno mangiato tutti e ci continunano a mangiare tutti, con un tasso di assenze mostruoso.
Nel 2017, sotto la giunta Raggi, sono stati dati premi per 3 milioni di euro, con la Meleo che li giustificava dicendo che i conti erano a posto.
Durante la giunta Raggi.
Non durante la giunta di qualcun altro.
Chiudere l’azienda please.
Marino ha fatto licenziare 500 autisti,assunti tramite concorso,ed ha mantenuto centinaia e centinaia di impiegati che furono assunti durante parentopoli,e per chiamata e non per concorso.Questa manovra è servita per parare il sedere ai raccomandati fancazzisti a spese di chi invece in questi anni si è spezzato la schiena per far sopravvivere il servizio di trasporto pubblico girando il volante.

1851francesco
21/05/2018, 09:27
Il problema del reset è che molte famiglie finiscono in mezzo ad una strada...avresti comitati di protesta...sindacati sul piede di guerra...gazebi...cazzi e mazzi e alla fine non potresti fare niente come al solito...

Concordo sul fatto che per scelte dirigenziali/politiche sbagliate a prenderlo in quel posto sono tutti gli altri (contribuenti compresi)

questo è il male dell'italia!
si ha sempre paura della medicina cattiva
che ci cura dal male,

ABCDEF
21/05/2018, 09:30
Marino ha fatto licenziare 500 autisti,assunti tramite concorso,ed ha mantenuto centinaia e centinaia di impiegati che furono assunti durante parentopoli,e per chiamata e non per concorso.Questa manovra è servita per parare il sedere ai raccomandati fancazzisti a spese di chi invece in questi anni si è spezzato la schiena per far sopravvivere il servizio di trasporto pubblico girando il volante.

centinaia e centinaia ?

dica 33

https://www.ilmessaggero.it/roma/campidoglio/atac_parentopoli_roma_licenziamento-2391392.html


questo è il male dell'italia!
si ha sempre paura della medicina cattiva
che ci cura dal male,

paese di medici pietosi

1851francesco
21/05/2018, 09:35
centinaia e centinaia ?

dica 33

https://www.ilmessaggero.it/roma/campidoglio/atac_parentopoli_roma_licenziamento-2391392.html



paese di medici pietosi

servono capitani coraggiosi che abbiano il coraggio di prendersi la responsabilità di tagliare via il marcio non più recuperabile e ripartire da zero!

ABCDEF
21/05/2018, 09:43
per non dimenticare.................

https://www.nextquotidiano.it/m5s-sindacati-atac/

Stinit
21/05/2018, 09:45
questo è il male dell'italia!
si ha sempre paura della medicina cattiva
che ci cura dal male,


centinaia e centinaia ?

dica 33

https://www.ilmessaggero.it/roma/campidoglio/atac_parentopoli_roma_licenziamento-2391392.html



paese di medici pietosi

Si ma con la gente che rimane senza un lavoro dall'oggi al domani e che magari ha una famiglia da mantenere chi ci parla?

Monacograu
21/05/2018, 09:48
Giusto per fare un po' di chiarezza, così sembrerebbe distriburisi quel quasi 13% di assenteisti (1.426 su 11.411 ogni giorno non si presentano al lavoro, contro il 6,18% di Napoli e l'8,26% di Milano ):
- macchinisti delle metro: 14,9%
- addetti ai servizi ausiliari: 17%
- addetti al supporto di esercizio: 18,6%
- autisti: 12,4%)
- impiegati: 11,8%
- quadri 6,6%

Atac Roma, assenteismo in aumento: è al 12,5%. Macchinisti al top, Milano è al 7,1% - Repubblica.it (http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/03/31/news/atac_roma_assenteismo_in_aumento_e_al_12_5_macchinisti_al_top_milano_e_al_7_1_-192646437/)

E la Meleo, nel commentare questi dati ha affermato (http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/11/20/news/roma_atac-152403095/):

"Vorrei ricordare - precisa Meleo - che l'Atac è l'azienda di trasporti pubblici più grande d'Italia e probabilmente anche d'Europa: conta 12.800 dipendenti, di cui 6.800 sono autisti". "Fisiologicamente, quindi, il problema è nei numeri", e ci possono essere alcuni che fanno i 'furbetti', ad esempio utilizzando certificati medici falsi per evitare di lavorare". Poi l'assessora difende i lavoratori: "Atac ha ben altri problemi rispetto ai permessi" richiesti da alcuni suoi lavoratori in maniera fraudolenta. "Non possiamo scagliarci sempre contro gli autisti, dicendo che sono dei fannulloni",

1851francesco
21/05/2018, 09:58
Si ma con la gente che rimane senza un lavoro dall'oggi al domani e che magari ha una famiglia da mantenere chi ci parla?

se l'azienda viene chiusa sarà necessaria una nuova per i stessi servizi,
parte dei vecchi dipendenti saranno reinseriti ma senza i privilegi concessi fino ad oggi.
Si riparte da zero per avere un futuro migliore, come avviene nelle aziende private

Io darei in appalto gli autobus con gli autisti compresi ad aziende private con bando europeo!
poi ci pensa il privato a gestire l'assenteista i malati di raffreddore i sindacati e a fare le manutenzioni a quelle macchine.

Stinit
21/05/2018, 10:23
se l'azienda viene chiusa sarà necessaria una nuova per i stessi servizi,
parte dei vecchi dipendenti saranno reinseriti ma senza i privilegi concessi fino ad oggi.
Si riparte da zero per avere un futuro migliore, come avviene nelle aziende private

Io darei in appalto gli autobus con gli autisti compresi ad aziende private con bando europeo!
poi ci pensa il privato a gestire l'assenteista i malati di raffreddore i sindacati e a fare le manutenzioni a quelle macchine.

Ma per chi presenta certificato medico non ci sono i controlli dalle parti di Roma?...sulla costa opposta ci sono....

ABCDEF
21/05/2018, 10:33
Si ma con la gente che rimane senza un lavoro dall'oggi al domani e che magari ha una famiglia da mantenere chi ci parla?

quelli che dicono che risolvono

mi sembra il minimo

governare crea anche qualche problema di consenso, mentre chiacchierare quando le cose sgradevoli le dovrebbero fare gli altri, crea grande consenso

IMHO


Ma per chi presenta certificato medico non ci sono i controlli dalle parti di Roma?...sulla costa opposta ci sono....

i controlli ci sono ovunque

ma i controlli controllano che tu sia a casa nelle ore richieste

pensi che siano controlli di congruita' delle patologie ? per quelli serve una commissione, e anche anche

se ti dico che ho un dolore lancinante in testa, o se ti dico, come la nuova deputata grillina, che ho la sindrome da burnout, che fai, dici che non e' vero ?

purtroppo una diagnosi certa esiste per una frattura, ma per molte altre cose no

Stinit
21/05/2018, 10:50
quelli che dicono che risolvono

mi sembra il minimo

governare crea anche qualche problema di consenso, mentre chiacchierare quando le cose sgradevoli le dovrebbero fare gli altri, crea grande consenso

IMHO



i controlli ci sono ovunque

ma i controlli controllano che tu sia a casa nelle ore richieste

pensi che siano controlli di congruita' delle patologie ? per quelli serve una commissione, e anche anche

se ti dico che ho un dolore lancinante in testa, o se ti dico, come la nuova deputata grillina, che ho la sindrome da burnout, che fai, dici che non e' vero ?

purtroppo una diagnosi certa esiste per una frattura, ma per molte altre cose no

Anche se tu mi insegni che la realtà e stronza...bastarda...ecc e in quella realtà la gente deve mangiare tutti i giorni...deve pagare le bollette...ecc... con i "capitani coraggiosi" dubito si possa risolvere questa storia...

Per quanto riguarda la congruità il medico è tenuto a controllare la situazione...valutare sintomi e se ha dei dubbi è tenuto a richiedere accertamenti...esami diagnostici...ecc...

Monacograu
21/05/2018, 10:56
Marino ha fatto licenziare 500 autisti,assunti tramite concorso,ed ha mantenuto centinaia e centinaia di impiegati che furono assunti durante parentopoli,e per chiamata e non per concorso.Questa manovra è servita per parare il sedere ai raccomandati fancazzisti a spese di chi invece in questi anni si è spezzato la schiena per far sopravvivere il servizio di trasporto pubblico girando il volante.

A parte che Marino non ha licenziato nessuno ma i 500 di cui parla erano:
- 150 persone che andavano in pensione
- 350 persone a tempo determinato non riconfermate (poi se si vuole continare ad assumere gente perchè gli altri non lavorano...non lamentiamoci dei costi)

Marino a suo tempo licenziò una sessantina di persone che erano entrate in AMA grazie alla parentopoli di Alemanno (Roma, il cda di Ama dà il via ai licenziamenti degli assunti di Parentopoli - Repubblica.it (http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/12/01/news/roma_il_cda_di_ama_da_il_via_ai_licenziamenti_degli_assunti_di_parentopoli-128570971/))

Guarda se mi tocca difendere Marino :madoo:

Dennis
21/05/2018, 10:58
Nel privato questo non esiste. (per fortuna)

Nel privato esiste altrettanto, con dinamiche spesso identiche.

Monacograu
21/05/2018, 11:01
se l'azienda viene chiusa sarà necessaria una nuova per i stessi servizi,
parte dei vecchi dipendenti saranno reinseriti ma senza i privilegi concessi fino ad oggi.
Si riparte da zero per avere un futuro migliore, come avviene nelle aziende private

Io darei in appalto gli autobus con gli autisti compresi ad aziende private con bando europeo!
poi ci pensa il privato a gestire l'assenteista i malati di raffreddore i sindacati e a fare le manutenzioni a quelle macchine.

Se è per questo sono state anche raccolte le firme per mettere a gara europea il trasporto pubblico romano...ma la sindaca nicchia e, nel frattempo, ha prorogato la concessione ad Atac...oltre ad aver dato via ad un concordato che il tribunale ha responto.

Ma la colpa è degli "altri"...

1851francesco
21/05/2018, 12:37
Ma per chi presenta certificato medico non ci sono i controlli dalle parti di Roma?...sulla costa opposta ci sono....

se lavori nel marciume è più facile chiudere un occhio o farsi gli affari propri che intervenire della serie ma chi me lo fa fare tanto è tutto da buttare

ABCDEF
21/05/2018, 12:37
Anche se tu mi insegni che la realtà e stronza...bastarda...ecc e in quella realtà la gente deve mangiare tutti i giorni...deve pagare le bollette...ecc... con i "capitani coraggiosi" dubito si possa risolvere questa storia...

Per quanto riguarda la congruità il medico è tenuto a controllare la situazione...valutare sintomi e se ha dei dubbi è tenuto a richiedere accertamenti...esami diagnostici...ecc...

la realta' e' stronza: beccare un simulatore, specie se e' in mezzo a tantissimi altri, e' faticoso

sui "capitani coraggiosi", che mi ricordano ben altre vicende (tristissime, e alle quali ci stiamo avvicinando, non allontanando), se qualcuno si presenta come "il cambiamento", mi aspetto che non segua le logiche di quelli che lo hanno preceduto

oh, me lo aspetto io, che probabilmente sbaglio

e ci metto anche un IMHO, va' :)

noto invece che molti apprezzano il cambiamento quando questo sta in frasi roboanti e parole al vento, ma quando si tratta di fare, si ripiega verso assai piu' miti consigli..............

Monacograu
21/05/2018, 12:43
Olre a difendere Marino mi tocca pure mettere i "like" ad un gobbo....ma dove andremo a finire...

ABCDEF
21/05/2018, 12:45
Anche se tu mi insegni che la realtà e stronza...bastarda...ecc e in quella realtà la gente deve mangiare tutti i giorni...deve pagare le bollette...ecc... con i "capitani coraggiosi" dubito si possa risolvere questa storia...

