PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Cambio olio-livello oltre tacche

Jester_74
25/05/2018, 05:50
Salve a tutti,
Ho fatto il cambio olio da me 1 mese fa. Ho seguito tutte le istruzioni possibili ed immaginabili. Messo quantitá olio come indicato e stava tra le 2 takette. Ho lasciato la moto con il cavalletto centrale ed ottengo che qualche volta vedo il limite dell’olio e qualche volta no (vds foto in allegato)! Cosa devo fare?
1. Posso lasciarlo cosi, ed il prossimo anno al cambio olio controllo meglio?
2. Devo rimettere il livello dell’olio a suo posto facendo uscire l’olio svitando leggermente il bullone sotto la moto?
3. Devo iniziare tutto da capo? svuoto tutto, mi tengo filtro e rimetto olio?
Grazie dei consigli!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180525/385f17a68370e8045cce57987047b977.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180525/46639914e9a2c8832f328ae25b4caa7a.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Angelik57
25/05/2018, 06:21
Salve a tutti,
Ho fatto il cambio olio da me 1 mese fa. Ho seguito tutte le istruzioni possibili ed immaginabili. Messo quantitá olio come indicato e stava tra le 2 takette. Ho lasciato la moto con il cavalletto centrale ed ottengo che qualche volta vedo il limite dell’olio e qualche volta no (vds foto in allegato)! Cosa devo fare?
1. Posso lasciarlo cosi, ed il prossimo anno al cambio olio controllo meglio?
2. Devo rimettere il livello dell’olio a suo posto facendo uscire l’olio svitando leggermente il bullone sotto la moto?
3. Devo iniziare tutto da capo? svuoto tutto, mi tengo filtro e rimetto olio?
Grazie dei consigli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prendi una siringa ed al posto dell'ago ci infili un tubicino di gomma semi rigido di almeno 20/25 cm, togli il tappo di riempimento dell'olio ed inserisci il tubicino nel foro tra gli ingranaggi che vedi nel buco per almeno 15/20 cm e aspiri la quantità di olio in eccesso .

_sabba_
25/05/2018, 06:55
Se il cavalletto centrale impone alla moto una inclinazione tale per cui la coppa dell'olio non si trova perfettamente parallela al terreno, è normale che risultino misurazioni differenti.
Se con la moto in piano il livello dell'olio A MOTORE FREDDO corrisponde alla prima foto, lascia tutto coś.

:oook:

carmelo23
25/05/2018, 07:17
Chi ti assicura che il terreno è in perfetto parallelo,bastano piccole differenze per sfalsare il livello,lascerei anche io con il livello che hai esposto....ci vorrebbe una livella:biggrin3:
Se ,come dici ,hai messo la giusta quantità....di che ti devi preoccupare???? Basta non superare il livello del max.