PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova XRt 2018

freelazio
24/05/2018, 19:06
Oggi ho avuto modo di provare per una 50ina di Km la nuova XRt 2018. Come sapete ho una XRx di Febbraio 2017, ho provato la nuova solo per curiosità non che avessi intenzione di sostituire la mia. Che dire: sono sceso dalla mia e salito sulla nuova quindi avevo fresche le sensazioni della vecchia.
Posizione di guida: la nuova posizione del manubrio a me che sono piccolino di statura (165 cm) è risultata più rilassante, meno caricata sui polsi. Per le lunghe percorrenze credo sia un bel vantaggio
Protezione dall'aria: sulla mia ho il cupolino maggiorato Triumph ma il nuovo protegge decisamente di più, almeno questa è stata la mia impressione
Freni: qui il miglioramento è decisamente avvertibile. Non mi sono mai lamentato dei freni della mia, ma l'impianto della nuova è decisamente più aggressivo. Ho simulato più volte una frenata d'emergenza e davvero la risposta è più immediata ed efficace pur conservando una buona modulabilità.
Sospensioni: la nuova ha una risposta più secca ma l'anteriore mi è sembrato più preciso in ingresso e percorrenza di curva. Non ho avuto modo di regolarle sul mio modo di guidare, ma pur apprezzando la mia, la nuova mi è sembrata una spanna sopra.
Quadro strumenti: qui sinceramente non so che dire, mi piace molto il vecchio, sul nuovo dovrei farci l'abitudine. E' ben visibile anche sotto il sole ma sinceramente non mi ha fatto innamorare.
Silenziatore: E' più sottile e dal sound più aggressivo ma niente di che. Credo possa permettere di montare le borse più aderenti alla moto annullando quasi del tutto l'asimmetria che c'è sulla mia. Da verificare perché sulla moto provata non c'erano borse montate.
Motore: è sempre lo stesso godibilissimo 3 cilindri che conosciamo. La prima accorciata sinceramente non l'ho avvertita più di tanto. Forse vibra anche meno del già ottimo risultato che ho sulla mia.
Luci: la prova l'ho fatta di giorno, quindi su questo parametro non posso esprimere opinioni.

Se vi va raccogliamo in questa discussione le nostre impressioni di guida sul nuovo modello, potrebbe essere comodo trovarle tutte in un unico posto.

Grazie
Gian