PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 [Street 2011] - Riaccensione post inverno - Spia folle non si accende, Ecoalarm?

vakkaboia
18/05/2018, 13:16
Ciao a tutti,

ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato topic simili.
Come dice l'oggetto, ho provato a riaccendere la mia Street 2011 (fari a mandorla e doppi scarichi alti) dopo il letargo invernale.
Purtroppo il mantenitore della batteria mi ha comunicato che la batteria era da cambiare, quindi l'ho sostituita.

una volta fatto questo ero convinto di poter tornare a godermi le mie due ruote, ma no... accendo e tutta l'elettronica funziona (quadro, fari, freccie) ma se provo a dare l'accensione non c'è alcuna reazione (nessun scatto al relé), imnoltre mi sono reso conto che la spia verde della folle non si accende (anche se la moto è in folle).
La situazione non cambia nemmeno a cavalletto su.

La moto monta un antifurto EcoAlarm e non vorrei fosse proprio lui la causa di tutto cio.
Provando ad attivarlo (quando l'ho messa via per l'inverno naturalmente non ho attivato l'antifurto) non da cenni di vita (no bip, telecomandi entrambi funzionanti la spia sul telecomando si accende premendo il tasto).
Il mio dubbio è che si sia scaricata la batteria interna dell'antifurto e che conseguentemente si sia "innescato" il blocco al motore...
però non sono esperto per nulla di queste cose, quindi sono solo supposizioni.

Qualcuno sa cosa posso fare? Dal sito Ecoalarm non si capisce nulla e non c'è manco un numero di telefono.

grazie

2877paolo
18/05/2018, 14:16
se pensi possa essere l'antifurto, disattivalo.

MassimoVicchi
18/05/2018, 14:25
Ciao, mi ci sono scontrato anche io con l'allarme. Dovresti avere l'apposito tappo da mettere nel cablaggio. Scollega l'allerme e vedi se funziona.

Se è quello ti cerco la procedura per resettarlo.

vakkaboia
18/05/2018, 14:30
Ciao, mi ci sono scontrato anche io con l'allarme. Dovresti avere l'apposito tappo da mettere nel cablaggio. Scollega l'allerme e vedi se funziona.

Se è quello ti cerco la procedura per resettarlo.

Purtroppo avendo preso la moto usata, mi hanno dato in "eredità" solo i due telecomandi e (credo e spero, devo controllare bene a casa) il PIN.

A quale tappo fai riferimento?
Come scollego l'allarme?

E sopratutto, secondo voi il non funzionamento della spia verde del folle è riconducibile all'allarme?

2877paolo
18/05/2018, 14:33
Purtroppo avendo preso la moto usata, mi hanno dato in "eredità" solo i due telecomandi e (credo e spero, devo controllare bene a casa) il PIN.

A quale tappo fai riferimento?
Come scollego l'allarme?

segui il cablaggio dell'antifurto e vedrai che si collega all'impianto della moto con un connettore.
lo stacchi e ci metti il "tappo" che dovresti avere, sempre ammesso che il tipo che te l'ha venduta te l'abbia dato. :cry:

è questo, ma calcola che questo l'ho tirato giù da internet e si vede malissimo.
247077

MassimoVicchi
18/05/2018, 15:19
Confermo, il tappo è quello.

Segui le istruzioni qui per sbloccare l'allarme (con sblocco intendo prima configurazione)

247080

vakkaboia
18/05/2018, 15:42
Se non ho il tappo?

Inoltre la procedura che hai allegato prevede una sorta di “iterazione” con il sistema antifurto, ma qui proprio non risponde... cioè premo i tasti del telecomando e lui non fa nulla.

E la spia folle rimane spenta, sempre.

2877paolo
18/05/2018, 15:49
Se non ho il tappo?

Inoltre la procedura che hai allegato prevede una sorta di “iterazione” con il sistema antifurto, ma qui proprio non risponde... cioè premo i tasti del telecomando e lui non fa nulla.

se non hai il tappo la vedo difficile, perché quello è il "pezzo" che chiude l'impianto elettrico della moto. :cry:
per cui o lo cerchi da un concessionario o vai da un elettrauto e te lo bypassa lui. :oook:

ps: questa è la mail info@ecoalarm.it

MassimoVicchi
18/05/2018, 15:57
Se non ho il tappo?

Si, anche a me non rispondeva in nessun moto.
Non avendo il tappo prova a fare la procedura. A me era morto ma prendemendo contemporaneamente i tasti è rinato!

Per il discorso della spia della folle non credo dipenda dall'allarme. Io anche con l'allarme che non rispondeva sono andato in giro senza problemi.

2877paolo
18/05/2018, 16:03
quando si accese la spia del folle, la prima volta provai a pulire il sensore delle marce. funzionò per altri 5/6 mesi poi, non mettetevi a ridere vi prego, ma il giorno che avevo l'appuntamento per vederla si riaccese, caxxo!!! :incaz:
naturalmente la vendetti lo stesso, ma lo comprai e glielo feci sostituire dal concessionario :cry: (avrei potuto farlo anch'io, perché l'avevo già smontato, ma non ho voluto correre rischi con il nuovo proprietario). :biggrin3:

vakkaboia
22/05/2018, 10:01
Portata in officina.
Il ragazzo che mi ha fatto l'accettazione ha detto che secondo lui è andato in tilt l'allarme che ha mandato in blocco il resto.
Vi aggiorno :)

2877paolo
22/05/2018, 10:07
attendiamo fiduciosi. :oook:

vakkaboia
06/06/2018, 16:57
Moto ritirata settimana scorsa (sono stato via per lavoro non ho potuto aggiornarvi prima hehehe ).
Il problema era l'allarme, una volta smontato mi hanno detto che è partita subito.
Ora la sto usando senza.

L'impianto di allarme lo hanno mandato dal costruttore per capire cosa avesse...