Visualizza Versione Completa : Tiger 800....difetti??
Ciao ragazzi..volevo un consiglio..un mio amico vorrebbe acquistare una tiger 800 usata e vorrebbe dei pareri riguardo questa moto..se ha difetti in particolare ecc......ne ha già trovata una con 29.000 che ha la ruota libera rotta,e quindi voleva sapere perchè rotta con così pochi km.
Vi ringrazio in anticipo
Serpico89
01/06/2018, 07:14
Innanzitutto di che anno è la moto? E' una XCX o una XRX?
Comunque, da quello che ho visto sul forum, se proprio volessi riassumere i difetti ti direi:
- Cavalletto centrale di serie difficile da mettere
- Quando parte la ventola del radiatore, l'aria calda ti arriva sulle gambe (a molti da fastidio, a molto no)
- La XCX (e non la XRX) ha gomme con camere d'aria (che se ti diletti con dell'off road è un plus, se fai solo strada un malus)
- Il sound con scarico di serie non è il massimo, sempre che tu badi a queste cose
Oltre a questo ci sono dei "malfunzionamenti noti" ovvero la rottura precoce di motorino d'avviamento e selettore del cambio. Parlo di malfunzionamenti noti perché è successo a diversi utenti (ma ovviamente non a tutti)
Questo per cercare di andare a trovare tutte le possibile magagne... ma tieni presenti che secondo me la lista dei pregi è molto più lunga :oook:
Premesso che...."la sfiga ci vede benissimo".....è questo è un fatto e che "il guaio" capita anche mezzi blasonatissimi (Europei o Asiatici ; a 2 o 4 ruote).
Io ti racconto i "FATTI miei" :) :
Avute 6 Triumph, 3 delle quali Tiger800; tutte moto portate oltre i 50K Km (una, un Tiger 955i, oltre i 100K Km) con le quali sono andato dal.....Ring (girandoci).... all'Islanda, passando da.... Varano del Melagari, la Scozia, il ...Portogallo, il....deserto dei Almeria, il.....ecc. ecc. :), il tutto al 99% in coppia; senza mai avere alcun problema; a ciò....aggiungo il consiglio di fare una bella lettura di questo topic:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/243881-sondaggio-tiger-800-800xc-chi-ha-percorso-pi-kilometri-di-tutti-24.html
Cosa voglio dire? (Se non sono ancora stato chiaro?! :) ), che il tuo amico è lecitissimo e normale che si faccia , giustamente, delle domande, ma.....che sulla bilancia delle sue valutazioni, metta tutto.
Il problema sù quella che ha trovato, ma anche.....quanto sopra.
Un'ultima cosa; se ne trova una, che ha fatto i REGOLARI tagliandi (o ogni 10K Km o una volta l'anno) in Triumph è sicuramente.... un'azione , per lui, costruttiva.
Buon acquisto ;)
Perdonami..in effetti nn ho detto l'anno che è 2011 modello xcx
Comunque non avevo dubbi che mi avreste risposto in modo esaustivo....lo so perchè sono inscritto quì per il fatto che ho una legend (anche io acquistata con la ruota libera rotta,che ho appena riparato ma ancora mai provata)
Nel frattempo riferisco..grazie ragazzi
Perdonami..in effetti nn ho detto l'anno che è 2011 modello xcx
Comunque non avevo dubbi che mi avreste risposto in modo esaustivo....lo so perchè sono inscritto quì per il fatto che ho una legend (anche io acquistata con la ruota libera rotta,che ho appena riparato ma ancora mai provata)
Nel frattempo riferisco..grazie ragazzi
nel 2011 per essere precisi non esisteva l'XCX come modello, ma solo l'ST o la XC con cerchio da 21" e i raggi..
supertenere
24/06/2018, 19:11
nessun difetto ho xc 2012
Fratanto
19/07/2018, 00:08
Controllare tassativamente il motorino di avviamento, io ne ho cambiati 3 e costano oltre 600 euro (l'uno), tanto da convincermi ad abbandonare definitivamente Triumph anche per la rete d'assistenza pietosa. Per il resto ... gran motore e bella moto
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.