Per quanto riguarda la congruità il medico è tenuto a controllare la situazione...valutare sintomi e se ha dei dubbi è tenuto a richiedere accertamenti...esami diagnostici...ecc...

eh no, amico mio, che poi mi dai del professore col ditino alzato :)

non insegno proprio nulla a nessuno

e del resto tu non ne hai certo bisogno: c'e' sempre un anziano dalle tue parti che la sa lunga :senzaundente:


Olre a difendere Marino mi tocca pure mettere i "like" ad un gobbo....ma dove andremo a finire...

:dry:

1851francesco
21/05/2018, 12:46
MARCHIONNE IN ATAC:oook:

Monacograu
21/05/2018, 12:47
:dry:

L'ho rifatto...:(


MARCHIONNE IN ATAC:oook:

Ma no dai, ancora non ti hanno spiegato che il buono di FCA l'hanno fatto ingegneri ed operai mentre Marchionne non capisce nulla e fa solo danni? :)

ABCDEF
21/05/2018, 12:48
MARCHIONNE IN ATAC:oook:

qualcuno bravo c'e' gia' stato, ma la raggi l'ha cacciato , fra due ali di sindacati festanti

basta leggere i commenti non tanto di chi era stato scelto da quelli di prima, ma di quelli chiamati proprio da virgy (e in un secondo tempo da casaleggio) :dubbio:

kaprone
21/05/2018, 12:49
la realta' e' stronza: beccare un simulatore, specie se e' in mezzo a tantissimi altri, e' faticoso

sui "capitani coraggiosi", che mi ricordano ben altre vicende (tristissime, e alle quali ci stiamo avvicinando, non allontanando), se qualcuno si presenta come "il cambiamento", mi aspetto che non segua le logiche di quelli che lo hanno preceduto

oh, me lo aspetto io, che probabilmente sbaglio

e ci metto anche un IMHO, va' :)

noto invece che molti apprezzano il cambiamento quando questo sta in frasi roboanti e parole al vento, ma quando si tratta di fare, si ripiega verso assai piu' miti consigli..............
di aerofagia è piena la politica, soprattutto a Roma, tanto nel passato (più o meno recente) che nel presente :cry:

1851francesco
21/05/2018, 12:50
L'ho rifatto...:(



Ma no dai, ancora non ti hanno spiegato che il buono di FCA l'hanno fatto ingegneri ed operai mentre Marchionne non capisce nulla e fa solo danni? :)

certamente!:biggrin3:


qualcuno bravo c'e' gia' stato, ma la raggi l'ha cacciato , fra due ali di sindacati festanti

basta leggere i commenti non tanto di chi era stato scelto da quelli di prima, ma di quelli chiamati proprio da virgy (e in un secondo tempo da casaleggio) :dubbio:

troppi ce ne sono che sarebbero in grado di risolvere la questione,
il problema sono le ingerenze da ogni parte che sarebbe costretto a subire

valterone
21/05/2018, 13:28
Mah... pensare che la soluzione piova dalla Raggi (che quando dice che l'ATAC è la più grande d'Europa dice solo che sarà impossibile metterci mano, mica fa un complimento, nelle grandi capitali europee il trasporto funziona decentemente anche con metà dei dipendenti dell'Atac) come da Gesù Cristo sui 12.800 dipendenti peccatori è quantomeno azzardato. Peraltro le famiglie che rimarrebbero eventualmente a casa (e nel privato, specie quello piccolo, rimangono a casa e basta...) dovrebbero guardare al fatto che hanno guadagnato fino a ieri dove formalmente non avrebbero potuto. Se l'azienda si fosse "fermata" al personale necessario, tutti gli altri starebbero facendo altro, in ogni caso. E' un po' la storia dell'Ilva, quando diventano grandi abbastanza da imbarazzare il governo con la loro massa critica di problematiche, soccazzi. Comunque sia, cercando qualche altro settore dal quale iniziare a potare, non si va da nessuna parte.

Come canta Cremonini, nessuno vuole essere Robin. Quindi sì, medico pietoso = piaga infetta. Ma se andiamo a intervistare le piaghe :ph34r: nessuno vuole essere il primo a venir curato. Tutti col 10 sulla schiena e poi sbagliamo i rigori...

carmelo23
21/05/2018, 13:30
Mah... pensare che la soluzione piova dalla Raggi (che quando dice che l'ATAC è la più grande d'Europa dice solo che sarà impossibile metterci mano, mica fa un complimento, nelle grandi capitali europee il trasporto funziona decentemente anche con metà dei dipendenti dell'Atac) come da Gesù Cristo sui 12.800 dipendenti peccatori è quantomeno azzardato. Peraltro le famiglie che rimarrebbero eventualmente a casa (e nel privato, specie quello piccolo, rimangono a casa e basta...) dovrebbero guardare al fatto che hanno guadagnato fino a ieri dove formalmente non avrebbero potuto. Se l'azienda si fosse "fermata" al personale necessario, tutti gli altri starebbero facendo altro, in ogni caso. E' un po' la storia dell'Ilva, quando diventano grandi abbastanza da imbarazzare il governo con la loro massa critica di problematiche, soccazzi. Comunque sia, cercando qualche altro settore dal quale iniziare a potare, non si va da nessuna parte.


