PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Consiglio gomme sportive

Diaz68
31/05/2018, 20:56
Ciao a tutti, devo cambiare le scarpette alla mia Tiger sport, negli ultimi anni visto l'etÃ* e gli impegni la sto usando poco 4000/5000 Km a stagione quindi sto montando gomme sportive per averle sempre "fresche" infatti ci faccio al massimo un paio di stagioni, ormai guido quasi esclusivamente da solo e in modo allegro sopratutto su strade di montagna tutte curve, sono di Brescia e ho la fortuna dell'imbarazzo della scelta, a oggi sia sulla precedente 1050 del 2007 (venduta a 60.000 Km) che sull'attuale sport 2015 (14.000 Km) ho montato Dunlop road smart ottima gomma sport turer ma al terzo anno di pietra, Dunlop sport max ottima il primo anno accettabile il secondo, Bridgestone S20 evo non adatta al mio stile di guida profilo anteriore troppo appuntito sull'asciutto grande tenuta ma poco sincere molto brusche sulle perdite di aderenza sul bagnato indecenti ora monto Metzeler M7RR con all'attivo quasi 9000 Km, anteriore quasi a zero posteriore slick sinceramente ottima gomma certamente la migliore che abbia mai montato grande tenuta in tutte le condizioni caldo, freddo asciutto o bagnato e estremamente sincera sulle perdite di aderenza (prima di mollarti ti scrivono una raccomandata) , a questo punto mi direte ma che ca..o di dubbi hai ? Infatti non ne avevo, la scorsa settimana sono andato dal mio gommista per montarne un treno nuovo ma quello str....o mi ha messo la pulce nell'orecchio ..... Pirelli diablo rosso III, qualcuno di voi le ha provate sulla Tigre ? Dimenticavo sia sulla 1050 che sulla Sport ho montato molle progressive.
Grazie a tutti :oook::oook::oook::oook::oook:

Sting
01/06/2018, 07:53
con la sport dopo le originali ho montato sempre (4 treni) M7RR, per me gomme eccezionali, uso la moto tutto l'anno

L0renz078
01/06/2018, 08:23
Pirelli Diablo Rosso 3 ottime, ma costano un botto... personalmente vo di Mitas SportForce da un bel po e per me sono le migliori in assoluto come rapporto qualità/prezzo, vanno benissimo, molto sportive e costano poco...

Tiger_Riccio
01/06/2018, 08:25
Pirelli Diablo Rosso 3 ottime, ma costano un botto... personalmente vo di Mitas SportForce da un bel po e per me sono le migliori in assoluto come rapporto qualità/prezzo, vanno benissimo, molto sportive e costano poco...

tu ormai lo saprai già, ma attenzione alle mitas dopo che hanno "subito" l'inverno. Le mie si erano indurite parecchio, tanto che ho fatto una caduta sull'acqua a moto dritta. Tolto questo aspetto, gran gomme da asciutto.

L0renz078
01/06/2018, 08:32
tu ormai lo saprai già, ma attenzione alle mitas dopo che hanno "subito" l'inverno. Le mie si erano indurite parecchio, tanto che ho fatto una caduta sull'acqua a moto dritta. Tolto questo aspetto, gran gomme da asciutto.

si beh può essere, ma le ho ricomprate pochi giorni fa cn DOT marzo 2018 :-)
L'anno passato le avevo sopra ma non ho notato cose "strane" a livello di grip anche dopo 5 mesi di fermo invernale nel box...

Diaz68
01/06/2018, 21:46
Ciao giusto per curiosità ho dato un'occhiata alle Mitas, voi intendete le sport force plus ? Esteticamente non sembrano male ma con cosi pochi intagli sul bagnato mi fanno un po pensare d'estate non me ne frega più di tanto ma visto che uso la moto tutto l'anno non vorrei trovarmi a guidare sulle uova con il freddo e l'umido , certamente ci sarebbe un bel risparmio girando sul web le avrei trovate attorno ai 140 euri la coppia anche aggiungendo un 40/50 euro per il montaggio, avrei circa un ottantina di euro di risparmio il mio gommista le M7 me le fa a circa 270 euro. Giusto per curiosità ma con le Mitas quanti Km riuscite a fare ?
:dry::dry::dry: Ulteriore pulce nell'orecchio ste Mitas

GianlucaFlorence
02/06/2018, 06:58
Ciao giusto per curiosità ho dato un'occhiata alle Mitas, voi intendete le sport force plus ? Esteticamente non sembrano male ma con cosi pochi intagli sul bagnato mi fanno un po pensare d'estate non me ne frega più di tanto ma visto che uso la moto tutto l'anno non vorrei trovarmi a guidare sulle uova con il freddo e l'umido , certamente ci sarebbe un bel risparmio girando sul web le avrei trovate attorno ai 140 euri la coppia anche aggiungendo un 40/50 euro per il montaggio, avrei circa un ottantina di euro di risparmio il mio gommista le M7 me le fa a circa 270 euro. Giusto per curiosità ma con le Mitas quanti Km riuscite a fare ?
:dry::dry::dry: Ulteriore pulce nell'orecchio ste Mitas

premesso che le gomme sono come le donne, ognuno ha i suoi gusti personali, stili e modalità d'uso quindi è davvero difficile dare consigli....
detto questo, e seguendo il ragionamento del tuo post, mi domando.... su moto pagate migliaia di euro sulle quali spendiamo cifre assurde per optional, customizzazioni, setup, etc etc.... davvero 70-80€ risparmiati su di un treno di gomme all'anno cambiano la vita??? :dry:
io non conosco le Mitas ma i pareri discordanti che leggo mi lasciano perplesso e con la "perpessione" (licenza poetica :laugh2: ) si guida male!!!

boh, io sono un risparmiatore nel Dna ma su gomme, freni e cose dalle quali dipende la mia integrità fisica, non riesco proprio a risparmiare! piuttosto mi sbatto a trovarle online, mi smonto le ruote e le porto al meccanico per tirar giù quei 30€ ma a parità di prodotto :oook:

ah, anch'io ho appena montato M7RR e in questo weekend le provo...

bessol
02/06/2018, 13:23
Ho ritirato un anno fa' la mia Tiger facendo montare le Rosso III (al posto delle Angel di serie) quest'anno in primavera (percorsi circa 7.500 km) ho messo su per curiosita' proprio le M7 RR e devo dire che grandi differenze non le ho notate.
Adesso vediamo a fine estate quanti chilometri ci riesco a fare

L0renz078
02/06/2018, 20:00
premesso che le gomme sono come le donne, ognuno ha i suoi gusti personali, stili e modalità d'uso quindi è davvero difficile dare consigli....
detto questo, e seguendo il ragionamento del tuo post, mi domando.... su moto pagate migliaia di euro sulle quali spendiamo cifre assurde per optional, customizzazioni, setup, etc etc.... davvero 70-80€ risparmiati su di un treno di gomme all'anno cambiano la vita??? :dry:
io non conosco le Mitas ma i pareri discordanti che leggo mi lasciano perplesso e con la "perpessione" (licenza poetica :laugh2: ) si guida male!!!

boh, io sono un risparmiatore nel Dna ma su gomme, freni e cose dalle quali dipende la mia integrità fisica, non riesco proprio a risparmiare! piuttosto mi sbatto a trovarle online, mi smonto le ruote e le porto al meccanico per tirar giù quei 30€ ma a parità di prodotto :oook:

ah, anch'io ho appena montato M7RR e in questo weekend le provo...

Francamente le mitas le metto perché vanno benissimo e mi consentono di risparmiare la metà... Poi ognuno è libero di spendere soldi come vuole ci mancherebbe, ma ho provato Dunlop,metzeler,pirelli e le mitas sono pure meglio di alcune di queste gomme sportive di marca blasonata. Esperienza personale e di amici che ormai montano anche loro mitas..

Fiumera
04/06/2018, 12:29
Io ho consumato 3-4 treni di Mitas però mi durano 4000 km. Montato adesso road attack 2 per fare più kilometri, però sono troppo stradali per me. Tornerò a Mitas prima possibile

Fermate il mondo, voglio scendere!

GianlucaFlorence
04/06/2018, 12:42
Lungi da me criticare chi usa le Mitas :laugh2: l'importante è che non sia SOLO per una questione economica, se piacciono benissimo, poca spesa massima resa!!! :oook:

ah, provate nel weekend le mie nuove M7rr, mai avute prima Metz su altre moto....
beh, ero con mia moglie quindi non posso valutare la parte più sportiva ma la prima sensazione è stata di feeling assoluto, rapidità e facilità di guida... oltretutto sono rimasto colpito di aver quasi chiuso il posteriore (1/2 cm) in due con bauletto carico du strade tranquille e senza mai forzare il ritmo :w00t: credo che mi divertirò!!!

pave
04/06/2018, 17:13
Lungi da me criticare chi usa le Mitas :laugh2: l'importante è che non sia SOLO per una questione economica, se piacciono benissimo, poca spesa massima resa!!! :oook:

Io le comprerei pure se costassero come tutte le altre !

Lamps

Diaz68
05/06/2018, 22:50
Ciao a tutti, la decisione è presa, sono ripassato dal gommista per fare due parole e gli ho chiesto delle Mitas, volendo me le potrebbe montare attorno ai 180 € mi ha detto che come gomme non sono male in realtÃ* sono le vecchie qualifier 2 della Dunlop che vengono costruite in un ex stabilimento Dunlop in repubblica ceca, ma non sono da paragonare alle Diablo o alle M7RR che sono delle sportive stradali,mi dice che le Mitas sono da paragonare a delle racing omologate perché come mescola sono molto morbide e con pochissimo silice, secondo lui che mi conosce come guido dice che non riuscirei a fare più di 4000 Km, inoltre d'inverno mi consiglia di lasciare la moto in garage, quindi visto che uso la moto tutto l'anno ....indovinate... indovinate domani porto la tigre dal gommista e rivado di M7RR e per un paio di stagioni non ci penso più. Grazie a tutti per i consigli e le opinioni. Un lampeggio

L0renz078
06/06/2018, 08:03
Ciao a tutti, la decisione è presa, sono ripassato dal gommista per fare due parole e gli ho chiesto delle Mitas, volendo me le potrebbe montare attorno ai 180 € mi ha detto che come gomme non sono male in realtÃ* sono le vecchie qualifier 2 della Dunlop che vengono costruite in un ex stabilimento Dunlop in repubblica ceca, ma non sono da paragonare alle Diablo o alle M7RR che sono delle sportive stradali,mi dice che le Mitas sono da paragonare a delle racing omologate perché come mescola sono molto morbide e con pochissimo silice, secondo lui che mi conosce come guido dice che non riuscirei a fare più di 4000 Km, inoltre d'inverno mi consiglia di lasciare la moto in garage, quindi visto che uso la moto tutto l'anno ....indovinate... indovinate domani porto la tigre dal gommista e rivado di M7RR e per un paio di stagioni non ci penso più. Grazie a tutti per i consigli e le opinioni. Un lampeggio

Ho montato le dunlop Qualifier 1 e 2 in vari treni e le Mitas NON sono quelle gomme, sono nettamente meglio delle Q2. Il gommista può dirti quello che gli pare, probabilmente per venderti modelli di gomme a prezzo superiore, su tre gommisti diversi interrogati da me qualche anno fa sulle mitas mi dettero tre risposte diverse....La Mitas adesso fa parte del gruppo Trelleborg, il 3°produttore mondiale di gomma, anni prima faceva parte del gruppo GoodYear assieme alla Sava che produce gomme per auto. Comunque la Mitas è dal 1930 che produce, non sono certo dei nuovi arrivati, nell'enduro e cross le loro gomme sono utlizzate da decenni. Le SportForce+ vengono costruite in Slovenia negli stabilimenti Sava,non in rep.Ceca, c'è scritto pure sopra la carcassa...

nicorama84
07/06/2018, 15:41
Io sarà che sono fermo come un cartello ma con le Road Attack 2 mi trovo meglio che con le M7... :wacko:

Fiumera
07/06/2018, 18:46
Io sarà che sono fermo come un cartello ma con le Road Attack 2 mi trovo meglio che con le M7... :wacko:Io invece opposto a te, con le RA2 non mi diverto come mi divertivo con le M7. Questo è la prova che ogni uno guida diversamente e sente la gomma a modo suo

Fermate il mondo, voglio scendere!

nicorama84
08/06/2018, 07:26
Verissimo, le gomme sono probabilmente uno dei fattori più soggettivi. :oook:

pave
08/06/2018, 08:07
sono ripassato dal gommista per fare due parole e gli ho chiesto delle Mitas, volendo me le potrebbe montare attorno ai 180 € mi ha detto che come gomme non sono male in realtÃ* sono le vecchie qualifier 2 della Dunlop che vengono costruite in un ex stabilimento Dunlop in repubblica ceca

Quanta ignoranza che c'è in giro... e meno male che è un gommista...

Lamps

Pedrozzo
08/06/2018, 08:31
la gomma più sportiva che ho mai usato sulla Tiger Sport è stata la Pirelli Diablo Corsa...è durata molto poco, circa 7000km, ma IO non mi ci sono mai trovato bene!

bessol
08/06/2018, 13:29
la gomma più sportiva che ho mai usato sulla Tiger Sport è stata la Pirelli Diablo Corsa...è durata molto poco, circa 7000km, ma IO non mi ci sono mai trovato bene!

Immagino sia un affermazione ironica..... 7.000 km molto poco?!?!:blink:

L0renz078
08/06/2018, 13:54
Immagino sia un affermazione ironica..... 7.000 km molto poco?!?!:blink:

io nn riesco ad andare oltre i 4000 km 8-)

exatleta
08/06/2018, 16:04
Quanta ignoranza che c'è in giro... e meno male che è un gommista...

Lamps

Mitas | Italia :: L’azienda Mitas (http://www.mitas-tyres.com/it/informazioni/l-azienda-mitas/)

pave
08/06/2018, 16:34
Mitas | Italia :: L’azienda Mitas (http://www.mitas-tyres.com/it/informazioni/l-azienda-mitas/)

Si si conosco bene la storia di Mitas, e per questo parlo di ignoranza se uno mi dice che sono le vecchie Qualifier 2 della Dunlop che vengono costruite in un ex stabilimento Dunlop in repubblica ceca !

Lamps

trunf
11/06/2018, 11:18
Leggendo vari forum e vedendo su youtube vedo che queste Mitas (Alla luce del money for value )non sono poi così male .

Fatto salvo le limitazioni di chilometraggio (Ma costano la metà delle altre e di treni ne comperi due ..) e di tenuta sul bagnato perchè mi sembrano gomme più verso l'indole sportiva che touring .(Giusto ??)

Quello che non riesco a capire è a che pressione si devono tenere ....Ci sono pareri contrastanti su questo .
Chi le monta a quanti bar le gonfia ...?

Thanks

pave
11/06/2018, 11:30
Leggendo vari forum e vedendo su youtube vedo che queste Mitas (Alla luce del money for value )non sono poi così male .

Fatto salvo le limitazioni di chilometraggio (Ma costano la metà delle altre e di treni ne comperi due ..) e di tenuta sul bagnato perchè mi sembrano gomme più verso l'indole sportiva che touring .(Giusto ??)

Quello che non riesco a capire è a che pressione si devono tenere ....Ci sono pareri contrastanti su questo .
Chi le monta a quanti bar le gonfia ...?

Thanks

Chilometraggio allineato a quello di tutte le altre gomme sportive, quindi massimo 6/7 mila km che ovviamente calano se fatti sempre in due oppure con tanta autostrada ad alta velocità. Tenuta sul bagnato come sopra, quindi paragonabile a quella di tutte le altre gomme sportive (ad esclusione delle M7RR che sul bagnato hanno una marcia in più rispetto a tutte), quindi cervello acceso e prudenza e si va tranquilli, tenendo conto che di gomma sportiva si tratta.

Pressioni va molto a gusti... io sulla Street 675 R le tenevo a 2.4/2.6 e andavano benissimo (uso senza passeggero), mai spiattellate e mai mollato anche guidando bello allegro.

Ribadisco il concetto... sarebbero da comprare anche se costassero come le altre.

Lamps

trunf
11/06/2018, 11:33
Chilometraggio allineato a quello di tutte le altre gomme sportive, quindi massimo 6/7 mila km che ovviamente calano se fatti sempre in due oppure con tanta autostrada ad alta velocità. Tenuta sul bagnato come sopra, quindi paragonabile a quella di tutte le altre gomme sportive (ad esclusione delle M7RR che sul bagnato hanno una marcia in più rispetto a tutte), quindi cervello acceso e prudenza e si va tranquilli, tenendo conto che di gomma sportiva si tratta.

Pressioni va molto a gusti... io sulla Street 675 R le tenevo a 2.4/2.6 e andavano benissimo (uso senza passeggero), mai spiattellate e mai mollato anche guidando bello allegro.

Ribadisco il concetto... sarebbero da comprare anche se costassero come le altre.
Lamps

:oook::oook: Grazie ! Ci faccio un serio pensierino.........

GianlucaFlorence
11/06/2018, 12:27
Porto la mia esperienza per pubblica utilità...

M7RR GRANDE GOMMA!!!

testata seriamente ieri in condizioni varie, fatti circa 200 km su passi appenninici con strade strette, strade ampie, vette immerse nella nebbia con relativo asfalto umido, zone con asfalto piuttosto ruvido e passo del Giogo con situazione ideale per divertirsai!

responso:
bellissime sensazioni, conferma in toto la prima impressione avuta andando al mare con moglie e bauletto, danno sicurezza, rapide, stabili, MI SONO PROPRIO DIVERTITO!!! :w00t:

non so la resa chilometrica ma a me personalmente non è mai interessata, preferisco pochi ma buoni!

L0renz078
11/06/2018, 13:56

Lamps

Quoto tutto, gomme sportive in fascia tipo Pirelli Rosso 2-3, metzeler M7rr,Dunlop Sportsmart per capirsi... tenetele ben gonfie, ho sempre viaggiato 2.4-2.7 e son sempre andate bene.

stemox
11/06/2018, 16:31
Le ho montate l'anno passato, con la posteriore ci ho fatto 7000 km (con 2000 km di trasferimento in autostrada/superstrada) pressioni 2.8/2.9
L'anteriore ce l'ho ancora montata ed è arrivata a 10.000 con pressione a 2.6, ne avrebbe ancora un pò ma la sua geometria è molto a punta. Tra qualche giorno la cambio perchè salgo per 4/5 gg sulle alpi occidentali. Ottima gomma, da scaldare prima di spingere, non mi piace affatto con asfalto bagnato, e per quello che costano e per l'estate sono da consigliare.

Diaz68
11/06/2018, 21:54
Ciao a tutti, venerdì ritirato la Tigre con le scarpette nuove, come vi avevo detto di nuovo M7RR, usando la moto anche in inverno non ho voluto rischiare con le Mitas, ho comuque chiesto nuovamente al gommista la provenienza e mi ha ribadito che la Mitas è Ceca che poi produca anche in altri paesi è probabile, mi ripete anche che Mitas non investe nulla in R&D per il settore moto il suo core business è nel settore agricolo/industriale e movimento terra, infatti acquista progetti "vecchi" da altre case sopratutto da Dunlop per poi produrre con il proprio marchio e qui si spiega la differenza di prezzo. Detto questo lungi da me dire che non siano una buona gomma non avendole provate non posso darne un giudizio, la cosa che mi lascia perplesso è che possano essere meglio di pneumatici "premium" dove le case investono molti quattrini in R&D e in campionati monomarca da dove raccolgono un'infinità di dati. Ciao a tutti e lampeggio alla prossima

Sting
11/06/2018, 22:08
Quoto tutto, gomme sportive in fascia tipo Pirelli Rosso 2-3, metzeler M7rr,Dunlop Sportsmart per capirsi... tenetele ben gonfie, ho sempre viaggiato 2.4-2.7 e son sempre andate bene.

infatti i 4 treni di M7rr li ho sempre tenuti sui 2.5 davanti e 2,9 dietro e ho sempre superato i 10000 km ad eccezione del penultimo che dopo due forate (avanti e dietro) riparate due volte alla fine a 8000 km le ho dovute cambiare per sicurezza.
Per me sul bagnato sono eccezionali e anche come durata, anche se a qualcuno a 5000 km le ha finite :dubbio:

navigator
12/06/2018, 13:28
Ciao a tutti, venerdì ritirato la Tigre con le scarpette nuove, come vi avevo detto di nuovo M7RR, usando la moto anche in inverno non ho voluto rischiare con le Mitas, ho comuque chiesto nuovamente al gommista la provenienza e mi ha ribadito che la Mitas è Ceca che poi produca anche in altri paesi è probabile, mi ripete anche che Mitas non investe nulla in R&D per il settore moto il suo core business è nel settore agricolo/industriale e movimento terra, infatti acquista progetti "vecchi" da altre case sopratutto da Dunlop per poi produrre con il proprio marchio e qui si spiega la differenza di prezzo. Detto questo lungi da me dire che non siano una buona gomma non avendole provate non posso darne un giudizio, la cosa che mi lascia perplesso è che possano essere meglio di pneumatici "premium" dove le case investono molti quattrini in R&D e in campionati monomarca da dove raccolgono un'infinità di dati. Ciao a tutti e lampeggio alla prossima

"Attualmente gli stabilimenti produttivi della Mitas sono cinque: tre in Repubblica Ceca, uno in Serbia e uno a Charles City, Iowa, Stati Uniti"

Sulla produzione il tuo gommista penso abbia ragione... sui progetti non ne ho idea. Ho avuto 2 di treni mitas sul tiger, tutto ok se non che sul bagnato sono un pó scivolosette ed hanno una tendenza eccessiva a scalinare l' anteriore... in compenso grande grip.

L0renz078
12/06/2018, 14:17
"Attualmente gli stabilimenti produttivi della Mitas sono cinque: tre in Repubblica Ceca, uno in Serbia e uno a Charles City, Iowa, Stati Uniti"

Sulla produzione il tuo gommista penso abbia ragione... sui progetti non ne ho idea. Ho avuto 2 di treni mitas sul tiger, tutto ok se non che sul bagnato sono un pó scivolosette ed hanno una tendenza eccessiva a scalinare l' anteriore... in compenso grande grip.

Sulla carcassa dei cinque treni che ho montato negli anni c'era SEMPRE scritto sopra "MADE IN SLOVENIA", andando a cercare su internet ho trovato che le SportForce+ le fanno in slovenia nello stabilimento della Sava. Prima della scissione Sava-Mitas erano la stessa società, a quello che ho capito adesso non più, fanno parte di due case differenti (Trelleborg la Mitas, Gruppo GoodYear la Sava).

About Mitas Motorcycle Tires :: Mitas Moto (http://www.mitas-moto.com/international/about/about-mitas-motorcycle-tires/)

(http://www.mitas-moto.com/international/contact/)https://www.pneurama.com/it/rivista_articolo.php/Trelleborg-acquisisce-la-societa-madre-di-Mitas-268-GS-Holding?ID=24580&ACCETTO_COOKIE=yes

MI CORREGGO,fanno parte entrambe del gruppo svedese trelleborg, almeno sembra da questo articolo del 2016, quindi Savatech/Sava produce Mitas in SLovenia, anche sul sito Sava infatti si torvano i cataloghi con le SportForce a marchio Mitas:

http://www.savatech.eu/about-savatech-company/presentation.html

http://www.savatech.eu/tyres-catalogues.html

navigator
12/06/2018, 16:22
Sulla carcassa dei cinque treni che ho montato negli anni c'era SEMPRE scritto sopra "MADE IN SLOVENIA", andando a cercare su internet ho trovato che le SportForce+ le fanno in slovenia nello stabilimento della Sava. Prima della scissione Sava-Mitas erano la stessa società, a quello che ho capito adesso non più, fanno parte di due case differenti (Trelleborg la Mitas, Gruppo GoodYear la Sava).

About Mitas Motorcycle Tires :: Mitas Moto (http://www.mitas-moto.com/international/about/about-mitas-motorcycle-tires/)

(http://www.mitas-moto.com/international/contact/)https://www.pneurama.com/it/rivista_articolo.php/Trelleborg-acquisisce-la-societa-madre-di-Mitas-268-GS-Holding?ID=24580&ACCETTO_COOKIE=yes

MI CORREGGO,fanno parte entrambe del gruppo svedese trelleborg, almeno sembra da questo articolo del 2016, quindi Savatech/Sava produce Mitas in SLovenia, anche sul sito Sava infatti si torvano i cataloghi con le SportForce a marchio Mitas:

Presentation (http://www.savatech.eu/about-savatech-company/presentation.html)

Catalogues (http://www.savatech.eu/tyres-catalogues.html)

Anche nelle mie c'era made in slovenia... ma nel loro sito elencano tutte le fabbriche eccetto quella probabilmente perchè sono fatte nella fabbrica Sava e non in quella Mitas.

Lilo78
21/06/2018, 10:12
Nella mia esperienza di gomme con la Tiger, posso consigliare vivamente le Pirelli Diablo Rosso 2 , ottima gomma, ottima resa (7-8 mila).
Le Angel St le ho tolte quase subito perchè inguidabili.
Le Mitas sincere ma decisamente instabili nella bassa stagione ( posteriore che perde aderenza con l' abbassarsi della temperatura o con asfalto umido.
Bridgestone S20 Pro, molto buone, trimescola, buon chilometraggio ( stranamente massacro l' anteriore ) probabilmente è il mio stile di guida che non freno mai in inserimento di curva e lascio correre.
Mi avete incuriosito con queste Metzeller che magari provero' piu' avanti.
Vi saluto con un bella immagine di domenica scorsa sullo Stelvio (580 km di curve ):oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=248295&stc=1