PDA

Visualizza Versione Completa : Borse Givi 3D600 - a pieno carico

leon1775
29/05/2018, 12:19
Buongiorno Ragazzuoli, sono in procinto di partire con la mia dolce zavorrina per l' Adunanza 2018 in Sicilia, 5 giorni fuori casa.

Per l'occasione ho allestito la mia fedele Speed 2013 con borse laterali GIVI 3D600 e borsa serbatoio.

Finito di cariacare le borse...ovviamente cercando di infilarci di tutto e di più considerato il modesto spazio a disposizione...le ho prese per portarle in garage....e nel sollevarle mi sono fatto prendere da un atroce dubbio....pesano un botto...le ho caricate sulla bilancia pesa persone ed il responso è stato 6.5kg...cadauna.

Non ricordavo di aver letto nulla sul punto e mi sono ovviamente fiondato sul sito della GIVI...dove con mio sommo rammarico ho trovato nei simboli associati alle borse un 4KG max load

Già sto portando il minimo indispensabile....non mi va di ridurre il carico...secondo voi rischio?

c'è qualcuno che le ha già usate e si è preso la briga di pesarle a pieno carico?

ho pensato di legarle tra di loro con una corda o similare, sulla parte alta dove ci sono dei ganci per l'estensione per evitare che si sgancino...è una cosa che dovrò provare stasera.
247394

pave
29/05/2018, 13:59
Secondo me puoi stare più che tranquillo, lo scrivono solo x pararsi da eventuali richieste si risarcimento problemi... anche Ioro bauletti hanno un carico massimo basso ma la gente ci mette di tutto e non succede nulla.

Lamps

mtt199
29/05/2018, 15:23
Non ho esperienza diretta con quel modello ma come dice il buon pave, vai sereno!
Sul Givi Maxia 52 l (peso max 10kg) ci ho fatto 2.500km di fila con 18kg sopra e con un attacco del portapacchi spezzato. Idem le V35, erano senza dubbio oltre il peso max consentino. Givi lo scrive perchè in caso di rottura so cazzi tua, ma reputo i loro prodotti ben fatti e solidi.

leon1775
29/05/2018, 15:42
Vi ringrazio per la rassicurazione...del resto mi sembra assurdo un limite di peso così contenuto considerando che le sole borse di per sè pesano abbastanza...ed in base al volume non penso che uno ci debba caricare polistirolo o palloncini d'aria...alla fine non ho caricato mattoni ma semplice abbigliamento.

pier74
30/05/2018, 14:53
Non ridurre il carico, lascia a casa la zavorrina:biggrin3:...

Posso chiedere che telaietti hai?

leon1775
06/06/2018, 10:32
I telai sono quelli della GIVI specifici per la Speed 2011 Easylock per le borse laterali Givi 3D600.

Devo dire che si sono comportate egregiamente, nonostante il pieno carico e le non poche sollecitazioni durante i 1460km percorsi

Per sicurezza avevo passato un cavo elettrico attraverso gli anelli presenti sulle borse ancorandole ai telai...in caso di sganciamento accindentale almeno le borse sarebbero rimaste attaccate e non le avrei perse per strada...chiaramente sono tutte pippe mentali mie...ma non si sa mai.

Tutto sommato hanno una buona capienza per pochi giorni di viaggio. Associate ad una buona borsa serbatoio e ove possibile ad una bauletto rendono turistica una moto sportiva come la Speed.

kaprone
17/08/2018, 08:20
leon1775, siccome sono intenzionato a comprare le stesse borse (ed ho una speed come la tua) volevo sapere se l'aggancio al telaietto è chiuso con serratura, così come le borse. Siccome a fine mese partirò da solo, non voglio avere il patema ogni volta che devo fermarmi di lasciare le borse attaccate alla moto
grazie

leon1775
20/08/2018, 08:44
leon1775, siccome sono intenzionato a comprare le stesse borse (ed ho una speed come la tua) volevo sapere se l'aggancio al telaietto è chiuso con serratura, così come le borse. Siccome a fine mese partirò da solo, non voglio avere il patema ogni volta che devo fermarmi di lasciare le borse attaccate alla moto
grazie

l'aggancio al telaietto è con serratura, quindi per toglierle dovrebbero forzarti la serratura, mentre le borse si chiudono con una semplice cerniera, quindi munisciti di lucchietti da armadietto.

kaprone
20/08/2018, 08:47
perfetto, grazie mille :oook: