PDA

Visualizza Versione Completa : Db killer Arrow.

fubo
19/05/2018, 07:17
Ciao a tutti ho appena comprato un Arrow usato per la mia 2013.
Togliendo il db killer mi sono accorto che è completamente aperto sul fondo.
Quindi mi è venuto il dubbio che il proprioetario precedente l'abbia tagliato.
La mia domanda è:ma non dovrebbe essere chiuso o comunque avere uno strozzo,anche perché se mi fermano e infilano la paletta entra tutto il manico.
Ho cercato in rete delle foto ma non ho trovato niente .
Qualcuno che mi illumini e magari mi faccia vedere delle foto per confrontarle con il mio.
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao [emoji1308]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Atom73
19/05/2018, 07:22
La mia domanda è:ma non dovrebbe essere chiuso o comunque avere uno strozzo,anche perché se mi fermano e infilano la paletta entra tutto il manico.
Qualcuno che mi illumini e magari mi faccia vedere delle foto per confrontarle con il mio.
Ciao [emoji1308]

ma tipo iniziare tu a mettere una fato che non si capisce quello che dici?
senza dbkiller in genere è un tubo vuoto dritto

fubo
19/05/2018, 07:27
ma tipo iniziare tu a mettere una fato che non si capisce quello che dici?
senza dbkiller in genere è un tubo vuoto drittoLo tolto ieri ma non ho fatto foto.
Non dovrebbe essere chiuso in fondo all'interno dello scarico?

Atom73
19/05/2018, 07:30
Lo tolto ieri ma non ho fatto foto.
Non dovrebbe essere chiuso in fondo all'interno dello scarico?

non riesco a capire che intendi con "chiuso in fondo"
senza dbkiller è un tubo vuoto, dove e con cosa dovrebbe essere chiuso?

fubo
19/05/2018, 07:37
non riesco a capire che intendi con "chiuso in fondo"
senza dbkiller è un tubo vuoto, dove e con cosa dovrebbe essere chiuso?Il db killer è un tubo con dei fori per far uscire i gas di scarico ok
Ma il fondo del db killer non dovrebbe avere come un tappo ?

Atom73
19/05/2018, 07:39
Il db killer è un tubo con dei fori per far uscire i gas di scarico ok
Ma il fondo del db killer non dovrebbe avere come un tappo ?

non è per niente detto, alcuni ce l'hanno altri no, vai su google, scrivi db killer, clicca su immagini e vedi tanti differenti modelli di db killer, il mio arrow per aprilia tuono per esempio aveva il dbkiller (originale) senza nessun tappo, solo tubo

fubo
19/05/2018, 07:40
non è per niente detto, alcuni ce l'hanno altri no, vai su google, scrivi db killer, clicca su immagini e vedi tanti differenti modelli di db killer, il mio arrow per aprilia tuono per esempio aveva il dbkiller (originale) senza nessun tappo, solo tubo Ah ok
Perché ho visto zard e mi ricordo i miei vecchi db killer ma erano sempre chiusi in fondo e facevo dei fori in più.

agoStreet
19/05/2018, 09:11
No, tranquillo. Io l'ho preso nuovo ed è normale che sia tutto aperto. L'unica parte stretta è all'inizio, e comunque aperta
Ciao [emoji1308]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Appena ho modo ti metto una foto

fubo
19/05/2018, 09:17
No, tranquillo. Io l'ho preso nuovo ed è normale che sia tutto aperto. L'unica parte stretta è all'inizio, e comunque aperta

Appena ho modo ti metto una foto

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando TapatalkGrazie

bdvoli
20/05/2018, 20:53
Grazie

247128247129247130247131

Il mio ha il tappo... ma secondo voi se lo buco... il rumore cambia...? Ne guadagno...? Perché senza db killer è fenomenale... ma come faccio a rischiare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

agoStreet
20/05/2018, 22:17
Eccolo...questo è il suo originale per l'arrow della street 2013<https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180520/d7f64e2c110f86d857fcc63a0cfbec6b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180520/d3955b4b2ac9b5b7a2497abd1f39ac25.jpg

