Visualizza Versione Completa : Scrambler Oscillazione avantreno
serpentino
29/05/2018, 13:23
Buonasera a tutti, Ultimamente la mia Scrambler superati i 130 km orari comincia ad oscillare, l'avantreno praticamente va in risonanza e il manubrio oscilla a destra e sinistra. Questo lo fa in accelerazione come decelero la risonanza svanisce .
Prima d'ora non l'aveva mai fatto riuscivo a tenere tranquillamente i 160 km orari fissi. Adesso Come supero i 130 la moto diventa inguidabile il manubrio Oscilla in maniera da non poter più tenere la moto in sicurezza.
È successo a qualcuno di voi e da cosa può dipendere può essere anche dal usura delle gomme ?
Grazie dei consigli
Buonasera a tutti, Ultimamente la mia Scrambler superati i 130 km orari comincia ad oscillare, l'avantreno praticamente va in risonanza e il manubrio oscilla a destra e sinistra. Questo lo fa in accelerazione come decelero la risonanza svanisce .
Prima d'ora non l'aveva mai fatto riuscivo a tenere tranquillamente i 160 km orari fissi. Adesso Come supero i 130 la moto diventa inguidabile il manubrio Oscilla in maniera da non poter più tenere la moto in sicurezza.
È successo a qualcuno di voi e da cosa può dipendere può essere anche dal usura delle gomme ?
Grazie dei consigli
Sicuramente una delle probabili cause è l’usura delle gomme
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
serpentino
29/05/2018, 13:34
Forse...io monto le tkc 80 continental ,sono un po usurate...sarà quello?
Un altro motivo potrebbe essere un errato rimontaggio della piastra di sterzo.
Altrimenti controlla che il cerchio sia dritto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
serpentino
29/05/2018, 14:42
Ho ordinato le gomme nuove. ....farò controllare al gommista. A proposito al massimo che anno di produzione devono avere gomme montate adesso?
Grazie dei consigli
Con le tck80??? Ma per quanto tempo?
Premesso che io evito sempre le autostrade, le poche volte che ne ho percorsa una, con scrambler e tck80, già 130 mi pareva una velocità stancante
A me è successa la stessa cosa con Pirelli sport demon a fine vita su thruxton. Ho cambiato le gomme e il problema è sparito
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
serpentino
31/05/2018, 12:31
Tutto ok .....gomme cambiate problema svanito .
Oggi ho tirato a 170 e tutto ok.
Con le tkc 80 a 160 posso stare al massimo cinque minuti .poi mollo per mancanza di protezione aria.
Anchio evito le autostrade quando posso.
Lone wolf 48
31/05/2018, 15:15
Non è che hai il tachimetro un po’ troppo ottimista? :biggrin3::biggrin3:
io in autostrada a 140 avevo ancora del gas da dare ma con la resistenza che offrivo al vento non so se avrei raggiunto i 170...i 160 forse.....ma credo che in quel caso, ad uno che va in autostrada spesso, possa giovare un ammo di sterzo....
serpentino
01/06/2018, 09:52
Raga quando montavo le tourance Metz ho portato la moto oltre i 180 tutto piegato sul serba.
Non è che ho il tachimetro sballato?
Boo 😁
Nemmeno ipotizzare che si fossero staccati i piombi della bilanciatura?
Nemmeno ipotizzare che si fossero staccati i piombi della bilanciatura?
Dopo l'usura delle gomme potrebbe essere una buona ipotesi, ma serpentino nel frattempo ha cambiato le gomme (e quindi anche i piombi).
per me dipendeva dal nickname