Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 SPEED TRIPLE 955 2003 - MONTAGGIO AVANTRENO COMPLETO SPEED 2014
PISOFUMI
24/05/2018, 08:24
Buongiorno ragazzi, sono possessore di uno speed triple 955i 2003, sono in possesso di un avantreno completo speed triple 2014 piastre-forcelle-cerchio-impianto frenante, volevo montarlo sulla mia 955, si può fare questa operazione oppure bisogna fare molte modifiche relative al piantone di sterzo? insieme alle piastre ho anche i cuscinetti della 2014, pareri e consigli grazie!!!:w00t:
Naturalmente tutto si può fare, devi stare attento alle quote ciclistiche, altrimenti ti ritrovi con un avantreno più alto o più basso. Penso sia una modifica che non ha mai fatto nessuno, al massimo hanno trapiantato l'avantreno del 1050 (2005-2010), dato che i telai sono identici, lo sbattimento maggiore è posizionare il sensore/magnete della velocità, che si trova nella ruota.
PISOFUMI
24/05/2018, 09:03
Mi hanno detto in molti che le l'avantreno del 2005-2010 non è molto valido, al contrario delle versioni dopo, l'altezza nessun problema tutto si regola... speriamo che il piantone ci va.....
Mi hanno detto in molti che le l'avantreno del 2005-2010 non è molto valido, al contrario delle versioni dopo, l'altezza nessun problema tutto si regola... speriamo che il piantone ci va.....
La 2005-2010 aveva le regolazioni di compressione ed estensione una per stelo forcella mentre dalla 2011 ogni stelo ha entrambe le regolazioni,
i foderi della 2011-2015 (ti parlo dell versione non R .. come la mia) non hanno lo stesso diametro esterno per tutta la lunghezza .. in alto, nella zona delle piastre non c'è molto margine per giocare con lo sfilamento.
PISOFUMI
24/05/2018, 13:32
Si me ne sono accorto a limite se vedo che l'avantreno risulta essere alto lo sfilo al max fin dove posso.... l'importante è che il piantone di sterzo va tranquillamente....
Si me ne sono accorto a limite se vedo che l'avantreno risulta essere alto lo sfilo al max fin dove posso.... l'importante è che il piantone di sterzo va tranquillamente....
Con la moto sollevata (da sotto) prova a montare solo le piastre con cuscinetti e perno annessi .. se quello è ok il resto dovrebbe essere secondario... potresti non avere più l'indicazione della velocità, o avere una sterzata minore o cose del genere.. ma quello si vedrà dopo..:oook:
PISOFUMI
24/05/2018, 13:44
perfetto provvederò cosi a montare il tutto:oook: