Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Pompa benzina funziona male
Ciao ragazzi, ho preso una pompa benzina con il un serbatoio della street triple per la pista. L'ho montata sulla daytona 675 e la moto si accende. Ma c'è qualcosa che evidentemente non va, praticamente accelerando a fondo la moto non va/ fa dei vuoti e non arriva nemmeno a limitatore, mentre al minimo singhiozza, insomma un casino. Rimetto il serbatoio originale con la sua pompa e tutto funziona a meraviglia. Quindi ho smontato la pompa maledetta per vedere se era sporca e quindi pulirla. Fatto, ma appena rimontata stessi sintomi. Inoltre una cosa strana è che quando stacco il tubo della benzina sulla pompa malfunzionante a moto spenta ovviamente, la benzina è in pressione e mi fa un bel getto di benzina, che tra l'altro mi lava mezza moto. Mentre con pompa originale funzionante, quando stacco il tubo a moto spenta, la benzina non rimane in pressione. :dry: Sembra un paradosso, ma è così. Posso fare qualche altro tentativo per resuscitare questa pompa?
Edit: si riesce a smontare la parte centrale della pompa? Diciamo la pompa in metallo nel cilindro centrale e cambiare solo quella?
Edit2: ho scoperto che si può cambiare la parte centrale. Però prima di procedere, mi sembra molto strano che la pompa mandi in pressione il circuito, ma a moto spenta il circuito rimane in pressione. Boh, magari è quel biribicchio di regolatore di pressione?
ci ho perso 2 ore un giorno in officina per quella pompa
quando la apri per pulirla e poi vai a richiudere diciamo il corpo pompa con la flangia in plastica sotto (la parte con i 4 sganci rapidi) devi posizionare l'OR già sul lato flangia (che invece solitamente rimane sul lato opposto quando la apri) altrimenti non va in sede e la pompa spara benzina nel serbatoio stesso invece che nel tubo di mandata. (spero di non confondermi con le posizioni, vado a memoria).
occhio anche a non pizzicare i cavi al momento della ricomposizione
Se invece non è quello, potresti fare un test di pressione e\o portata della pompa, ma visto che con l'altra la moto funziona regolare, direi che è per forza "fallata"...
scrivimi nel caso che ne ho qua una con pochi km all'attivo, testata e fresca di manutenzione (filtro lindo)
Ciao miky, grazie per la risposta. AHAH, vedo che anche tu ci hai perso ore per quel'o-ring. Anche io la prima volta che l'ho smontata, ho avuto lo stesso problema, e ho perso tutto il pomeriggio a capire che diavolo avevo combinato alla pompa.
Ma sta volta l'ho ben posizionato, anzi sono sicurissimo, perchè come dicevo il circuito rimane ad alta pressione anche dopo a moto spenta, cosa che non dovrebbe capitare (almeno su quella funzionante quando stacco il tubo della benzina ne esce un pò, mente su quella rotta mi fa un bel getto in pressione), ma che mi dice che quel'o-ring tiene. Questo weekend provo ad attaccarci un manometro e vediamo che pressione mi da, per il flusso come faccio? Ci attacco un tubo e vedo se porta benzina?
Se non ne vengo fuori, ti chiedo per la pompa.
ci metti l'alimentazione diretta con dei morsetti dalla batteria e vedi quanta benzina butta fuori in 10 secondi, dovrebbe cacciare circa 170ml o più, dati da manuale suzuki perchè triumph non mi pare li dia, è vero che la pompa non è uguale ma bene o male un'idea te la fai.
per il discorso che butta fuori benzina in pressione quando stacchi la pompa l'ha sempre fatto anche a me su tutte le triumph se vai a staccare il connettore poco dopo aver acceso il motore, se invece la smonti diciamo a moto fredda da un po' ha molta meno pressione, probabilmente perchè nel tempo restando ferma si scarica
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.