Visualizza Versione Completa : Scrambler moto non si avvia
84nemesis
25/05/2018, 11:38
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per un problema alla mia Triumph Scrambler a carburatori del 2006. Domenica alla prima uscita stagionale ho percorso senza problemi 80 km prima di parcheggiare la moto per una breve sosta. Alla ripartenza la moto è partita ma si è spenta dopo pochi secondi senza più riaccendersi. O meglio, si è riaccesa durante la giornata 3 volte durante i vari tentativi ma restando accesa per non più di 3 minuti prima di spegnersi improvvisamente. Ho controllato il controllabile e il problema sembra di natura elettrica in quanto non arriva corrente alle candele.
Dopo essermi documentato sul forum imputo il mio problema al pick-up o sensore di fase che si voglia.
Potrebbe essere il pick up? qualcuno ha mai proceduto alla sostituzione/riparazione dello stesso in autonomia?
Ho letto sul forum una guida dettagliata per la sostituzione ma riguardava una street triple. Penso che vada bene lo stesso ma qualcuno sa dirmi la resistenza del sensore della scrambler quanto dovrebbe misurare? Sapete dove posso comprarlo a buon prezzo? Ho visto che originale sta intorno agli 80 euro (codice T1260968). C'è qualcosa anche di compatibile?
Inltre, la guarnizione del carter da sostituire facendo il lavoro è questa? T1290131
Bisogna svuotare l'olio prima?
grazie
Ecco qua!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/293508-tutorial-sostituzione-pick-up-ignition-coil-bonneville-scrambler-truxthon.html
brus_colino
27/05/2018, 12:58
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per un problema alla mia Triumph Scrambler a carburatori del 2006. Domenica alla prima uscita stagionale ho percorso senza problemi 80 km prima di parcheggiare la moto per una breve sosta. Alla ripartenza la moto è partita ma si è spenta dopo pochi secondi senza più riaccendersi. O meglio, si è riaccesa durante la giornata 3 volte durante i vari tentativi ma restando accesa per non più di 3 minuti prima di spegnersi improvvisamente. Ho controllato il controllabile e il problema sembra di natura elettrica in quanto non arriva corrente alle candele.
Dopo essermi documentato sul forum imputo il mio problema al pick-up o sensore di fase che si voglia.
Potrebbe essere il pick up? qualcuno ha mai proceduto alla sostituzione/riparazione dello stesso in autonomia?
Ho letto sul forum una guida dettagliata per la sostituzione ma riguardava una street triple. Penso che vada bene lo stesso ma qualcuno sa dirmi la resistenza del sensore della scrambler quanto dovrebbe misurare? Sapete dove posso comprarlo a buon prezzo? Ho visto che originale sta intorno agli 80 euro (codice T1260968). C'è qualcosa anche di compatibile?
Inltre, la guarnizione del carter da sostituire facendo il lavoro è questa? T1290131
Bisogna svuotare l'olio prima?
grazie
Per la guarnizione la trovi sul sito worldoftriumph (per carburate)
Se fai il lavoro dal cavalletto laterale perde un po' d'olio..(qualche goccia eh)
Il lavoro non è complicato ma da fare con assoluta calma..munisciti di un cutter piatto per rimuovere la vecchia guarnizione, di un po' d'olio per bagnare la nuova e di un po' di silicone per motori per sigillare bene la guarnizione del pick-up..anh dimenticavo..il frena filetti per le viti che fissano il pick-up..
Ed eventualmente dello spessimetro..
84nemesis
28/05/2018, 17:21
grazie mille! non sono ancora pratico del forum e avevo trovato solo un tutorial della street triple. Il problema è che io non sono sicuro che sia il pick up e il tutorial che mi hai postato non mi aiuta a capire questo. Stasera ho smontato il tutto e ho raggiunto il connettore del pick up. Collegando il positivo del tester sulla batteria e il negativo su entrambi i poli del connettore femmina ho potuto appurare che uno porta 12V e l'altro nulla. Ho misurato poi gli ohm del connettore maschio che arriva al pick up e non vi è alcuna misurazione, proprio niente di niente. Cosa ne pensate? Se non erro, essendo il pick alla fine una resistenza, avrebbe dovuto tarmi un valore in ohm e d'altro canto il connettore proveniente dalla centralina avrebbe dovuto portare i 12V su entrambi i poli. Giusto?
grazie!!
Ecco qua!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/293508-tutorial-sostituzione-pick-up-ignition-coil-bonneville-scrambler-truxthon.html