84nemesis
22/05/2018, 09:30
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per un problema alla mia Triumph Scrambler a carburatori del 2006. Domenica alla prima uscita stagionale ho percorso senza problemi 80 km prima di parcheggiare la moto per una breve sosta. Alla ripartenza la moto è partita ma si è spenta dopo pochi secondi senza più riaccendersi. O meglio, si è riaccesa durante la giornata 3 volte durante i vari tentativi ma restando accesa per non più di 3 minuti prima di spegnersi improvvisamente. Ho controllato il controllabile e il problema sembra di natura elettrica in quanto non arriva corrente alle candele. Penso che le candele vengano gestite dalla centralina posta sotto la sella che ho smontato per scollegare e ricollegare più volte lo spinotto ma senza esiti. Da domenica sera la moto non si è più accesa pur provando un'altra batteria o allacciandola con i cavi.
Imputo il problema alla centralina sotto la sella che già mi causava problemi, spegnendomi la moto in marcia quando prendevo un avvallamento pesante: infatti la sella comprimendo lo spinotto causava qualche falso contatto. Da allora, mi autocostruii un "ponte" in metallo per proteggere lo spinotto che mi risolse il problema. Ora però lo spinotto è collegato bene e i contatti sembrano esserci tutti: non vedo stranezze. Ovviemente potrei sbagliarmi e potrebbe non dipendere dalla centralina.
Volevo sapere cosa ne pensavate in base alle vostre competenze ed esperienze.
grazie
Giuseppe
Imputo il problema alla centralina sotto la sella che già mi causava problemi, spegnendomi la moto in marcia quando prendevo un avvallamento pesante: infatti la sella comprimendo lo spinotto causava qualche falso contatto. Da allora, mi autocostruii un "ponte" in metallo per proteggere lo spinotto che mi risolse il problema. Ora però lo spinotto è collegato bene e i contatti sembrano esserci tutti: non vedo stranezze. Ovviemente potrei sbagliarmi e potrebbe non dipendere dalla centralina.
Volevo sapere cosa ne pensavate in base alle vostre competenze ed esperienze.
grazie
Giuseppe