:oook:

Stinit
21/05/2018, 13:35
eh no, amico mio, che poi mi dai del professore col ditino alzato :)

non insegno proprio nulla a nessuno

e del resto tu non ne hai certo bisogno: c'e' sempre un anziano dalle tue parti che la sa lunga :senzaundente:



:dry:

Tu mi insegni è un modo di dire!...per l'anziano..be si...da queste parti la sanno lunghissima:biggrin3:

Monacograu
21/05/2018, 13:45
Mah... pensare che la soluzione piova dalla Raggi (che quando dice che l'ATAC è la più grande d'Europa dice solo che sarà impossibile metterci mano, mica fa un complimento, nelle grandi capitali europee il trasporto funziona decentemente anche con metà dei dipendenti dell'Atac) come da Gesù Cristo sui 12.800 dipendenti peccatori è quantomeno azzardato. Peraltro le famiglie che rimarrebbero eventualmente a casa (e nel privato, specie quello piccolo, rimangono a casa e basta...) dovrebbero guardare al fatto che hanno guadagnato fino a ieri dove formalmente non avrebbero potuto. Se l'azienda si fosse "fermata" al personale necessario, tutti gli altri starebbero facendo altro, in ogni caso. E' un po' la storia dell'Ilva, quando diventano grandi abbastanza da imbarazzare il governo con la loro massa critica di problematiche, soccazzi. Comunque sia, cercando qualche altro settore dal quale iniziare a potare, non si va da nessuna parte.

Come canta Cremonini, nessuno vuole essere Robin. Quindi sì, medico pietoso = piaga infetta. Ma se andiamo a intervistare le piaghe :ph34r: nessuno vuole essere il primo a venir curato. Tutti col 10 sulla schiena e poi sbagliamo i rigori...

Mah...non sono io che mi sono proposto in campagna elettorale con un programma elettorale che al 1 punto parlava di "mobilità" e recitava (https://www.movimento5stelle.it/virginiaraggisindaco/singola1.html):

TRASPORTO PUBBLICO

Per far questo è prioritario creare un servizio di trasporto pubblico efficiente, con vetture moderne e un numero di corse che possano soddisfare le esigenze dei cittadini. Le nuove risorse a questo necessarie potranno essere recuperate:

1) Dalla riorganizzazione di Atac Spa, tramite la razionalizzazione delle posizioni dirigenziali e la riconversione del personale amministrativo sottoutilizzato in personale operativo e di controllo;

3) da una reinternalizzazione delle lavorazioni e dei servizi, e ove questo non sia possibile, da un affidamento mediante procedure che garantiscano la massima trasparenza, concorrenza ed economicità.

Una nuova rete di corsie preferenziali protette, coadiuvata da un sistema di asservimento semaforico potrà consentire ad autobus, tram e taxi di aumentare notevolmente la velocità commerciale. L’insieme di queste misure consentirà agli autobus di garantire corse regolari e di non rimanere bloccati nel traffico e di aumentare, anche a parità di vetture, il numero delle corse disponibili.


e ancora:

RIVOLUZIONE TECNOLOGICA DEI TRASPORTI

Le tecnologie dovranno essere gli strumenti per raggiungere risultati importanti con risorse economiche limitate. Una delle prime misure di un governo a 5 stelle sarà quella di inserire semafori intelligenti, telecamere per il controllo in remoto delle violazioni, strumenti di georeferenziazione per la localizzazione dei mezzi di trasporto pubblico. Queste tecnologie, in larga parte finanziabili con i fondi dei piani Horizon 2020, potranno migliorare la vita dei cittadini razionalizzando, ottimizzando e migliorando la sicurezza, la comodità e la velocità dei loro spostamenti.

Ma mica finisce qui...

LE TRE PRIORITÀ

● Realizzazione di un piano pluriennale delle infrastrutture di trasporto

● Riforma del trasporto pubblico.

● Promozione della mobilità sostenibile.


Sai com'è, hanno preso i voti perchè si presentavano come il nuovo che cambiava tutto...

Ma forse lei sì, si sentiva Ges Cristo...:dubbio:

Edt
Relativamente alle dichiarazioni di Raggi su Atac mi permetto di correggerti. I post su FB di virgy sono un po' diversi e sono del tipo (https://www.nextquotidiano.it/virginia-raggi-guerra-atac/):

"ATAC non si tocca! Vogliono togliere ATAC ai romani ma non lo permetteremo"

"i romani hanno dato fiducia ad un movimento che da quello scempio sta facendo rinascere un’azienda: 150 nuovi bus in arrivo, riordinare i conti, biglietti elettronici, corsie preferenziali e tanto altro per il rilancio."

Come vedi la tua visione e la sua visione sulle sue possibilitàsono un po' diverse...

valterone
21/05/2018, 13:51
Mai stati prima al governo, per ora possono parlare solo da fuori e solo da ignoranti dei fatti dei quali gli si chiede conto. Non li difendo, poteva essere chiunque altro non fosse della partita, il risultato non può essere ottenuto in due anni né in quattro. Bisogna iniziare, quello è indiscutibile. Stanno ancora decidendo da che parte ma come è ovvio nessuno vuole essere il primo. E il sindaco non è il questore né il ministro di grazia e giustizia.

ABCDEF
21/05/2018, 13:51
Mah... pensare che la soluzione piova dalla Raggi (che quando dice che l'ATAC è la più grande d'Europa dice solo che sarà impossibile metterci mano, mica fa un complimento, nelle grandi capitali europee il trasporto funziona decentemente anche con metà dei dipendenti dell'Atac) come da Gesù Cristo sui 12.800 dipendenti peccatori è quantomeno azzardato. Peraltro le famiglie che rimarrebbero eventualmente a casa (e nel privato, specie quello piccolo, rimangono a casa e basta...) dovrebbero guardare al fatto che hanno guadagnato fino a ieri dove formalmente non avrebbero potuto. Se l'azienda si fosse "fermata" al personale necessario, tutti gli altri starebbero facendo altro, in ogni caso. E' un po' la storia dell'Ilva, quando diventano grandi abbastanza da imbarazzare il governo con la loro massa critica di problematiche, soccazzi. Comunque sia, cercando qualche altro settore dal quale iniziare a potare, non si va da nessuna parte.

