PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 difficoltà di partenza

atakor
04/06/2018, 07:46
Hola', da un hanno possessore di una Triumph 800 xc, nel fine settimana scorso mi capita questo: accendo la moto al mattino tutto regolare, mi preparo ad un bel viaggetto, parto faccio 270 km, quindi devo mettere benzina mi fermo faccio carburante, faccio per riaccendere fa fatica come avesse la batteria completamente scarica....ma riparte, batteria nuova cambiata da 3 settimane, avevo già avuto sentore che ci fosse qualcosa che non andava...bene il problema si presenta solo a moto calda, al mattino o lungo il giorno basta che stia ferma una mezz'ora ed è tutto ok. e già capitato a qualcuno? aspetto speranzoso le risposte. buona strada a tutti. Bruno

_sabba_
04/06/2018, 07:50
È capitato su parecchie Tiger 1050.
Ci sono molti post aperti al riguardo, e alcuni hanno risolto montando cavi più grossi tra batteria e motorino di avviamento, e/o batterie maggiorate al litio.
Dagli una occhiata....

:oook:

ioeletiger
04/06/2018, 09:38
Io con tiger 800 XRx ho risolto con batteria al litio.

giogalle
04/06/2018, 13:14
Se la batteria è nuova, il problema è il motorino di avviamento, è un problema comune alle tiger 800, a caldo il motorino si impunta e non parte!

ioeletiger
04/06/2018, 14:33
La mia era nuova

giogalle
04/06/2018, 16:32
La mia era nuova

La batteria originale nuova non può non farcela ad accendere la moto, a meno che non sia difettosa... Se poi non si accende solo a caldo, e visto che il problema è molto comune sulle tiger 800, per me è quasi sicuramente il motorino d'avviamento! Successo anche a me a 20k km..

ibis
04/06/2018, 17:04
Hola', da un hanno possessore di una Triumph 800 xc, nel fine settimana scorso mi capita questo: accendo la moto al mattino tutto regolare, mi preparo ad un bel viaggetto, parto faccio 270 km, quindi devo mettere benzina mi fermo faccio carburante, faccio per riaccendere fa fatica come avesse la batteria completamente scarica....ma riparte, batteria nuova cambiata da 3 settimane, avevo già avuto sentore che ci fosse qualcosa che non andava...bene il problema si presenta solo a moto calda, al mattino o lungo il giorno basta che stia ferma una mezz'ora ed è tutto ok. e già capitato a qualcuno? aspetto speranzoso le risposte. buona strada a tutti. Bruno

Anche secondo me è il motorino di avviamento. È successo anche a me con quei sintomi,e dopo poco mi ha lasciato a piedi. Di che anno è la moto?

vitoxc82
04/06/2018, 17:39
Ragazzi dopo aver cambiato solo le spazzole del motorino, ci risiamo.. Porca......... Il motorino fa un paio di giri e poi... Si ferma!!! Le spazzole sono sicuro che siano ancora buone, sostituendo la batteria con una avente uno spunto maggiore potrebbe essere una soluzione?

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

atakor
04/06/2018, 19:30
La moto è del 2011. Questa sera l'ho portata dal meccanico speriamo bene e sopratutto speriamo non la tenga per troppo tempo il 24 volevo andare in Abruzzo campo imperatore. Sperem....

giogalle
04/06/2018, 20:26
Ragazzi dopo aver cambiato solo le spazzole del motorino, ci risiamo.. Porca......... Il motorino fa un paio di giri e poi... Si ferma!!! Le spazzole sono sicuro che siano ancora buone, sostituendo la batteria con una avente uno spunto maggiore potrebbe essere una soluzione?

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

Hai cambiato le spazzole e non hai risolto il problema o ti sono durate poco? Forse l'unica soluzione per chi fa tanti accendi/spegni è quella di chiedere in triumph che pare abbiano risolto con una rapportatura pignone-corona diversa.. anche se il costo credo sia parecchio alto! Con la batteria probabilmente risolvi se non sono molto consumate, ma secondo me solo temporaneamente!

atakor
05/06/2018, 21:56
Grazie per le risposte leggendo qua e là ho capito che il problema è il motorino. Per fortuna il venditore mi aveva dato un anno di garanzia e non è ancora scaduta.....speriamo bene. Buona strada

atakor
11/06/2018, 10:55
alla fine devo cambiare il motorino :incaz: il meccanico mi dice che quello nuovo ha una modifica Triumph per renderlo meno fragile. sarà cosi voi ne sapete qualcosa...Buona strada....

giogalle
11/06/2018, 11:17
alla fine devo cambiare il motorino :incaz: il meccanico mi dice che quello nuovo ha una modifica Triumph per renderlo meno fragile. sarà cosi voi ne sapete qualcosa...Buona strada....

Si, lo ha accennato qualche altro utente! Bene che abbiano risolto, scandalosi che fino a qualche mese fa Triumph rispondeva alle lamentele dicendo che non era un problema comune e frequente, salvo poi mettere sul mercato una modifica per ovviare al problema!!

Te lo passano in garanzia ?

atakor
11/06/2018, 13:24
Facciamo metà a testa. la moto ha 45000 km se dura altrettanto può andar bene....sperem...di certo se capita di nuovo lo smonto e lo riparo...

atakor
15/06/2018, 07:47
Aggiornamento dopo una settimana il motorino non è ancora arrivato; forse la prossima settimana; sono arrabbiato nero, tre settimane di fermo moto in questa stagione... il 24 devo partire per le vacanze....non ho parole un servizio pessimo....senza tenere conto del costo del ricambio....

giogalle
15/06/2018, 13:48
Aggiornamento dopo una settimana il motorino non è ancora arrivato; forse la prossima settimana; sono arrabbiato nero, tre settimane di fermo moto in questa stagione... il 24 devo partire per le vacanze....non ho parole un servizio pessimo....senza tenere conto del costo del ricambio....

Paradossalmente è più veloce ordinare da soli dal sito triumphparts, io in 3 giorni ho sempre avuto a casa la merce senza mai il minimo problema!

Mi spiace per l'incoveniente, anche a me appena presa mi diede questo problema, non è stato piacevole...

Rettifico quanto detto... Ho notato ora che un ordine fatto martedì non è ancora stato spedito.. Di solito spediscono al massimo il giorno dopo, ci sarà qualche problema o forse molte richieste visto il periodo!

ls1978
20/06/2018, 17:50
2 anni fa stesso identico problema... a motore caldo la moto fa fatica a partire... è il motorino di avviamento al 100%

atakor
21/06/2018, 11:00
Se è arrivato oggi al massimo domani mi consegnano la moto con il motorino sostituito....sabato parto per una settimana di ferie destinazione finale Campo Imperatore, avrei preferito averla qualche giorno prima per almeno provarla...speriamo bene. Buona strada Bruno

supertenere
24/06/2018, 19:08
Dirò una bischerata, è successo una volta a me motore caldo e non è partita, il meccanico mi ha detto che potevano esserci in quella zona interferenze magnetiche :) comunque non mi è più successo e la batteria è sempre quella montata dal 2012 mai sostituita (ma la uso pure di inverno)

Corrado76
03/10/2023, 12:09
Avevo letto che qualcuno aveva montato dei cavi maggiorati tra batteria e motorino, ma non riesco a trovare nessun kit... qualcuno ha un link? Thanks