PDA

Visualizza Versione Completa : AAA Cercasi



Medoro
03/07/2007, 15:35
Data la mia ignoranza in materia di motori e tutto cio che ci gira in torno cerco un corso in fascicoli della DeAgostini che faccia al caso mio,qualcosa del tipo
Motori x handicappati
Introduzione al motore
o meglio sarebbe l'origine dei motori dalla scoperta della ruota ad oggi:cry:
se è possibile o se esiste qualcosa con un tutor a pagamento,è sicuro che i contributi x la pensione glieli verso io:tongue::tongue:
è impossibile che uno che abbia la moto da 2 anni non ci capisca nulla,eppure smontare e rimontare e guardare come le cose sono fatte mi piace sono anche molto curioso,ma questa materia x me e più ardua della matematica

trident_special
03/07/2007, 15:39
Se vuoi imparare nozioni di tecnica generali io ho QUESTO LIBRO (http://www.giorgionadaeditore.it/italiano/index.asp?a=dett&ID=441) e lo trovo molto interessante...
Se invece vuoi imparare cose specifiche alla tua moto per la manutenzione esistono manuali d'officina dettagliati e molto belli, però non so se esistono per la Baby...

Medoro
03/07/2007, 15:41
freni (http://www.infogam.info/tecnica/freni.htm)
intanto ho appreso qualcosa sui freni
qualcosa in generale quel libro non sembra male ma è tecnico,cioe mi spiega cosa sono le cose o com'è strutturato????
mi sa che lo compro

trident_special
03/07/2007, 15:42
Da delle ottime spiegazioni sia sulla tecnica della moto in generale e sulle forze fisiche che agiscono su di essa...

VonRichthofen
03/07/2007, 15:46
se vuoi ti faccio un corso io,sono tecnico motorista.......:D

Medoro
03/07/2007, 15:49
se vuoi ti faccio un corso io,sono tecnico motorista.......:D
quanto chiedi a lezione????
possimo fare lezione in video conferenza tra il tuo stipendio e un volo in lombardia il corso risulta un po caruccio:biggrin3:

VonRichthofen
03/07/2007, 15:53
quanto chiedi a lezione????
possimo fare lezione in video conferenza tra il tuo stipendio e un volo in lombardia il corso risulta un po caruccio:biggrin3:

lo faccio gratis.....mi sento un mecenate :D

krupica
03/07/2007, 16:00
L'importante è che tu sappia che ogni tanto devi metterci della benzina, tutto il resto è superfluo.

Medoro
03/07/2007, 16:00
cosa chiedere di più,sono apposto in 5 min ho trovato l'istruttore:biggrin3::biggrin3:

VonRichthofen
03/07/2007, 16:01
L'importante è che tu sappia che ogni tanto devi metterci della benzina, tutto il resto è superfluo.

non sono daccordo.....un pò di conoscenza tecnica è sempre utile e a volte previene dei danni.

Medoro
03/07/2007, 16:03
L'importante è che tu sappia che ogni tanto devi metterci della benzina, tutto il resto è superfluo.
adesso è cosi,avvolte neanche quella mi ricordo di mettere:tongue::tongue:

bastard inside
03/07/2007, 18:32
prendi il manuale x la patente C, ti spiega tutto su motore, gomme, sovrasterzo, sottosterzo, ecc, ecc, ecc...


adesso è cosi,avvolte neanche quella mi ricordo di mettere:tongue::tongue:

a medò, a volte non avvolte :biggrin3:

Medoro
03/07/2007, 18:53
prendi il manuale x la patente C, ti spiega tutto su motore, gomme, sovrasterzo, sottosterzo, ecc, ecc, ecc...



a medò, a volte non avvolte :biggrin3:
patente C ok grazie so gia a chi chiedere

VonRichthofen
03/07/2007, 19:06
prendi il manuale x la patente C, ti spiega tutto su motore, gomme, sovrasterzo, sottosterzo, ecc, ecc, ecc...



a medò, a volte non avvolte :biggrin3:

si,peccato che è ancora fermo agli anni 80.......:D

bastard inside
03/07/2007, 19:08
si,peccato che è ancora fermo agli anni 80.......:D

è vero ma non è cambiato molto da allora, i motori sono sempre uguali

VonRichthofen
03/07/2007, 19:13
è vero ma non è cambiato molto da allora, i motori sono sempre uguali

si certo.....però li c'è ancora lo spinterogeno,scomparso da 10 anni,puntine platinate,carburatori,ecc.......è vero che il motore è sempre quello ma cambia la sua gestione e alimentazione.E' come dire che le auto hanno ancora 4 ruote come il primo esemplare dei primi del 900....ma di acqua sotto i ponti ne è passata:ph34r:

bastard inside
03/07/2007, 19:19
si certo.....però li c'è ancora lo spinterogeno,scomparso da 10 anni,puntine platinate,carburatori,ecc.......è vero che il motore è sempre quello ma cambia la sua gestione e alimentazione.E' come dire che le auto hanno ancora 4 ruote come il primo esemplare dei primi del 900....ma di acqua sotto i ponti ne è passata:ph34r:

spiegano anche i pneumatioci non radiali, che credo non esistano neanche più

si ma c'è anche l'iniezione elettronica, non solo i carburatori, che io sappia su quel manuale non manca niente, al limite ci sono delle cose in più che non fa certo male imparare

VonRichthofen
03/07/2007, 19:21
spiegano anche i pneumatioci non radiali, che credo non esistano neanche più

:risate::risate::risate: è vero..........



boh,quando ho fatto la DE non c'era l'iniezione.........c'era solo quella meccanica,sempre roba degli anni '80........anzi anche prima visto che i messerschmitt bf109 già l'avevano nel 1939:D

bastard inside
03/07/2007, 19:23
:risate::risate::risate: è vero..........

va beh dai xò in questo modo uno ha una conoscenza più ampia :biggrin3:


:risate::risate::risate: è vero..........



boh,quando ho fatto la DE non c'era l'iniezione.........c'era solo quella meccanica,sempre roba degli anni '80........anzi anche prima visto che i messerschmitt bf109 già l'avevano nel 1939:D

si può essere, adesso non ricordo l'avevo studiato un po' di tempo fa

ps anche la mia macchina ha l'iniezione maccanica :sad:

Medoro
03/07/2007, 20:13
ma dastard che cavolo mi vuoi far leggere????

bastard inside
03/07/2007, 21:35
ma dastard che cavolo mi vuoi far leggere????

anche se non è aggiornato c'è tutto quello che c'è da sapere su come funziona un motore e quello che ci sta intorno, d'altra parte se lo fanno studiare a tutt'oggi x prendere la patente C significa che va bene, quindi va bene anche x te

Omar78
03/07/2007, 21:44
Se vuoi ho qualche manuale sui turbomotori aeronautici, tipo turboshaft ecc..
ma credo che se fai una ricerca su google con motori ebdotermici, ciclo otto ecc... trovi pane per i tuoi denti.....

Scusa motori endotermici.....sono ko con una mano....