Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 CAMBIO CATENA e anche pastiglie freni
tony le magnific
01/06/2018, 13:25
A 20.000 KM NO HO PIU TIRO PER LA CATENA ,,,,,,,,, cavoli o devo togliere una maglia ,,, cosa che non me piace per NULLA o cambiare catena insieme al pignone e la corona,,,,,,,
La corona logicamente mostra segni di usura normali sono 20.000 km per dentro la norma puo ancora andare bene ,,, solo che al cambiare catena per forza VA TUTTO NUOVO,,,
Qualcuno di voi a tolto qualche volata una maglia ????? risultato ?????
E voi come siete mezzi,,,,, vi risulta STRANO,,,,,,,,,,,
Poi le pastiglie e normale ci sta a 20.000 km e sopra tutto a fare tanta montagna,,
TONY le magnific
carmelo23
01/06/2018, 13:56
A 20.000 KM NO HO PIU TIRO PER LA CATENA ,,,,,,,,, cavoli o devo togliere una maglia ,,, cosa che non me piace per NULLA o cambiare catena insieme al pignone e la corona,,,,,,,
La corona logicamente mostra segni di usura normali sono 20.000 km per dentro la norma puo ancora andare bene ,,, solo che al cambiare catena per forza VA TUTTO NUOVO,,,
Qualcuno di voi a tolto qualche volata una maglia ????? risultato ?????
E voi come siete mezzi,,,,, vi risulta STRANO,,,,,,,,,,,
Poi le pastiglie e normale ci sta a 20.000 km e sopra tutto a fare tanta montagna,,
TONY le magnific
20.000 km per sostituzione catena-pignone e corona,mi sembrano pochi, per i freni ci potrebbe stare.......ma che fai le impennate??????:biggrin3:
Io ho quasi 18000 km. La catena normalmente quando si cambia?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
carmelo23
01/06/2018, 15:48
Io ho quasi 18000 km. La catena normalmente quando si cambia?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Dipende sopratutto dalla manutenzione che hai fatto.Ovvero tensione catena da valori consentiti e lubrificazione ogni tot km.
Per la lubrificazione la soluzione migliore consiste nell’utilizzare gli specifici prodotti reperibili in commercio In alternativa si può usare olio per cambi di viscosità 80-90 SAE
Il grasso, pur apprezzabile per la sua tenacità, ha controindicazioni perché non arriva a lubrificare le parti più interne e tende a mescolarsi con la polvere e la terra dando origine ad un impasto abrasivo che, alla lunga, rovina catena, corona e pignone.
Con questi accorgimenti si arriva a superare anche i 35.000 km
Buffy-Porson
01/06/2018, 16:31
Dipende sopratutto dalla manutenzione che hai fatto.Ovvero tensione catena da valori consentiti e lubrificazione ogni tot km.
Per la lubrificazione la soluzione migliore consiste nell’utilizzare gli specifici prodotti reperibili in commercio[/B]. [B]In alternativa si può usare olio per cambi di viscosità 80-90 SAE
Il grasso, pur apprezzabile per la sua tenacità, ha controindicazioni perché non arriva a lubrificare le parti più interne e tende a mescolarsi con la polvere e la terra dando origine ad un impasto abrasivo che, alla lunga, rovina catena, corona e pignone.
Con questi accorgimenti si arriva a superare anche i 35.000 km
Sono di nuovo sui Balcani, tra Macedonia ed Albania ho dovuto fare parecchi chilometri tra strade bianche e pietraie, la moto ha 21000 chilometri ed ho sempre cercato di rispettare gli intervalli di pulizia e lubrificazione prescritti (ogni 300-350km), la tensione e la lunghezza della catena mi sembrano ok, ma da qualche giorno sento un fastidioso rumore di trascinamento che non è migliorato dopo sommaria lubrificazione. Temo anche io che al ritorno dovrò fare controllare catena, corona e pignone...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io a 6500 Km, con lubrificazione regolare, mi trovo a dover regolare il tiro catena ogni 500-600 Km, mi sembra abbastanza assurdo, ma in concessionaria stanno prendendo la cosa un po’ alla leggera... Però vedo che altri a 20000 non hanno più tiro disponibile il che mi fa pensare di non essere un visionario..
tony le magnific
03/08/2018, 20:55
ho cambiato la catena prima de cambiare la catena o misurato la apertura de tiraggio 3,4 cm bene una volta cambiata con la catena NUOVA la apretura de tiraggio e 3,4 cm o chiesto """COME MAI "" Risposta: veramente HAI RAGIONE molto strano,, adesso dobbiamo consegnare le moto prima delle ferie,, poi apena apriamo la porti che la guardiamo bene bene e modifichiamo i parametri della centralina,, per evitare in ON/OFF ( cosa che avevo richiesto io se potevano fare qualcosa ),,,,,,,,,, cosi me hanno detto,
Vi informo ,,,, come finisce questa storia ,,
TONY le magnific
Io ho cambiato la mia, che era quella originale, a 57.000 km.
Sono di nuovo sui Balcani, tra Macedonia ed Albania ho dovuto fare parecchi chilometri tra strade bianche e pietraie, la moto ha 21000 chilometri ed ho sempre cercato di rispettare gli intervalli di pulizia e lubrificazione prescritti (ogni 300-350km), la tensione e la lunghezza della catena mi sembrano ok, ma da qualche giorno sento un fastidioso rumore di trascinamento che non è migliorato dopo sommaria lubrificazione. Temo anche io che al ritorno dovrò fare controllare catena, corona e pignone...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Interessante, ci vorrei andare anch'io; come si viaggia da quelle pertp?
Buffy-Porson
05/08/2018, 10:15
Interessante, ci vorrei andare anch'io; come si viaggia da quelle pertp?
Si viaggia bene: posti stupendi, ottimo cibo e gente ospitale, naturalmente le strade sono quello che sono, e, specialmente in Albania, bisogna stare con gli occhi bene aperti su buche improvvise, ghiaia agli incroci ed animali in libertà.. consiglio per quanto possibile di evitare le strade costiere e godersi piuttosto i passi dell’interno. Se usi un navgatore, ti invio con piacere il mio itinerario (fammi sapere se usi Garmin, o Tomtom)