Come canta Cremonini, nessuno vuole essere Robin. Quindi sì, medico pietoso = piaga infetta. Ma se andiamo a intervistare le piaghe :ph34r: nessuno vuole essere il primo a venir curato. Tutti col 10 sulla schiena e poi sbagliamo i rigori...

certo che penso che la soluzione piova dalla raggi, che , a proposito di piogge altrui, perculava marino e scriveva:"domani piove, serve un assessore ai gommoni", e sosteneva che sarebbe bastato tagliare un paio dio rami e pulire i tombini.......

https://www.huffingtonpost.it/2017/09/11/serve-un-assessore-ai-gommoni-quando-la-raggi-prendeva-in-giro-marino-per-gli-allagamenti_a_23203952/

ah, era molto piu' spiritosa di oggi: proponeva anche il canoa sharing........mi sa che un po' di sense of humor l'ha perso per strada.........


hai voluto la bicicletta? adesso, cortesemente, pedala, che sono due anni che chiacchieri

e quando piove la citta' si blocca peggio di prima...........

valterone
21/05/2018, 13:55
e quando piove la citta' si blocca peggio di prima...........

Propongo di aspettare che migliori da sola. :oook:

ABCDEF
21/05/2018, 14:04
Propongo di aspettare che migliori da sola. :oook:

tranquillo: la tua proposta e' stata gia' implementata :oook:

Monacograu
21/05/2018, 14:09
Mai stati prima al governo, per ora possono parlare solo da fuori e solo da ignoranti dei fatti dei quali gli si chiede conto. Non li difendo, poteva essere chiunque altro non fosse della partita, il risultato non può essere ottenuto in due anni né in quattro. Bisogna iniziare, quello è indiscutibile. Stanno ancora decidendo da che parte ma come è ovvio nessuno vuole essere il primo. E il sindaco non è il questore né il ministro di grazia e giustizia.

Attenzione che 5S e Raggi frequentavano il campidoglio già da tempo, non sono arrivati 2 anni fa ;)


Propongo di aspettare che migliori da sola. :oook:

Ahhh! Ora è chiaro tutto! :w00t: Se tu colui che consiglia la Raggi! E ti segue alla lettera :)

Stinit
21/05/2018, 16:23
Propongo di aspettare che migliori da sola. :oook:

Ooo...quesso è parlà!!:biggrin3:

...appena gli attuali inquilini tolgono le tende vedremo da subito la capitale rifiorire come x magia:oook:

ABCDEF
22/05/2018, 09:38
Ooo...quesso è parlà!!:biggrin3:

...appena gli attuali inquilini tolgono le tende vedremo da subito la capitale rifiorire come x magia:oook:



nessuno ha mai detto che prima era un paradiso

la raggi ha detto che avrebbe sistemato

e perculava marino al suono di "bastapococheccevo' "

sono passati 2 anni

nulla e' stato sistemato (IMHO)

possiamo avere qualche parola critica? due anni, che per marino erano strasufficienti per chiederne da parte della raggi le dimissioni, sono un tempo sufficiente per qualche commento o dobbiamo comunque lasciarli lavorare e attendere l'ultimo giorno del mandato ?

Stinit
22/05/2018, 09:42
nessuno ha mai detto che prima era un paradiso

la raggi ha detto che avrebbe sistemato

e perculava marino al suono di "bastapococheccevo' "

sono passati 2 anni

nulla e' stato sistemato (IMHO)

possiamo avere qualche parola critica? due anni, che per marino erano strasufficienti per chiederne da parte della raggi le dimissioni, sono un tempo sufficiente per qualche commento o dobbiamo comunque lasciarli lavorare e attendere l'ultimo giorno del mandato ?

Tutto questo che hai scritto (meno i nomi) può essere salvato da qualche parte e riproposto con nomi aggiornati passati 2 anni dal prox mandato...


...tutto qua

ABCDEF
22/05/2018, 09:46
Tutto questo che hai scritto (meno i nomi) può essere salvato da qualche parte e riproposto con nomi aggiornati passati 2 anni dal prox mandato...


...tutto qua

saro' soddisfatto quando chiamerai grillo , dima, dibba ecc. con qualche simpatico nomignolo

penso che per loro "il bomba" potrebbe andar bene, visto anche quanto dichiarato prima e quanto successo dopo le elezioni

che ne dici ? :biggrin3:

Stinit
22/05/2018, 09:52
saro' soddisfatto quando chiamerai grillo , dima, dibba ecc. con qualche simpatico nomignolo

penso che per loro "il bomba" potrebbe andar bene, visto anche quanto dichiarato prima e quanto successo dopo le elezioni

che ne dici ? :biggrin3:

Dico...posso avere qualche parola critica alle vs parole critiche?:dubbio:

Prima di criricarli o affibbiare loro nimignoli li voglio veder fare...è una richiesta troppo ardita?

streetTux
22/05/2018, 09:55
beh, nel contesto di Roma li si sta vedendo fare da un po'.
al netto della situazione disastrosa di partenza, va detto onestamente che il loro mandato non si sta distinguendo chissà quanto.

ABCDEF
22/05/2018, 09:57
Dico...posso avere qualche parola critica alle vs parole critiche?:dubbio:

Prima di criricarli o affibbiare loro nimignoli li voglio veder fare...è una richiesta troppo ardita?

ovvio che si.............quindi due anni non bastano

per dare a renzi del "bomba" erano stati sufficienti, ma capisco la difficolta':oook:

sperando che tu ed io riusciamo a "vederli fare"...........per il momento li abbiamo piu' ascoltati che visti:)

Stinit
22/05/2018, 09:59
beh, nel contesto di Roma li si sta vedendo fare da un po'.
al netto della situazione disastrosa di partenza, va detto onestamente che il loro mandato non si sta distinguendo chissà quanto.

Al netto di quello che hanno fatto e quello che faranno qua dentro si è iniziata a menare la fava dopo 3 mesi dall'elezione...


ovvio che si.............quindi due anni non bastano

per dare a renzi del "bomba" erano stati sufficienti, ma capisco la difficolta':oook:

sperando che tu ed io riusciamo a "vederli fare"...........per il momento li abbiamo piu' ascoltati che visti:)

Se avessi creduto nelle loro capacità li avrei votati...non l'ho fatto...e come già ti ho detto in passato l'intento è quello di valutarli per quello che saranno in grado di fare...per ora non hanno fatto niente di concreto...su cosa li dovrei giudicare??

streetTux
22/05/2018, 10:11
vero che le critiche sono piovute fin da subito e non raramente pure per sciocchezze, l'ho fatto notare più volte.
è altrettanto vero che ora di tempo ne è passato non poco e, al netto del fatto che miracoli non li fa nessuno, esclusi Roberto Baggio e Troy Bayliss, il mandato a Roma non sta comunque facendo la differenza.

Monacograu
22/05/2018, 10:12
Apprendo che quando si esprime un giudizio diverso dal proprio pensiero il fatto va bollato con "il menar la fava".

Vorrei solo ricordare che, non che io possa pensare che ci fosse stato un qualsiasi riferimento alla mia persona. ma per amor di precisione, il sottoscritto ha cominciato a "menar la fava" perchè a due mesi dal loro insediamento :
- Raggi aveva rimosso il suo capo del gabinetto, Carla Raineri
- si era dimesso l'assessore al bilancio Minenna
- si era dimesso il DG di Atac
- si era dimesso l'AD di AMA

Se vi pare "menar la fava" esprimere una preoccuoazione per una situazione del genere ...:dubbio:

Stinit
22/05/2018, 10:26
vero che le critiche sono piovute fin da subito e non raramente pure per sciocchezze, l'ho fatto notare più volte.
è altrettanto vero che ora di tempo ne è passato non poco e, al netto del fatto che miracoli non li fa nessuno, esclusi Roberto Baggio e Troy Bayliss, il mandato a Roma non sta comunque facendo la differenza.

Appunto...ho scritto più e più volte (ma poi la memoria selettiva dell'amico Flag non aiuta:biggrin3:) quello che ho apprezzato e quello che non ho apprezzato dell'esperienza grillina romana...esperienza che per ora a modo mio di veder non ha un saldo positivo...

Detto questo ribadisco la mia libertà di dire (quando lo credo opportuno) qualche parola crititca a chi dice parole critiche...

ABCDEF
22/05/2018, 13:25
Al netto di quello che hanno fatto e quello che faranno qua dentro si è iniziata a menare la fava dopo 3 mesi dall'elezione...



Se avessi creduto nelle loro capacità li avrei votati...non l'ho fatto...e come già ti ho detto in passato l'intento è quello di valutarli per quello che saranno in grado di fare...per ora non hanno fatto niente di concreto...su cosa li dovrei giudicare??

Sul fatto che a Roma, dopo due anni, non hanno fatto niente di concreto:) per esempio


IMHO

Stinit
22/05/2018, 14:16
Sul fatto che a Roma, dopo due anni, non hanno fatto niente di concreto:) per esempio


IMHO

Come detto in precedenza sono d'accordo sull'unica cosa che a modo mio di vedere ha fatto bene...ovvero il no alle olimpiadi (e visto che la penso ancora in quel modo questo ,per esempio, mi mette in contrapposizione con il Grillo pensiero sul si alle olimpiadi a Torino)... per il resto vedo un sacco di cazzate...+- gravi...e questo per ora porta il bilancio ad un saldo molto negativo...

Detto questo non vedo una grossa differenza (in termini di operato) con il passato (fatto capibile vista l'assurda situazione romana e discusso lungamente in queste pagine)

valterone
22/05/2018, 15:13
Comunque son stati votati, non sono piovuti da Marte a insaputa del cittadino. In definitiva li avete voluti... segno che quel che c'era prima non andava più di tanto a genio. Faccio notare che il nuovo sindaco, chiunque sia, non dispone di un bacino infinito di assessori tra i quali scegliere il meglio. Avrà dovuto fare con quello che c'era...
Raggi frequentava il Campidoglio da prima del mandato... ma presumo da osservatrice esterna, o aveva avuto cariche?
Comunque da "esterno" è dato sapere fino ad un certo punto, poi come succede nella vendita di un veicolo tra privati, le eventuali magagne escono dopo aver pagato. E a Roma non c'è garanzia alla quale appigliarsi in caso di difetto preesistente.

Monacograu
22/05/2018, 17:40
Alle elezioni comunali romane del 2013 Virginia Raggi ottenne 1 525 voti di preferenza, venendo quindi eletta consigliere comunale: nel corso del mandato, si occuperà soprattutto di politiche scolastiche e occupazionali della città[4

Quindi è in Campidoglio dal 2103.
Dal 2013 al 2016 all’opposizione.
Dal 2016 al 2018 come sindaco.

Quella sul bacino degli assessori non l’ho capita (anche se pensò che il suo bacino sia infinito, visto quanti ne ha cambiati:).
Certo che è stata votata, come lo era stato Marino e gli altri. Questo la rende immu e da critiche? Io votai Marino e lo criticai, perché non dovrei farlo con la Raggi visti i pessimi risultati (che ora, guarda un po’, vengono riconosciuti un po’ da tutti...:dubbio:)

carmelo23
22/05/2018, 17:51
Alle elezioni comunali romane del 2013 Virginia Raggi ottenne 1 525 voti di preferenza, venendo quindi eletta consigliere comunale: nel corso del mandato, si occuperà soprattutto di politiche scolastiche e occupazionali della città[4

Quindi è in Campidoglio dal 2103.
Dal 2013 al 2016 all’opposizione.
Dal 2016 al 2018 come sindaco.

