PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Oscillazione avantreno

serpentino
29/05/2018, 13:23
Buonasera a tutti, Ultimamente la mia Scrambler superati i 130 km orari comincia ad oscillare, l'avantreno praticamente va in risonanza e il manubrio oscilla a destra e sinistra. Questo lo fa in accelerazione come decelero la risonanza svanisce .
Prima d'ora non l'aveva mai fatto riuscivo a tenere tranquillamente i 160 km orari fissi. Adesso Come supero i 130 la moto diventa inguidabile il manubrio Oscilla in maniera da non poter più tenere la moto in sicurezza.
È successo a qualcuno di voi e da cosa può dipendere può essere anche dal usura delle gomme ?
Grazie dei consigli

trk073
29/05/2018, 13:28
Buonasera a tutti, Ultimamente la mia Scrambler superati i 130 km orari comincia ad oscillare, l'avantreno praticamente va in risonanza e il manubrio oscilla a destra e sinistra. Questo lo fa in accelerazione come decelero la risonanza svanisce .
Prima d'ora non l'aveva mai fatto riuscivo a tenere tranquillamente i 160 km orari fissi. Adesso Come supero i 130 la moto diventa inguidabile il manubrio Oscilla in maniera da non poter più tenere la moto in sicurezza.
È successo a qualcuno di voi e da cosa può dipendere può essere anche dal usura delle gomme ?
Grazie dei consigli

Sicuramente una delle probabili cause è l’usura delle gomme

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

serpentino
29/05/2018, 13:34
Forse...io monto le tkc 80 continental ,sono un po usurate...sarà quello?

trk073
29/05/2018, 13:56
Un altro motivo potrebbe essere un errato rimontaggio della piastra di sterzo.
Altrimenti controlla che il cerchio sia dritto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

serpentino
29/05/2018, 14:42
Ho ordinato le gomme nuove. ....farò controllare al gommista. A proposito al massimo che anno di produzione devono avere gomme montate adesso?

Shining
29/05/2018, 17:10
Grazie dei consigli

Con le tck80??? Ma per quanto tempo?
Premesso che io evito sempre le autostrade, le poche volte che ne ho percorsa una, con scrambler e tck80, già 130 mi pareva una velocità stancante

Lord T
30/05/2018, 08:44
A me è successa la stessa cosa con Pirelli sport demon a fine vita su thruxton. Ho cambiato le gomme e il problema è sparito

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

serpentino
31/05/2018, 12:31
Tutto ok .....gomme cambiate problema svanito .
Oggi ho tirato a 170 e tutto ok.
Con le tkc 80 a 160 posso stare al massimo cinque minuti .poi mollo per mancanza di protezione aria.

Anchio evito le autostrade quando posso.

Lone wolf 48
31/05/2018, 15:15
Non è che hai il tachimetro un po’ troppo ottimista? :biggrin3::biggrin3:

messi@
31/05/2018, 16:44
io in autostrada a 140 avevo ancora del gas da dare ma con la resistenza che offrivo al vento non so se avrei raggiunto i 170...i 160 forse.....ma credo che in quel caso, ad uno che va in autostrada spesso, possa giovare un ammo di sterzo....

serpentino
01/06/2018, 09:52
Raga quando montavo le tourance Metz ho portato la moto oltre i 180 tutto piegato sul serba.
Non è che ho il tachimetro sballato?
Boo 😁

LaBetty
04/06/2018, 13:57
Nemmeno ipotizzare che si fossero staccati i piombi della bilanciatura?

FraVet
04/06/2018, 14:54
Nemmeno ipotizzare che si fossero staccati i piombi della bilanciatura?
Dopo l'usura delle gomme potrebbe essere una buona ipotesi, ma serpentino nel frattempo ha cambiato le gomme (e quindi anche i piombi).

Fulcin
04/06/2018, 15:27
per me dipendeva dal nickname