Ne guadagni sicuro in sound....molti bucano e mettono un altro fondo staccato però, o mettono una retina. Certo che se ti beccano [emoji28] non è piacevole...men che meno però senza dbk che è ancora più evidente
247128247129247130247131

Il mio ha il tappo... ma secondo voi se lo buco... il rumore cambia...? Ne guadagno...? Perché senza db killer è fenomenale... ma come faccio a rischiare...

Fastandfreddy
22/05/2018, 13:51
Comprato per pochi € un silenziatore Arrow per MY post 2013, ma sprovvisto di DB Killer.
In confronto al Sc Project Conico con DB Killer fa sempre meno rumore l'Arrow senza Db Killer. Rumore piu pieno ma meno acuto, coppia molto vicina all'originale e pochissimi scoppietti in rilascio, e a velocità da autostrada è molto sopportabile.
L' Sc anche se esteticamente più bello tuona molto (da verbale), scoppietta in rilascio, perde coppia ai medi in maniera avvertibile e in autostrada sembra di avere sempre la marmitta dentro il casco. Per 150€ va da dio!!!!!!

bdvoli
22/05/2018, 13:52
Grazie. Mi piace confrontare!! È strano che la tua sia senza fondo ed i miei invece siano tappati...Proverò a tagliare il fondo... al massimo lo risaldo... e comunque chi dice che originariamente erano senza fondo... va buò... ci penso..!!!

agoStreet
22/05/2018, 13:53
Comprato per pochi € un silenziatore Arrow per MY post 2013, ma sprovvisto di DB Killer.
In confronto al Sc Project Conico con DB Killer fa sempre meno rumore l'Arrow senza Db Killer. Rumore piu pieno ma meno acuto, coppia molto vicina all'originale e pochissimi scoppietti in rilascio, e a velocità da autostrada è molto sopportabile.
L' Sc anche se esteticamente più bello tuona molto (da verbale), scoppietta in rilascio, perde coppia ai medi in maniera avvertibile e in autostrada sembra di avere sempre la marmitta dentro il casco. Per 150€ va da dio!!!!!!Direi che ti è andata da Dio! Hai messo la mappatura?

Aspetta però...scarichi alti o basso?
Grazie. Mi piace confrontare!! È strano che la tua sia senza fondo ed i miei invece siano tappati...Proverò a tagliare il fondo... al massimo lo risaldo... e comunque chi dice che originariamente erano senza fondo... va buò... ci penso..!!!

Perché la mia è scarico basso, e lo scarico l'ho comprato in conce, sicché

leon1775
22/05/2018, 14:19
non mi sembra un db killer originale Arrow

metti una foto dello scarico please

polsaggio
22/05/2018, 19:38
I db killer Arrow della street sono tappati sul fondo, e hanno credo 3+3 fori sulla parte cilindrica sopra e sotto a 180°, anche se fori il fondo non cambia molto, il sound. Toglili del tutto, certo che una volta mi aspettavano i cc ,, mi hanno sentito arrivare da lontano i carramba.... una volta fermato mi ha detto se pensavo di essere al mugello😂😂😂... mi é andata bene che non hanno controllato nulla...altrimenti era multa e revisione. Conta gli anni che ti va bene e spalma l eventuale multa... io ci corro da 9 anni🤗

fubo
22/05/2018, 19:46
Quimdi per essere in regola.deve essere tappato sul fondo?
Vedrò di sistemarlo in qualche maniera allora.

agoStreet
22/05/2018, 20:08
non mi sembra un db killer originale Arrow

metti una foto dello scarico pleaseA chi dici?

thebonni
22/05/2018, 21:31
Il db killer mostrato per la 2013 è originale
presenta solo i fori laterali (2) ma il fondo non è tappato

io l'ho comprato dal rivenditore inglese e mi è arrivato cosi e in aggiunta sul pdf allegato si può notare la mancanza del fondello
alla fine non è obbligatorio il fondello
sul HP corse dal db killer riuscivo a vedere il catalizzatore ed era omologato XD

Comunque arrow è nettamente meglio siccome mantiene la coppia
sarei curioso di provarlo senza db killer ma il problema che nella mia zona ci sono fin troppi controlli

agoStreet
23/05/2018, 04:38
Il db killer mostrato per la 2013 è originale
presenta solo i fori laterali (2) ma il fondo non è tappato

io l'ho comprato dal rivenditore inglese e mi è arrivato cosi e in aggiunta sul pdf allegato si può notare la mancanza del fondello
alla fine non è obbligatorio il fondello
sul HP corse dal db killer riuscivo a vedere il catalizzatore ed era omologato XD

Comunque arrow è nettamente meglio siccome mantiene la coppia
sarei curioso di provarlo senza db killer ma il problema che nella mia zona ci sono fin troppi controlliSe hai il modello scarico basso il suono diventa più cupo e nelle gallerie ti consiglierei di evitarlo [emoji23] ti rimbomba pure la testa. Però è alquanto bello secondo me. Con il bdk i scopiettii sono sicuramente di più ma hanno un suono più metallico. Senza è più "viscerale" quasi. Meglio senza di sicuro [emoji23]. Però!!!si fa dove si può [emoji58]

Fastandfreddy
25/05/2018, 07:50
Direi che ti è andata da Dio! Hai messo la mappatura?

La mia è una 2015 Rx scarico basso e non ho mappato nulla!

thebonni
29/05/2018, 21:37
La mia è una 2015 Rx scarico basso e non ho mappato nulla!
consiglio di andare da un concessionario triumph e mettere la mappa arrow
dovrebbe essere un pò piena su tutti i regimi

Fastandfreddy
30/05/2018, 07:29
Gia va molto bene così. Dopo sicuramente vado ad intaccare anche i consumi che al momento sono fantastici.
Grazie del consiglio ma essendo più che soddisfatto la mantengo così!

agoStreet
30/05/2018, 08:00
Gia va molto bene così. Dopo sicuramente vado ad intaccare anche i consumi che al momento sono fantastici.
Grazie del consiglio ma essendo più che soddisfatto la mantengo così!Se ti può interessare i miei son rimasti uguali

mariotnt
30/05/2018, 08:37
Grazie del consiglio ma essendo più che soddisfatto la mantengo così!

Io ho lo scarico basso completo mappatura ad hoc e consuma sempre niente!!

thebonni
30/05/2018, 21:00
I consumi al massimo cambiano di 1 km/l in meno esagerando
per il resto sono uguali ma sicuramente il motore ringrazie siccome lavora in condizioni ottimali grazie alla mappatura dedicata

Fastandfreddy
04/06/2018, 10:05
C'è nessuno in questo forum che ha un DB Killer originale Arrow scarico basso MY 2013 in più o comunque da vendere ad un prezzo accettabile. Ovviamente sarebbe meglio in romagna per scambio a mano altrimenti i costi di spedizione gia raddoppiano il prezzo!

cholo
17/09/2018, 16:52
Quando ho montato l’arrow i consumi non sono cambiati in maniera percettibile. Il sound però è fantastico, io lo monto sempre senza db. Ora sono due anni e di ptg delle forze dell’ordine ne ho incontrate e mi hanno pure fermato ma nulla da obiettare sullo scarico, alla fine non fa molto rumore senza db...solo nei luoghi chiusi dove rimbomba può dar molto fastidio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fubo
21/03/2019, 19:05
Anch'io ho fatto mettere mappa dedicata e i consumi sono pressoché uguali.
Ho provato anche ha toglierlo il db ma non cambia molto da ferma quindi l'ho rimontato.