Quella sul bacino degli assessori non l’ho capita (anche se pensò che il suo bacino sia infinito, visto quanti ne ha cambiati:).
Certo che è stata votata, come lo era stato Marino e gli altri. Questo la rende immu e da critiche? Io votai Marino e lo criticai, perché non dovrei farlo con la Raggi visti i pessimi risultati (che ora, guarda un po’, vengono riconosciuti un po’ da tutti...:dubbio:)

Mi chiedo chi potrebbe essere un valido sindaco per Roma.....:dubbio:

Monacograu
22/05/2018, 17:52
Mi chiedo chi potrebbe essere un valido sindaco per Roma.....:dubbio:

Me lo chiedo anche io...ma non per questo mi faccio andar bene Virgy anche se fa danni

Stinit
22/05/2018, 18:15
Mi chiedo chi potrebbe essere un valido sindaco per Roma.....:dubbio:

https://www.focus.it/site_stored/imgs/0003/015/612770__julius-caesar_p.630x360.jpg

ABCDEF
23/05/2018, 14:08
Mah, intanto chiediamoci chi potrebbe essere un buon assessore alle partecipate, visto che anche questo se n è andato

A sto punto mi sa che il bacino infinito è necessario........

Monacograu
23/05/2018, 14:10
Mah, intanto chiediamoci chi potrebbe essere un buon assessore alle partecipate, visto che anche questo se n è andato

A sto punto mi sa che il bacino infinito è necessario........

Adesso ho capito perchè ho ricevuto 20 telefonate dallo 060606 oggi! :w00t:

PS: Ho perso il conto...a quanto stiamo? :cipenso:

ABCDEF
23/05/2018, 14:16
Adesso ho capito perchè ho ricevuto 20 telefonate dallo 060606 oggi! :w00t:

PS: Ho perso il conto...a quanto stiamo? :cipenso:

Che ne so, ma virgola ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di togliere L assessorato alle partecipate..........che aveva istituito lei, se non ricordo male.........
Ma intanto pecorelle festanti si convinceranno che questa è la verità, e la via per il sole dell avvenire ( so’ cambiate le pecorelle , panta rei :))

IMHO

Monacograu
23/05/2018, 14:50
Che ne so, ma virgola ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di togliere L assessorato alle partecipate..........che aveva istituito lei, se non ricordo male.........
Ma intanto pecorelle festanti si convinceranno che questa è la verità, e la via per il sole dell avvenire ( so’ cambiate le pecorelle , panta rei :))

IMHO

Ma sono le stesse pecorelle adibite alla manutenzione del verde capitolino? :)

Edit: 8 assessori in 2 anni...praticamente sparisce un assessore ogni 3 mesi...

valterone
23/05/2018, 15:28
Magari spariscono perché inizia a tirare arietta di resa dei conti? Finché nessuno fa nulla nessuno abbandona, il posto è sicuro come il guadagno. Se si inizia a contemplare la possibilità di dover pagare per le proprie malefatte...
Penso sbagliato? Non sono del posto... :dubbio:

Monacograu
23/05/2018, 15:48
Giuro che non ho capito cosa intendi...:cipenso:

carmelo23
23/05/2018, 16:05
Magari spariscono perché inizia a tirare arietta di resa dei conti? Finché nessuno fa nulla nessuno abbandona, il posto è sicuro come il guadagno. Se si inizia a contemplare la possibilità di dover pagare per le proprie malefatte...
Penso sbagliato? Non sono del posto... :dubbio:
:oook:
Un limite che ho sempre denunciato......con anche il sospetto di intimazione a farsi di lato....altrimenti.....

Monacograu
23/05/2018, 16:31
Cioè, stai dicendo davvero che questi 8 assessori non ci sono più perchè sono stati minacciati perchè provavano a cambiare le cose??? :blink:

Spero di aver capito male, altrimenti siamo alla fantascienza...:wacko:

carmelo23
23/05/2018, 17:01
Cioè, stai dicendo davvero che questi 8 assessori non ci sono più perchè sono stati minacciati perchè provavano a cambiare le cose??? :blink:

Spero di aver capito male, altrimenti siamo alla fantascienza...:wacko:

Sistematicamente si corrompe, si ruba, si minaccia, in associazione polita e imprenditoria.
A Roma,ma come in altri comuni del Sud,prevale l'inefficenza,che non appena si manifesta,ti costringe alle dimissioni.....ma ci sono stati casi di abbandono per minacce...non è il caso degli 8 assessori....che se fosse per qualcuno,non certamente lo vanno a denunciare....

ABCDEF
23/05/2018, 18:07
Magari spariscono perché inizia a tirare arietta di resa dei conti? Finché nessuno fa nulla nessuno abbandona, il posto è sicuro come il guadagno. Se si inizia a contemplare la possibilità di dover pagare per le proprie malefatte...
Penso sbagliato? Non sono del posto... :dubbio:

scusa, ma gli assessori di cui parlo li ha scelti virgy.......


Sistematicamente si corrompe, si ruba, si minaccia, in associazione polita e imprenditoria.
A Roma,ma come in altri comuni del Sud,prevale l'inefficenza,che non appena si manifesta,ti costringe alle dimissioni.....ma ci sono stati casi di abbandono per minacce...non è il caso degli 8 assessori....che se fosse per qualcuno,non certamente lo vanno a denunciare....

ah, ok, va bene.............ma magari un pochino di cronaca della citta' faresti bene a leggerla, prima di lanciarti in sospetti del genere...........che se ci fosse ancora rjng, buonanima, ti direbbe che hai la palla di vetro ecc. ecc.



IMHO

Monacograu
23/05/2018, 18:46
Sistematicamente si corrompe, si ruba, si minaccia, in associazione polita e imprenditoria.
A Roma,ma come in altri comuni del Sud,prevale l'inefficenza,che non appena si manifesta,ti costringe alle dimissioni.....ma ci sono stati casi di abbandono per minacce...non è il caso degli 8 assessori....che se fosse per qualcuno,non certamente lo vanno a denunciare....

Non ti seguo. Non stavamo parlando degli 8 assessori?


scusa, ma gli assessori di cui parlo li ha scelti virgy.......


Secondo me intendeva altro...:cipenso:

carmelo23
23/05/2018, 20:34
Non ti seguo. Non stavamo parlando degli 8 assessori?



Secondo me intendeva altro...:cipenso:

Semplicemente ,8 incompetenti che se la sono fattta addosso,nel senso che hanno abbandonato la nave.......i motivi lo sanno solo loro.


Ma forse,a torto ed a ragione,credo al "complotto", alle forze oscure che minacciano l'amministrazione romana.

Consulterò la sacerdotessa di Apollo.

ABCDEF
24/05/2018, 08:15
Semplicemente ,8 incompetenti che se la sono fattta addosso,nel senso che hanno abbandonato la nave.......i motivi lo sanno solo loro.


Ma forse,a torto ed a ragione,credo al "complotto", alle forze oscure che minacciano l'amministrazione romana.

Consulterò la sacerdotessa di Apollo.

ma incompetenti perche' ?

perche' se ne sono andati ?

quando erano stati scelti erano stati passati pe li mejo cervelli disponibili

carmelo23
24/05/2018, 08:34
ma incompetenti perche' ?

perche' se ne sono andati ?

quando erano stati scelti erano stati passati pe li mejo cervelli disponibili

Giganti in giro non ce ne sono piu' ....questi sono ometti col cartellino del prezzo attaccato

Giganti in giro non ce ne sono piu'......questi sono ometti con il cartellino del prezzo attaccato...interessati solo a gestire i soldi pubblici nella compiacenza generale...però questo sindaco non glielo ha consentito.Di incompetenti l'Italia ne è piena,che continuano a lavorare ,rubando lo stipendio,altri incompetenti,sotto pressione,preferiscono abdicare...forse per non farsi bucare le ruote della propria autovettura. Altri,vengono costretti,perchè scoperti a rubare la marmellata.

I meglio cervelli,preferiscono occuparsi di altro......

ABCDEF
24/05/2018, 09:03
Giganti in giro non ce ne sono piu' ....questi sono ometti col cartellino del prezzo attaccato

Giganti in giro non ce ne sono piu'......questi sono ometti con il cartellino del prezzo attaccato...interessati solo a gestire i soldi pubblici nella compiacenza generale...però questo sindaco non glielo ha consentito.Di incompetenti l'Italia ne è piena,che continuano a lavorare ,rubando lo stipendio,altri incompetenti,sotto pressione,preferiscono abdicare...forse per non farsi bucare le ruote della propria autovettura.

I meglio cervelli,preferiscono occuparsi di altro......

analisi ardita e , permettimelo, non sostenuta da alcunche'

IMHO

Monacograu
24/05/2018, 10:29
Giganti in giro non ce ne sono piu' ....questi sono ometti col cartellino del prezzo attaccato

Giganti in giro non ce ne sono piu'......questi sono ometti con il cartellino del prezzo attaccato...interessati solo a gestire i soldi pubblici nella compiacenza generale...però questo sindaco non glielo ha consentito.Di incompetenti l'Italia ne è piena,che continuano a lavorare ,rubando lo stipendio,altri incompetenti,sotto pressione,preferiscono abdicare...forse per non farsi bucare le ruote della propria autovettura. Altri,vengono costretti,perchè scoperti a rubare la marmellata.

I meglio cervelli,preferiscono occuparsi di altro......

Come disse una certa ettorina...
Il lupo perde il pelo ma non il vizio:)

http://ettorinablog.blogspot.it/2015/11/marino-stai-sereno.html?m=1

PS: basta citarle le fonti...invece di fare un copia incolla facendo finta di nulla ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ABCDEF
24/05/2018, 10:31
Semplicemente ,8 incompetenti che se la sono fattta addosso,nel senso che hanno abbandonato la nave.......i motivi lo sanno solo loro.


Ma forse,a torto ed a ragione,credo al "complotto", alle forze oscure che minacciano l'amministrazione romana.

Consulterò la sacerdotessa di Apollo.


ma incompetenti perche' ?

perche' se ne sono andati ?

quando erano stati scelti erano stati passati pe li mejo cervelli disponibili


Giganti in giro non ce ne sono piu' ....questi sono ometti col cartellino del prezzo attaccato

Giganti in giro non ce ne sono piu'......questi sono ometti con il cartellino del prezzo attaccato...interessati solo a gestire i soldi pubblici nella compiacenza generale...però questo sindaco non glielo ha consentito.Di incompetenti l'Italia ne è piena,che continuano a lavorare ,rubando lo stipendio,altri incompetenti,sotto pressione,preferiscono abdicare...forse per non farsi bucare le ruote della propria autovettura. Altri,vengono costretti,perchè scoperti a rubare la marmellata.

I meglio cervelli,preferiscono occuparsi di altro......


analisi ardita e , permettimelo, non sostenuta da alcunche'

IMHO


Come disse una certa ettorina...
Il lupo perde il pelo ma non il vizio:)

Il Blog di Ettorina: Marino, stai sereno! (http://ettorinablog.blogspot.it/2015/11/marino-stai-sereno.html?m=1)

PS: basta citarle le fonti...invece di fare un copia incolla facendo finta di nulla ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

....................dalla sacerdotessa di apollo ad ettorina, il passo e' breve:)

Stinit
24/05/2018, 10:53
....................dalla sacerdotessa di apollo ad ettorina, il passo e' breve:)

https://www.diegocaponera.com/images/covers/jw-godward-girl-with-a-mirror.jpg

Sembra quasi la casalingUa di Voghera:biggrin3:

Dennis
24/05/2018, 10:54
Il capoverso più affascinante della novella è indubbiamente "però questo sindaco non glielo ha consentito".

Stinit
24/05/2018, 11:00
Il capoverso più affascinante della novella è indubbiamente "però questo sindaco non glielo ha consentito".

Xkè capoverso?

Dennis
24/05/2018, 11:14
Xkè capoverso?

perché mi ha fatto rovesciare il capo dall'entità della risata

Stinit
24/05/2018, 11:16
perché mi ha fatto rovesciare il capo dall'entità della risata

Aaa:biggrin3:

ABCDEF
24/05/2018, 12:11
Il capoverso più affascinante della novella è indubbiamente "però questo sindaco non glielo ha consentito".

ma che dici !?!

E' sotto gli occhi di tutti :senzaundente:

IMHO